Foto
 

Com’è nata la sua passione per il vetro di Murano che l’ha motivata ad aprire la sua attività di e-commerce?

Questa mia passione è nata sin da ragazzino. Vivendo a Murano sono sempre stato affascinato dal vetro di Murano e dalla sua produzione la cui zona offre tanto. Mi sono formato in questo settore finché mi sono sentito motivato ad aprire una mia attività di e-commerce di prodotti di Vetro di Murano di alta qualità che seleziono con molta dedizione e minuzia personalmente dalle fabbriche che lo producono.

Perché dovremmo scegliere la qualità di Made Murano Glass?

Tutti i nostri prodotti sono fatti di vetro di Murano e sono creati dai nostri collaboratori. Offriamo una vasta scelta di articoli che spaziano dai vasi, alle sculture, ai gioielli, agli articoli di design. Negli ultimi anni stiamo allargando la vasta gamma di articoli che si trovano solo ed esclusivamente da noi. Ci piace differenziarci e dar vita a qualcosa di unico e speciale che i nostri clienti possono acquistare solo da noi.


Su che cosa si basa la selezione dei prodotti in vetro di Murano che entrano a far parte della vostra collezione?

Diamo la possibilità al cliente di trovare tutto quello di cui necessita per arredare casa, un hotel, uno stabilimento con articoli di design di alta qualità. Valorizziamo la bellezza e l’alta qualità.

Quanto conta la creatività in questo settore?

È fondamentale perché il vetro di Murano è una vera e propria arte alla quale ci si dedica con un certo estro creativo. È importante creare qualcosa che consente di distinguersi con originalità e fantasia. Ci piace sodisfare ogni tipo di esigenza.

Foto
 


Foto
 

Quali sono gli articoli più richiesti?

Bomboniere e articoli da regalo. La richiesta cambia in base ai periodi dell’anno. Non c’è un articolo che va di più rispetto ad un altro. Le nostre categorie sono ben distribuite. Molto richiesti in ogni periodo dell’anno sono vasi e bicchieri.

Com’è strutturato il suo sevizio di e- commerce?

Abbiamo attivato la pronta consegna che dà la possibilità al cliente di ricevere tempestivamente l’articolo richiesto. Abbiamo scelto corrieri che fanno consegne veloci. Le tempistiche di consegna dipendono anche dall’articolo stesso. Il prodotto è fatto a mano e la sua produzione ha alla base delle tempistiche che vanno rispettate rigorosamente. Cerchiamo di soddisfare al meglio ogni esigenza.


Qual è la parte più bella del suo lavoro secondo lei?

Mi piace seguire il processo di produzione dei prodotti. Mi piace il contatto coi miei fornitori dai quali seleziono i nostri articoli. Pensandoci tutte le fasi di questo lavoro mi soddisfano come mi motiva scoprire che il cliente è contento di ciò che ha acquistato da noi e ci scrive recensioni positive.

All’estero che tipo di riscontro sta avendo la sua attività di e-commerce?

La maggior parte dei nostri articoli sono richiesti da clienti che sono all’estero dove il vetro di Murano è molto valorizzato. Sono soddisfatto di questo andamento.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole diffondere come lei l’arte del vetro di Murano …

Svolgere questo lavoro con estrema passione perché è quest’ultima che fa la differenza ed è la vera chiave del successo.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18476Mariangela Cutrone


Foto
notizie La Terrazza di San Guido, semplicità e passione per l’autentica cucina umbra   A Gualdo Tadino (Perugia), precisamente in località San Guido, vi è un ristorante completamente immerso nella natura incontaminata dalla struttura suggestiva che ricorda una baita di legno. Vi stiamo parlando del Ristorante La terrazza di San Guido chiamato così perché si affaccia sul meraviglioso belvedere Gualdese che offre un panorama indimenticabile e tutto da immortalare. Il ristorante è gestito dal 2011 dalla famiglia Paciotti che da anni valorizza e promuove la tradizione culinaria del territorio preparando piatti prelibati a base di prodotti di qualità e a km 0. Qui potrete gustare tutta la pasta fatta rigorosamente a mano, la crescia, gli affettati e i formaggi tipici della zona, le salsicce, le braciole e la famosa barbozza. Ciò che contraddistingue la cucina de La terrazza di San Guido è la semplicità, la genuinità e la passione per l’arte culinaria umbra nella quale i Paciotti investono tempo, energie e amore. È ciò che ci racconta Alberico Paciotti in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli a chi vuole intraprendere questo settore.
Foto
notizie “RossoVino”, così la felice intuizione scoccò lungo il fiume La magia dei paesi asiatici con una sferzata di occidente
Foto
ristorazione Le Due Isole Feinkost: un’inedita fusione della tradizione siciliana e sarda Se siete in Germania, nella cittadina di Ingolstadt, la sesta città più grande della Baviera e avete voglia di assaggiare la vera cucina siciliana e sarda vi consigliamo Le due Isole Feinkost Pizzeria.
Foto
notizie La Famiglia Restaurant- Pizzeria Kreuz, l’autentica e gustosa tradizione culinaria italiana da Salerno in Svizzera   Nella cittadina svizzera di Nunningen c’è un posto speciale in cui gustare la vera cucina italiana immersi in un ambiente accogliente grazie al quale vi sembrerà di essere in famiglia. Vi stiamo parlando dell’atmosfera speciale e conviviale che si respira presso La Famiglia Restaurant Pizzeria Kreuz- Vera Cucina Italiana in cui il signor Vincenzo Battagliese, originario di Salerno, e la sua famiglia vi accoglieranno con tanto entusiasmo e vi condurranno alla scoperta delle autentiche ricette italiane. Qui infatti potrete gustare gli autentici piatti tradizionali italiani che sono tanto amati nel mondo oltre ad una pizza di qualità, condita con ingredienti freschi, genuini, provenienti direttamente dall’Italia. A rendere speciale un pranzo o una cena presso La Famiglia ci pensa l’entusiasmo contagioso con il quale il signor Vincenzo vi spiegherà le ricette culinarie che si tramandano di generazione in generazione e i loro aneddoti. Presso la Famiglia si respira la stessa atmosfera che si coglie in un ristorante in Italia. Il merito è del signor Vincenzo che con tanta perseveranza e amore ha saputo ricreare un pezzo d’Italia in Svizzera. Ce lo racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista.