Foto
 

Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro. Infissi, scale a chiocciola, tende da sole: sono solo alcuni dei prodotti di alta qualità che vengono prodotti a Castel Viscardo, vicino Terni, nell’azienda Corradini, fondata nel 1985 e diventata negli anni un punto di riferimento nel campo del serramento, e non solo.


Qui la qualità e la sicurezza sono alla base di tutta la produzione che è possibile ammirare nell’ampio show rom attiguo alla fabbrica. L’azienda eccelle nella produzione e nella vendita di finestre, persiane, avvolgibili, portoni, zanzariere, tettoie e verande per esterni, tende da sole, grate e portoni blindati. Si tratta di prodotti rispondenti alle più severe normative in tema di risparmio energetico e sicurezza. L’azienda si avvale dei migliori materiali disponibili sul mercato e di una vetreria interna.


Una grande soddisfazione per Sergio Corradini, fondatore e titolare dell’azienda, all’attivo quarant’anni di esperienza. Il suo percorso lavorativo è partito dal gradino più basso, faceva l’operaio, poi la passione gli ha aperto la strada verso il successo. Oggi è a capo di un’azienda leader nel settore.

Su cosa ha puntato per raggiungere questi risultati?
“Sulla qualità, indubbiamente. Siamo costantemente impegnati a migliorare i nostri prodotti per rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Pur di essere certi di garantire standard molto alti di sicurezza e qualità abbiamo dotato l’azienda di una officina pienamente autonoma. Siamo un’azienda leader nella produzione di infissi e serramenti e oltre a lavorare con i privati abbiamo commesse molto importanti in tutta Italia. Tutto questo ci riempie di orgoglio e soprattutto ci spinge a migliorarci per fare sempre meglio”.


Foto
 



Foto
 

Come riuscite ad emergere in un settore in cui la concorrenza è senz’altro agguerrita?
“Il nostro è un settore in cui è facile imbattersi in una concorrenza molto sleale. Che ha prezzi più bassi con cui incanta i clienti, nonostante offra un livello di qualità discutibile e non garantisca gli standard di sicurezza minimi. L’azienda Corradini punta sulla qualità e sulla correttezza nei confronti del cliente. Siamo rimasti in piedi nonostante la crisi che il nostro settore ha attraversato, questa è la prova che la professionalità viene sempre premiata ed io posso camminare a testa alta, perché sono consapevole di offrire alla mia clientela prodotto sicuri e di qualità certificata”.

Progetti per il futuro?
“Continuare a soddisfare tutte le richieste che arrivano dai nostri clienti e ampliare la nostra zona produttiva. Abbiamo in progetto di acquistare dei terreni adiacenti per ingrandire anche lo show room che attualmente è articolato su due piani: il primo ospita i prodotti in alluminio e il secondo le porte in legno. Nel nostro futuro vedo lo staff a lavoro, in uno spazio più grande e accogliente, ma con lo stesso entusiasmo di oggi”.


ID Anticontraffazione N° 6042


Benedetta Caira


Foto
notizie Pizzeria Vecchia Napoli: uno scorcio d’Italia a Bucarest Dopo anni di studio intenso presso la famosa "Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli" di Arezzo, Bogdan Manolescu, ottiene il titolo di "Maestro Pizzaiolo Istruttore".  Nel 2002, insieme a Mihaela, sua moglie di origine napoletana, fonda la pizzeria "Vecchia Napoli" a Bucarest. Il suo periodo italiano è stato di vitale importanza per il suo progetto professionale. La Pizzeria Vecchia Napoli si distingue sul territorio rumeno per la qualità dei prodotti Made in Italy con i quali vengono diligentemente condite le pizze che offre alla sua numerosa clientela. In tutti questi anni di attività Bogdan ha cercato di offrire la vera “pizza italiana” cotta sul forno a legna. Attualmente la pizzeria "Vecchia Napoli" ha oltre 60 tipi di pizza, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e palato. Notevoli e apprezzate sono le combinazioni di ingredienti che creano mix di sapori inediti e tutti da scoprire. In questa intervista Bogdan Manolescu ci parla della sua esperienza di formazione in Italia e del successo della sua pizzeria lasciando trasparire tanta gratitudine nei confronti della nazione italiana che è sempre nel suo cuore. -
Foto
notizie A Vienna una Napule mille culure Nella storica città d’arte di Vienna Eccellenze Italiane ha scovato la vera pizza napoletana. Il proprietario Francesco Calo ci ha parlato del suo orgoglio: l’Enopizzeria Via Toledo.
Foto
notizie Veramente Pizza & Vino, il regno del Made in Italy di qualità a Lisbona A Lisbona vi è un locale in cui regna l’autentico Made in Italy, frutto di sacrifici, investimento di energie e creatività da parte di Igor che ha voluto creare un piccolo scorcio d’Italia qui nella capitale portoghese con Veramente Pizza & Vino. Immersi in un ambiente caloroso e accogliente potrete gustare una pizza di qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. Potrete spaziare dalla pizza napoletana tonda, con bordo alto alla pinsa romana, rotonda e croccante. Entrambe le specialità sono farcite con prodotti di alta qualità provenienti direttamente dall’Italia la cui selezione è davvero minuziosa. Grazie a Veramente Pizza & Vino, Igor non smette mai di salvaguardare e promuovere le tradizioni culinarie autentiche del suo paese di origine, senza tralasciare alcun dettaglio. Supportato da uno staff professionale e cordiale, il suo progetto ambizioso in poco tempo sta riscuotendo tanto successo. In questa intervista esclusiva ci racconta la sua storia di ristoratore italiano all’estero in cui non si smette mai di sperimentare e mettersi in gioco.