La preparazione è molto semplice e i suoi ingredienti principali sono i maccheroni, le melanzane fritte, il pomodoro e la ricotta salata.

Foto
 



Ingredienti:
Maccheroni (anche sedanini o rigatoni vanno bene);
melanzane;
ricotta salata;
pomodori;
basilico fresco;
aglio,
olio extra vergine d'oliva;
sale;
olio per friggere.

Preparazione


Foto
 



Per prima cosa lavate le melanzane, asciugatele con carta da cucina e tagliatele e dadini, poi lasciatele spurgare per circa un quarto d'ora aggiungendo un pizzico di sale.

Tagliate i pomodori già lavati e fateli cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti, aggiungendo tre spicchi d'aglio e del basilico fresco.
Quando saranno cotti, togliete l'aglio e create la passata di pomodori, trasferitela in una padella e fatela cuocere per altri trenta/quaranta minuti, mescolando di tanto in tanto.

In una padella, con olio ben caldo, friggete le melanzane per qualche minuto e fatele scolare su un foglio di carta da cucina; nel frattempo, cuocete la pasta.
Aggiungete un goccio d'olio da friggere al sugo e uno di olio E.V.O. e trasferitevi la pasta, mescolandola con il sugo.

Impiattate e grattugiatevi sopra della ricotta salata, aggiungendo anche qualche fogliolina di basilico fresco.

Buon Appetito!



Articolo di: Alessandra Carucci
Foto
notizie Ristorante L’istrione, passione autentica per le tradizioni culinarie calabresi   Il ristorante L’Istrione, a Stilo (RC), nasce nel 2016 da un sogno e da una passione illimitata per l’arte culinaria e la musica della famiglia Tassone. Immersi in un’atmosfera familiare e rustica potrete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria calabrese rivisitati in chiave moderna a cui Francesco Tassone e la sua famiglia ha aggiunto un inimitabile tocco di eleganza. Ciò che rende speciali i suoi piatti non è soltanto l’aspetto estetico che ammalia i suoi clienti, ma anche l’attenta selezione di prodotti locali che donano ad essi un gusto inimitabile. La cura dei dettagli contraddistingue la cucina del ristorante L’Istrione dove si respira un’aria famigliare e serena. Francesco e il suo staff saranno lieti di orientarvi non solo nel mondo culinario calabrese attraverso la valorizzazione dei prodotti locali ma anche nell’universo della birra artigianale. Presso L’Istrione trovate una vasta scelta di birre originali speciali che potrete accostare con le pietanze che sceglierete e grazie alle quali i sapori mediterranei saranno valorizzati e accentuati. Non sarà difficile appassionarvi a questi mondo grazie alla professionalità di Francesco e il suo staff. Per i veri appassionati c’è la possibilità di acquistare cesti assortiti di birre speciali da regalare ad amici o parenti, per qualsiasi tipo di occasione. L’obiettivo di Francesco Tassone e la sua famiglia è quello di differenziarsi in questo settore che è vero che richiede tanti sacrifici ed energie ma che nel perseguimento dei propri obiettivi è in grado di gratificare tanto anche umanamente. Ce ne parla Francesco Tassone in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Piazza Italia Rialto New Style: una fusione di esperienze culinarie dal gusto inimitabile   Il ristorante Piazza Italia Rialto New Style, situato nella località turistica di St Peter Ording, in Germania, è nato dalla fusione delle competenze e dell’esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione e della gelateria di Claudio Arcorace e suo suocero. Meta di turisti di qualsiasi età, Piazza Italia Rialto New Style ammalia per il suo ambiente semplice, confortevole e rilassante in cui lasciarsi andare al gusto autentico delle pietanze italiane preparate con passione e talento. Il menù è elaborato con attenzione e dedizione. Predilige la scelta di prodotti tipici italiani che il cliente può anche acquistare per gustare a casa.
Foto
notizie Roberto Ugolini e la cucina italiana, galeotta fu la Thailandia Dal mondo del credito all'eccellenza in tavola, il poliedrico imprenditore che ha rivoluzionato la propria vita
Foto
notizie Pizzeria Il Grano Fratelli Basile: quando la tradizione sposa il gusto autentico del Made in Italy in Spagna Nella città spagnola di Alicante da circa cinque anni, vi è la Pizzeria Il Grano Fratelli Basile, il posto ideale per gustare la vera pizza italiana preparata con professionalità e passione. Il suo impasto è speciale perché caratterizzato da farina integrale misto a soia e prevede una lenta lievitazione.