Nello splendido borgo medievale di Caccamo, a pochi Km da Palermo, si trova la sede dell’Antica Macelleria Canzone che sin dal 1918 si occupa della produzione di salumi ed insaccati.

Foto
Foto





Quando riesci a fare della tua passione più grande il tuo lavoro, hai vinto.” Con queste parole, Raimondo Canzone, che oggi conduce l’azienda, riassume il senso dei tanti anni trascorsi con il padre, Sebastiano, alla ricerca continua della qualità, per proseguire con orgoglio un’attività che ormai vanta quasi un secolo di storia.

L’intero processo produttivo degli insaccati, dalla scelta dei migliori allevamenti locali, al prodotto finito è seguito con cura in ogni dettaglio.


Foto
Foto






Tra gli squisiti prodotti caratteristici si segnala la salsiccia pasqualora di Caccamo, prodotta con carne di suino, tagliata a punta di coltello o macinata con piatto a fori larghi con l’aggiunta di sale, pepe nero e bianco, semi di finocchietto selvatico proveniente dalla Riserva Naturale Orientata del Monte San Calogero e legata con rafia e majunga. Il prodotto viene successivamente stagionato per un periodo che va dai 16 ai 20 giorni in un luogo fresco e ventilato o in celle di stagionatura.

Foto
Foto
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5538
Foto
notizie Gelaterie Sottozero: l’eccellenza dell’autentico gelato artigianale Le Gelaterie Sottozero presenti nel territorio toscano con ben nove sedi sono nate dalla passione per il gelato del signor Andrea Oglialoro che si dichiara un amante e un abile intenditore di gelato. La prima sede è sorta nel 98 a Prato in via Roma 321/B. Qui Andrea, con motivazione e determinazione, ha realizzato il suo sogno di prodursi da sé un gelato di qualità con alla base ingredienti naturali e unici nel suo genere.
Foto
notizie Cantina Patrizia Cadore, solo vini di qualità nel rispetto di una tradizione secolare   La Cantina Patrizia Cadore di Pozzolengo affonda le sue origini nei primi anni del 1800. Il suo territorio si estende per una superficie totale di 9 ettari e comprende ben 8,50 vitati. L'uvaggio principale è la Turbiana da cui si ottiene il rinomato Lugana. Altri uvaggi sono il Tuchì per la produzione del San Martino della Battaglia, lo Chardonnay, il Merlot, il Cabernet.   Dal 2010 la Cantina Cadore è gestita da Patrizia Cadore, nipote di Adriano Cadore che si è sempre occupato dell’azienda con tanta passione e amore. Patrizia si è messa in gioco in questo settore imparando con tanto entusiasmo e competenza tutte le tecniche utili per la produzione di ottimi vini.
Foto
notizie Ristorante Italiano Graziella: un viaggio autentico e appassionante tra i sapori toscani a Monaco   A Monaco il Made in Italy di qualità è approdato grazie all’esperienza pluriennale maturata in ambito ristorativo e la passione per la cucina toscana della signora Graziella. Da circa otto anni nella cittadina di Monaco si trova il ristorante italiano Graziella.
Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari