villa-erba
Cernobbio (CO) – Torna, dal 30 ottobre all’1 novembre, l’attesa mostra mercato Wine&Food Style dedicata al vino e al cibo made in Italy d’eccellenza che si rivolge sia a distributori e importatori – attratti dalla possibilità di farsi apprezzare in un contesto particolarmente qualificato -, sia agli operatori, ai buyers egourmand.
Fara’ da elegante cornice Villa Erba sul Lago di Como , inserita in un comprensorio turistico di pregio a ridosso della Svizzera, un rinomatolocus amoenusper visitatori di alto livello con notevole capacita’ di spesa.

vinidegusta
Tra esperienze sensoriali ed eventi a tema nella tre giorni si snoderanno proposte di spicco, fra cui quella organizzata da FISAR, la federazione che riunisce i ‪‎sommelier‬, albergatori ristoratori, impegnati a offrire al pubblico un fitto calendario di degustazioni guidate.

Info:www.winefoodstyle.com

 

Foto
notizie Ristorante Pizzeria Fiorello Sapori italiani in Costa d'Oro
Foto
notizie Ristorante Trattoria Da Pippo: “sentirsi a casa” gustando la qualità del Made in Italy Nella città tedesca di Turkenfeld, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione, Daniele Di Giacomo, originario dal Sud Italia, ha creato il suo ristorante italiano chiamato Ristorante Trattoria Da Pippo. La sua missione quotidiana è promuovere una cucina mediterranea che ha alla base prodotti freschi, genuini, capaci di esaltare il sapore delle ricette della sua famiglia italiana. Presso il suo ristorante il cliente si sente coccolato dalla sua loquace umanità, dalla sua professionalità e competenza nel soddisfare qualsiasi tipo di palato.
Foto
ristorazione Casa Romana: a Leicester la cucina italiana è fatta con il cuore Preparare ogni piatto con lo stesso amore che ci mettono le mamme italiane: è così che il ristorante di Francesco Topan ha scritto una storia di successo che dura ormai da 35 anni
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Piazza Italia: il sapore dell’autentico Made in Italy in Germania In Germania, nella piccola cittadina del Brandeburgo chiamata Neuruppin, è possibile gustare il sapore autentico della cucina italiana e della vera pizza nel Ristorante Pizzeria Piazza Italia. Ogni prelibatezza è preparata con prodotti autentici, genuini e freschi provenienti direttamente dall’ amata Italia, Dopi anni di esperienza nel campo della ristorazione, Egidio Fiore ha voluto realizzare un suo sogno, quello di aprire nel 2002 Piazza Italia a Neuruppin. Il suo obiettivo quotidiano è non stravolgere le originali ricette tradizionali. Ogni anno punta all’evoluzione del suoi ristorante facendogli acquisire un tocco di modernità. Molto attento e sensibile nei confronti del suo staff e del lavoro di squadra. Dal carattere loquace e con tanta passione ed entusiasmo per il suo mestiere di ristoratore Egidio racconta la storia del Ristorante Pizzeria Piazza Italia in questa interessante intervista.