Foto
Interni del locale

Qui è possibile organizzare feste divertenti ed indimenticabili a bordo piscina o semplicemente rilassarsi gustando una cena romantica a base di pesce pescato in giornata.

Nel suo Ristorante A Tutto Pesce, Mirko offre alla clientela la possibilità di scegliere un menù a prezzo fisso che prevede, oltre ad un primo piatto, una portata di 1Kg di pesce. Dai primi piatti agli arrosti, alla frittura, il pesce che si gusta da “A Tutto pesce” è fresco e di qualità. Rispetta la tradizione culinaria di Anzio, cittadina laziale basata essenzialmente sulla pesca ed il mercato del pesce.

In questa interessante intervista Mirko Capomaggi ci racconta la storia del suo ristorante. Ci colpisce la sua determinazione, la perseveranza e la passione con la quale ha reso concreto il suo sogno di realizzare questo franchising di successo.


Com’è nata l’idea di aprire la catena di franchising?

A Tutto Pesce nasce nel 2015 in seguito all’ esperienza che avevo avuto con una friggitoria di pesce. Motivato da questa esperienza ho voluto sperimentare aprendo un ristorante specializzato nella cucina di pesce, molluschi, crostacei, pescati qui ad Anzio. Il mio ristorante di pesce è completamente immerso nel verde lontano dal grigiore della città.

Che tipo di prodotti offrite alla vostra clientela?

Nel mio ristorante è possibile gustare pesce fresco e di qualità. Il menù è molto variegato e spazia dai primi piatti di pesce e crostacei alla frittura o all’arrosto misto.

Foto



Foto
risotto alla crema di scampi

Che piatto consiglia a Eccellenze Italiane?

Un bel risotto alla crema di scampi. E’ il primo piatto più richiesto dalla nostra clientela.

Che tipo di clientela frequenta A Tutto pesce?

La nostra è una clientela variegata. Numerose sono le famiglie e le coppie che decidono di cenare da noi o organizzare cerimonie ed eventi. La nostra location è spaziosa ed ampia e consente al cliente di organizzare feste a bordo piscina per esaltare al massimo l'evento stesso o rendere indimenticabile un giorno importante. L'area attrezzata studiata appositamente per il gioco e l'intrattenimento dei bambini, rende più piacevole la permanenza dei più piccoli, mentre l'ampio spazio privato all'interno della struttura a disposizione degli ospiti evita il fastidioso problema del parcheggio.


Quali sono le competenze per un buon ristoratore secondo lei?

Capacità di gestione, serietà, professionalità e senso di umanità. Quest’ultimo è importantissimo per rapportarsi con la clientela che ha il piacere di ritornare nel tuo ristorante perché ha un ricordo bello di te e soprattutto di ciò che offri.

Come si svolge la sua giornata tipo?

Mi sveglio molto presto la mattina e non sto un attimo fermo. Mi piace essere sempre presente durante la preparazione dei piatti che offriamo al nostro cliente. Quando non sono in cucina mi occupo della gestione burocratica o delle ordinazioni o dei prodotti freschi che servono per rifornire la cucina.

Foto


Foto
Cruditè





La parte più noiosa?

Purtroppo la burocrazia che in Italia sappiamo quanto sia lenta e complessa.

Che rapporto ha con il suo staff?

Un rapporto di collaborazione e rispetto reciproco. In questo lavoro fare squadra è importantissimo. E’ un fattore che influenza il successo e la professionalità del ristorante stesso. Ci vuole coesione, entusiasmo, voglia di fare e sperimentare. Sono qualità che ci devono accompagnare non solo in campo professionale ma nel corso dell’esistenza.

Progetti futuri di A Tutto Pesce?

Vi rivelo in anteprima che si stanno aprendo due nuove sedi della Franchising A Tutto pesce in Italia.
Quali consigli darebbe ad un giovane che vuole aprire un Franchising A Tutto Pesce per diffondere il Made in Italy nel mondo?

Innanzitutto di crederci e di impegnarsi fino in fondo. Ci vuole volontà, coraggio e determinazione. Bisogna investire energie in un progetto molto interessante come A tutto Pesce che ripaga con tante soddisfazioni personali.






ID Anticontraffazione:8518
Mariangela Cutrone
.
Foto
notizie Ristorante La Cucina, un pezzo di Sardegna in Belgio   Dalla tradizione culinaria familiare di Mario Sotgiu nasce nel 2004 il ristorante La Cucina nella piccola città di Kontich alle porte di Anversa in Belgio. La passione per la cucina tradizionale italiana nasce fin dalla giovane età grazie ai genitori che hanno gestito per più di 45 anni un ristorante ad Alghero, splendida città situata sulla costa nord-occidentale della Sardegna. All’interno del menù di Mario si possono trovare piatti tipici della tradizione italiana portata ai giorni nostri attraverso tecniche innovative con prodotti direttamente importati dall’Italia, in particolare dalla sua Sardegna. Possiamo infatti trovare delle materie prime di qualità elevatissima a partire dal pregiato olio evo “Corax” di produzione della stessa famiglia di Mario in Sardegna. Il ristorante "La Cucina" è il posto giusto per passare una piacevole serata se amate la cucina italiana.  
Foto
notizie Lo chef Roberto Lavia: la “creatività” italiana in tutte sue salse Dopo un lungo periodo in giro per il mondo, lo chef italiano Roberto Lavia, circa tre anni fa, ha deciso di aprire il suo primo ristorante, il Ristopizza Junior, in Polonia.
Foto
notizie Rasmo salumi tipici di qualità Produttori di salumi da 5 generazioni
Foto
notizie Lo chef Marco Giugliano: il Made in Italy stellato raggiunge il Connecticut Il ventottenne Marco Giugliano. chef stellato, originario di Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli, persegue ogni giorno la missione di promuovere l’autentico Made in Italy all’estero. Dopo una brillante carriera in giro per il mondo, attualmente Marco è il tanto amato chef del rinomato Ristorante Strega dell’imprenditore Danilo Mongillo, a Bradford, nello stato americano del Connecticut.