Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico Made in Italy in Austria?

Dopo gli studi di formazione alberghiera mi sono appassionato a questo settore. Ho maturato nel corso degli anni varie esperienze significative basandomi sulla valorizzazione e tutela dell’autentico Made in Italy caratterizzato da prodotti semplici, genuini e davvero unici. Stando in Austria mi sono subito reso conto che spesso vengono spacciati per italiani prodotti o abitudini che non hanno nulla a che fare con la nostra italianità. Quando ho aperto il mio ristorante ho puntato molto sull’autenticità e da 35 anni riscuotiamo ancora tanto successo.


Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?

Presso il mio ristorante si può degustare la vera cucina tradizionale italiana che ha alla base ricette che si tramandano di generazione in generazione negli anni. Il nostro menù è variegato e rispetta la stagionalità dei nostri prodotti. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza


Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente assaggiare presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

In primis la pizza che è di ottima qualità e i primi piatti a base di frutti di mare. La nostra clientela ama tanto le nostre specialità a base di pesce. Siamo conosciuti proprio per esse.


La pizza è una delle specialità più richieste, che tipo di pizza preparate?

La nostra è una pizza che ha alla base un impasto leggero e facilmente digeribile che consente di mangiarla senza appesantire. La nostra pizza viene farcita sapientemente con ingredienti genuini e di ottima qualità. Offriamo diverse specialità di pizza in base ai gusti e ella preferenze della nostra vasta clientela.

Foto
 


Foto
 

In base ad un articolo di settore la pizza è in grado di stimolare il buonumore e la socialità. Lei cosa ne pensa al riguardo?

Sono d’accordissimo. Ormai è risaputo che un ottimo cibo come la pizza indubbiamente stimoli il buonumore e faccia sentire tutti felici di condividere quel determinato momento con amici o famigliari. Lo constato da anni grazie al mio lavoro in questo settore e per me ciò è sempre fonte di orgoglio e sorpresa.


Che tipo di ambiente e atmosfera troviamo presso il Ristorante Pizzeria Raffaele?

Il nostro è un ristorante che ti fa sentire in famiglia. I nostri clienti si sentono a loro agio accolti da uno staff allegro, cordiale e gentile. Dobbiamo ammettere che la nostra italianità è molto apprezzata all’estero e noi ne siamo pienamente contenti.


Qual è la parte più bella del suo lavoro di ristoratore italiano all’estero?

Mi fa piacere constatare sul viso dei nostri clienti la felicità di avere mangiato bene da noi. È la più bella soddisfazione per chi lavora in questo settore. Motiva tanto.


Per lei cosa significa cucinare?

Per me cucinare è una vera e propria forma artistica. Con i prodotti che ho a disposizione mi piace sempre creare ricette per soddisfare il palato dei miei clienti. L’aspetto creativo è ciò che più mi piace di questo lavoro. È questo un lavoro che richiede tanta fantasia e soprattutto una passione innata perché quando si cucina ci si prende cura degli altri.

La più bella soddisfazione in questi anni di attività…

Aver preparato da mangiare a Papa Wojtyla.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 18121Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante Pizzeria Sale e Pepe, sentirsi in famiglia assaporando l’autentica cucina italiana in Germania   In Germania, precisamente nella cittadina di Dettenhausen, vi è un Ristorante- pizzeria chiamato Sale e Pepe in cui è possibile gustare delle specialità culinarie italiane che vi faranno leccare letteralmente i baffi. Dopo il successo della sua famiglia che da vent’anni diffonde in Germania gli autentici prodotti Made in Italy, Pietro Quadrino, a soli 24 anni ha aperto un ristorante tutto suo per promuovere la cucina italiana rifacendosi alle tradizioni del Sud Italia rivisitate in chiave moderna. I piatti a base di pesce di “Sale e Pepe” sono molto amati qui in Germania. Lo stesso vale per la pizza che potrete gustare qui e che rispetta a pieno l’autentica tradizione italiana e che ha alla base un impasto ben lievitato ed è condita con prodotti genuini e salutari provenienti direttamente dall’Italia. Oltre al cibo delizioso presso “Sale e Pepe” vi immergerete in un ambiente conviviale e caloroso perché per Pietro e il suo staff il fattore umano fa tanto nel proprio lavoro. Pietro Quadrino ci tiene a far sentire i propri ospiti come se fossero in famiglia, ossia accolti con tanto calore e affetto. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui traspare tanta passione ed entusiasmo per il suo lavoro.
Foto
notizie Asinalat, il regno del latte di asina di alta qualità e fonte di benessere   “Asinalat”, è un’azienda agricola a conduzione famigliare che si trova immersa nel verde di Villafrati, in provincia di Palermo. Nata dall’amore innato di Antonino Scalzo per il mondo degli animali e il contatto benefico con la natura. Dal 1999 dopo tanti sacrifici, peripezie e motivazione, Antonino alleva asine per la produzione di un latte fresco di asina di alta qualità che sta riscuotendo tanto successo. Ad esso sono riconosciute tante proprietà benefiche. Ricco di calcio, omega 3, omega 6, lattoferrina, fosforo, vitamine del complesso B, proteine, risulta essere molto simile a quello materno. Di fatti è consigliato per lo sviluppo e la crescita dei neonati e bambini. Contemplato in molte diete per la sua leggerezza e la scarsa quantità di grassi. Alla base del latte Asinalat vi è il rispetto del benessere dell’animale a 360 gradi. Grazie ad una valida rete di e-commerce il latte Asinalat è distribuito in tante città italiane grazie ad un imballaggio che lo mantiene fresco. Della sua passione innata per l’allevamento di asine, di com’è nata la sua azienda e dei benefici del suo latte di asina, ci parla Antonino in questa intervista esclusiva che trasuda tanto amore per il suo lavoro.
Foto
notizie Piazza Italia Rialto New Style: una fusione di esperienze culinarie dal gusto inimitabile   Il ristorante Piazza Italia Rialto New Style, situato nella località turistica di St Peter Ording, in Germania, è nato dalla fusione delle competenze e dell’esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione e della gelateria di Claudio Arcorace e suo suocero. Meta di turisti di qualsiasi età, Piazza Italia Rialto New Style ammalia per il suo ambiente semplice, confortevole e rilassante in cui lasciarsi andare al gusto autentico delle pietanze italiane preparate con passione e talento. Il menù è elaborato con attenzione e dedizione. Predilige la scelta di prodotti tipici italiani che il cliente può anche acquistare per gustare a casa.
Foto
notizie Italiano Doc La cucina del Bel Paese alla conquista della Cina