Nello splendido borgo medievale di Caccamo, a pochi Km da Palermo, si trova la sede dell’Antica Macelleria Canzone che sin dal 1918 si occupa della produzione di salumi ed insaccati.

Foto
Foto





Quando riesci a fare della tua passione più grande il tuo lavoro, hai vinto.” Con queste parole, Raimondo Canzone, che oggi conduce l’azienda, riassume il senso dei tanti anni trascorsi con il padre, Sebastiano, alla ricerca continua della qualità, per proseguire con orgoglio un’attività che ormai vanta quasi un secolo di storia.

L’intero processo produttivo degli insaccati, dalla scelta dei migliori allevamenti locali, al prodotto finito è seguito con cura in ogni dettaglio.


Foto
Foto






Tra gli squisiti prodotti caratteristici si segnala la salsiccia pasqualora di Caccamo, prodotta con carne di suino, tagliata a punta di coltello o macinata con piatto a fori larghi con l’aggiunta di sale, pepe nero e bianco, semi di finocchietto selvatico proveniente dalla Riserva Naturale Orientata del Monte San Calogero e legata con rafia e majunga. Il prodotto viene successivamente stagionato per un periodo che va dai 16 ai 20 giorni in un luogo fresco e ventilato o in celle di stagionatura.

Foto
Foto
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5538
Foto
notizie Azienda agricola Monticelli Un piccolo tesoro verde in Umbria
Foto
ristorazione Belgrado è mille colori! La tradizione campana colora il centro della capitale Serbia