Foto
 

Com’è nata la sua passione per la cucina italiana?

È merito delle mie origini italiane che mi hanno motivato nell’aprire il mio ristorante autentico italiano qui in Lussemburgo. Trovare la persona giusta incrociata nel momento gusto lungo il mio cammino mi ha dato l’ulteriore spinta per concretizzare questo mio sogno divenuto realtà e di cui vado molto orgoglioso.

Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

La cucina che si gusta presso NizArt è una cucina che definirei mediterranea, nata dalla condivisione di esperienze e gusti semplici che mi permettono di dar vita a specialità prelibate e altamente gustose.

Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare presso NizArt?

La pizza margherita in assoluto. L’adoro letteralmente e sulla base di essa mi piace creare nuovi gusti fatti di ingredienti genuini e altamente gustosi.


In questa epoca dominata dai social media, secondo lei quanto è importante l’estetica nella presentazione di un piatto al cliente?

Un piatto equilibrato deve essere semplice e ben presentato al tempo stesso. Un mix di questi fattori fa tanto a livello comunicativo e quindi sui social che attualmente influenzano tanto

Secondo un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono pienamente d’accordo perché grazie al mio lavoro constato ogni giorno che la pizza diventa sempre l’occasione per potersi riunire in famiglia e con gli amici per condividere insieme momenti felici e memorabili.

Foto
 


Foto
 

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

La parte migliore è quando mi prendo il tempo per creare e condividere le mie creazioni con la mia clientela. Inoltre mi fa star bene e mi dona tante soddisfazioni vedere i miei clienti felici. Ciò è fantastico!

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel suo stesso settore….

Il mio consiglio è quello di non smettere mai di rimboccarsi le maniche e non scoraggiarsi mai di fronte alle avversità. Ma soprattutto importante è amare sul serio ciò che si fa. La passione al primo posto, sempre!

Perché dovremmo venire a mangiare presso NizArt?

Da NizArt non si viene solo per mangiare ma soprattutto per vivere un’esperienza indimenticabile!




ID Anticontraffazione: 17691Mariangela Cutrone


Foto
notizie Pizza Uno a Chênée: dalla Sicilia con amore Nel distretto di Liegi, Domenico Ammavuta tiene alta la bandiera delle grandi tradizioni italiane. Pizza e pasta di prima qualità realizzate rigorosamente “a conduzione familiare”
Foto
notizie Lenticchie di Castelluccio di Norcia IGP, un concentrato di benessere In un mondo sempre più globale e in serie, i prodotti IGP rappresentano uno spiraglio di luce in grado di definire - dal lato enogastronomico e non solo - i nostri territori e, al contempo, di diventare loro ambasciatori nel mondo.
Foto
notizie Guida Caffè: passione campana in Germania   Per noi italiani poche cose vengono considerate sacre come il caffè. È un rito, è il risveglio al mattino e quando andiamo all’estero ci lamentiamo spesso e volentieri che non sia buono come a casa. Guida Caffè è un rivenditore di caffè italiano che opera in Germania e offre il tradizionale marchio campano Caffè Borbone, sinonimo di qualità e di Made in Italy. Inoltre, Angelo Guida propone anche un proprio marchio di caffè prodotto a Castellammare di Stabia che esporta in Austria e in tutta la Germania. Scopriamo la sua passione per il caffè e il made in Italy in questa intervista.
Foto
notizie Ristorante Mario Linea gastronomica, il regno del Made in Italy di alta qualità in Olanda   Nel villaggio olandese di Neck, vi è un ristorante chiamato Ristorante Mario in cui è possibile gustare l’alta qualità della cucina italiana preparata con amore e professionalità da circa cinquant’anni. Nel corso degli anni il Ristorante Mario ha sempre rispettato la tradizione autentica di un’arte culinaria che necessita di amore, dedizione e professionalità. Questo ristorante nasce dalla passione per l’autentico Made in Italy della famiglia Uva che ha voluto diffondere le ricette della sua terra d’origine come una vera e propria “missione di vita” da perseguire quotidianamente con perseveranza, coraggio ed entusiasmo. Nel corso degli anni questo locale piccolo, ma tanto accogliente, in cui si respira l’atmosfera cordiale e amichevole che ci contraddistingue all’estero, si è evoluto. Da pochi anni è stata lanciata una linea di prodotti gastronomici provenienti dal Sud Italia, selezionata con tanta minuzia e dedizione al fine di far conoscere specialità che in pochi conoscono all’estero. Della tradizione culinaria italiana infatti c’è molto da sperimentare e assaggiare. Grazie a questa linea gastronomica avrete l’onore di assaporare gusti nuovi e autentici. La famiglia Uva, tramite Il Ristorante Mario, ha anche fondato una scuola di cucina professionale che consente di apprendere competenze e capacità del settore, preziose per chi vuole costruire una propria carriera in questo settore tanto rinomato all'estero. In questa esclusiva intervista il signor Antonio ci parla di questo ristorante stellato dalle origini all’evoluzione che nel corso degli anni ha subito senza tralasciare l’autenticità e l’alta qualità del Made in Italy che lo caratterizzano e nella quale risiede la chiave del suo successo pluriennale.