Nello splendido borgo medievale di Caccamo, a pochi Km da Palermo, si trova la sede dell’Antica Macelleria Canzone che sin dal 1918 si occupa della produzione di salumi ed insaccati.

Foto
Foto





Quando riesci a fare della tua passione più grande il tuo lavoro, hai vinto.” Con queste parole, Raimondo Canzone, che oggi conduce l’azienda, riassume il senso dei tanti anni trascorsi con il padre, Sebastiano, alla ricerca continua della qualità, per proseguire con orgoglio un’attività che ormai vanta quasi un secolo di storia.

L’intero processo produttivo degli insaccati, dalla scelta dei migliori allevamenti locali, al prodotto finito è seguito con cura in ogni dettaglio.


Foto
Foto






Tra gli squisiti prodotti caratteristici si segnala la salsiccia pasqualora di Caccamo, prodotta con carne di suino, tagliata a punta di coltello o macinata con piatto a fori larghi con l’aggiunta di sale, pepe nero e bianco, semi di finocchietto selvatico proveniente dalla Riserva Naturale Orientata del Monte San Calogero e legata con rafia e majunga. Il prodotto viene successivamente stagionato per un periodo che va dai 16 ai 20 giorni in un luogo fresco e ventilato o in celle di stagionatura.

Foto
Foto
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5538
Foto
notizie Casa Tua: “sentirsi a casa” in un’atmosfera densa di colori e sapori italiani   Casa Tua con le sue due sedi a Londra è il luogo prediletto in cui immergersi nell’autentica atmosfera di un lifestyle inedito fatto di prelibatezze cucinate seguendo le autentiche ricette tradizionali. Casa Tua è come sentirsi in famiglia in Italia in cui si l’ambiente è denso e ricco di odori, colori e sapori del cibo fatto in casa come facevano le mamme e le nonne. In questo bar e ristorante è possibile fare colazione, fermarsi per un brunch, pranzare o cenare. La colazione è all’italiana, non mancano infatti l’autentico caffè e cappuccino italiano in cui si sente il vero gusto del latte e del caffè corposo. Molto apprezzati sono gli aperitivi e i cocktail in cui non si finisce mai di sperimentare dando sfogo alla fantasia. I primi piatti sono fatti con pasta fresca fatta a mano con alla base farine genuine selezionate con tanta professionalità.
Foto
notizie «La terra del buon gusto», portare l’Italia a tavola Freschezza e genuinità. Burrata, orecchiette e tartufo. Vini italiani ed un menù che asseconda il variare delle stagioni, con delicatezza ed attenzione a tutto ciò che il territorio può offrire. Senza fretta.