FotoHotel Sonnenhof

La chiave del successo di una struttura alberghiera spesso risiede nella qualità del suo ambiente. Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso l’Hotel Sonnenhof?

Da noi si respira un’atmosfera calda e accogliente. Siamo immersi in un suggestivo e indimenticabile ambiente tirolese. Il nostro arredamento è moderno e arricchito da dettagli naturalistici che sono molto apprezzati dalla nostra clientela.

Cosa caratterizza un soggiorno presso la sua struttura?

Il nostro team cordiale, la musica e gli eventi che organizziamo come la serata ladina in collaborazione con il nostro super chef.

Quali sono i servizi più richiesti e soprattutto che tipo di clientela frequenta la sua struttura?

Siamo un hotel a quattro stelle e i nostri ospiti sono di diversa tipologia. Tra i tanti servizi che offriamo, quello più gettonato è il reparto sauna. Disponiamo di tre tipi di sauna, diverse tipologie di docce, una cascata, la famigerata grotta del ghiaccio, variegate zone relax. Molto amato è anche il nostro maneggio. Quest’ultimo comprende una ventina di cavalli islandesi ed è totalmente gestito da noi. Organizziamo periodicamente passeggiate con i nostri cavalli nel nostro Parco che è zona protetta dall’Unesco.

Foto
Zona Relax
Foto
Giardino Esterno

Il suo hotel è immerso in un’atmosfera naturalistica molto suggestiva…Secondo lei quanto è importante il contatto con la natura?

Tantissimo soprattutto per gli ospiti che vengono dalla città e hanno bisogno di immergersi in un ambiente naturalistico ricco di attrattive. Da noi ci si può rilassare e recuperare questo contatto inedito grazie ad un paesaggio salubre e caratterizzato da boschi, un fiume bellissimo e prati immacolati. Il contatto con la natura è rigenerante sia per il corpo che per la mente. Bisogna concederselo ogni tanto perché è fonte di un benessere inedito.

Riguardo al servizio ristorante. Che tipo di cucina possiamo gustare presso l’Hotel Sonnenhof?

Una cucina tipica della nostra zona, ossia ladina e sudtirolese. Soddisfiamo le esigenze culinarie di tutti i nostri clienti anche con la cucina internazionale. Molto apprezzate sono le specialità italiane e le zuppe d’orzo.

Quanta attenzione prestate al Made in Italy nella scelta dei prodotti che sono alla base delle vostre pietanze?

Il Made in Italy è una garanzia di successo per noi. Ci teniamo a promuoverlo attraverso i nostri piatti. Ci piace valorizzare i nostri prodotti locali che sono a km zero.

Foto
Cena Ladina
Foto
Camera Horse Dream

Che tipo di eventi organizza presso la sua struttura? Quali sono quelli più gettonati?

Ogni giovedì organizziamo la cena ladina con un buffet di dolci e secondi in una cantina rustica di circa cinquant’anni. È una delle più belle taverne di questa zona. Dopo cena si balla e si canta allegramente. Invitiamo molte band ad esibirsi per far conoscere la loro musica. Ci teniamo a fondere l’amore per il cibo con la voglia di divertimento dei nostri ospiti.

In base alla sua esperienza, secondo lei quali sono le capacità e le competenze adatte per lavorare nel settore alberghiero al giorno d’oggi?

Chi vuole lavorare in questo settore deve essere capace di ascoltare la gente e soddisfare al meglio le loro richieste e le loro esigenze. Bisogna conoscere bene le lingue straniere, avere pazienza, problem solving ed essere capaci di gestire lo stress. Possedere delle buone conoscenze nel settore ristorativo aiuta tanto.

Quanto è importante il fattore umano nel suo settore?

Fa tantissimo. È uno degli aspetti più importanti. Questo è un lavoro che ti mette a contatto con la gente. È necessario possedere una certa empatia. Bisogna saper leggere nei pensieri dei propri ospiti e capire cosa fa star bene loro. Essere predisposti al contatto umano fa tanto per lavorare al meglio in questo settore.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Far star bene i propri ospiti e riuscire a soddisfare le loro esigenze al meglio. Amo confrontarmi con i miei ospiti e apprendere tanto da loro.

