Foto
 

Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro. Infissi, scale a chiocciola, tende da sole: sono solo alcuni dei prodotti di alta qualità che vengono prodotti a Castel Viscardo, vicino Terni, nell’azienda Corradini, fondata nel 1985 e diventata negli anni un punto di riferimento nel campo del serramento, e non solo.


Qui la qualità e la sicurezza sono alla base di tutta la produzione che è possibile ammirare nell’ampio show rom attiguo alla fabbrica. L’azienda eccelle nella produzione e nella vendita di finestre, persiane, avvolgibili, portoni, zanzariere, tettoie e verande per esterni, tende da sole, grate e portoni blindati. Si tratta di prodotti rispondenti alle più severe normative in tema di risparmio energetico e sicurezza. L’azienda si avvale dei migliori materiali disponibili sul mercato e di una vetreria interna.


Una grande soddisfazione per Sergio Corradini, fondatore e titolare dell’azienda, all’attivo quarant’anni di esperienza. Il suo percorso lavorativo è partito dal gradino più basso, faceva l’operaio, poi la passione gli ha aperto la strada verso il successo. Oggi è a capo di un’azienda leader nel settore.

Su cosa ha puntato per raggiungere questi risultati?
“Sulla qualità, indubbiamente. Siamo costantemente impegnati a migliorare i nostri prodotti per rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Pur di essere certi di garantire standard molto alti di sicurezza e qualità abbiamo dotato l’azienda di una officina pienamente autonoma. Siamo un’azienda leader nella produzione di infissi e serramenti e oltre a lavorare con i privati abbiamo commesse molto importanti in tutta Italia. Tutto questo ci riempie di orgoglio e soprattutto ci spinge a migliorarci per fare sempre meglio”.


Foto
 



Foto
 

Come riuscite ad emergere in un settore in cui la concorrenza è senz’altro agguerrita?
“Il nostro è un settore in cui è facile imbattersi in una concorrenza molto sleale. Che ha prezzi più bassi con cui incanta i clienti, nonostante offra un livello di qualità discutibile e non garantisca gli standard di sicurezza minimi. L’azienda Corradini punta sulla qualità e sulla correttezza nei confronti del cliente. Siamo rimasti in piedi nonostante la crisi che il nostro settore ha attraversato, questa è la prova che la professionalità viene sempre premiata ed io posso camminare a testa alta, perché sono consapevole di offrire alla mia clientela prodotto sicuri e di qualità certificata”.

Progetti per il futuro?
“Continuare a soddisfare tutte le richieste che arrivano dai nostri clienti e ampliare la nostra zona produttiva. Abbiamo in progetto di acquistare dei terreni adiacenti per ingrandire anche lo show room che attualmente è articolato su due piani: il primo ospita i prodotti in alluminio e il secondo le porte in legno. Nel nostro futuro vedo lo staff a lavoro, in uno spazio più grande e accogliente, ma con lo stesso entusiasmo di oggi”.


ID Anticontraffazione N° 6042


Benedetta Caira


Foto
notizie La Bufalina, quando la pizza diventa fonte di benessere e divertimento   Se siete ad Ibiza e avete voglia di mangiare una pizza gustosa preparata con ingredienti genuini e provenienti direttamente dall’Italia, non potete fare a meno di recarci presso La Bufalina. Immersi in un’atmosfera gioviale e conviviale potrete mangiare diverse tipologie di pizza farcite con tanta creatività che saranno in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza. In dieci anni La Bufalina ha riscosso tanto successo non solo tra gli italiani che si trovano sull’isola ma anche e soprattutto tra agli spagnoli che amano l’autentico Made in Italy offerto a prezzi modici. Il merito va a Carmen che non si stanca mai di scegliere la qualità dei prodotti provenienti dalla sua terra d’origine. Di fatti ci tiene ad offrire il meglio alla sua vasta clientela che apprezza tanto il suo spiccato carisma contagioso che fa “sentire a casa” chiunque si reca in questa pizzeria creata con tanta passione ed entusiasmo. Della sua storia e di come la pizza sia fonte di benessere psicologico e convivialità conversiamo piacevolmente con Carmen in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Cantina dello Chef da Natuccio Passione ed entusiasmo gastronomico a Marcianise (CE)
Foto
notizie Pizzeria Ristorante Regina: le ricette di Peppe approdano in Austria Nella cittadina austriaca di Lustenau è possibile trascorrere una serata divertente tra amici e in famiglia lasciandosi coccolare dall’autentica cucina italiana della Pizzeria Ristorante Regina. Da circa un annetto, ogni giorno è possibile gustare piatti prelibati che potrete scegliere da un ampio menù che ha alla base pietanze preparate seguendo le ricette tradizionali italiane.
Foto
notizie Casa Morelino Lanzarote , arte e cucina Italiana a Tiagua (Spagna)   Un eccellente e autentico ristorante italiano si trova a Tiagua, in Spagna: “Casa Morelino Lanzarote”. I titolari, lo chef Fabio e il pizzaiolo Andrea, aiutati da Elena la moglie di Fabio, offrono prodotti di alta qualità e dal gusto eccellente. Un posto in cui tavolo per tavolo, i piatti fuori menù del giorno vengono presentati e spiegati, persino nel prezzo. Magnifici ingredienti naturali, tanta creatività ed una cantina che accoglie il meglio dell'Italia e del mondo intero per la vastità della scelta, rendono questo ristorante perfetto in ogni dettaglio. A raccontarcelo in una interessante e piacevole intervista “doppia” sono proprio Andrea e Fabio, per noi qui, in esclusiva, con qualche anticipazione sui loro progetti futuri.