The Ultimate Dessert, la grande sfida tra pasticcerie d’eccezione, organizzata da Eccellenze Italiane in collaborazione con Riso Acquerello, giunge alla fase finale.
La competizione ha visto i mastri pasticcieri partecipanti sfidarsi nella creazione del dolce più creativo e innovativo con un elemento di assoluto pregio comune a tutte le ricette: il Riso Acquerello, the ultimate Carnaroli Superfine Rice.


Foto
sede della finale del 3 luglio



Tra i partecipanti, valutati sia dal pubblico del web “a colpi di like” che da una giuria esperta, solo quattro accederanno alla finale che si terrà il 3 luglio presso l’Università dei Sapori di Perugia, centro di formazione che crea, sviluppa e diffonde la cultura dell’alimentazione sia in Italia che nel Mondo.

La classifica dei finalisti vede al primo posto Luca Montersino con L’Unico, il Chicco Acquerello, al secondo posto la Pasticceria Marrons Glacès con Seduzione in Acquerello, al terzo posto la pasticceria D’Elia con Sweet Acquerello e al quarto posto la Pasticceria Caputo con Acquerello 92.


Foto
I quattro dolci finalisti

Emozionanti sia la risposta del pubblico che fino all’ultimo istante ha continuato ad apporre like in una votazione conclusasi al fotofinish, sia la competenza e la professionalità dei giudicidice il Dr. Nicola Raule di Eccellenze Italiane che ha seguito da vicino tutta la prima fase di valutazione.

La giuria di esperti composta dal noto giornalista enogastronomico e autore televisivo Carlo Cambi, dal famoso consulente enogastronomico Valter Ferrero e dal titolare della società produttrice di riso Acquerello Paolo Rondolino, verrà integrata, per la finale, da altri due grandi giudici, lo chef stellato Fabio Barbaglini e il Maestro Gelatiere Specializzato e giudice “I° Step Analisi sensoriali” nonché docente presso la Scuola Italiana di Gelateria di Perugia Luigi Cappelletto.


Foto
I Giudici della finale di The Ultimate dessert

Tra gli altri partner dell’evento si segnala il Molino Bongiovanni, azienda artigianale di prim’ordine, specializzata nella lavorazione e distribuzione di farine, semole, cereali e derivati e Asterisco Pubblicità srl, partner di servizi e prodotti pubblicitari dall’elevato valore qualitativo ed artistico.
Retesole, media partner dell’evento, si occuperà delle riprese prima, durante e dopo dandone ampio spazio nei propri canali televisivi.
Maggiori informazioni sull'evento e tutte le novità sono disponibili al seguente link: http://www.eccellenzeitaliane.com/projects/acquerello/ricette.php


Foto
notizie Pizzeria Il Grano Fratelli Basile: quando la tradizione sposa il gusto autentico del Made in Italy in Spagna Nella città spagnola di Alicante da circa cinque anni, vi è la Pizzeria Il Grano Fratelli Basile, il posto ideale per gustare la vera pizza italiana preparata con professionalità e passione. Il suo impasto è speciale perché caratterizzato da farina integrale misto a soia e prevede una lenta lievitazione.
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.
Foto
notizie Adella Restaurant: la professionalità nell’arte culinaria italiana a Sofia Situato a Dianabat , il nuovo quartiere residenziale di Sofia, L’Adella Restaurant è un ristorante italiano che rispetta la tradizione della variegata tradizione culinaria italiana. Le sue squisite pietanze spaziano dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne o pesce mixati con spezie e prodotti prettamente “Made in Italy” come il pecorino romano, il prosciutto crudo di Parma, la mozzarella di bufala campana, il tartufo.