olive_raccolte

Marche – A prima vista potrebbe apparire un olio d’oliva come tanti, ma cela in sé delle particolari caratteristiche nutrizionali che gli hanno valso il premio nazionale “It-wiin” promosso per l’anno 2014 dall’Associazione donne italiane inventrici e innovatrici.

Stiamo parlando di PETRINI plus® , nato una decina di anni fa da una felicissima intuizione di Francesca Petrini , giovane imprenditrice titolare dell’omonima azienda agricola diMonte San Vito, in provincia di Ancona.

francesca_petrini

Quest’olio extra vergine biologico è stato arricchito con un pool di vitamine D3, K1 e B6 atte a favorire l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa, e ciò è stato dimostrato con il massimo rigore scientifico attraverso una serie di studi pilota condotti su gruppi di donne in menopausa e affette da osteoporosi.
Si è evidenziato nei soggetti un incremento della densità ossea, accompagnato da una miglior fluidità delle membrane piastriniche del sangue, pertanto il prodotto costituisce a pieno titolo un’efficace prevenzione delle malattie cardiovascolari, tanto diffuse nel nostro paese spesso a causa di un’alimentazione non corretta.

Petrini_Plus

La Redazione di Eccellenze Italiane porge i più sentiti complimenti alla sig.ra Francesca, attualmente in corsa verso riconoscimenti a carattere europeo e mondiale.

Per maggiori informazioni e contatti:www.fattoriapetrini.it

Foto
notizie Macarronada Italiana: un ristorante che ha una storia da film Dalle spaghettate tra amici all’eccellenza: la comfort cuisine di Ezio Giannino Librizzi, a Florianopolis, ha conquistato il Brasile
Foto
notizie Pane Cunzato Pizza & More: gli indimenticabili sapori e colori delle Isole Eolie direttamente a Londra Pane Cunzato - Pizza & More, nel centro di Londra, è il “sogno nel cassetto” diventato realtà di Fabrizio Famularo, originario di Lipari, in Sicilia. Cresciuto in una famiglia di cuochi e ristoratori, dopo aver maturato esperienze di successo come ristoratore in Italia, si è trasferito a Londra per diffondere i prodotti tipici della sua terra, le Isole Eolie. Presso Pane Cunzato Pizza & More potete assaggiare i piatti tipici siciliani sulla base di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Oltre ai primi piatti di qualità e ad una pizza croccante con alla base una lievitazione di quarantotto ore che ne garantisce la piena digeribilità vi innamorerete del vero e autentico “pane cunzato”.
Foto
notizie Osteria VE Cucina Veneta: il “Made in Italy” come garanzia del successo a Malta L’Osteria Ve Cucina Veneta è un ristorante tipico italiano a Malta. È considerata una sorta di “oasi di pace” dove poter gustare i piatti della cucina veneta accompagnati da vini selezionati provenienti dal Nord Italia.