The Ultimate Dessert, la grande sfida tra pasticcerie d’eccezione, organizzata da Eccellenze Italiane in collaborazione con Riso Acquerello, giunge alla fase finale.
La competizione ha visto i mastri pasticcieri partecipanti sfidarsi nella creazione del dolce più creativo e innovativo con un elemento di assoluto pregio comune a tutte le ricette: il Riso Acquerello, the ultimate Carnaroli Superfine Rice.


Foto
sede della finale del 3 luglio



Tra i partecipanti, valutati sia dal pubblico del web “a colpi di like” che da una giuria esperta, solo quattro accederanno alla finale che si terrà il 3 luglio presso l’Università dei Sapori di Perugia, centro di formazione che crea, sviluppa e diffonde la cultura dell’alimentazione sia in Italia che nel Mondo.

La classifica dei finalisti vede al primo posto Luca Montersino con L’Unico, il Chicco Acquerello, al secondo posto la Pasticceria Marrons Glacès con Seduzione in Acquerello, al terzo posto la pasticceria D’Elia con Sweet Acquerello e al quarto posto la Pasticceria Caputo con Acquerello 92.


Foto
I quattro dolci finalisti

Emozionanti sia la risposta del pubblico che fino all’ultimo istante ha continuato ad apporre like in una votazione conclusasi al fotofinish, sia la competenza e la professionalità dei giudicidice il Dr. Nicola Raule di Eccellenze Italiane che ha seguito da vicino tutta la prima fase di valutazione.

La giuria di esperti composta dal noto giornalista enogastronomico e autore televisivo Carlo Cambi, dal famoso consulente enogastronomico Valter Ferrero e dal titolare della società produttrice di riso Acquerello Paolo Rondolino, verrà integrata, per la finale, da altri due grandi giudici, lo chef stellato Fabio Barbaglini e il Maestro Gelatiere Specializzato e giudice “I° Step Analisi sensoriali” nonché docente presso la Scuola Italiana di Gelateria di Perugia Luigi Cappelletto.


Foto
I Giudici della finale di The Ultimate dessert

Tra gli altri partner dell’evento si segnala il Molino Bongiovanni, azienda artigianale di prim’ordine, specializzata nella lavorazione e distribuzione di farine, semole, cereali e derivati e Asterisco Pubblicità srl, partner di servizi e prodotti pubblicitari dall’elevato valore qualitativo ed artistico.
Retesole, media partner dell’evento, si occuperà delle riprese prima, durante e dopo dandone ampio spazio nei propri canali televisivi.
Maggiori informazioni sull'evento e tutte le novità sono disponibili al seguente link: http://www.eccellenzeitaliane.com/projects/acquerello/ricette.php


Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.
Foto
notizie Caffè Concerto a Parigi: un’inedita musicalità e armonia di sapori italiani Il Made in Italy, diffuso con successo e passione dal Caffè Concerto di Parigi, si basa sul concetto di “musicalità” e “armonia” dei sapori veri e autentici che contraddistinguono la nostra arte culinaria. Dopo anni di gavetta, in giro per il mondo. Beniamino, originario della Campania e Michele, proveniente dalla Puglia, hanno fuso insieme la loro professionalità e creatività nel mondo della ristorazione per fondare il loro regno culinario in Francia. Il Caffè Concerto offre alla sua variegata clientela un menù studiato ad arte nel pieno rispetto delle tradizioni delle regioni italiane. In un ambiente conviviale e familiare si possono gustare i piatti tradizionali italiani e una pizza di qualità con un impasto a lunga lievitazione nel pieno rispetto della tradizione napoletana.