Foto
Interni del locale Ristorante pizzeria Pavarotti 

l Signor Parla pluripremiato e con un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, che parte dal catering per approdare al ristorante, lavora improprio dal 1999. Trasferitosi in Spagna nel 2016 rileva il Ristorante Pizzeria Pavarotti.


Le specialità di questo angolo d’Italia in Spagna sono davvero moltissime. Il menù, estremamente vario, spazia dalle ricette tradizionali italiane fino ai piatti nazionali spagnoli. Il proprietario, orgogliosamente, sottolinea l’importanza del “fatto in casa” come cardine professionale del Ristorante Pizzeria Pavarotti. La volontà di portare in tavola il sapore autentico della cucina è la chiave che ha permesso al Pavarotti di distinguersi da molte attività del territorio. Il ristorante si apre a una clientela molto varia che, grazie all’estrema competenza del proprietario, garantisce piatti per intolleranti e allergici. L’ubicazione felice del Il Pavarotti, vicinissimo allo stadio di calcio, permette di imbattersi, facilmente, in molti calciatori della Serie A clienti ormai abituali del ristorante.


 Grazie alla professionalità e alle moltissime esperienze estere, dello stesso Signor Parla, si assicura un’attività “100% made in Italy”. Le materie prime, infatti, vengano esclusivamente dalla nostra meravigliosa penisola. Il proprietario ci ha confidato che uno degli ultimi arrivi in casa è proprio il Chinotto di Savona da un presidio slow food.


Nel futuro dell’attività c’è la volontà di ampliarsi e aprire un altro ristorante, ma il vero sogno nel cassetto è quello di aprire il primo catering 100% italiano. In meno di un anno il Ristirante Pizzeria Pavarotti è riuscito non solo a farsi un nome, ma a dare stabilità a un’attività dal passato enogastronomico difficile. Soddisfattissimi del lavoro fino a ora svolto il Signor Parla riconosce, infatti, di come il cliente si affidi completamente allo chef.


“Noi non facciamo mangiare, ma regaliamo emozioni” è questo che rende il Ristorante Pizzeria Pavarotti una vera Eccellenza Italiana.


Foto
Interni Ristorante Pizzeria Pavarotti




ID Anticontraffazione: 8662


Alessia Ronge



Foto
notizie Il “Delicato” Ristorante Italiano: l’amore sconfinato per il Made in Italy del signor Nicola Il Delicato è un incantevole ed elegante ristorante italiano situato nella città di Alphen aan den Rijn nell’Olanda meridionale. Qui è possibile gustare la vera cucina italiana e la pizza più buona grazie alle abilità da pizzaiolo e chef del signor Nicola.
Foto
notizie Jhonny Paranza: da Livorno il re indiscusso della frittura  Un’idea fondata sul coinvolgimento del pubblico e la cucina espressa per un prodotto dall’alto standard qualitativo
Foto
notizie Trattoria Adriana: un amore per la cucina lungo sei generazioni Adriana rappresenta attualmente la sesta generazione di cuochi e ristoratori all’interno della sua famiglia. Suo nonno era uno dei cuochi in Vaticano e sua nonna era addirittura la cuoca di Mussolini. La trattoria Adriana cerca di trasmettere l’amore per la cucina italiana di una volta proponendo ai propri clienti una cucina tradizionale basata su un ampio ricettario familiare composto da una varietà di piatti casalinghi realizzati con materie prime italiane di prima scelta. All’interno del locale si respira un’aria familiare e accogliente e vi farà provare un’esperienza veramente italiana. Scopriamo di più riguardo la storia di questa famiglia di cuochi all’interno di questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Da Felice: quando l’appassionante Made in Italy è sinonimo di professionalità Dal 1985 nella città tedesca di Bopfingen, lo chef Felice Catalano con la sua famiglia ha aperto il Ristorante Da Felice dove quotidianamente diffonde il meglio dell’arte culinaria italiana. Le ricette che sono alla base dei piatti prelibati che potete gustare in questo ristorante dall’ambiente elegante, caloroso e accogliente sono quelle tradizionali come il vitello tonnato, le lasagne alla bolognese, il pesto alla genovese, la pasta alla normanna. Tramite il menù variegato del Ristorante Da Felice è possibile intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e intramontabili italiani che presentano tutte quante le regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, senza fare differenze. Lo steso vale per i vini ai quali sono dedicate serate di degustazione organizzate con la presenza di sommelier competenti che sanno orientare i numerosi clienti verso il culto del vino e l’accostamento con sapori prelibati e inediti.