Foto



Quando vado in campagna e vedo il sole e il verde e la fioritura di ogni cosa, mi dico “Sì, tutto questo appartiene a me!”.
Così si esprimeva il genio artistico di Henri Rousseau.

Lo stesso sentire deve, probabilmente, aver animato SisAgro Sistemi Agro Biologici, società che annovera al proprio interno ben 6 aziende fra Piemonte (in provincia di Biella) e Sicilia (presso Scicli e Caltagirone) che coprono oltre 100 ettari di territorio in cui prosperano capre, asini, cavalli, maiali, galline e pavoni e si producono formaggi, ortaggi, miele, olio, riso e grano.


Questo, infatti, raccontano di se stessi:

Svegliarsi col canto del gallo, bere il latte fresco di capra, assaggiare i formaggi, pranzare con la ricotta, il broccolo viola, il nostro olio, i fichi d'india...cavalcare i cavalli, passeggiare a dorso d'asino, osservare i maiali, ammirare il pavone ...
questo è amore ... questo è natura ... questo è SisAgro!. La natura non è un posto da visitare ... è casa nostra! "

A una tale esplosione di vita resta ben poco da aggiungere. Non rimane quindi che lasciarsi avvolgere dai sapori dei loro prodotti, tutti contraddistinti dal marchio "Amore&Natura" che garantisce nelle fasi di produzione, sottoposte a controlli rigorosi, standard di qualità molto alti.
Le informazioni connesse con ciascuna fase, inoltre, sono rese trasparenti. Un modo per distinguere i prodotti «di eccellenza» dalla miriade di prodotti immessi nel mercato europeo.

Foto
Etichetta dell'olio extravergine di cultivar "Tonda Iblea" prodotto dalla "Fattoria degli Olivi", Caltagirone (CT)
bimbi


capretta

I nostri formaggi freschi...

Caprino

Croste fiorite

Praline aromatizzate

Ricotta

Toma Giovane

Qui la gastronomia è uno spettacolo!
Sapori semplici, familiari e unici. Abbiamo un allevamento di circa 200 capre di alta geneaologia. Dal loro latte ricaviamo formaggi deliziosi e siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori.
Il nostro formaggio di capra è ottimo da gustare con vino, riso, salumi, frutti e verdure.


...e gli stagionati

Caprino

Toma Stagionata


Il riso

Disponibile nelle tre qualità: Apollo, Carnaroli, Loto.


Il miele
Millefiori, Carrubbo, Timo, Eucalipto

Disponibile in formati da: 250 g, 500 g, 1 Kg


Ortofrutta

Arance, mandarini, cavolfiori, bietola, cetrioli, patate, melanzane, etc...



LE NOSTRE SEDI OPERATIVE SONO:

Azienda "Prato delle Cicogne",
via maestra snc, 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Prato degli Alciati",
fraz. San Silvestro snc 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Fattoria delle milizie",
C.da Mezzognazio snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Carrubi",
C.da San Francischiello snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Giuggioli",
C.da Albanelli snc 95041 Caltagirone (CT)fraz.Granieri

Azienda "Fattoria degli Ulivi",
C.da Pistone snc, 95041 Caltagirone (CT) fraz.Granieri

confezione


formaggio

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 6773

Via Molinengo 50
13834 Soprana (BI)
Tel. 0932667660
www.cer-energia.it/sisagro/

Foto
notizie Antico Borgo Le Macine: con amore e passione tutti possono mangiare gourmet A Novarello Roberto Arena destruttura, scompone, ricompone e riassembla le migliori materie prime. La sua missione è “coccolare” i clienti con una grande cucina a prezzi ragionevoli
Foto
notizie Il Ristorante La Giara: il meglio delle specialità siciliane sull’isola di Malta La Giara è un ristorante di specialità siciliane a conduzione familiare localizzato sull’isola di Malta, meta di tanti turisti in ogni periodo dell’anno. Il nome del ristorante allude al contenitore in terracotta che veniva utilizzato nella cultura contadina siciliana per conservare l’olio o le granaglie e tanto decantato da Luigi Pirandello. E’ un omaggio alle indimenticabili origini siciliane del signor Antonio Mammina.
Foto
ristorazione La Perla del Doge: matrimoni da sogno tra cielo e mare A Molfetta, in provincia di Bari, una struttura risalente all’anno Mille, per inziativa di una lungimirante famiglia, è diventata il palcoscenico ideale per dei ricevimenti da favola