olive_raccolte

Marche – A prima vista potrebbe apparire un olio d’oliva come tanti, ma cela in sé delle particolari caratteristiche nutrizionali che gli hanno valso il premio nazionale “It-wiin” promosso per l’anno 2014 dall’Associazione donne italiane inventrici e innovatrici.

Stiamo parlando di PETRINI plus® , nato una decina di anni fa da una felicissima intuizione di Francesca Petrini , giovane imprenditrice titolare dell’omonima azienda agricola diMonte San Vito, in provincia di Ancona.

francesca_petrini

Quest’olio extra vergine biologico è stato arricchito con un pool di vitamine D3, K1 e B6 atte a favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa, e ciò è stato dimostrato con il massimo rigore scientifico attraverso una serie di studi pilota condotti su gruppi di donne in menopausa e affette da osteoporosi.
Si è evidenziato nei soggetti un incremento della densità ossea, accompagnato da una miglior fluidità delle membrane piastriniche del sangue, pertanto il prodotto costituisce a pieno titolo un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari, tanto diffuse nel nostro paese spesso a causa di un’alimentazione non corretta.

Petrini_Plus

La Redazione di Eccellenze Italiane porge i più sentiti complimenti alla sig.ra Francesca, attualmente in corsa verso riconoscimenti a carattere europeo e mondiale.

Per maggiori informazioni e contatti:www.fattoriapetrini.it

Foto
notizie Jhonny Paranza: da Livorno il re indiscusso della frittura  Un’idea fondata sul coinvolgimento del pubblico e la cucina espressa per un prodotto dall’alto standard qualitativo
Foto
notizie L'origine della Pizza Alla scoperta di un grande successo Made in Italy
Foto
notizie Pizzerias Dolce Vita, il regno dell’arte della pizza napoletana in Spagna   Attraverso l’impasto della pizza che un pizzaiolo prepara si trasmettono emozioni, ricordi e sensazioni uniche nel loro genere. È ciò che ci conferma Alberto Bracone, originario di Napoli che in Spagna con tanta passione e professionalità ha aperto la sua catena di ben quattordici pizzerie Dolce Vita. Ciò che differenzia le sue pizzerie risiede innanzitutto nella qualità dei prodotti Made in Italy che gli consente di preparare una pizza italiana, autentica e gustosa. Presso Le Pizzerie Dolce Vita infatti potrete gustare la vera pizza napoletana che ha alla base un impasto lievitato ad arte e studiato con tanta minuzia. Al suo impasto, Alberto ci aggiunge un tocco di creatività che gli consente di dar vita ad inedite combinazioni di ingredienti che sono alla base di specialità originali che non troverete da nessun’altra parte. Grazie all’arte della pizza non si può fare a meno di esprimere il proprio estro e la propria verve artistica che consente di stare al passo in un settore che è in continua evoluzione e in cui nulla va dato per scontato. Ne parliamo con Alberto in questa esclusiva intervista in cui ci rivela la chiave del successo della sua catena di pizzerie in Spagna.
Foto
notizie Antica Macelleria Canzone, prodotti tipici dal 1918 “Quando riesci a fare della tua passione più grande il tuo lavoro, hai vinto.”