getCompanyVOById(2883422)
Corradini Serramenti
DEBUG 1

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.




  CORRADINI SERRAMENTI LE PRESE 1
05014 Castel Viscardo (TR)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
artigianato Sogni & Creazioni

Nasce dalla voglia di reinventarsi e rinnovarsi continuamente, nasce dalla comprensione.
Comprendere il passato e renderlo attuale, questo è quello che cerchiamo di fare quando recuperiamo un mobile.
Rigenerare, come siamo in grado di generare un Sogno e materializzarlo come quando Creiamo qualcosa di nostro.


Nei nostri lavori c’è rispetto per l’oggetto, per chi lo possiede, per chi lo ha vissuto e c’è tanto di noi, tanto di quello che vogliamo lasciare ai nostri clienti.


I prodotti utilizzati per il restyling sono come noi, anche loro nascono dalla passione, la passione per la creatività, per il colore, per l’arte.


Ogni oggetto è unico nel suo genere, ogni mobile realizzato ha la sua particolare sfumatura, o la sua particolare tecnica o la sua particolare patina, così come è stata unica la sua vita precedente noi rendiamo unica la sua rinascita.


E’ così che vediamo il nostro lavoro, l’espressione della passione che si ha per quello che si crea.

Foto
artigianato Form Design

Cuborosso 100% Made in Italy


Cubo Rosso nasce dalla volontà dei proprietari di esprimere con 2 concetti semplici l’essenza dell’Azienda:
“Cubo”: simbolo di design, di precisione, di versatilità, di proporzione.
“Rosso”: colore della passione e dell’eleganza.
     
Per descrivere Cuborosso non c’e’ modo  migliore che riprendere il pensiero dei proprietari sul loro concetto di  Azienda, ovvero il complesso di fattori che formano questa realtà – una  delle più apprezzate del distretto – che quasi escludono la struttura, i  macchinari, i magazzini ma danno valore ai reparti di lavoro, alle  maestranze, all’organizzazione dei processi produttivi.

   

"L’Azienda è fatta di persone, di idee, di  competenze, di invenzioni, di passione e di tutta l’esperienza maturata  in anni di lavoro. L’unico vero patrimonio dell’azienda."
     

Rinnovarsi, crescere e conquistare il mercato italiano ed estero ogni giorno con costanza e dedizione.
Tutti i processi di lavoro sono stati industrializzati, ma sappiamo  bene che ogni prodotto realizzato è unico, come ogni telefonata, come  ogni richiesta e come ogni idea. Per far bene ogni prodotto, per  rispondere pienamente ad una richiesta, per seguire un’ideale, per  accumulare esperienza, deve esserci ogni giorno la stessa passione, ogni  giorno la stessa volontà, ogni giorno la stessa precisione, ogni giorno  la stessa disponibilità.

   

"Ogni persona della filiera è un artigiano meticoloso ed attento al proprio lavoro. Negli uffici ed in produzione."




































Produciamo i Nostri Modelli in Italia da oltre 20 anni e distribuiamo in tutto il Mondo esportando orgogliosamente il Made in Italy
















Foto
artigianato Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.