Foto
 

Come è nata l’idea di aprire il ristorante Da Mika in Spagna?

Il Ristorante Da Mika nasce dalla passione autentica di mia moglie Mika per le tradizioni culinarie italiane che sono molto amate e valorizzate all’estero. Grazie a questa sua fervida passione abbiamo deciso di aprire questo ristorante nel quale offriamo il meglio del Made in Italy, selezionato con tanta attenzione e minuzia.

Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

La cucina che proponiamo è una cucina mediterranea e tradizionale che si rifà alle ricette delle nonne che si tramandano di madre in figlia nel nostro Paese d’origine. Alla base delle nostre specialità ci sono materie prime di alta qualità che facciamo importare direttamente dall’Italia. I nostri piatti non hanno nulla di già pronto. La pasta fresca, le salse e la pizza le facciamo tutte noi.


Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare?

Il nostro menù è molto variegato. Io consiglierei vivamente di assaggiare il tiramisù, è una vera e propria delizia. Tra le pizze molto amata è la pizza della casa che si chiama Pizza Da Mika che è condita con salsa di tartufo e funghi chiodini, un vero connubio di inediti sapori che lasciano il segno. Molto amati sono anche i fagottini con gorgonzola e noci. Quest’ultima è una specialità imperdibile.

Molto amate dal vostro menù sono le pizze cotte su forno a legna. A proposito della pizza, secondo un articolo di settore è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono pienamente d’accordo. Vedo spesso gente che si riunisce davanti ad un tavolo per mangiare una buona pizza che rende tutti subito contenti e soddisfatti. La pizza è in grado di soddisfare ogni gusto persino quelli più esigenti.

Foto
 


Foto
 

Com’è strutturata la carta dei vini del Ristorante Da Mika?

I nostri vini sono testati da me direttamente dal produttore. La nostra carta dei vini è composta con molta passione e attenzione. Le nostre etichette spaziano dal Nord al Sud Italia. In particolare abbiamo selezionato molti vini provenienti dal Sud Italia.

Che tipo di atmosfera e ambiente troviamo presso il Ristorante Da Mika?

Nel nostro ristorante abbiamo ricreato un ambiente rilassante e accogliente. Ci piace far sentire in famiglia i nostri clienti accolti da gentilezza, cordialità e tanta voglia di trascorrere momenti indimenticabili in pieno relax. La nostra italianità è molto apprezzata all’estero e a noi piace valorizzarla. Ai nostri clienti piace tanto. Di fatti su internet ci scrivono molti feedback positivi e riconoscimenti che ci riempiono di tanto orgoglio e ci motivano ad andare avanti.


Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera in questo settore…

Fare tanta gavetta, viaggiare molto per analizzare e scoprire nuovi usi, costumi e tradizioni culinarie e non arrendersi mai di fronte alle difficoltà.

Perché dovremmo venire e mangiare presso il Ristorante da Mika?

Per avventurarvi tra le ricette tradizionali italiane alle quali dedichiamo tanta passione e amore immersi in un ambiente accogliente e famigliare.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18225Mariangela Cutrone


Foto
notizie Roberto Ugolini e la cucina italiana, galeotta fu la Thailandia Dal mondo del credito all'eccellenza in tavola, il poliedrico imprenditore che ha rivoluzionato la propria vita
Foto
notizie Pizzeria Ti-Amo: la vera pizza napoletana nel Regno Unito La Pizzeria Ti- Amo è situata in Petts Wood , Orpington Kent, nella periferia sud est di Londra. E’ il posto ideale per gustare la vera pizza napoletana a Londra.
Foto
notizie La Dolce Vita: l’autentico lifestyle italiano degli anni 60 in Danimarca   La Dolce Vita a Helsingør è stata nominata il migliore ristorante italiano della capitale danese. Il merito sta nella tradizione italiana autentica che è alla base dei piatti preparati con tanto amore e professionalità da Francesco Rozzo e il suo staff competente e grazie all’umanità che sta alla base del servizio impeccabile