Al via le fasi finali di The Ultimate Dessert, l'evento culinario che vede affrontarsi quattro prestigiosi chef nella creazione di un dolce a base di Riso Acquerello. I pasticcieri dovranno riproporre in due copie il dolce con il quale hanno partecipato alle fasi eliminatorie.


FotoChef Antonio Caputo

Ore 10:00
Ha inizio la gara. Gli chef hanno preso posizione dietro le postazioni e sono pronti a sfidarsi nella preparazione del miglior dessert.
Non solo la vista
Questa volta non sarà sufficiente preparare un dolce accattivante: i giudici valuteranno infatti la pulizia nella preparazione, l'innovazione, la creatività e chiaramente... il gusto!

Ore 12:00
Grande fermento da parte degli chef durante le varie fasi della preparazione dei dessert: non mancano creme, glasse, impasti e diverse personalizzazioni.
Buoni Maestri
Non manca, inoltre, l'interesse dei vari studenti dell'Università dei Sapori, intenti a osservare e domandare consigli e metodi ai grandi ospiti di oggi.

Foto
Chef della pasticceria Marrons Glacés
CLASSIFICA FINALE
1) Classificato: Luca Montersino con L'Unico
2) Classificato: Antonio Caputo con Acquerello 92
3) Classificati ex equo: Pasticceria D'Elia con Sweet Acquerello & Marrons Glacés con Seduzione in Acquerello
Foto
notizie Ristorante Italiano Taranto: uno scorcio di Puglia in Germania In Germania, precisamente in Bad Lauterberg, presso il Ristorante Italiano Taranto è possibile gustare la vera cucina pugliese nel pieno rispetto delle ricette tramandate di generazione in generazione. Questo ristorante è gestito abilmente dallo chef pugliese Raffaele Dargenio. Dopo circa trent’anni di esperienza nel settore della ristorazione, Raffaele nel suo prestigioso ristorante prepara piatti a base di frutti di mare e pesce che non troverete da nessun’altra parte qui in Germania.
Foto
notizie Pane Cunzato Pizza & More: gli indimenticabili sapori e colori delle Isole Eolie direttamente a Londra Pane Cunzato - Pizza & More, nel centro di Londra, è il “sogno nel cassetto” diventato realtà di Fabrizio Famularo, originario di Lipari, in Sicilia. Cresciuto in una famiglia di cuochi e ristoratori, dopo aver maturato esperienze di successo come ristoratore in Italia, si è trasferito a Londra per diffondere i prodotti tipici della sua terra, le Isole Eolie. Presso Pane Cunzato Pizza & More potete assaggiare i piatti tipici siciliani sulla base di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Oltre ai primi piatti di qualità e ad una pizza croccante con alla base una lievitazione di quarantotto ore che ne garantisce la piena digeribilità vi innamorerete del vero e autentico “pane cunzato”.
Foto
notizie Vi presento Ciro Quando l'Italia divenne il cuore della paleontologia mondiale