olive_raccolte

Marche – A prima vista potrebbe apparire un olio d’oliva come tanti, ma cela in sé delle particolari caratteristiche nutrizionali che gli hanno valso il premio nazionale “It-wiin” promosso per l’anno 2014 dall’Associazione donne italiane inventrici e innovatrici.

Stiamo parlando di PETRINI plus® , nato una decina di anni fa da una felicissima intuizione di Francesca Petrini , giovane imprenditrice titolare dell’omonima azienda agricola diMonte San Vito, in provincia di Ancona.

francesca_petrini

Quest’olio extra vergine biologico è stato arricchito con un pool di vitamine D3, K1 e B6 atte a favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa, e ciò è stato dimostrato con il massimo rigore scientifico attraverso una serie di studi pilota condotti su gruppi di donne in menopausa e affette da osteoporosi.
Si è evidenziato nei soggetti un incremento della densità ossea, accompagnato da una miglior fluidità delle membrane piastriniche del sangue, pertanto il prodotto costituisce a pieno titolo un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari, tanto diffuse nel nostro paese spesso a causa di un’alimentazione non corretta.

Petrini_Plus

La Redazione di Eccellenze Italiane porge i più sentiti complimenti alla sig.ra Francesca, attualmente in corsa verso riconoscimenti a carattere europeo e mondiale.

Per maggiori informazioni e contatti:www.fattoriapetrini.it

Foto
ristorazione La Perla del Doge: matrimoni da sogno tra cielo e mare A Molfetta, in provincia di Bari, una struttura risalente all’anno Mille, per inziativa di una lungimirante famiglia, è diventata il palcoscenico ideale per dei ricevimenti da favola
Foto
notizie Fontina DOP Cuore valdostano
Foto
notizie Guerra e... pane: le turbolenti origini del pane sciapo umbro Vi siete mai chiesti perché in Umbria il pane sia sciapo? Dietro quella che può sembrare una semplice scelta di gusto, si nasconde, in realtà, una storia che evidenzia lo stretto legame tra geografia, economia e tradizione culinaria del territorio.
Foto
notizie La Vera Pizza Napoletana di Guillaume Grasso: una tradizione gustosa centenaria e intramontabile   La pizza italiana è un prodotto Made in Italy molto amato nel mondo grazie alla sua genuinità, lievitazione efficace e la combinazione di ingredienti freschi e dal gusto inedito. Lo sa bene il signor Guillaume Grasso, erede di una famiglia di pizzaioli che si sono dedicati alla missione di diffondere la “vera pizza napoletana” dal lontano 1916. Nota e prestigiosa è la loro Pizzeria Gorizia nel quartiere del Vomero di Napoli. Emigrata a Parigi la famiglia Grasso non ha perso la motivazione e l’entusiasmo nel perseguimento di questo obiettivo professionale importante conquistando il popolo francese con tanto successo.