Foto
 

Com’è nata la sua passione per il vetro di Murano che l’ha motivata ad aprire la sua attività di e-commerce?

Questa mia passione è nata sin da ragazzino. Vivendo a Murano sono sempre stato affascinato dal vetro di Murano e dalla sua produzione la cui zona offre tanto. Mi sono formato in questo settore finché mi sono sentito motivato ad aprire una mia attività di e-commerce di prodotti di Vetro di Murano di alta qualità che seleziono con molta dedizione e minuzia personalmente dalle fabbriche che lo producono.

Perché dovremmo scegliere la qualità di Made Murano Glass?

Tutti i nostri prodotti sono fatti di vetro di Murano e sono creati dai nostri collaboratori. Offriamo una vasta scelta di articoli che spaziano dai vasi, alle sculture, ai gioielli, agli articoli di design. Negli ultimi anni stiamo allargando la vasta gamma di articoli che si trovano solo ed esclusivamente da noi. Ci piace differenziarci e dar vita a qualcosa di unico e speciale che i nostri clienti possono acquistare solo da noi.


Su che cosa si basa la selezione dei prodotti in vetro di Murano che entrano a far parte della vostra collezione?

Diamo la possibilità al cliente di trovare tutto quello di cui necessita per arredare casa, un hotel, uno stabilimento con articoli di design di alta qualità. Valorizziamo la bellezza e l’alta qualità.

Quanto conta la creatività in questo settore?

È fondamentale perché il vetro di Murano è una vera e propria arte alla quale ci si dedica con un certo estro creativo. È importante creare qualcosa che consente di distinguersi con originalità e fantasia. Ci piace sodisfare ogni tipo di esigenza.

Foto
 


Foto
 

Quali sono gli articoli più richiesti?

Bomboniere e articoli da regalo. La richiesta cambia in base ai periodi dell’anno. Non c’è un articolo che va di più rispetto ad un altro. Le nostre categorie sono ben distribuite. Molto richiesti in ogni periodo dell’anno sono vasi e bicchieri.

Com’è strutturato il suo sevizio di e- commerce?

Abbiamo attivato la pronta consegna che dà la possibilità al cliente di ricevere tempestivamente l’articolo richiesto. Abbiamo scelto corrieri che fanno consegne veloci. Le tempistiche di consegna dipendono anche dall’articolo stesso. Il prodotto è fatto a mano e la sua produzione ha alla base delle tempistiche che vanno rispettate rigorosamente. Cerchiamo di soddisfare al meglio ogni esigenza.


Qual è la parte più bella del suo lavoro secondo lei?

Mi piace seguire il processo di produzione dei prodotti. Mi piace il contatto coi miei fornitori dai quali seleziono i nostri articoli. Pensandoci tutte le fasi di questo lavoro mi soddisfano come mi motiva scoprire che il cliente è contento di ciò che ha acquistato da noi e ci scrive recensioni positive.

All’estero che tipo di riscontro sta avendo la sua attività di e-commerce?

La maggior parte dei nostri articoli sono richiesti da clienti che sono all’estero dove il vetro di Murano è molto valorizzato. Sono soddisfatto di questo andamento.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole diffondere come lei l’arte del vetro di Murano …

Svolgere questo lavoro con estrema passione perché è quest’ultima che fa la differenza ed è la vera chiave del successo.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18476Mariangela Cutrone


Foto
notizie Lo chef Roberto Lavia: la “creatività” italiana in tutte sue salse Dopo un lungo periodo in giro per il mondo, lo chef italiano Roberto Lavia, circa tre anni fa, ha deciso di aprire il suo primo ristorante, il Ristopizza Junior, in Polonia.
Foto
notizie Ristorante Peperoncino: creatività e “cuore siciliano” al servizio del popolo danese In Danimarca c’è un ristorante speciale e unico nel suo genere, in cui la cucina italiana viene preparata con amore, passione e creatività. Lo chef Giuseppe Franco. dopo uno stage all’estero nel campo della ristorazione, ha deciso di realizzarsi professionalmente in Danimarca aprendo diversi locali e maturando tanta esperienza a contatto con questo popolo civile e curioso che ama tanto la nostra arte culinaria.
Foto
notizie Antica Osteria del Cerreto, la tradizione ha incontrato l’apericena Nel verde delle campagne lodigiane una cucina tipica, con piatti autentici ed un tocco di innovazione
Foto
notizie I Ragazzi- Ristorante Italiano, una cucina tradizionale preparata ad arte   Se siete a Vienna e volete gustare l’autentica cucina italiana con alla base ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, non potete fare a meno di recarvi presso I Ragazzi- Ristorante Italiano. Accolti da un professionale staff tutto italiano e immersi in un’atmosfera suggestiva, calda e accogliente potrete mangiare i piatti della nostra tradizione culinaria come la carbonara, l’amatriciana o una pizza di qualità. Tutto è preparato con tanto amore e dedizione. Alla base delle specialità de I Ragazzi- Ristorante Italiano vi è infatti un’attenta selezione di prodotti importati direttamente dall’Italia e selezionati con accuratezza per offrire solo il meglio del Made in Italy all’estero. Anche la carta dei vini, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, è studiata nel dettaglio per valorizzare al massimo i sapori di una cucina semplice ma preparata ad arte. Della sua esperienza di ristoratore italiano all’estero e di quanto la qualità dei prodotti Made in Italy faccia la differenza ci parla in questa intervista il signor Vincenzo Giacoponello.