Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico Made in Italy in Austria?

Dopo gli studi di formazione alberghiera mi sono appassionato a questo settore. Ho maturato nel corso degli anni varie esperienze significative basandomi sulla valorizzazione e tutela dell’autentico Made in Italy caratterizzato da prodotti semplici, genuini e davvero unici. Stando in Austria mi sono subito reso conto che spesso vengono spacciati per italiani prodotti o abitudini che non hanno nulla a che fare con la nostra italianità. Quando ho aperto il mio ristorante ho puntato molto sull’autenticità e da 35 anni riscuotiamo ancora tanto successo.


Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

Presso il mio ristorante si può degustare la vera cucina tradizionale italiana che ha alla base ricette che si tramandano di generazione in generazione negli anni. Il nostro menù è variegato e rispetta la stagionalità dei nostri prodotti. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza


Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente assaggiare presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

In primis la pizza che è di ottima qualità e i primi piatti a base di frutti di mare. La nostra clientela ama tanto le nostre specialità a base di pesce. Siamo conosciuti proprio per esse.


La pizza è una delle specialità più richieste, che tipo di pizza preparate?

La nostra è una pizza che ha alla base un impasto leggero e facilmente digeribile che consente di mangiarla senza appesantire. La nostra pizza viene farcita sapientemente con ingredienti genuini e di ottima qualità. Offriamo diverse specialità di pizza in base ai gusti e ella preferenze della nostra vasta clientela.

Foto
 


Foto
 

In base ad un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono d’accordissimo. Ormai è risaputo che un ottimo cibo come la pizza indubbiamente stimoli il buonumore e faccia sentire tutti felici di condividere quel determinato momento con amici o famigliari. Lo constato da anni grazie al mio lavoro in questo settore e per me ciò è sempre fonte di orgoglio e sorpresa.


Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

Il nostro è un ristorante che ti fa sentire in famiglia. I nostri clienti si sentono a loro agio accolti da uno staff allegro, cordiale e gentile. Dobbiamo ammettere che la nostra italianità è molto apprezzata all’estero e noi ne siamo pienamente contenti.


Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

Mi fa piacere constatare sul viso dei nostri clienti la felicità di avere mangiato bene da noi. È la più bella soddisfazione per chi lavora in questo settore. Motiva tanto.


Per lei cosa significa cucinare?

Per me cucinare è una vera e propria forma artistica. Con i prodotti che ho a disposizione mi piace sempre creare ricette per soddisfare il palato dei miei clienti. L’aspetto creativo è ciò che più mi piace di questo lavoro. È questo un lavoro che richiede tanta fantasia e soprattutto una passione innata perché quando si cucina ci si prende cura degli altri.

La più bella soddisfazione in questi anni di attività…

Aver preparato da mangiare a Papa Wojtyla.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18121Mariangela Cutrone


Foto
notizie Rasmo salumi tipici di qualità Produttori di salumi da 5 generazioni
Foto
notizie Adella Restaurant: la professionalità nell’arte culinaria italiana a Sofia Situato a Dianabat , il nuovo quartiere residenziale di Sofia, L’Adella Restaurant è un ristorante italiano che rispetta la tradizione della variegata tradizione culinaria italiana. Le sue squisite pietanze spaziano dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne o pesce mixati con spezie e prodotti prettamente “Made in Italy” come il pecorino romano, il prosciutto crudo di Parma, la mozzarella di bufala campana, il tartufo.
Foto
notizie Chez Theo, in Belgio le lasagne “sbuffano” all’italiana   Massimo Di Prima e la moglie, a Mons, portano avanti la grande tradizione della pasta fresca italiana. La sfoglia della loro lasagna, tirata e ruvida, lascia delicatamente fuoriuscire il ragù se premuta con la forchetta. Come ogni lasagna bolognese che si rispetti.
Foto
ristorazione Villa Ciardi: dove sognare in grande è un lusso accessibile a tutti A Bisceglie, una prestigiosa dimora storica, immersa nel bosco, è diventata il luogo ideale dove festeggiare ricorrenze, matrimoni, tra atmosfere liberty e sale dalle pareti di cristallo