Foto

Pistacchi di Bronte dal colore verde intenso

Bronte (CT) - Fruit Service è nata dalla passione e con l’obiettivo dei suoi fondatori di riscoprire i sapori e l’autenticità dei prodotti.
Così, nel 1960, la famiglia Marullo ha iniziato a produrre frutta secca e relativi derivati, curandone anche il marketing e la distribuzione con particolare attenzione al famoso pistacchio di Bronte, emblema dell’omonima città ai piedi del vulcano.

Le sue qualità quali il colore verde intenso, la dolcezza, la delicatezza e l’aroma lo rendono inconfondibile in tutto il mondo e particolarmente apprezzato per l’originalità del sapore e per la sua versatilità in cucina e in pasticceria, tanto da ottenere, nel 2009, la D.O.P. (denominazione di origine protetta) che ne tutela l’unicità.



Oggi la Fruitservice, perseguendo una politica basata sulla qualità, ha guadagnato consistenti quote di mercato, ha vinto prestigiosi premi nazionali ed internazionali ed esporta in tutto il mondo.

La produzione rispetta rigorosamente gli standard di qualità, anche seguendo le linee guida del metodo HACCP e facendo uso della strumentazione necessaria per il controllo chimico-biologico di ogni tipo di impurità.



targa-eccellenze


Al centro il titolare Sig. Mario Marullo

Il pistacchio brontese, frutto di alto pregio sbocciato in un paesaggio apparentemente arido e inospitale, possiede colori e qualità organolettiche che ne fanno un unicum in tutto il mondo.

Foto
Foto

"Un luogo di antiche tradizioni, di grandi passioni, oasi di sapori, mandorli e pistacchieti che interpretano il cuore della Sicilia.

Tutti i prodotti Fruit Service ne evocano, ad ogni morso, il gusto solare e seducente"

pistacchio-lavorazione
Le varie fasi di lavorazione del pistacchio di Bronte
granella
La granella di pistacchio, versatile e genuina
Viale Regina Margherita 137
95034 Bronte (CT)
Tel. +39 095 7723425
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5044
Foto
notizie “La strada” verso il gusto (italiano) Se Baar-Zug, nel cuore della Svizzera, è oggi meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del gusto senza ombra di dubbio lo deve a La Strada
Foto
notizie Pomodoro Ristorante in Francia, una cucina in grado di stimolare inedite emozioni   Il ristorante Pomodoro in Francia vi consente di intraprendere un viaggio autentico nell’arte culinaria italiana. Nelle sue tre sedi (a Metz- Augny, Marie aux chenes e Longeville- les Saint Avold) sarete accolti da un team rigorosamente italiano che vi guiderà tra i sapori degli autentici prodotti Made in Italy. La cucina che avrete la fortuna di assaggiare è gustosa e al tempo stesso salutare perché alla base vi è un’accurata selezione di ingredienti la cui qualità e genuinità fanno la differenza. Come non resistere al gusto di una vera pizza napoletana e un piatto di pasta preparato con tanto amore da chi svolge questo mestiere con entusiasmo passione e soprattutto passionalità! Pranzare o cenare presso il Ristorante Pomodoro sarà un’esperienza indimenticabile perché vi immergerete in un’atmosfera unica e conviviale in cui vi sembrerà di essere in famiglia. Inoltre i piatti che gusterete saranno in grado di emozionarvi. Di come cucinare sia una vera e propria arte in grado di stimolare inedite e indimenticabili emozioni ci parla con tanta passione Chef Cristiano con il supporto di Claire, figlia di Luca il proprietario di questa catena di ristoranti di grande successo in Francia
Foto
notizie Ristorante italiano Antica Mola: un tributo all’arte culinaria pugliese in Germania Lo chef Nicola Panarosa, originario della Puglia, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione e della gastronomia, nel 2007 ha coronato il suo grande sogno. Aprire un suo ristorante italiano in Germania, nella città di Regensburg chiamato Ristorante Antica Mola è stata la sua svolta. Il Ristorante Antica Mola è un tributo alla sua città d’origine, Mola di Bari, una cittadina che si affaccia sul Mare Adriatico, a circa venti km dal capoluogo pugliese. Nel suo ristorante Nicola ha voluto diffondere, insieme a sua moglie Dada, le ricette tradizionali della cucina pugliese. Oltre ad un menù tradizionale in cui regnano sovrane le orecchiette alle cime di rape, egli offre un menù speciale in cui propone piatti sempre nuovi, nati dalla sua fervida fantasia e creatività. Per lo chef Nicola ogni piatto è frutto di una ricerca di sapori autentici. Il merito del loro successo va all’ attenta selezione di prodotti genuini, freschi e di qualità che egli effettua con dedizione ogni giorno.
Foto
notizie Villa Le Prata, l’esclusivo wine resort in cui il culto del vino si fonde con l’amore per l’arte   Villa Le Prata è una dimora storica di Montalcino risalente al 1860. E’ circondata da campi di vigneti toscani dai quali si ricava il Rosso di Montalcino, il Brunello di Montalcino e il Brunello di Montalcino Riserva “Massimo”. Per valorizzare al massimo la sua location suggestiva, i coniugi Maria Vittoria e Bernando Losappio hanno ristrutturato la villa storica per creare un esclusivo wine resort. La sua struttura si contraddistingue per il suo ambiente artistico. La compongono otto camere ben curate nel design e nei particolari che ricreano l’atmosfera suggestiva che nel 1800 contraddistingueva le ville senesi. All’interno del wine resort si possono degustare le specialità tipiche della zona. La cucina della struttura è aperta tutto il giorno con proposte per ogni momento della giornata. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti ben selezionati, di origine biologica e a km 0. È questo il luogo in cui il culto del vino si fonde a pieno con l’arte. Ci si può rilassare o divertirsi svolgendo divertenti attività all’aperto come escursioni in e-bike, passeggiate a cavallo, lezioni di yoga in mezzo alla natura. Presto saranno attivati delle attività culturali per tutti gli amanti dell’arte. Della storia di Villa Le Prata e della grande passione della famiglia Losappio per l’arte e il vino ci parla in questa esclusiva intervista la signora Anna Vittoria.