Foto
Interni del locale

Grazie ai ristoranti di Giuseppe Napolitano è possibile intraprendere un viaggio culinario tra i sapori, le storie e le tradizioni gastronomiche di Napoli, una città tanto cara a Giuseppe. I prodotti che sono alla base delle pietanze preparate con tanta competenza e amore da chef rigorosamente napoletani hanno alla base ingredienti che provengono direttamente dalla Campania. Mangiare in uno di questi ristoranti significa fare letteralmente il pieno di sapori inediti e indimenticabili. La soddisfazione del palato si combina con l’allegria, la cordialità e l’entusiasmo contagiosi di uno staff altamente professionale. Ce lo racconta Giuseppe Napolitano in questa esclusiva intervista.

Com’è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy con Storie e Sapori S. Julian’s a Malta?

Cinque anni fa siamo venuti per la prima volta su quest’isola per una vacanza e ce ne siamo subito innamorati. Abbiamo subito capito che era il posto ideale nel quale aprire diversi ristoranti nei quali diffondere la vera cucina campana.

Una delle filosofie della nostra cucina italiana è “mangiare bene” e “mangiare sano”. Per lei cosa significano questi due concetti?

Mangiare bene significa mangiare cibi genuini come ricette con pomodori San Marzano, olio extravergine d’oliva e pasta artigianale. Sono i prodotti Made in Italy che utilizziamo tantissimo nei nostri ristoranti e dei quali non possiamo fare a meno. Fanno la differenza.

Foto
Penne al pomodoro e basilico
Foto
Pizza

Che tipo di pizza possiamo gustare presso Storie e Sapori S. Julian’s?

Una pizza napoletana con alla base una lievitazione di 48 ore. Condita con ingredienti di qualità che importiamo direttamente da Napoli.

Quali sono i piatti più richiesti dalla sua clientela?

La pasta al pomodoro è quella più venduta. E poi stesso introduciamo nel menù la pasta con le patate. È molto gettonata. Ci rifacciamo sempre ed esclusivamente alle ricette tradizionali del nostro territorio di origine.

Un piatto che dobbiamo assolutamente assaggiare...

Vari piatti. Consiglierei le linguine ai frutti di mare. Questo piatto si chiama proprio “Storie e Sapori”. È fatto con frutti di mare di qualità, con pasta artigianale trafilata al bronco. Questi ingredienti conferiscono un sapore ineguagliabile.

Com’è strutturata la carta dei vini di Storie e Sapori St. Julian’s?

Abbiamo solo ed esclusivamente vini campani.

Che tipo di atmosfera troviamo presso Storie e Sapori St. Julian’s ?

Da noi c’è un’atmosfera familiare. I clienti si sentono a loro agio come se fossero a casa loro. Li coinvolgiamo amichevolmente quando organizziamo eventi come guardare le partite del Napoli.

Qual è la parte più soddisfacente di questo lavoro?

Far felice il cliente e soddisfare tutte le sue richieste.

Foto
Bruschette
Foto
Esterno del locale

Quanto conta per lei l’aggiornamento e la formazione in questo settore?

Fa tantissimo. Rappresenta la chiave del successo. Noi ci teniamo tanto a far seguire un periodo di training a coloro che decidono di lavorare con noi.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere il suo stesso lavoro…

Scegliere di offrire la qualità e l’autenticità del Made in Italy

Quanto spazio Storie e Sapori dà all’estetica di un piatto?

A noi interessa soprattutto il sapore di un piatto. L’estetica la curiamo in maniera equilibrata senza far perdere il sapore al piatto stesso.

ID Anticontraffazione: 11365Mariangela Cutrone


Foto
notizie Da Antonio Restaurant: la semplicità e la genuinità della cucina italiana conquistano la Thailandia Da Antonio Restaurant è il sogno divenuto realtà del ristoratore Giorgio De Facci, originario di Vicenza che nel 2001 è giunto in Thailandia con sua moglie per promuovere l’arte culinaria italiana nella città di Chiang Mai. Immersi in un ambiente semplice, familiare e rilassante è possibile gustare una cucina semplice preparata con ingredienti stagionali e genuini provenienti direttamente dall’Italia. In Thailandia la nostra arte culinaria è apprezzata proprio per il gusto inimitabile e genuino. Apprezzati e richiestissimi sono i primi piatti a base di spaghetti e vongole, ravioli e tortellini ripieni di verdure e carne di qualità, selezionata con professionalità.
Foto
notizie Ristorante Antico Mulino: tradizione veneta con un tocco di creatività e modernità Se siete degli estimatori della cucina veneta a base di risotti, polenta, baccalà mantecato e tiramisù e vi trovate in Germania, vi consigliamo di fare tappa presso Il Ristorante Antico Mulino nella città di Todtmoos. Situato in una struttura antica che quattrocento anni ospitava un mulino, l’Antico Mulino, vanta un ambiente suggestivo, accogliente e familiare in cui vi sentirete accolti come se foste ospiti di una famiglia italiana. Qui lo chef Andrea Marini vi accoglierà con umanità e professionalità per avventurarvi tra i sapori autentici del Veneto, regione di cui è originario e che porta nel cuore, come le ricette che gli sono state tramandate dalla nonna.
Foto
notizie Osteria Da Ralph di Nicola Di Giacomo: esperienza e massima professionalità al servizio del cliente Dopo aver girato per il mondo e aver creato il ricco bagaglio di esperienze nell’ambito della ristorazione, Il signor Nicola Di Giacomo è giunto nella cittadina di Almerimar in Andalusia (Spagna), per creare il suo ristorante italiano dal nome Osteria Da Ralph. In un ambiente confortevole, minimale e al tempo stesso familiare, è possibile esplorare i sapori italiani di pietanze tradizionali come pizza, spaghetti alla carbonara, pesto alla genovese, ragù alla bolognese e pasta fresca ripiena di ortaggi di stagione, tartufo e carne selezionata. Ogni mese il signor Nicola Di Giacomo in persona, si reca in Italia per ricercare il meglio dei prodotti autentici italiani e il vino di qualità al fine di offrire il meglio alla sua numerosa clientela.
Foto
notizie Mannaia: a Marcianise la carne di prima qualità è per tutti Grazie a brace e hamburger i fratelli Cascone, giovani imprenditori campani, riescono a soddisfare tutte le tasche e i palati. Senza rinunciare alle materie prime d’eccellenza