FotoHotel Sonnenhof

La chiave del successo di una struttura alberghiera spesso risiede nella qualità del suo ambiente. Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso l’Hotel Sonnenhof?

Da noi si respira un’atmosfera calda e accogliente. Siamo immersi in un suggestivo e indimenticabile ambiente tirolese. Il nostro arredamento è moderno e arricchito da dettagli naturalistici che sono molto apprezzati dalla nostra clientela.

Cosa caratterizza un soggiorno presso la sua struttura?

Il nostro team cordiale, la musica e gli eventi che organizziamo come la serata ladina in collaborazione con il nostro super chef.

Quali sono i servizi più richiesti e soprattutto che tipo di clientela frequenta la sua struttura?

Siamo un hotel a quattro stelle e i nostri ospiti sono di diversa tipologia. Tra i tanti servizi che offriamo, quello più gettonato è il reparto sauna. Disponiamo di tre tipi di sauna, diverse tipologie di docce, una cascata, la famigerata grotta del ghiaccio, variegate zone relax. Molto amato è anche il nostro maneggio. Quest’ultimo comprende una ventina di cavalli islandesi ed è totalmente gestito da noi. Organizziamo periodicamente passeggiate con i nostri cavalli nel nostro Parco che è zona protetta dall’Unesco.

Foto
Zona Relax
Foto
Giardino Esterno

Il suo hotel è immerso in un’atmosfera naturalistica molto suggestiva…Secondo lei quanto è importante il contatto con la natura?

Tantissimo soprattutto per gli ospiti che vengono dalla città e hanno bisogno di immergersi in un ambiente naturalistico ricco di attrattive. Da noi ci si può rilassare e recuperare questo contatto inedito grazie ad un paesaggio salubre e caratterizzato da boschi, un fiume bellissimo e prati immacolati. Il contatto con la natura è rigenerante sia per il corpo che per la mente. Bisogna concederselo ogni tanto perché è fonte di un benessere inedito.

Riguardo al servizio ristorante. Che tipo di cucina possiamo gustare presso l’Hotel Sonnenhof?

Una cucina tipica della nostra zona, ossia ladina e sudtirolese. Soddisfiamo le esigenze culinarie di tutti i nostri clienti anche con la cucina internazionale. Molto apprezzate sono le specialità italiane e le zuppe d’orzo.

Quanta attenzione prestate al Made in Italy nella scelta dei prodotti che sono alla base delle vostre pietanze?

Il Made in Italy è una garanzia di successo per noi. Ci teniamo a promuoverlo attraverso i nostri piatti. Ci piace valorizzare i nostri prodotti locali che sono a km zero.

Foto
Cena Ladina
Foto
Camera Horse Dream

Che tipo di eventi organizza presso la sua struttura? Quali sono quelli più gettonati?

Ogni giovedì organizziamo la cena ladina con un buffet di dolci e secondi in una cantina rustica di circa cinquant’anni. È una delle più belle taverne di questa zona. Dopo cena si balla e si canta allegramente. Invitiamo molte band ad esibirsi per far conoscere la loro musica. Ci teniamo a fondere l’amore per il cibo con la voglia di divertimento dei nostri ospiti.

In base alla sua esperienza, secondo lei quali sono le capacità e le competenze adatte per lavorare nel settore alberghiero al giorno d’oggi?

Chi vuole lavorare in questo settore deve essere capace di ascoltare la gente e soddisfare al meglio le loro richieste e le loro esigenze. Bisogna conoscere bene le lingue straniere, avere pazienza, problem solving ed essere capaci di gestire lo stress. Possedere delle buone conoscenze nel settore ristorativo aiuta tanto.

Quanto è importante il fattore umano nel suo settore?

Fa tantissimo. È uno degli aspetti più importanti. Questo è un lavoro che ti mette a contatto con la gente. È necessario possedere una certa empatia. Bisogna saper leggere nei pensieri dei propri ospiti e capire cosa fa star bene loro. Essere predisposti al contatto umano fa tanto per lavorare al meglio in questo settore.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Far star bene i propri ospiti e riuscire a soddisfare le loro esigenze al meglio. Amo confrontarmi con i miei ospiti e apprendere tanto da loro.

