Al via le fasi finali di The Ultimate Dessert, l'evento culinario che vede affrontarsi quattro prestigiosi chef nella creazione di un dolce a base di Riso Acquerello. I pasticcieri dovranno riproporre in due copie il dolce con il quale hanno partecipato alle fasi eliminatorie.


FotoChef Antonio Caputo

Ore 10:00
Ha inizio la gara. Gli chef hanno preso posizione dietro le postazioni e sono pronti a sfidarsi nella preparazione del miglior dessert.
Non solo la vista
Questa volta non sarà sufficiente preparare un dolce accattivante: i giudici valuteranno infatti la pulizia nella preparazione, l'innovazione, la creatività e chiaramente... il gusto!

Ore 12:00
Grande fermento da parte degli chef durante le varie fasi della preparazione dei dessert: non mancano creme, glasse, impasti e diverse personalizzazioni.
Buoni Maestri
Non manca, inoltre, l'interesse dei vari studenti dell'Università dei Sapori, intenti a osservare e domandare consigli e metodi ai grandi ospiti di oggi.

Foto
Chef della pasticceria Marrons Glacés
CLASSIFICA FINALE
1) Classificato: Luca Montersino con L'Unico
2) Classificato: Antonio Caputo con Acquerello 92
3) Classificati ex equo: Pasticceria D'Elia con Sweet Acquerello & Marrons Glacés con Seduzione in Acquerello
Foto
notizie Agriturismo Poggio Bella Vista, comfort e relax per una vacanza indimenticabile in Umbria   Se amate il contatto con la natura e volete regalarvi una vacanza in cui godere di tutti i suoi benefici per corpo e mente, l’Agriturismo Poggio Bella Vista è la struttura adatta per voi. Immersa tra le colline umbre, precisamente a Badia di Castiglione del Lago (PG), è in grado di regalarvi un panorama indimenticabile e un meritato relax. Avrete la possibilità di soggiornare in uno dei sette spaziosi appartamenti che compongono la struttura. Quest’ultimi sono completi di ogni comfort, dalla lavastoviglie al wifi e muniti anche di divani letto spaziosi e comodi per gli ospiti. Ogni appartamento inoltre possiede un ingresso indipendente. L’arredamento è rustico e caldo per farvi immergere a pieno in un’atmosfera calda e familiare. L’Agriturismo Poggio Bella Vista è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, anche quella dei più piccoli grazie al suo ampio e attrezzato parco giochi, munito di una bellissima piscina di dimensioni 18x7 m, completamente a sfioro. Completano la struttura un bar interno, il parcheggio privato e ombreggiato e un laghetto ove effettuare pesca sportiva. Da quando è stato aperto nel 2003 l’Agriturismo Poggio Bella Vista è costantemente in via di crescita ed espansione e attento a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e bisogno di relax. Tra i progetti futuri vi è l’apertura di un ristorante nel quale si potrà degustare piatti umbri con alla base prodotti di alta qualità, naturali e a km 0. Di questo progetto e di tutti i dettagli della struttura ci parla il sig. Stefano in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Rialto: un viaggio suggestivo nella cucina italiana sull’ indimenticabile Isola di Usedom Sulla suggestiva Isola di Usedom, a confine tra Germania e Polonia, meta di molti turisti ogni anno, vi è il Ristorante Rialto, tappa obbligata per chi vuole gustare l’autentica cucina italiana. La location del ristorante Rialto è molto carina, calda e familiare. La sua attrattiva è la spaziosa terrazza sulla quale in estate si può pranzare e cenare godendo di un bellissimo panorama naturalistico e indimenticabile che dà sul Mar Baltico.
Foto
ristorazione Piccola Toscana: nel cuore di Parigi un angolo d’Italia Materie prime di qualità, servizio gioviale, ma estremamente professionale. È la formula vincente con cui Giuseppe Caruso, ex ingegnere elettronico passato ai fornelli, ha vinto il derby Italia-Francia in cucina.
Foto
notizie Made in Italy: i grandi classici della cucina italiana in Liechtenstein   Giovanni Pennarelli ha portato la sua lunga esperienza nella ristorazione da Napoli al piccolo principato incastonato tra Austria e Svizzera, dove serve i piatti della nostra tradizione seguendo rigorosamente la stagionalità