Al via le fasi finali di The Ultimate Dessert, l'evento culinario che vede affrontarsi quattro prestigiosi chef nella creazione di un dolce a base di Riso Acquerello. I pasticcieri dovranno riproporre in due copie il dolce con il quale hanno partecipato alle fasi eliminatorie.


FotoChef Antonio Caputo

Ore 10:00
Ha inizio la gara. Gli chef hanno preso posizione dietro le postazioni e sono pronti a sfidarsi nella preparazione del miglior dessert.
Non solo la vista
Questa volta non sarà sufficiente preparare un dolce accattivante: i giudici valuteranno infatti la pulizia nella preparazione, l'innovazione, la creatività e chiaramente... il gusto!

Ore 12:00
Grande fermento da parte degli chef durante le varie fasi della preparazione dei dessert: non mancano creme, glasse, impasti e diverse personalizzazioni.
Buoni Maestri
Non manca, inoltre, l'interesse dei vari studenti dell'Università dei Sapori, intenti a osservare e domandare consigli e metodi ai grandi ospiti di oggi.

Foto
Chef della pasticceria Marrons Glacés
CLASSIFICA FINALE
1) Classificato: Luca Montersino con L'Unico
2) Classificato: Antonio Caputo con Acquerello 92
3) Classificati ex equo: Pasticceria D'Elia con Sweet Acquerello & Marrons Glacés con Seduzione in Acquerello
Foto
notizie Ristorante Da Felice: quando l’appassionante Made in Italy è sinonimo di professionalità Dal 1985 nella città tedesca di Bopfingen, lo chef Felice Catalano con la sua famiglia ha aperto il Ristorante Da Felice dove quotidianamente diffonde il meglio dell’arte culinaria italiana. Le ricette che sono alla base dei piatti prelibati che potete gustare in questo ristorante dall’ambiente elegante, caloroso e accogliente sono quelle tradizionali come il vitello tonnato, le lasagne alla bolognese, il pesto alla genovese, la pasta alla normanna. Tramite il menù variegato del Ristorante Da Felice è possibile intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e intramontabili italiani che presentano tutte quante le regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, senza fare differenze. Lo steso vale per i vini ai quali sono dedicate serate di degustazione organizzate con la presenza di sommelier competenti che sanno orientare i numerosi clienti verso il culto del vino e l’accostamento con sapori prelibati e inediti.
Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.