Foto
 

Come nasce la sua passione per il Made in Italy che poi si è tramutata nella sua attività?

Ho conosciuto il Made in Italy in Liguria durante i miei viaggi all’estero. È stato durante essi che mi sono appassionato ai prodotti italiani cogliendo il loro sapore e la loro unicità di cui mi sono subito letteralmente innamorato. Grazie a Giorgio ed Evelyne, una coppia di amici italiani ho avuto la possibilità di conoscere meglio le peculiarità di questi sapori inimitabili. Ho appreso tutte le loro caratteristiche nel corso degli anni e questa mia sete di conoscenza mi ha condotto fino qui ad avviare in Germania questa mia attività.


Secondo lei perché il Made in Italy ha molto successo all’estero?

L’Italia ha la fortuna di avere regioni ricche di prodotti di qualità. La cucina tradizionale italiana è molto amata all’estero perché è salutare e ha alla base una cultura e storie speciali che non si può fare a meno di conoscere ed esplorare.

Che tipo di feedback hanno ricevuto i suoi prodotti Made in Italy in Germania?

I tedeschi hanno l’abitudine di viaggiare in Italia. È un trend consolidato da anni. Quando hanno la possibilità di assaporare qui in Germania quei prodotti che hanno avuto la fortuna di conoscere durante i loro viaggi sono molto contenti. Amano la qualità e la genuinità Made in Italy oltre ad apprezzare la cultura e la convivialità tipica degli italiani.

Foto
 


Foto
 

Quali sono i prodotti Made in Italy più richiesti?

L’olio d’oliva, il formaggio come la grana e il parmigiano reggiano, i vini e le tipologie di pasta. Le storie e le tradizioni che sono alla base di questi prodotti suscitano tanta curiosità e interesse.

Cosa caratterizza il vostro olio extravergine d’oliva?

Il nostro è un olio ligure prodotto dall’oliva Taggiasca di alta qualità. È un olio al 100% naturale senza aggiunta di additivi o conservanti. È un olio speciale e di cui andiamo fieri. È prodotto rispettando la tradizione tipica ligure e il territorio. È una tradizione che si tramanda di generazione in generazione e che noi amiamo diffondere e far conoscere in Germania.


Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Ricevere degli ottimi risultati da un’attività che è cominciata come un passatempo. Ci crediamo in quello che facciamo. Ci occupiamo di questa attività a 360° curando tutti i suoi aspetti dalla produzione dell’olio, al suo marchio fino a curare il marketing. Da poco abbiamo aperto un negozio a Colonia che sta riscuotendo molto successo perché la comunità italiana in Germania è molto attiva e apprezza molto i nostri prodotti italiani che si contraddistinguono per autenticità e qualità. Siamo letteralmente innamorati del nostro lavoro e della passione per il Made in Italy.

Quale consiglio darebbe ad un giovane che vuole promuovere il Made in Italy all’estero?

Non mollare mai, avere coraggio, perseveranza e soprattutto amore per quello che fa.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 15644Mariangela Cutrone


Foto
notizie Bali, la bottega dei ricordi Un concept italianissimo che conquista avventori dai quattro angoli del globo
Foto
notizie Auberge Communal de Ballens ''Chez Giuseppe'': ospitalità svizzera e ristorazione italiana. L'Auberge Communale de Ballens si trova nell'affascinante villaggio di Ballens. All’interno di questa caratteristica locanda svizzera si trova il ristorante “Chez Giuseppe” che propone una cucina tradizionale mediterranea italiana con piatti tipici regionali. Potrete gustarvi, oltre ai piatti tradizionali, anche una selezione di pizze; tutti ciò realizzato con materie prime italiane di prima qualità provenienti direttamente dall’Italia. Il ristorante dispone di 60 posti all'interno e una bella terrazza con vista. Volendo, oltre al ristorante, potrete soggiornare all'Auberge Communale de Ballens, tradizionale locanda con poche camere dove potrete godervi una bella notte di riposo. Scopriamo di più di queste tradizionali locande svizzere attraverso le parole del suo gestore Giuseppe.