Foto
 

Com’è nata la sua passione per la cucina italiana?

È merito delle mie origini italiane che mi hanno motivato nell’aprire il mio ristorante autentico italiano qui in Lussemburgo. Trovare la persona giusta incrociata nel momento gusto lungo il mio cammino mi ha dato l’ulteriore spinta per concretizzare questo mio sogno divenuto realtà e di cui vado molto orgoglioso.

Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

La cucina che si gusta presso NizArt è una cucina che definirei mediterranea, nata dalla condivisione di esperienze e gusti semplici che mi permettono di dar vita a specialità prelibate e altamente gustose.

Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare presso NizArt?

La pizza margherita in assoluto. L’adoro letteralmente e sulla base di essa mi piace creare nuovi gusti fatti di ingredienti genuini e altamente gustosi.


In questa epoca dominata dai social media, secondo lei quanto è importante l’estetica nella presentazione di un piatto al cliente?

Un piatto equilibrato deve essere semplice e ben presentato al tempo stesso. Un mix di questi fattori fa tanto a livello comunicativo e quindi sui social che attualmente influenzano tanto

Secondo un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono pienamente d’accordo perché grazie al mio lavoro constato ogni giorno che la pizza diventa sempre l’occasione per potersi riunire in famiglia e con gli amici per condividere insieme momenti felici e memorabili.

Foto
 


Foto
 

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

La parte migliore è quando mi prendo il tempo per creare e condividere le mie creazioni con la mia clientela. Inoltre mi fa star bene e mi dona tante soddisfazioni vedere i miei clienti felici. Ciò è fantastico!

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel suo stesso settore….

Il mio consiglio è quello di non smettere mai di rimboccarsi le maniche e non scoraggiarsi mai di fronte alle avversità. Ma soprattutto importante è amare sul serio ciò che si fa. La passione al primo posto, sempre!

Perché dovremmo venire a mangiare presso NizArt?

Da NizArt non si viene solo per mangiare ma soprattutto per vivere un’esperienza indimenticabile!




ID Anticontraffazione: 17691Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante L’istrione, passione autentica per le tradizioni culinarie calabresi   Il ristorante L’Istrione, a Stilo (RC), nasce nel 2016 da un sogno e da una passione illimitata per l’arte culinaria e la musica della famiglia Tassone. Immersi in un’atmosfera familiare e rustica potrete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria calabrese rivisitati in chiave moderna a cui Francesco Tassone e la sua famiglia ha aggiunto un inimitabile tocco di eleganza. Ciò che rende speciali i suoi piatti non è soltanto l’aspetto estetico che ammalia i suoi clienti, ma anche l’attenta selezione di prodotti locali che donano ad essi un gusto inimitabile. La cura dei dettagli contraddistingue la cucina del ristorante L’Istrione dove si respira un’aria famigliare e serena. Francesco e il suo staff saranno lieti di orientarvi non solo nel mondo culinario calabrese attraverso la valorizzazione dei prodotti locali ma anche nell’universo della birra artigianale. Presso L’Istrione trovate una vasta scelta di birre originali speciali che potrete accostare con le pietanze che sceglierete e grazie alle quali i sapori mediterranei saranno valorizzati e accentuati. Non sarà difficile appassionarvi a questi mondo grazie alla professionalità di Francesco e il suo staff. Per i veri appassionati c’è la possibilità di acquistare cesti assortiti di birre speciali da regalare ad amici o parenti, per qualsiasi tipo di occasione. L’obiettivo di Francesco Tassone e la sua famiglia è quello di differenziarsi in questo settore che è vero che richiede tanti sacrifici ed energie ma che nel perseguimento dei propri obiettivi è in grado di gratificare tanto anche umanamente. Ce ne parla Francesco Tassone in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pante Cucina Siciliana: tra modernità e tradizione Il concetto di Pante deriva dall'isola di Pantelleria che è un'isola vulcanica siciliana con scogliere sbalorditive e spiagge di roccia nera. È così che Alessandro Luchetti, Daniel Cabezas e Antonio Facco, hanno deciso di portare l'architettura di Pantelleria e la sua cucina tradizionale italiana con un tocco siciliano in una capitale vibrante come Madrid. Il menu di Pante si ispira alla cucina tradizionale italiana, in particolare di Pantelleria e della Sicilia. Il menù si basa su ricette tradizionali rivisitate in chiave contemporanea, senza perdere l'essenza della gastronomia italiana, ma anzi valorizzandola. Il locale propone piatti di stagione realizzati con materie prime di altissima qualità per diffondere l'eccellenza e la qualità dell'autentica cucina italiana.
Foto
notizie Genuss Werkstatt- Risoli Ristorante Italiano, dove la creatività non ha limiti   Nella cittadina tedesca di Gelsenkirchen vi è un ristorante italiano esclusivo e accogliente in cui si respira l’autentico calore italiano e si possono gustare delle specialità inedite create con tanto amore e dedizione da Francesco Risoli. Con un’esperienza trentennale nell’ambito della ristorazione, Francesco non smette mai di creare piatti sempre nuovi. Di fatti la sua fervida creatività è una dote innata grazie alla quale il suo ristorante si differenzia dagli altri. Il suo menù è in continuo mutamento. Ogni giorno è possibile gustare piatti sempre nuovi. Ogni sua specialità risulta equilibrata e curata nei minimi dettagli. Alla base di essa vi sono ingredienti di alta qualità provenienti direttamente dall’Italia. Da più di dieci anni Francesco Risoli ha ideato una linea di grappe e salse aromatiche e balsamiche che riscuotono un grande successo e che vale la pena assaggiare per innamorarsene letteralmente. Da dove trae l’ispirazione per la creazione delle sue specialità e di come la passione sia fondamentale per svolgere al meglio questo lavoro, ci parla Francesco Risoli in questa esclusiva intervista che può essere fonte di ispirazione per molti ristoratori italiani all’estero.
Foto
notizie I Salumi di Nonna Grazia Solo da carni allevate nella zona di Pietra di Tocco