La preparazione è molto semplice e i suoi ingredienti principali sono i maccheroni, le melanzane fritte, il pomodoro e la ricotta salata.

Foto
 



Ingredienti:
Maccheroni (anche sedanini o rigatoni vanno bene);
melanzane;
ricotta salata;
pomodori;
basilico fresco;
aglio,
olio extra vergine d'oliva;
sale;
olio per friggere.

Preparazione


Foto
 



Per prima cosa lavate le melanzane, asciugatele con carta da cucina e tagliatele e dadini, poi lasciatele spurgare per circa un quarto d'ora aggiungendo un pizzico di sale.

Tagliate i pomodori già lavati e fateli cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti, aggiungendo tre spicchi d'aglio e del basilico fresco.
Quando saranno cotti, togliete l'aglio e create la passata di pomodori, trasferitela in una padella e fatela cuocere per altri trenta/quaranta minuti, mescolando di tanto in tanto.

In una padella, con olio ben caldo, friggete le melanzane per qualche minuto e fatele scolare su un foglio di carta da cucina; nel frattempo, cuocete la pasta.
Aggiungete un goccio d'olio da friggere al sugo e uno di olio E.V.O. e trasferitevi la pasta, mescolandola con il sugo.

Impiattate e grattugiatevi sopra della ricotta salata, aggiungendo anche qualche fogliolina di basilico fresco.

Buon Appetito!



Articolo di: Alessandra Carucci
Foto
notizie Ristorante Rialto: un viaggio suggestivo nella cucina italiana sull’ indimenticabile Isola di Usedom Sulla suggestiva Isola di Usedom, a confine tra Germania e Polonia, meta di molti turisti ogni anno, vi è il Ristorante Rialto, tappa obbligata per chi vuole gustare l’autentica cucina italiana. La location del ristorante Rialto è molto carina, calda e familiare. La sua attrattiva è la spaziosa terrazza sulla quale in estate si può pranzare e cenare godendo di un bellissimo panorama naturalistico e indimenticabile che dà sul Mar Baltico.
Foto
notizie Ristorante Baglio del Falco, la passione intramontabile per la cucina mediterranea dei Fratelli Licciardi   Il Ristorante Baglio del Falco è il posto più suggestivo della zona di Cefalù in cui poter gustare la cucina italiana dal sapore mediterraneo. È una cucina ricca di tradizioni e alla quale i Fratelli Licciardi hanno saputo apportare con tanta creatività ed esperienza un tocco di innovazione. Il Ristorante Baglio del Falco è immerso in un’atmosfera particolare caratterizzata da olivi secolari che regnano sovrani. Qui sarete accolti con tanta convivialità da uno staff competente che vi orienterà in un viaggio di sapori unici nel loro genere. Oltre a mangiare una pizza gustosa con alla base dell’impasto solo grani siciliani ben selezionati che le fanno acquisire leggerezza e digeribilità potrete avventurarvi nella scelta di una varietà di primi e secondi che variano in base al pesce pescato in giornata nel mare locale e selezionato direttamente dal pescatore. I Fratelli Licciardi infatti ci tengono tanto a donare ai loro clienti un’esperienza unica ed indimenticabile nel loro ristorante che è diventato la loro passione di vita e al quale dedicano tempo, energie, amore ed entusiasmo. Ce lo raccontano in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Art & Tappeti, restauro e cura dei tappeti a 360°   Art&Tappeti è un'azienda situata nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno, operante nel settore della conservazione dei tappeti persiani ed orientali. Offre una varietà di servizi che consentono di prendersi cura dei tappeti a 360 gradi grazie ai suoi macchinari all’avanguardia e ad un team eccellente. Il team dell’Art&Tappeti è infatti composto da artigiani che si occupano con professionalità e passione di riparazioni bordi e frange, restauri integrali e conservativi, igienizzazione, smacchiatura e decolorazione della fibra tessile dei tappeti. Inoltre l’Art & Tappeti esegue trattamenti speciali sanitari come anti-tarme, anti-acaro e antiallergico. Moto competente anche nel settore del restauro di mobili. Della passione per questo lavoro e di come la sua azienda opera ogni giorno con estrema professionalità e competenza si racconta il signor Massimo Riccardi in questa esclusiva intervista.