Foto
Interni del locale Ristorante pizzeria Pavarotti 

l Signor Parla pluripremiato e con un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, che parte dal catering per approdare al ristorante, lavora improprio dal 1999. Trasferitosi in Spagna nel 2016 rileva il Ristorante Pizzeria Pavarotti.


Le specialità di questo angolo d’Italia in Spagna sono davvero moltissime. Il menù, estremamente vario, spazia dalle ricette tradizionali italiane fino ai piatti nazionali spagnoli. Il proprietario, orgogliosamente, sottolinea l’importanza del “fatto in casa” come cardine professionale del Ristorante Pizzeria Pavarotti. La volontà di portare in tavola il sapore autentico della cucina è la chiave che ha permesso al Pavarotti di distinguersi da molte attività del territorio. Il ristorante si apre a una clientela molto varia che, grazie all’estrema competenza del proprietario, garantisce piatti per intolleranti e allergici. L’ubicazione felice del Il Pavarotti, vicinissimo allo stadio di calcio, permette di imbattersi, facilmente, in molti calciatori della Serie A clienti ormai abituali del ristorante.


 Grazie alla professionalità e alle moltissime esperienze estere, dello stesso Signor Parla, si assicura un’attività “100% made in Italy”. Le materie prime, infatti, vengano esclusivamente dalla nostra meravigliosa penisola. Il proprietario ci ha confidato che uno degli ultimi arrivi in casa è proprio il Chinotto di Savona da un presidio slow food.


Nel futuro dell’attività c’è la volontà di ampliarsi e aprire un altro ristorante, ma il vero sogno nel cassetto è quello di aprire il primo catering 100% italiano. In meno di un anno il Ristirante Pizzeria Pavarotti è riuscito non solo a farsi un nome, ma a dare stabilità a un’attività dal passato enogastronomico difficile. Soddisfattissimi del lavoro fino a ora svolto il Signor Parla riconosce, infatti, di come il cliente si affidi completamente allo chef.


“Noi non facciamo mangiare, ma regaliamo emozioni” è questo che rende il Ristorante Pizzeria Pavarotti una vera Eccellenza Italiana.


Foto
Interni Ristorante Pizzeria Pavarotti




ID Anticontraffazione: 8662


Alessia Ronge



Foto
notizie Agriturismo Benedetti, un’ospitale dimora storica umbra per una vacanza indimenticabile   Se amate il contatto con la natura e volete regalarvi un weekend o una vacanza in una struttura storica suggestiva, l'Agriturismo Benedetti è la struttura che fa per voi. Situato alle porte della città di Spello, sorge nella valle su cui si affacciano i più importanti borghi medievali dell'Umbria: Assisi, Foligno, Montefalco, Bevagna e Cannara. Tipico casale, accuratamente ristrutturato in podere di sette ettari di vigneto, seminativi ed orto, offre ospitalità in due appartamenti e quattro camere. Le quattro camere denominate Narciso, Tulipano, Lillà e Rosa sono dotate di tuti i comfort di cui avrete bisogno durante il vostro indimenticabile soggiorno. gli appartamenti sono compresi di cucina e riscaldamento autonomi. La struttura dispone inoltre di tante attrattive per i propri ospiti come una piscina con idromassaggio, campi da tennis, una zona barbecue e pic nic e delle mountain bike per chi è appassionato di sport o vuole semplicemente esplorare i percorsi naturali dei dintorni che offrono anche la possibilità di praticare trekking. Durante il soggiorno presso l’Agriturismo Bendetti potrete gustare i piatti tipici della tradizione umbra rivisitati in chiave moderna. Alla base di essi vi sono i prodotti locali che si contraddistinguono per il loro gusto unico ed inconfondibile e la loro alta qualità. Della valorizzazione del territorio umbro attraverso la sua attività agrituristica ci parla in questa esclusiva intervista il signor Umberto Benedetti in cui dispensa preziosi consigli a chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.
Foto
notizie Posturologia- Dott.ssa Maria Rosaria, un approccio olistico del paziente che fa la differenza   La Dottoressa Mariarosaria Greco è una professionista esperta in Posturologia Clinica, specializzata con il massimo dei voti in Osteopatia in collaborazione con S.E.F.O (scuola d’eccellenza nella formazione osteopatica) e A.I.P.U (associazione italiana posturologia universitaria) con il massimo dei voti. È autrice di numerosi articoli su riviste di divulgazione Scientifica nazionale, tutor in varie attività congressuali. È costantemente impegnata in numerosi progetti scolastici, giornate di screening, conferenze sul territorio con il suo slogan “informare per prevenire “.  Nel suo approccio posturologico fonde la medicina tradizionale cinese con l’innovazione. Crede nell’approccio olistico del paziente in cui ogni persona è analizzata nella sua integrità. Per lei ogni paziente è una sorta di “missione di vita”. Si occupa infatti di diverse tipologie di pazienti, sia bambini che adulti. Tratta con professionalità casi di cervicalgia, lombalgia, dorsalgie, gonalgia, metatarsalgia, alluce valgo, piede piatto o cavo, ginocchia vare o valghe, scoliosi, ipercifosi/ipocifosi dorsale, iperlordosi/ipolordosi lombare, tunnel carpale. I suoi studi si trovano a Cefalù, Campofelice di Roccella e Palermo. Del suo approccio olistico e di come sia importante in questo settore essere empatici e continuamente aggiornati, la Dott.ssa Greco ci parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Fabbrica Pasta Cianci: la combinazione perfetta tra passione, fantasia e professionalità in un piatto di pasta indimenticabile Da circa due anni e mezzo La Fabbrica Pasta di Enzo Cianci è il luogo più amato a Ginevra per gustare un piatto di pasta d’eccezione, preparato con tanto amore, fantasia e professionalità.