Al via le fasi finali di The Ultimate Dessert, l'evento culinario che vede affrontarsi quattro prestigiosi chef nella creazione di un dolce a base di Riso Acquerello. I pasticcieri dovranno riproporre in due copie il dolce con il quale hanno partecipato alle fasi eliminatorie.


FotoChef Antonio Caputo

Ore 10:00
Ha inizio la gara. Gli chef hanno preso posizione dietro le postazioni e sono pronti a sfidarsi nella preparazione del miglior dessert.
Non solo la vista
Questa volta non sarà sufficiente preparare un dolce accattivante: i giudici valuteranno infatti la pulizia nella preparazione, l'innovazione, la creatività e chiaramente... il gusto!

Ore 12:00
Grande fermento da parte degli chef durante le varie fasi della preparazione dei dessert: non mancano creme, glasse, impasti e diverse personalizzazioni.
Buoni Maestri
Non manca, inoltre, l'interesse dei vari studenti dell'Università dei Sapori, intenti a osservare e domandare consigli e metodi ai grandi ospiti di oggi.

Foto
Chef della pasticceria Marrons Glacés
CLASSIFICA FINALE
1) Classificato: Luca Montersino con L'Unico
2) Classificato: Antonio Caputo con Acquerello 92
3) Classificati ex equo: Pasticceria D'Elia con Sweet Acquerello & Marrons Glacés con Seduzione in Acquerello
Foto
notizie Vinothek Thun: tutto il gusto italiano oltralpe «Le cose migliori si ottengono con il massimo della passione…»
Foto
notizie Villa Bellini Ristorante Italiano La ristorazione Made in Italy ispirata alla tradizione nella cornice di una splendida villa degli anni '30
Foto
notizie Maritozzo: il gusto italiano che scalda il cuore della Russia Un ambizioso progetto gastronomico concepito per coccolare il cliente a 360 gradi, dalla mattina fino a tarda notte