Foto
Pizza Margherita DOP
 

Ogni pizza è condita con prodotti genuini che provengono direttamente dall’Italia e che sono selezionati con minuzia e competenza da chi prima di lanciarsi in questo progetto ha lavorato tanti anni in Italia e conosce bene le tradizioni e i sapori che hanno inevitabilmente successo in tutto il mondo e anche in Romania.

Dell’amore per il Made in Italy e di quanto sia fondamentale viaggiare e non smettere mai di apprendere e mettersi in gioco in questo settore, ci parla Giulia Apa in questa esclusiva intervista.

Com’è nata l’idea di promuovere il Made Italy in Romania?

È nata dall’amore per l’Italia, dal piacere di diffondere l’autentico Made in Italy in Romania.

Secondo lei come mai il Made in italy ha molto successo all’estero?

La chiave del successo risiede nella genuinità e nella qualità dei prodotti che si differenziano e che conferiscono un gusto inconfondibile alle pietanze e alla pizza. La gente, in tutto il mondo, non può fare a meno di apprezzare il profumo e l’odore della pizza italiana. I nostri clienti ci dicono che da noi è come essere in Italia. Di fatti la nostra pizza, oltre ad essere condita con i veri e autentici prodotti Made in Italy, ha alla base un impasto che viene lievitato per ben 48 ore nel pieno rispetto della tradizione originale italiana.

Foto
Pizza Ungherese
Foto
Trancio di Pizza

A quali prodotti Made in Italy non rinuncereste mai?

La farina, la mozzarella, i salumi, i funghi. Sono “i punti di forza” di una pizza di qualità. Noi utilizziamo solo prodotti di eccellenza per poter diffondere il vero gusto italiano.

Che tipo di riscontro ha avuto la pizza italiana in Romania?

È moto amata dai nostri clienti. Siamo in una città universitaria e la maggior parte dei nostri clienti sono studenti che vengono a pranzare da noi con un buon trancio di pizza. Infatti vendiamo anche pizza al taglio che consente al cliente di sperimentare tanti gusti diversi.

Quali sono le pizze più richieste? Quelle che dobbiamo assolutamente assaggiare?

La pizza Divina, è una pizza bianca con gorgonzola, prosciutto crudo, olio d’oliva. Un’altra pizza molto gettonata è una specialità con spinaci, pancetta affumicata e parmigiano. Mentre una delle pizze più ricercate è quella con misto di funghi, crema di tartufo, olio, parmigiano reggiano e mozzarella. Anche la semplice margherita è molto apprezzata. La semplicità e l’equilibrio dei sapori della margherita ha sempre successo.

Che tipo di atmosfera troviamo Perfetto Pizza Italiano?

Da noi si respira un’atmosfera familiare e cordiale. Molti pensano che siamo una famiglia per come siamo sereni, gioviali e affabili mentre lavoriamo e interagiamo coi clienti. La clientela ci ama proprio perché siamo sorridenti e perché trasmettiamo serenità. Tutto il nostro staff è motivato in questo progetto e questo traspare all’esterno. Il cliente ha bisogno di sentirsi accolto quando viene a mangiare da noi e noi lo facciamo sentire “a casa”, proprio come se fosse all’interno della sua famiglia.

Foto
Pizza Divina
Foto
Staff

Qual è la parte più soddisfacente di questo lavoro?

Quando l’impasto ci riesce bene. Un altro aspetto è ricevere un feedback positivo dal cliente. Ci ripaga delle energie e della passione che investiamo ogni giorno. Ci motiva a continuare, ad evolvere. Mi piace molto il contatto umano. Ogni giorno insegno al mio staff a svolgere questo lavoro con passione, umiltà e cordialità verso il cliente.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole diffondere il Made in Italy all’estero…

Rispettare l’autentico Made in Italy e tutte le tradizioni che sono alla base di esso. Bisogna conoscere bene i prodotti e il contesto in cui si vuole andare a diffonderlo.

Quanto conta l’esperienza?

Tantissimo soprattutto essere stati in Italia. Solo così si può orientare al meglio i propri clienti e ricreare i sapori e gli odori tipici dell’Italia. Bisogna viaggiare molto. Solo così si osserva e si fa il pieno di ispirazione. Non si finisce mai di apprendere e mettersi in gioco in questo settore.

Progetti futuri….

Aprire un locale in cui diffondere i primi piatti italiani da asporto così come sono preparati in Italia e con alla base i veri prodotti Made in Italy che si differenziano per l’inedita qualità.

Foto
Interni del Locale
ID Anticontraffazione: 13569Mariangela Cutrone


Foto
notizie Osteria Piemonte In una vecchia fabbrica per la produzione di macchine agricole, sapori e piatti tipici del cuneese
Foto
notizie La Sicilia in Bocca, quando la tradizione siciliana conquista il popolo francese   La Sicilia in Bocca, nella cittadina francese di Soisy Sur Seine, è il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le autentiche specialità italiane dal gusto mediterraneo con alla base materie prime di alta qualità. Gestito da veri siciliani, quando varcherete la soglia di questo ristorante vi troverete accolti da tanta cordialità e da uno staff che col sorriso sulle labbra vi guiderà alla scoperta di un menù in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ogni settimana scoprirete specialità siciliane nuove e gustose. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e si rifà a quella tradizione intramontabile fatta di ricette uniche nel loro genere che ricordano la cucina delle nostre nonne e che riscuotono tanto successo sempre e ovunque. Mangiare in questo ristorante significa innamorarsi letteralmente di queste tradizioni e sentirsi parte di una famiglia italiana. Il segreto del successo di questo ristorante risiede non solo nelle prelibatezze che è in grado di offrire ma anche e soprattutto in quel “fattore umano” in cui Elisa e tutto lo staff de La Sicilia in Bocca investe ogni giorno e che motiva ad andare avanti in questo settore nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza. Ne parliamo con Elisa in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Picasso Live cooking e cura per il dettaglio