Foto
Cannoli
Dolcefrio e’ un’azienda specializzata in tipicita’ gastronomiche Siciliane. Moderna ma dai sapori antichi e genuini, Docefrio mescola fra i suoi ingredienti passione e dedizione, amore per le cose fatte ad arte! Circondata dalla bellezza naturale e paesaggistica della Sicilia, Dolcefrio e’ un luogo in cui i prodotti e le materie prime sono esclusivamente di prima qualita’: la prima azienda artigianale a Trapani, che si occupa della produzione e della distribuzione di prodotti realizzati con materie prime delle migliori aziende italiane, con impianti tecnologicamente all’avanguardia.
FotoCardinale
FotoZeppole Sicilane
Tutti gli ambienti, dalle celle frigorifere per la conservazione delle materie prime, ai locali di lavorazione, alle celle frigorifere per lo stoccaggio dei prodotti finiti sono monitorati da un sistema di supervisione capace di garantire costantemente il controllo della temperatura e dell’umidita’.
La surgelazione effettuata mediante impianti di raffreddamento innovativi e’ in grado di portare la temperatura al cuore dei prodotti a -18° C in brevissimo tempo, al fine di salvaguardarne le caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche.
FotoCassata Siciliana
FotoSalato
L’attestazione HACCP, il marchio CE e la certificazione ISO 9001 costituiscono un ulteriore garanzia di salubrita’ dei processi di lavorazione. Nel nostro lavoro c’e’ passione e dedizione per le cose fatte bene, tutte le fasi dei processi di lavorazione dei prodotti avvengono rigorosamente a mano, l’artigianalita’ e’ cio’ che ci distingue. Il nostro obiettivo principale e’ far conoscere i buoni prodotti siciliani non solo in Italia ma anche in tutto il mondo.
L’azienda artigianale Dolcefrio propone una vasta gamma di prodotti surgelati, crudi o pre-cotti come ad esempio le arancine in molteplici gusti tutti da provare, i calzoni, le pizzette, le iris.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7094

Foto
notizie Il Sorrentino a Parigi, dove innamorarsi letteralmente delle specialità campane   A Parigi vi è un ristorante italiano di alta qualità dove poter gustare il meglio della tradizione culinaria sorrentina preparata con amore e passione da chi non smette mai di mettersi in gioco in questo settore. Vi sto parlando del Ristorante Il Sorrentino dove Raffaele ogni giorno seleziona prodotti Made in Italy di alta qualità grazie ai quali creare piatti che si rifanno alla tradizione della sua terra d’origine e ai quali aggiunge il suo tocco creativo e al tempo stesso innovativo. Il menù de Il Sorrentino è in continua mutazione perché uno degli obiettivi di Raffaele è quello di non annoiare mai i suoi clienti stupendoli con sapori unici dei quali innamorarsi letteralmente. Il successo de Il Sorrentino a Parigi, non risiede solo nelle specialità gustose e di alta qualità ma anche nell’atmosfera familiare e altamente cordiale che si respira all’interno. Raffaele e il suo staff vi accoglieranno con gentilezza e vi guideranno nella scelta di piatti grazie ai quali intraprendere un viaggio tra i sapori campani che fanno la differenza e che rimangono impressi nella memoria. Della sua esperienza di ristoratore italiano a Parigi si racconta Raffaele in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli a chi vuole intraprendere la sua stessa carriera.
Foto
notizie Ristorante La Cantinella di Claudio Carta, autentiche specialità italiane che lasciano il segno   Il ristorante La Cantinella di Claudio Carta si trova nel pieno centro della suggestiva città svizzera di Ginevra. È il locale ideale in cui gustare specialità italiane di qualità con alla base materie prime provenienti direttamente dal nostro Bel Paese e selezionate con tanto amore dal signor Carta. Quest’ultimo è originario di Roma e da anni lavora nel campo della ristorazione all’estero. Il suo amore per le ricette italiane lo ha condotto sino in Svizzera con l’intento di promuovere l’autentico e genuino Made in Italy. Tra le sue innumerevoli specialità in grado di stimolare a pieno i cinque sensi per intraprendere un’esperienza culinaria unica nel suo genere, presso La Cantinella potrete mangiare gustose focacce e pizze farcite. Vi immergerete in un ambiente familiare e conviviale in cui Claudio Carta in persona vi spiegherà ne dettaglio le origini e gli aneddoti sui piatti che mangerete e di cui vi innamorerete perdutamente. Della sua passione per l’autentico Made in italy e di quanto sia importante il “fattore umano” e la conoscenza delle materie prime nel suo lavoro di ristoratore in Svizzera ci parla Claudio Carta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Il Ristorante Acquario: il regno dell’autentica cucina italiana in Germania Direttamente dalla Sicilia, il signor Riccardo Papa, è giunto in Germania nella cittadina di Essen e si è ritrovato a gestire il Ristorante Acquario che inizialmente era una pizzeria italiana. Grazie alla sua professionalità l’ha rilevato nel 1983 e in seguito a vari corsi di aggiornamento è diventato il suo “regno”, in cui dedicarsi all’autentica cucina italiana. Presso il Ristorante Acquario si possono gustare le vere ricette italiane con una grande predilezione per la cucina meridionale che lascia trasparire le sue amate origini.
Foto
notizie Ristorante Buca di Bacco: un’esplorazione suggestiva della cucina italiana a Bruxelles Il successo del Ristorante Buca di Bacco a Bruxelles si basa sulla professionalità e la passione di Salvatore per il suo lavoro da chef e la passione smisurata e indefinibile per l’arte culinaria italiana.