Foto
 

Come è nata l’idea di aprire il ristorante Da Mika in Spagna?

Il Ristorante Da Mika nasce dalla passione autentica di mia moglie Mika per le tradizioni culinarie italiane che sono molto amate e valorizzate all’estero. Grazie a questa sua fervida passione abbiamo deciso di aprire questo ristorante nel quale offriamo il meglio del Made in Italy, selezionato con tanta attenzione e minuzia.

Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

La cucina che proponiamo è una cucina mediterranea e tradizionale che si rifà alle ricette delle nonne che si tramandano di madre in figlia nel nostro Paese d’origine. Alla base delle nostre specialità ci sono materie prime di alta qualità che facciamo importare direttamente dall’Italia. I nostri piatti non hanno nulla di già pronto. La pasta fresca, le salse e la pizza le facciamo tutte noi.


Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare?

Il nostro menù è molto variegato. Io consiglierei vivamente di assaggiare il tiramisù, è una vera e propria delizia. Tra le pizze molto amata è la pizza della casa che si chiama Pizza Da Mika che è condita con salsa di tartufo e funghi chiodini, un vero connubio di inediti sapori che lasciano il segno. Molto amati sono anche i fagottini con gorgonzola e noci. Quest’ultima è una specialità imperdibile.

Molto amate dal vostro menù sono le pizze cotte su forno a legna. A proposito della pizza, secondo un articolo di settore è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono pienamente d’accordo. Vedo spesso gente che si riunisce davanti ad un tavolo per mangiare una buona pizza che rende tutti subito contenti e soddisfatti. La pizza è in grado di soddisfare ogni gusto persino quelli più esigenti.

Foto
 


Foto
 

Com’è strutturata la carta dei vini del Ristorante Da Mika?

I nostri vini sono testati da me direttamente dal produttore. La nostra carta dei vini è composta con molta passione e attenzione. Le nostre etichette spaziano dal Nord al Sud Italia. In particolare abbiamo selezionato molti vini provenienti dal Sud Italia.

Che tipo di atmosfera e ambiente troviamo presso il Ristorante Da Mika?

Nel nostro ristorante abbiamo ricreato un ambiente rilassante e accogliente. Ci piace far sentire in famiglia i nostri clienti accolti da gentilezza, cordialità e tanta voglia di trascorrere momenti indimenticabili in pieno relax. La nostra italianità è molto apprezzata all’estero e a noi piace valorizzarla. Ai nostri clienti piace tanto. Di fatti su internet ci scrivono molti feedback positivi e riconoscimenti che ci riempiono di tanto orgoglio e ci motivano ad andare avanti.


Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera in questo settore…

Fare tanta gavetta, viaggiare molto per analizzare e scoprire nuovi usi, costumi e tradizioni culinarie e non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.

Perché dovremmo venire e mangiare presso il Ristorante da Mika?

Per avventurarvi tra le ricette tradizionali italiane alle quali dedichiamo tanta passione e amore immersi in un ambiente accogliente e famigliare.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18225Mariangela Cutrone


Foto
notizie Mannaia: a Marcianise la carne di prima qualità è per tutti Grazie a brace e hamburger i fratelli Cascone, giovani imprenditori campani, riescono a soddisfare tutte le tasche e i palati. Senza rinunciare alle materie prime d’eccellenza
Foto
notizie Ristorante Polpette: la tradizione di Nonna Rosa dal Golfo di Napoli a Parigi   A Parigi è possibile gustare la vera e autentica cucina napoletana grazie al Ristorante Polpette. Aperto circa due anni fa da Emmanuelle Candido che con esso ha realizzato il suo sogno nel cassetto, quello di diffondere le tradizioni culinarie della sua famiglia proveniente da un piccolo villaggio nel Golfo di Napoli arroccato su una roccia.  Emmanuelle è moto legata all’Italia e alla cucina di sua Nonna Rosa che ogni estate, quando dalla Francia si recava per le vacanze in Italia, le preparava le sue gustose polpette come rituale di benvenuto.
Foto
notizie Osteria Cucina di amici di Lisbona Dove la genuinità si sposa con la convivialità
Foto
notizie Tour Elena Navigazioni, passione e professionalità che rendono memorabile una vacanza in Sardegna   L’Agenzia Elena Tour Navigazioni organizza memorabili gite in barca grazie alle quali esplorare l’arcipelago della Maddalena in Sardegna e le sue isole incontaminate. Ciò che contraddistingue un’esperienza di questo tipo è la professionalità del team che vi guiderà in questa esperienza multisensoriale che contribuirà a rendere la vostra vacanza in Sardegna indimenticabile. L’Agenzia Elena Tour Navigazioni da anni svolge la sua attività escursionistica e noleggio barche o gommoni con skipper con l’obiettivo di sensibilizzare i suoi ospiti al rispetto dell’ambiente e di una natura incontaminata che è in grado di donare benessere e un’inedita calma e relax. Con questo intento ogni anno sono organizzati percorsi didattici di educazione ambientale in barca per tutte le scuole che desiderano visitare il Parco Nazionale arcipelago di La Maddalena. A bordo delle sicure e confortevoli barche di cui dispone Elena Tour Navigazioni potrete celebrare il vostro matrimonio, party, meeting per la vostra azienda. Per qualsiasi evento o esigenza sarete supportati da un team professionale che si contraddistingue per la passione con la quale svolge il proprio lavoro e da cui sarete ammaliati. Lavorare in questo settore richiede tanto amore per il mare, la natura e il contatto umano. È un lavoro straordinario dal quale non si finisce mai di apprendere e grazie al quale si cresce umanamente e professionalmente. Ce ne parla Alessio in questa intervista che trasuda entusiasmo e tanto amore.