Foto

Pistacchi di Bronte dal colore verde intenso

Bronte (CT) - Fruit Service è nata dalla passione e con l’obiettivo dei suoi fondatori di riscoprire i sapori e l’autenticità dei prodotti.
Così, nel 1960, la famiglia Marullo ha iniziato a produrre frutta secca e relativi derivati, curandone anche il marketing e la distribuzione con particolare attenzione al famoso pistacchio di Bronte, emblema dell’omonima città ai piedi del vulcano.

Le sue qualità quali il colore verde intenso, la dolcezza, la delicatezza e l’aroma lo rendono inconfondibile in tutto il mondo e particolarmente apprezzato per l’originalità del sapore e per la sua versatilità in cucina e in pasticceria, tanto da ottenere, nel 2009, la D.O.P. (denominazione di origine protetta) che ne tutela l’unicità.



Oggi la Fruitservice, perseguendo una politica basata sulla qualità, ha guadagnato consistenti quote di mercato, ha vinto prestigiosi premi nazionali ed internazionali ed esporta in tutto il mondo.

La produzione rispetta rigorosamente gli standard di qualità, anche seguendo le linee guida del metodo HACCP e facendo uso della strumentazione necessaria per il controllo chimico-biologico di ogni tipo di impurità.



targa-eccellenze


Al centro il titolare Sig. Mario Marullo

Il pistacchio brontese, frutto di alto pregio sbocciato in un paesaggio apparentemente arido e inospitale, possiede colori e qualità organolettiche che ne fanno un unicum in tutto il mondo.

Foto
Foto

"Un luogo di antiche tradizioni, di grandi passioni, oasi di sapori, mandorli e pistacchieti che interpretano il cuore della Sicilia.

Tutti i prodotti Fruit Service ne evocano, ad ogni morso, il gusto solare e seducente"

pistacchio-lavorazione
Le varie fasi di lavorazione del pistacchio di Bronte
granella
La granella di pistacchio, versatile e genuina
Viale Regina Margherita 137
95034 Bronte (CT)
Tel. +39 095 7723425
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5044
Foto
notizie Dolfi Since 1892, il mondo dell’artigianato in legno di alta qualità che non tramonta mai   L’azienda Dolfi nasce nel 1892 nella Val Gardena, in Trentino Alto Adige, dalla passione per le sculture in legno di Adolf Comploi, il fondatore di questo marchio, molto affermato nel settore dell’artigianato in legno. Nel corso degli anni il marchio Dolfi si è evoluto grazie alla creatività e la maestria della famiglia Comploi per l’arte scultorea. Ogni creazione Dolfi nasce infatti dalla straordinaria creatività dei suoi maestri scultori e dalla pazienza ed abilità di un'accurata pittura amorevole. Ogni linea fatta a mano assicura al prodotto un carattere individuale e crea un fascino unico. Ogni figura, anche se fatta da un modello campione, mostra la sua esclusiva espressione ricca di calore e fascino. Ogni creazione Dolfi è speciale ed esclusiva ed è fatta di un legno di alta qualità. La Dolfi offre un catalogo vasto di presepi, sculture profane e sacre eseguite anche su misura e su richiesta personalizzata del cliente. Negli ultimi anni molto amate sono le collezioni di articoli da casa e da regalo che comprendono complementi di arredo, gioielli, orologi, occhiali e orologi in legno. Le creazioni in legno della Dolfi possono essere acquistate negli store shop presenti in varie zone italiane come a Milano, Bergamo, Belluno e anche comodamente acquistate on line. Scegliere Dolfi significa contare su un prodotto artigianale in legno di qualità e dal fascino altamente creativo che non finisce mai di ammaliare e che conserva alle spalle più di un secolo di storia. Delle origini di questo marchio di successo e di quanto sia importante la creatività in questo settore conversiamo con Lorenza Bernardi, che si occupa della gestione degli store shop del marchio, in questa intervista che trasuda tanto amore e passione per questo settore.
Foto
notizie Agriturismo Benedetti, un’ospitale dimora storica umbra per una vacanza indimenticabile   Se amate il contatto con la natura e volete regalarvi un weekend o una vacanza in una struttura storica suggestiva, l'Agriturismo Benedetti è la struttura che fa per voi. Situato alle porte della città di Spello, sorge nella valle su cui si affacciano i più importanti borghi medievali dell'Umbria: Assisi, Foligno, Montefalco, Bevagna e Cannara. Tipico casale, accuratamente ristrutturato in podere di sette ettari di vigneto, seminativi ed orto, offre ospitalità in due appartamenti e quattro camere. Le quattro camere denominate Narciso, Tulipano, Lillà e Rosa sono dotate di tuti i comfort di cui avrete bisogno durante il vostro indimenticabile soggiorno. gli appartamenti sono compresi di cucina e riscaldamento autonomi. La struttura dispone inoltre di tante attrattive per i propri ospiti come una piscina con idromassaggio, campi da tennis, una zona barbecue e pic nic e delle mountain bike per chi è appassionato di sport o vuole semplicemente esplorare i percorsi naturali dei dintorni che offrono anche la possibilità di praticare trekking. Durante il soggiorno presso l’Agriturismo Bendetti potrete gustare i piatti tipici della tradizione umbra rivisitati in chiave moderna. Alla base di essi vi sono i prodotti locali che si contraddistinguono per il loro gusto unico ed inconfondibile e la loro alta qualità. Della valorizzazione del territorio umbro attraverso la sua attività agrituristica ci parla in questa esclusiva intervista il signor Umberto Benedetti in cui dispensa preziosi consigli a chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.
Foto
notizie Le pizze più consumate in Italia e in America due culture a confronto
Foto
notizie Vinhà Trattoria Vineria, solo prodotti di qualità per ricette dal sapore indimenticabile   A Matino, in provincia di Lecce vi è un locale suggestivo in cui poter gustare i piatti tipici della cucina salentina preparati con tanto amore e dedizione da chi negli anni ha maturato tanta esperienza nel settore della ristorazione. Vi stiamo parlando di Vinhà Trattoria Vineria, gestita dalla famiglia Bovino in cui Valentina e la sua famiglia vi accoglieranno con tanta cordialità e professionalità per farvi intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e gustosi dei prodotti tipici della zona che sono alla base di ricette caserecce e gustose. L’ambiente caldo e la convivialità dei Bovino vi faranno sentire a vostro agio come se foste parte integrante della famiglia che vi coccolerà e ammalierà con ricette sempre più creative che lasceranno il segno nella vostra memoria. Ai piatti a base di verdure stagionali, pesce e carne di qualità potrete abbinare dei vini pugliesi che contribuiranno a valorizzare il loro sapore inedito. Di come Vinhà, Trattoria Vineria presta tanta attenzione alla selezione di prodotti genuini a km 0 per le proprie ricette e di come sia importante far “sentire a casa” la propria clientela ci parla Valentina Bovino in questa esclusiva intervista.