archivio
Lungo Arno - dall'archivio storico della Macelleria Bacci

Wijdewormer (Olanda) - Fra i fornitori che lunedì 26 giugno arricchiranno il menù dell’evento enogastronomico di Eccellenze Italiane figura una realtà imprenditoriale che affonda le proprie radici nel lontano 1890, quando il capostipite Augusto iniziò in provincia di Firenze il commercio di carni ovine, formaggi e pollame, per poi passare l’attività al figlio Rodolfo e alla moglie Romilda.

Il primo Ottobre 1954 nasceva così la Polleria Bacci Renzo e f.lli in località Ponte a Signa (FI) lungo l’Arno. I prodotti principali, la pecora e l’agnello, li trovate ancora oggi di immutata qualità.


logo


Nel 1987 il negozio diventa anche Macelleria con Alberto Bacci e Antonio Corti, dove approvvigionarsi di tutte le specialità tipiche locali come la carne bovina certificata e la famosa Bistecca Fiorentina.

Il negozio ha vissuto una continua espansione affermandosi fra l’altro come fornitore ufficiale di alcuni dei più rinomati ristoranti della zona.

Nel 2009 iniziano le vendite tramite spedizione ed oggi l’attività continua a stare al passo con i tempi attraverso le imprescindibili vie del web.

I Prodotti

Occorre una consolidata esperienza per preparare la carne alla vendita, si parte dalla selezione dell’animale, scegliendo i migliori esemplari fra animali di razze pregiate, poi si passa alla macellazione, fase in cui il taglio della carne, in funzione del tipo di cottura previsto, riveste un ruolo fondamentale.



Presso la Macelleria inoltre si trovano solo carni selezionate provenienti da allevamenti italiani, scelte personalmente dal titolare dell’impresa e munite di certificazioni di provenienza.

Le punte di diamante? La vera bistecca CHIANINA autorizzata e certificata dal CONSORZIO DEL VITELLONE BIANCO DELL' APPENNINO CENTRALE.

Oltre alla carne sono disponibili in catalogo una selezione di vini, formaggi, mozzarelle fiordilatte e di bufala DOP, salumi locali e prodotti alimentari in genere.

Si preparano inoltre eleganti ceste regalo per ogni occasione, con prodotti scelti dal cliente, adatti ad ogni budget.


chianina
L’azienda è attrezzata per la vendita online con spedizioni in tutta Italia e in Europa in tempi fulminei e mediante apposite confezioni refrigerate fino alla vostra abitazione, così da mantenere inalterate la qualità e tutta la freschezza del prodotto.

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 812

Via Lungarno Buozzi 79/B
50055 Lastra A Signa (FI)
Tel. 055 8724500
Su Youtube YouTube: Anna Maria Bacci
www.macelleriabacci.com

salsiccia
Foto
notizie L'origine della Pizza Alla scoperta di un grande successo Made in Italy
Foto
notizie Urbani Truffle Bar: a Bangkok il tartufo cresce ad alta quota Il know how di Roberto Ugolini e la tradizione della famiglia Urbani: dal frutto della loro collaborazione è “spuntato”, a 100 metri d’altezza in un grattacielo, non solo un locale, ma un concept per conquistare l’Est asiatico con l’oro nero italiano
Foto
notizie L’Entrepot del Tartufo: l’originale cucina meridionale di Nicolino Salvatore Il ristorante Entrepot del Tartufo si trova in un vecchio magazzino nel cuore della cittadina belga di Hasselt, precisamente nell'accogliente strada paradisiaca, a pochi metri dal vivace Zuivelmarkt.In un'atmosfera rilassata puoi goderti l’autentica cucina italiana gustando piatti prelibati e sorseggiando un vino di qualità. L’Entrepot del Tartufo è presente nel territorio belga già da 26 anni. Grazie in parte agli ex proprietari Theo e Carine, l’Entrepot è diventato un locale di culto nella città del gusto di Hasselt.