Foto
 

Sono sempre i dettagli a fare la differenza. E ci sono dettagli che rendono un ambiente accogliente, elegante, sicuro. Infissi, scale a chiocciola, tende da sole: sono solo alcuni dei prodotti di alta qualità che vengono prodotti a Castel Viscardo, vicino Terni, nell’azienda Corradini, fondata nel 1985 e diventata negli anni un punto di riferimento nel campo del serramento, e non solo.


Qui la qualità e la sicurezza sono alla base di tutta la produzione che è possibile ammirare nell’ampio show rom attiguo alla fabbrica. L’azienda eccelle nella produzione e nella vendita di finestre, persiane, avvolgibili, portoni, zanzariere, tettoie e verande per esterni, tende da sole, grate e portoni blindati. Si tratta di prodotti rispondenti alle più severe normative in tema di risparmio energetico e sicurezza. L’azienda si avvale dei migliori materiali disponibili sul mercato e di una vetreria interna.


Una grande soddisfazione per Sergio Corradini, fondatore e titolare dell’azienda, all’attivo quarant’anni di esperienza. Il suo percorso lavorativo è partito dal gradino più basso, faceva l’operaio, poi la passione gli ha aperto la strada verso il successo. Oggi è a capo di un’azienda leader nel settore.

Su cosa ha puntato per raggiungere questi risultati?
“Sulla qualità, indubbiamente. Siamo costantemente impegnati a migliorare i nostri prodotti per rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Pur di essere certi di garantire standard molto alti di sicurezza e qualità abbiamo dotato l’azienda di una officina pienamente autonoma. Siamo un’azienda leader nella produzione di infissi e serramenti e oltre a lavorare con i privati abbiamo commesse molto importanti in tutta Italia. Tutto questo ci riempie di orgoglio e soprattutto ci spinge a migliorarci per fare sempre meglio”.


Foto
 



Foto
 

Come riuscite ad emergere in un settore in cui la concorrenza è senz’altro agguerrita?
“Il nostro è un settore in cui è facile imbattersi in una concorrenza molto sleale. Che ha prezzi più bassi con cui incanta i clienti, nonostante offra un livello di qualità discutibile e non garantisca gli standard di sicurezza minimi. L’azienda Corradini punta sulla qualità e sulla correttezza nei confronti del cliente. Siamo rimasti in piedi nonostante la crisi che il nostro settore ha attraversato, questa è la prova che la professionalità viene sempre premiata ed io posso camminare a testa alta, perché sono consapevole di offrire alla mia clientela prodotto sicuri e di qualità certificata”.

Progetti per il futuro?
“Continuare a soddisfare tutte le richieste che arrivano dai nostri clienti e ampliare la nostra zona produttiva. Abbiamo in progetto di acquistare dei terreni adiacenti per ingrandire anche lo show room che attualmente è articolato su due piani: il primo ospita i prodotti in alluminio e il secondo le porte in legno. Nel nostro futuro vedo lo staff a lavoro, in uno spazio più grande e accogliente, ma con lo stesso entusiasmo di oggi”.


ID Anticontraffazione N° 6042


Benedetta Caira


Foto
notizie Song’ e Napule a New York: dove il sapore italiano è sinonimo di passione Ciro e Austria dopo aver viaggiato per il mondo hanno concretizzato il loro progetto più grande: aprire una pizzeria e ristorante italiano a New York City. Il loro sogno divenuto realtà si chiama Song’ e Napule.
Foto
notizie Tartufi "Irene Ragni" Tutta la bontà che cercate
Foto
notizie Vi presento Ciro Quando l'Italia divenne il cuore della paleontologia mondiale
Foto
notizie Niccolò e Franco Morreale – Pizzeria Napoli, una tradizione quarantennale per l’autentica arte della pizza   La tradizione della Pizzeria Napoli della famiglia Morreale affonda le sue radici nel 1966 dopo che il siciliano Antonio Morreale con moglie e figli si traferì all’estero per diffondere il suo autentico amore per l’arte della pizza. Da allora le sue successive tre generazioni si dedicano con passione e amore a questa tradizione di famiglia in Francia, precisamente nella città di Lione. Di fatti da quarant’anni la Pizzeria Napoli di Niccolò e Franco Morreale è una vera e propria istituzione in questa cittadina francese dove sin dai primi anni della sua esistenza ha subito riscosso tanto successo. Il merito è da rintracciare nella qualità e nella genuinità degli ingredienti Made in Italy e delle ricette di famiglia che custodiscono segreti che si tramandano di generazione e generazione. Presso la Pizzeria Napoli della famiglia Morreale si respira la convivialità tipica di noi italiani. Oltre a gustare una pizza degna di nota potrete avventurarvi nella scelta di specialità culinarie che fanno la differenza e che sono in grado di soddisfare qualsiasi palato. La famiglia Morreale è davvero innamorata del proprio lavoro e lo svolge quotidianamente con dedizione e professionalità curando nel dettaglio ogni gustoso piatto di cui è difficile non innamorarsene. Ce lo racconta Franco Morreale in questa esclusiva intervista nella quale dispensa dei preziosi consigli a chi vuole intraprendere una carriera in questo settore in cui non si smette mai di mettersi in gioco.