A chi consiglia un soggiorno presso l’Hotel Sonnenhof?

A tutti gli amanti della dolce vita e della natura e a chi ci tiene al proprio benessere.

Foto
Il Maneggio
ID Anticontraffazione: 16147Mariangela Cutrone


Foto
notizie L’ Ancora Ristorante Pizzeria: professionalità nella promozione del Made in Italy dal 1995 Dal 1995 l’Ancora Ristorante Pizzeria promuove l’autentico Made in Italy nella cittadina tedesca di Carlsbad Langensteinbach. L’Ancora Ristorante Pizzeria è molto apprezzato per il suo ambiente familiare e accogliente in cui poter gustare il meglio della cucina italiana immersi nel relax autentico. Da primavera è possibile anche mangiare all’aperto, nello spazioso giardino ricco di piante e fiori coltivati dal signor Andrea Ferrarini in persona, ristoratore italiano all’estero. Originario della Sicilia, Andrea si distingue per la perseveranza e l’entusiasmo nel perseguire l’obiettivo ambizioso di educare i suoi clienti al “mangiare sano”. Egli persegue questo obiettivo offrendo alla clientela dell’Ancora le sue pietanze e pizze a base di prodotti di stagione, importati direttamente dalla sua amata Italia. Il successo di un ristorante italiano all’estero per Andrea risiede nell’offrire con costanza la qualità e la professionalità ai suoi clienti con serietà e umiltà.
Foto
notizie Villa Verdi a Parigi, autentico amore e passione per le specialità campane   Cucinare è una vera e propria forma d’arte grazie alla quale si trasmettono emozioni e si ricreano i colori, gli odori e i sapori della propria terra d’origine. Su questa filosofia lo chef italofrancese Mario Zullo ha creato Villa Verdi, il suo ristorante italiano a Parigi, un vero tributo all’arte culinaria italiana. Figlio di campani e cresciuto tra le ricette di famiglia che si tramandano di generazione in generazione, ogni giorno nel suo ristorante, Mario prepara specialità campane alle quali aggiunge il suo tocco di creatività. Immersi in un ambiente caldo in cui il legno ricrea un’atmosfera retrò, molto suggestiva, potrete avventurarvi in un viaggio tra i sapori di una terra che vale la pena scoprire ed esplorare dal punto di vista culinario. Il successo di Villa Verdi risiede nell’alta qualità e nella genuinità delle materie prime che sono alla base delle sue specialità e che sono importate direttamente dall’Italia. In questo ristorante vi sentirete letteralmente “coccolati” perché per chef Mario Zullo e il suo staff, il fattore umano è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato e sul quale bisogna puntare se si vuole intraprendere una carriera di ristoratore italiano all’estero. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista che trasuda amore e passione per questo lavoro.
Foto
notizie Al via il Festival del cinema di Venezia Ecco i titoli più attesi.
Foto
notizie Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria: la semplicità, l’autenticità e la passione del Made in Italy in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, Edgardo Attilio Ciancio e suo padre, alla fine degli anni Novanta, hanno aperto Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria. In questo posto dall’atmosfera calda e familiare è possibile gustare piatti prelibati di pasta fresca.  In estate è possibile immergersi in un’atmosfera naturale grazie al giardino di cui la struttura dispone e che è quotidianamente curato. Molto richiesti sono i primi di tagliatelle e pappardelle condite con sughi preparati con ingredienti freschi e di qualità importati direttamente dall’Italia.  Amata anche la pasta ripiena come fagottini, ravioli e tortellini. La pizza che gusterete qui a Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria è l’autentica pizza napoletana dalla lievitazione e dal sapore vero, cotta nel forno a legna come se le stesse assaporando in una pizzeria di Napoli. Il legame con la propria terra di origine, il gusto della semplicità e la ricerca della qualità accompagnano Edgardo nella sua missione di diffondere l’autentico Made in Italy qui in Romania. Ce lo esprime con entusiasmo in questa interessante intervista.