villa-erba
Cernobbio (CO) – Torna, dal 30 ottobre all’1 novembre, l’attesa mostra mercato Wine&Food Style dedicata al vino e al cibo made in Italy d’eccellenza che si rivolge sia a distributori e importatori – attratti dalla possibilità di farsi apprezzare in un contesto particolarmente qualificato -, sia agli operatori, ai buyers egourmand.
Fara’ da elegante cornice Villa Erba sul Lago di Como , inserita in un comprensorio turistico di pregio a ridosso della Svizzera, un rinomatolocus amoenusper visitatori di alto livello con notevole capacita’ di spesa.

vinidegusta
Tra esperienze sensoriali ed eventi a tema nella tre giorni si snoderanno proposte di spicco, fra cui quella organizzata da FISAR, la federazione che riunisce i ‪‎sommelier‬, albergatori ristoratori, impegnati a offrire al pubblico un fitto calendario di degustazioni guidate.

Info:www.winefoodstyle.com

 

Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.
Foto
notizie Ristorante Gandria: un’”esperienza italiana” contraddistinta da costante ricerca e innovazione   Il Ristorante Gandria, Esperienza Italiana è uno storico e affermato locale di Zurigo in cui ci si può avventurare nell’autentica cucina italiana, frutto di esperienza e ricerca costante di prodotti di qualità. Ce lo conferma lo chef Adriano Peroncini, originario di Taranto, che dopo aver maturato tanta esperienza nel settore gastronomico ha voluto concretizzare questo progetto ambizioso prendendo in gestione il locale dal 2016.
Foto
notizie Ristorante La Briscola, la vera esperienza italiana Viene valorizzato tutto il territorio, con pietanze e vini delle diverse regioni italiane da nord a sud
Foto
notizie Perfetto Pizza Italiano, un angolo d’Italia in Romania   Nella città universitaria di Cluj-Napoca in Romania, da pochi mesi è possibile gustare l’autentica pizza italiana grazie alla pizzeria Perfetto Pizza Italiano. È considerata “un angolo d’Italia in Romania” perché è un posto che rimarrà impresso nella vostra memoria per quanta cordialità, giovialità e amore autentico per il Made in Italy si respira in esso. Il progetto di questa pizzeria è nato proprio dalla passione e l’amore per l’Italia, per i suoi inediti colori, gustosi sapori e inconfondibili odori che sono stati ricreati alla perfezione e con tanta professionalità da uno staff che lavora con passione, motivazione e competenza. Sarà facile lasciarsi contagiare da quest’atmosfera positiva e allegra mentre si gusta una pizza di qualità che ha alla base un impasto facilmente digeribile.