Foto
Cannoli
Dolcefrio e’ un’azienda specializzata in tipicita’ gastronomiche Siciliane. Moderna ma dai sapori antichi e genuini, Docefrio mescola fra i suoi ingredienti passione e dedizione, amore per le cose fatte ad arte! Circondata dalla bellezza naturale e paesaggistica della Sicilia, Dolcefrio e’ un luogo in cui i prodotti e le materie prime sono esclusivamente di prima qualita’: la prima azienda artigianale a Trapani, che si occupa della produzione e della distribuzione di prodotti realizzati con materie prime delle migliori aziende italiane, con impianti tecnologicamente all’avanguardia.
FotoCardinale
FotoZeppole Sicilane
Tutti gli ambienti, dalle celle frigorifere per la conservazione delle materie prime, ai locali di lavorazione, alle celle frigorifere per lo stoccaggio dei prodotti finiti sono monitorati da un sistema di supervisione capace di garantire costantemente il controllo della temperatura e dell’umidita’.
La surgelazione effettuata mediante impianti di raffreddamento innovativi e’ in grado di portare la temperatura al cuore dei prodotti a -18° C in brevissimo tempo, al fine di salvaguardarne le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche.
FotoCassata Siciliana
FotoSalato
L’attestazione HACCP, il marchio CE e la certificazione ISO 9001 costituiscono un ulteriore garanzia di salubrita’ dei processi di lavorazione. Nel nostro lavoro c’e’ passione e dedizione per le cose fatte bene, tutte le fasi dei processi di lavorazione dei prodotti avvengono rigorosamente a mano, l’artigianalita’ e’ cio’ che ci distingue. Il nostro obiettivo principale e’ far conoscere i buoni prodotti siciliani non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.
L’azienda artigianale Dolcefrio propone una vasta gamma di prodotti surgelati, crudi o pre-cotti come ad esempio le arancine in molteplici gusti tutti da provare, i calzoni, le pizzette, le iris.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7094

Foto
notizie Antica Macelleria Bacci, la “toscanità” alla conquista dei Paesi Bassi  Una tradizione familiare che dal 1890 si trasmette di padre in figlio
Foto
ristorazione Il Ristorante Cavalieri: dalla Basilicata la tradizione italiana ad Anversa Il Ristorante Cavalieri è sito in un castello storico ad Anversa. È una dimora molto suggestiva che offre dalla sua spaziosa terrazza la vista della meravigliosa e più importante cittadina delle Fiandre. In questa location da sogno che rimane impressa nei ricordi dei suoi clienti, il signor Riccardo Brando direttamente dalla calda e variegata Maratea, in Basilicata, da due anni, gestisce il Ristorante Cavalieri diffondendo il Made in Italy in una nazione che è stata sempre molto attenta e motivata nel gustare i sapori e gli odori tipici della tradizione italiana.  
Foto
notizie Il Tartufo: frutto prezioso della terra dalle origini antichissime Noto fin dai tempi antichi, il suo profumo inconfondibile inebria i sensi e riesce ad esaltare qualunque pietanza.
Foto
notizie La Treccia, passione autentica per prodotti caseari di alta qualità in Danimarca   Nel luglio 2014 i due cugini italiani Luca Vigliarolo e Oscar Ferraro, dopo essersi persi di vista per un piccolo periodo, si sono ritrovati in Danimarca nella cittadina di Ishoj per concretizzare un sogno che li motivava sin da piccoli, quello di aprire La Treccia, il proprio caseificio nel quale produrre specialità gustose e di alta qualità. Amanti della mozzarella e della burrata, prodotti caseari che all’estero sono poco conosciuti, i due cugini hanno deciso di perseguire l’obiettivo di diffondere questa forma d’arte gastronomica con impegno, professionalità e passione. Dal 2014, utilizzando latte biologico danese, presso La Treccia, Luca e Oscar producono formaggi freschi come la mozzarella, la burrata, la ricotta rispettando il tradizionale metodo italiano della “cagliata “o pasta filata”. In questi anni di produzione e sperimentazione, grazie al loro tocco creativo e alla loro incontenibile voglia di mettersi in gioco e sperimentare, hanno inventato un prodotto caseario chiamato crumblino. Questo tipo di formaggio è nato in collaborazione con Hija de Sanchez 'Taquería a Copenaghen. Risulta salato e leggero al tempo stesso. È ritenuto una versione di lusso della tanto amata ricotta richiamando il sapore di un noto formaggio fresco messicano. Della loro passione per l’arte casearia italiana e di come i loro prodotti stanno riscuotendo tanto successo in Danimarca conversiamo piacevolmente con loro in questa esclusiva intervista.