Foto
Interni del locale

Qui è possibile organizzare feste divertenti ed indimenticabili a bordo piscina o semplicemente rilassarsi gustando una cena romantica a base di pesce pescato in giornata.

Nel suo Ristorante A Tutto Pesce, Mirko offre alla clientela la possibilità di scegliere un menù a prezzo fisso che prevede, oltre ad un primo piatto, una portata di 1Kg di pesce. Dai primi piatti agli arrosti, alla frittura, il pesce che si gusta da “A Tutto pesce” è fresco e di qualità. Rispetta la tradizione culinaria di Anzio, cittadina laziale basata essenzialmente sulla pesca ed il mercato del pesce.

In questa interessante intervista Mirko Capomaggi ci racconta la storia del suo ristorante. Ci colpisce la sua determinazione, la perseveranza e la passione con la quale ha reso concreto il suo sogno di realizzare questo franchising di successo.


Com’è nata l’idea di aprire la catena di franchising?

A Tutto Pesce nasce nel 2015 in seguito all’ esperienza che avevo avuto con una friggitoria di pesce. Motivato da questa esperienza ho voluto sperimentare aprendo un ristorante specializzato nella cucina di pesce, molluschi, crostacei, pescati qui ad Anzio. Il mio ristorante di pesce è completamente immerso nel verde lontano dal grigiore della città.

Che tipo di prodotti offrite alla vostra clientela?

Nel mio ristorante è possibile gustare pesce fresco e di qualità. Il menù è molto variegato e spazia dai primi piatti di pesce e crostacei alla frittura o all’arrosto misto.

Foto



Foto
risotto alla crema di scampi

Che piatto consiglia a Eccellenze Italiane?

Un bel risotto alla crema di scampi. E’ il primo piatto più richiesto dalla nostra clientela.

Che tipo di clientela frequenta A Tutto pesce?

La nostra è una clientela variegata. Numerose sono le famiglie e le coppie che decidono di cenare da noi o organizzare cerimonie ed eventi. La nostra location è spaziosa ed ampia e consente al cliente di organizzare feste a bordo piscina per esaltare al massimo l'evento stesso o rendere indimenticabile un giorno importante. L'area attrezzata studiata appositamente per il gioco e l'intrattenimento dei bambini, rende più piacevole la permanenza dei più piccoli, mentre l'ampio spazio privato all'interno della struttura a disposizione degli ospiti evita il fastidioso problema del parcheggio.


Quali sono le competenze per un buon ristoratore secondo lei?

Capacità di gestione, serietà, professionalità e senso di umanità. Quest’ultimo è importantissimo per rapportarsi con la clientela che ha il piacere di ritornare nel tuo ristorante perché ha un ricordo bello di te e soprattutto di ciò che offri.

Come si svolge la sua giornata tipo?

Mi sveglio molto presto la mattina e non sto un attimo fermo. Mi piace essere sempre presente durante la preparazione dei piatti che offriamo al nostro cliente. Quando non sono in cucina mi occupo della gestione burocratica o delle ordinazioni o dei prodotti freschi che servono per rifornire la cucina.

Foto


Foto
Cruditè





La parte più noiosa?

Purtroppo la burocrazia che in Italia sappiamo quanto sia lenta e complessa.

Che rapporto ha con il suo staff?

Un rapporto di collaborazione e rispetto reciproco. In questo lavoro fare squadra è importantissimo. E’ un fattore che influenza il successo e la professionalità del ristorante stesso. Ci vuole coesione, entusiasmo, voglia di fare e sperimentare. Sono qualità che ci devono accompagnare non solo in campo professionale ma nel corso dell’esistenza.

Progetti futuri di A Tutto Pesce?

Vi rivelo in anteprima che si stanno aprendo due nuove sedi della Franchising A Tutto pesce in Italia.
Quali consigli darebbe ad un giovane che vuole aprire un Franchising A Tutto Pesce per diffondere il Made in Italy nel mondo?

Innanzitutto di crederci e di impegnarsi fino in fondo. Ci vuole volontà, coraggio e determinazione. Bisogna investire energie in un progetto molto interessante come A tutto Pesce che ripaga con tante soddisfazioni personali.






ID Anticontraffazione:8518
Mariangela Cutrone
.
Foto
notizie Ristorante Il Pescatore: il sapore autentico del mare dalla Calabria alla Germania   Se amate la cucina di pesce dai sapori ricercati e con alla base le ricette autentiche che si tramandavano in famiglia un tempo e vi trovate in Germania, non potete non conoscere il Ristorante Il Pescatore situato nella cittadina di Winterbach. Il signor Giovanni Curia, originario calabrese e proveniente da una famiglia di pescatori, ha voluto ricreare presso Il Pescatore un’atmosfera marinara autentica e indimenticabile. In un ambiente familiare e accogliente potete ammirare alle pareti foto d’epoca raffiguranti pescatori appartenenti alla famiglia di Giovanni. L’amore per il mare e il pesce di qualità traspare dal menù ricco di pietanze speciali, gustose e creative. Questo permette di differenziare Il Pescatore rispetto ad altri ristoranti italiani della zona.
Foto
notizie Ristorante Peperoncino: creatività e “cuore siciliano” al servizio del popolo danese In Danimarca c’è un ristorante speciale e unico nel suo genere, in cui la cucina italiana viene preparata con amore, passione e creatività. Lo chef Giuseppe Franco. dopo uno stage all’estero nel campo della ristorazione, ha deciso di realizzarsi professionalmente in Danimarca aprendo diversi locali e maturando tanta esperienza a contatto con questo popolo civile e curioso che ama tanto la nostra arte culinaria.
Foto
notizie RISTORANTE “BUON GUSTO” WINTERTHUR - SVIZZERA   Per chi ama la cucina italiana vera e tutti i prodotti di eccellenza che le stagioni offrono , a Winterthur in Svizzera, c'è “Buon gusto”. Non solo ristorante, ma anche bistrò e gastronomia: una vetrina per il Made in Italy a tutto tondo, che celebra la genuinità dei prodotti stagionali di primissima qualità. Ce lo racconta Francesco,titolare, in questa interessantissima ed esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Giulietta e Romeo in Thailandia, cucina ricercata in una cornice romantica   Il ristorante Giulietta e Romeo, a Koh Samui in Thailandia, è nato dalla passione autentica del signor Troiani Marzio e sua moglie, una coppia di ristoratori veronesi con la passione per il mondo thailandese. Grazie a questo ristorante hanno esaudito un sogno e hanno ricreato accuratamente e con tanta dedizione un vero e proprio scorcio d’Italia. Immersi in un ambiente elegante e sofisticato potrete gustare specialità italiane di alta qualità con alla base materie prime dal sapore memorabile capace di soddisfare qualsiasi esigenza di palato, anche di quello più esigente. Mangiare presso questo ristorante è come esaudire un desiderio perché l’esperienza che farete rimarrà impressa nella vostra memoria per molto tempo. I coniugi hanno creato un ambiente suggestivo che trasuda eleganza e romanticismo come appunto il nome richiama e che è un vero e proprio tributo al dramma shakespeariano ambientato nell’amata Verona, città d’origine dei coniugi Troiani. Del successo della cucina italiana in Thailandia e del suo sogno divenuto realtà ci parla marzio Troiani in questa esclusiva intervista.