archivio
Lungo Arno - dall'archivio storico della Macelleria Bacci

Wijdewormer (Olanda) - Fra i fornitori che lunedì 26 giugno arricchiranno il menù dell’evento enogastronomico di Eccellenze Italiane figura una realtà imprenditoriale che affonda le proprie radici nel lontano 1890, quando il capostipite Augusto iniziò in provincia di Firenze il commercio di carni ovine, formaggi e pollame, per poi passare l’attività al figlio Rodolfo e alla moglie Romilda.

Il primo Ottobre 1954 nasceva così la Polleria Bacci Renzo e f.lli in località Ponte a Signa (FI) lungo l’Arno. I prodotti principali, la pecora e l’agnello, li trovate ancora oggi di immutata qualità.


logo


Nel 1987 il negozio diventa anche Macelleria con Alberto Bacci e Antonio Corti, dove approvvigionarsi di tutte le specialità tipiche locali come la carne bovina certificata e la famosa Bistecca Fiorentina.

Il negozio ha vissuto una continua espansione affermandosi fra l’altro come fornitore ufficiale di alcuni dei più rinomati ristoranti della zona.

Nel 2009 iniziano le vendite tramite spedizione ed oggi l’attività continua a stare al passo con i tempi attraverso le imprescindibili vie del web.

I Prodotti

Occorre una consolidata esperienza per preparare la carne alla vendita, si parte dalla selezione dell’animale, scegliendo i migliori esemplari fra animali di razze pregiate, poi si passa alla macellazione, fase in cui il taglio della carne, in funzione del tipo di cottura previsto, riveste un ruolo fondamentale.



Presso la Macelleria inoltre si trovano solo carni selezionate provenienti da allevamenti italiani, scelte personalmente dal titolare dell’impresa e munite di certificazioni di provenienza.

Le punte di diamante? La vera bistecca CHIANINA autorizzata e certificata dal CONSORZIO DEL VITELLONE BIANCO DELL' APPENNINO CENTRALE.

Oltre alla carne sono disponibili in catalogo una selezione di vini, formaggi, mozzarelle fiordilatte e di bufala DOP, salumi locali e prodotti alimentari in genere.

Si preparano inoltre eleganti ceste regalo per ogni occasione, con prodotti scelti dal cliente, adatti ad ogni budget.


chianina
L’azienda è attrezzata per la vendita online con spedizioni in tutta Italia e in Europa in tempi fulminei e mediante apposite confezioni refrigerate fino alla vostra abitazione, così da mantenere inalterate la qualità e tutta la freschezza del prodotto.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 812

Via Lungarno Buozzi 79/B
50055 Lastra A Signa (FI)
Tel. 055 8724500
Su Youtube YouTube: Anna Maria Bacci
www.macelleriabacci.com

salsiccia
Foto
notizie Dai Paesani a Tokyo: la ventricina abruzzese alla conquista del Giappone Grinta, determinazione e nostalgia di casa: così Giuseppe Sabatino ha ritrovato i sapori dell’Abruzzo e li ha fatti conoscere ai gourmet del Sol Levante nella sua trattoria
Foto
notizie L’arte bianca firmata “Fornai Ricci” guarda al futuro Una storia di tradizione familiare nel cuore del Molise, dove da mezzo secolo ogni mattina vengono sfornati pane, dolci e panettoni che hanno fatto innamorare clienti e appassionati.
Foto
notizie Una passione senza tempo chiamata BIRRA Nel birrificio "La Tresca" si controlla ed interviene direttamente su tutta la filiera di produzione, dalla macinazione dei malti all'imbottigliamento.
Foto
notizie Pizza Uno a Chênée: dalla Sicilia con amore Nel distretto di Liegi, Domenico Ammavuta tiene alta la bandiera delle grandi tradizioni italiane. Pizza e pasta di prima qualità realizzate rigorosamente “a conduzione familiare”