A chi consiglia un soggiorno presso l’Hotel Sonnenhof?

A tutti gli amanti della dolce vita e della natura e a chi ci tiene al proprio benessere.

Foto
Il Maneggio
ID Anticontraffazione: 16147Mariangela Cutrone


Foto
notizie Esperienza, tradizione e intuito gastronomico: il tris vincente della famiglia Martone Da Vitulano, in provincia di Benevento, a Edimburgo: due fratelli campani hanno fatto breccia nel cuore dei residenti e degli Italiani di Scozia, grazie all’unione di due grandi classici delle rispettive cucine
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Il Pescatore, specialità calabresi di pesce per i palati più esigenti   Nella cittadina tedesca di Fuessen, vi è un ristorante italiano specializzato nella cucina di pesce che si rifà alle tradizioni calabresi che si tramandano di generazione in generazione. Vi stiamo parlando del Ristorante Pizzeria Il Pescatore. Con il suo ambiente suggestivo e accogliente in cui alle pareti si ammirano foto di varie tipologie di pesce e pescatori e vere reti da pesca. Il signor Filippo Russo ha voluto ricreare in questo moderno ristorante italiano all’estero le origini della sua famiglia di pescatori calabresi di cui va tanto orgoglioso. Mangiare presso il Ristorante Pizzeria Il Pescatore significa gustare la qualità del pesce italiano grazie a primi piatti e secondi gustosi che saranno in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Oltre alle specialità di pesce potrete apprezzare le pizze con alla base un impasto leggero e facilmente digeribile farcite con ingredienti genuini e di qualità provenienti direttamente dell’Italia. Le pietanze che gusterete saranno accompagnate da un buon vino italiano che il Signor Filippo Russo da grande sommelier sarà in grado di proporvi con professionalità e competenza. Del successo ventennale del Ristorante Pizzeria Il Pescatore e di quanto la cucina italiana sia molto apprezzata in Germania, ci racconta il signor Filippo Russo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Bastide de Massimo a Marsiglia: la creatività in un viaggio inedito di sapori italiani La Bastide de Massimo sita in Rue Poucel a Marsiglia è un’antica residenza del Settecento francese che il signor Massimo Birindelli, originario di Livorno, ha trasformato da dimora privata a ristorante italiano.
Foto
notizie CIBO ET VINO   “Cibo et vino” è una realtà greca, nata dal grande amore per il nostro “Bel Paese”. La proprietaria è Anna, che nel corso della sua permanenza a Roma e dei suoi continui e mai interrotti viaggi in Italia, ha scoperto la passione nei confronti della nostra cultura gastronomica. Per lei riuscire a diffondere il solo ed autentico Made in Italy, senza mezze misure, senza mai scendere a compromessi con la qualità, è diventata una vera e propria missione. I suoi rientri in Grecia dall'Italia, volta per volta, le hanno permesso di osservare come molti prodotti fossero completamente assenti dal mercato greco. Anna ha capito subito l’importanza di questa scoperta. Così, grazie alla sua iniziativa ha iniziato a diffondere il buon mangiare e il buon bere italiano a chi non lo conosce, creando una “confort zone” per tutti quegli italiani che si trovano in Grecia e del loro paese ricercano i sapori italiani, quelli che “sanno di casa”. Proprio per questo solo il meglio è offerto alla sua vasta clientela, comprende dall'estimatore più esigente alla cuoca occasionale incuriosita da ingredienti diversi dal solito. Cibo et Vino ha riscosso talmente tanto successo da avere ambiziosi progetti per il futuro e prestigiose collaborazioni già in atto. Tutto, per merito della minuziosa ricerca da parte di Anna dell’alta qualità dei prodotti, della loro genuinità e provenienza, ma anche dell’empatia e della passione con le quali svolge il suo lavoro, preoccupandosi di ogni singolo cliente. Cibo et Vino però non è solo un luogo dove si respira aria Italiana tra gli scaffali, è anche un grande shop online in grado di proporre l’italianità a tutti coloro che non hanno la fortuna di averla a portata di mano, e che oltretutto porta freschezza, qualità ed eccellenza in tempi brevissimi. Ce lo racconta proprio Anna, in questa esclusiva intervista.