Al via le fasi finali di The Ultimate Dessert, l'evento culinario che vede affrontarsi quattro prestigiosi chef nella creazione di un dolce a base di Riso Acquerello. I pasticcieri dovranno riproporre in due copie il dolce con il quale hanno partecipato alle fasi eliminatorie.


FotoChef Antonio Caputo

Ore 10:00
Ha inizio la gara. Gli chef hanno preso posizione dietro le postazioni e sono pronti a sfidarsi nella preparazione del miglior dessert.
Non solo la vista
Questa volta non sarà sufficiente preparare un dolce accattivante: i giudici valuteranno infatti la pulizia nella preparazione, l'innovazione, la creatività e chiaramente... il gusto!

Ore 12:00
Grande fermento da parte degli chef durante le varie fasi della preparazione dei dessert: non mancano creme, glasse, impasti e diverse personalizzazioni.
Buoni Maestri
Non manca, inoltre, l'interesse dei vari studenti dell'Università dei Sapori, intenti a osservare e domandare consigli e metodi ai grandi ospiti di oggi.

Foto
Chef della pasticceria Marrons Glacés
CLASSIFICA FINALE
1) Classificato: Luca Montersino con L'Unico
2) Classificato: Antonio Caputo con Acquerello 92
3) Classificati ex equo: Pasticceria D'Elia con Sweet Acquerello & Marrons Glacés con Seduzione in Acquerello
Foto
notizie L’energia rinnovabile? Tutto merito delle mucche Biolectric installa piccoli impianti biogas che trasformano i liquami in energia elettrica e termica
Foto
notizie Song’ e Napule a New York: dove il sapore italiano è sinonimo di passione Ciro e Austria dopo aver viaggiato per il mondo hanno concretizzato il loro progetto più grande: aprire una pizzeria e ristorante italiano a New York City. Il loro sogno divenuto realtà si chiama Song’ e Napule.
Foto
notizie Osteria Il Campo: come educare il popolo belga all’autentico Made in Italy Nella cittadina belga di Liège, in pieno centro, vi è l’Osteria Il Campo del signor Luca Bini che direttamente dalla Toscana ha voluto diffondere con professionalità il Made in Italy all’estero. Il signor Luca Bini gestisce con inesauribile passione ed entusiasmo questo ristorante italiano da circa un anno e tre mesi. Ci mette il cuore in quello che fa e ciò lo trasmette nelle prelibatezze che si possono gustare presso Il Campo.
Foto
notizie Antico Borgo Le Macine: con amore e passione tutti possono mangiare gourmet A Novarello Roberto Arena destruttura, scompone, ricompone e riassembla le migliori materie prime. La sua missione è “coccolare” i clienti con una grande cucina a prezzi ragionevoli