Foto

Pistacchi di Bronte dal colore verde intenso

Bronte (CT) - Fruit Service è nata dalla passione e con l’obiettivo dei suoi fondatori di riscoprire i sapori e l’autenticità dei prodotti.
Così, nel 1960, la famiglia Marullo ha iniziato a produrre frutta secca e relativi derivati, curandone anche il marketing e la distribuzione con particolare attenzione al famoso pistacchio di Bronte, emblema dell’omonima città ai piedi del vulcano.

Le sue qualità quali il colore verde intenso, la dolcezza, la delicatezza e l’aroma lo rendono inconfondibile in tutto il mondo e particolarmente apprezzato per l’originalità del sapore e per la sua versatilità in cucina e in pasticceria, tanto da ottenere, nel 2009, la D.O.P. (denominazione di origine protetta) che ne tutela l’unicità.



Oggi la Fruitservice, perseguendo una politica basata sulla qualità, ha guadagnato consistenti quote di mercato, ha vinto prestigiosi premi nazionali ed internazionali ed esporta in tutto il mondo.

La produzione rispetta rigorosamente gli standard di qualità, anche seguendo le linee guida del metodo HACCP e facendo uso della strumentazione necessaria per il controllo chimico-biologico di ogni tipo di impurità.



targa-eccellenze


Al centro il titolare Sig. Mario Marullo

Il pistacchio brontese, frutto di alto pregio sbocciato in un paesaggio apparentemente arido e inospitale, possiede colori e qualità organolettiche che ne fanno un unicum in tutto il mondo.

Foto
Foto

"Un luogo di antiche tradizioni, di grandi passioni, oasi di sapori, mandorli e pistacchieti che interpretano il cuore della Sicilia.

Tutti i prodotti Fruit Service ne evocano, ad ogni morso, il gusto solare e seducente"

pistacchio-lavorazione
Le varie fasi di lavorazione del pistacchio di Bronte
granella
La granella di pistacchio, versatile e genuina
Viale Regina Margherita 137
95034 Bronte (CT)
Tel. +39 095 7723425
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5044
Foto
notizie Il Ristorante Leonardo: dove arte e cibo italiano creano un’inedita fusione Il Ristorante e Cocktail Bar Leonardo nasce circa due anni fa dalla fusione di due passioni che da tempo accompagnano la vita di Giuseppe Lo Sardo e Morgan Laiosa: il cibo e l’arte.-
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Sale e Pepe, sentirsi in famiglia assaporando l’autentica cucina italiana in Germania   In Germania, precisamente nella cittadina di Dettenhausen, vi è un Ristorante- pizzeria chiamato Sale e Pepe in cui è possibile gustare delle specialità culinarie italiane che vi faranno leccare letteralmente i baffi. Dopo il successo della sua famiglia che da vent’anni diffonde in Germania gli autentici prodotti Made in Italy, Pietro Quadrino, a soli 24 anni ha aperto un ristorante tutto suo per promuovere la cucina italiana rifacendosi alle tradizioni del Sud Italia rivisitate in chiave moderna. I piatti a base di pesce di “Sale e Pepe” sono molto amati qui in Germania. Lo stesso vale per la pizza che potrete gustare qui e che rispetta a pieno l’autentica tradizione italiana e che ha alla base un impasto ben lievitato ed è condita con prodotti genuini e salutari provenienti direttamente dall’Italia. Oltre al cibo delizioso presso “Sale e Pepe” vi immergerete in un ambiente conviviale e caloroso perché per Pietro e il suo staff il fattore umano fa tanto nel proprio lavoro. Pietro Quadrino ci tiene a far sentire i propri ospiti come se fossero in famiglia, ossia accolti con tanto calore e affetto. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui traspare tanta passione ed entusiasmo per il suo lavoro.
Foto
notizie Le pizze più consumate in Italia e in America due culture a confronto
Foto
notizie La Vecchia Camiceria, capi su misura e unici nel loro genere 100% Made in Italy   La Vecchia Camiceria ad Ispra (Va) nasce dalla passione e dall’amore di Matteo Petullo per il settore tessile. Dopo esperienze pregresse all’estero, nel 2015 Matteo decide di tornare in Italia per promuovere e valorizzare l’autentico Made in Italy creando camicie da uomo, su misura e personalizzate. Le sue camicie sono prodotte con tessuti di qualità. Matteo non smette mai di sfruttare la sua fervida fantasia e la sua creatività per creare capi sempre più belli e di qualità capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le sue creazioni sono state anche apprezzate da uomini di successo come Trump, il Ministro Conte e Di Maio. Nel suo negozio troverete una varietà di camicie, maglioni, polo, foulard che non troverete da nessun’altra parte perché Matteo crea ex novo ogni suo prodotto tessile mettendoci tutta la sua competenza, professionalità e verve creativa. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui ci parla di quanto l’autentico Made in Italy nel settore tessile faccia la differenza e sia una vera e propria garanzia di successo.