Foto



Quando vado in campagna e vedo il sole e il verde e la fioritura di ogni cosa, mi dico “Sì, tutto questo appartiene a me!”.
Così si esprimeva il genio artistico di Henri Rousseau.

Lo stesso sentire deve, probabilmente, aver animato SisAgro Sistemi Agro Biologici, società che annovera al proprio interno ben 6 aziende fra Piemonte (in provincia di Biella) e Sicilia (presso Scicli e Caltagirone) che coprono oltre 100 ettari di territorio in cui prosperano capre, asini, cavalli, maiali, galline e pavoni e si producono formaggi, ortaggi, miele, olio, riso e grano.


Questo, infatti, raccontano di se stessi:

Svegliarsi col canto del gallo, bere il latte fresco di capra, assaggiare i formaggi, pranzare con la ricotta, il broccolo viola, il nostro olio, i fichi d'india...cavalcare i cavalli, passeggiare a dorso d'asino, osservare i maiali, ammirare il pavone ...
questo è amore ... questo è natura ... questo è SisAgro!. La natura non è un posto da visitare ... è casa nostra! "

A una tale esplosione di vita resta ben poco da aggiungere. Non rimane quindi che lasciarsi avvolgere dai sapori dei loro prodotti, tutti contraddistinti dal marchio "Amore&Natura" che garantisce nelle fasi di produzione, sottoposte a controlli rigorosi, standard di qualità molto alti.
Le informazioni connesse con ciascuna fase, inoltre, sono rese trasparenti. Un modo per distinguere i prodotti «di eccellenza» dalla miriade di prodotti immessi nel mercato europeo.

Foto
Etichetta dell'olio extravergine di cultivar "Tonda Iblea" prodotto dalla "Fattoria degli Olivi", Caltagirone (CT)
bimbi


capretta

I nostri formaggi freschi...

Caprino

Croste fiorite

Praline aromatizzate

Ricotta

Toma Giovane

Qui la gastronomia è uno spettacolo!
Sapori semplici, familiari e unici. Abbiamo un allevamento di circa 200 capre di alta geneaologia. Dal loro latte ricaviamo formaggi deliziosi e siamo sempre alla ricerca di nuovi sapori.
Il nostro formaggio di capra è ottimo da gustare con vino, riso, salumi, frutti e verdure.


...e gli stagionati

Caprino

Toma Stagionata


Il riso

Disponibile nelle tre qualità: Apollo, Carnaroli, Loto.


Il miele
Millefiori, Carrubbo, Timo, Eucalipto

Disponibile in formati da: 250 g, 500 g, 1 Kg


Ortofrutta

Arance, mandarini, cavolfiori, bietola, cetrioli, patate, melanzane, etc...



LE NOSTRE SEDI OPERATIVE SONO:

Azienda "Prato delle Cicogne",
via maestra snc, 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Prato degli Alciati",
fraz. San Silvestro snc 13874 Mottalciata (BI)

Azienda "Fattoria delle milizie",
C.da Mezzognazio snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Carrubi",
C.da San Francischiello snc, 97018 Scicli (RG)

Azienda "Fattoria dei Giuggioli",
C.da Albanelli snc 95041 Caltagirone (CT)fraz.Granieri

Azienda "Fattoria degli Ulivi",
C.da Pistone snc, 95041 Caltagirone (CT) fraz.Granieri

confezione


formaggio

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 6773

Via Molinengo 50
13834 Soprana (BI)
Tel. 0932667660
www.cer-energia.it/sisagro/

Foto
notizie Le Due Sicilie, dove innamorarsi dell’autentica tradizione regionale italiana   Grazie al ristorante Le Due Sicilie, nella cittadina tedesca di Essingen, è facile innamorarsi della cucina tradizionale italiana con alla base ricette classiche che si tramandano all’interno della famiglia Sturino e che per il sapore e la creatività non passeranno mai di moda. La filosofia della cucina de Le Due Sicilie si basa proprio sulla rivalutazione di specialità regionali che consente a questo ristorante di differenziarsi e di riscuotere tanto successo. Alla base di tutto vi è un’attenta e minuziosa selezione di materie prime di alta qualità, la professionalità dello chef Mario Sturino e una passione innata per l’arte culinaria italiana. Questo ristirante è la testimonianza che questi fattori sono importanti per un ristorante italiano all’estero. Presso Le Due Sicilie ogni settimana avrete modo di sperimentare diverse specialità gustose in grado di soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. È inevitabile innamorarsi del suo ambiente curato nei minimi dettagli nel quale si respira calore e armonia. Della passione autentica per la cucina tradizionale italiana e di quanto ripaga essere coerenti in ciò che si propone all’estero ci parla lo chef Mario Sturino in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Spaghetti con le vongole… un piatto regale! La ricetta degli spaghetti con le vongole, ormai famosa e apprezzata in tutta Italia (e non solo), comparì per la prima volta sulla tavola del Re di Napoli, Ferdinando IV di Borbone, proprio durante la Vigilia di Natale del 1762. Da quel giorno è diventata una delle portate principali del cenone del 24 dicembre di tutte le tavole italiane. Replicare questo tipo di piatto non è difficile, ma bisogna scegliere vongole di qualità e assicurarsi di pulirle a fondo, in modo che non restino granelli di sabbia.  
Foto
notizie La Grappa The Italian Culinary Institute By Rino Frattesi, dove il culto del vino si fonde con specialità creative   La Grappa The Italian Culinary Institute è il regno dell’autentico Made in Italy e della cucina italiana che lascia il segno in Germania, nella cittadina di Essen. Questo ristorante è gestito da Rino Frattesi, originario delle Marche che dopo innumerevoli esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione in giro per l’Italia e l’Europa si è stabilizzato in questa zona suggestiva della Germania dove ha creato un locale elegante, caloroso nel quale poter respirare a pieno la vera italianità, quella che è molto apprezzata nel mondo. Il menù del suo ristorante è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato perché ha alla base prodotti di alta qualità e una sapiente arte di combinare prodotti semplici coi quali Rino Frattesi con molta creatività ogni giorno dà vita a specialità memorabili e uniche nel suo genere. Grazie a questo ristorante ha potuto fondere le sue grandi passioni, quella del cucinare e quella del culto del vino italiano. Ogni menù infatti risulta strutturato in base all’accostamento tra cibo e vino. Quello enogastronomico è un ambito in cui Rino ha ricevuto tanti riconoscimenti e raccolto tante soddisfazioni. Ce lo racconta con immenso entusiasmo e passione in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pizzeria "Pulcinella01": la little Italy della Francia Se sei a Bourg-En-Bresse e sei alla ricerca di gusti autentici partenopei, non puoi non andare da “Pulcinella01”. Il suo gestore, Yohann,nato in Francia ma di autentico sangue campano, propone una pizza rigorosamente napoletana: alta,cotta a legna, dalla lievitazione curata maniacalmente. L’attenta selezione di ingredienti di prima qualità, la fedeltà ad una tradizione secolare, rende la sua pizza assolutamente unica in tutto il territorio. L’attenzione per il cliente riservata da “Pulcinella01”, vi farà rivivere i rumori e la festosità dei bei vicoli del sud,rendendo l'esperienza assolutamente unica, ricca di allegria e tradizione. Yohann è una persona curiosa sin dalla giovane età, da rugbista a marmista ha però sempre avuto un unico grande amore: la pizza napoletana. Ecco la sua iperbolica avventura in un'esclusiva intervista che ci ha rilasciato.