images

Il catalogo diventa a Expo Milano 2015 un prezioso strumento per mettere in contatto i paesi partecipanti con professionisti ed esperti di settore per eventuali forniture di beni e servizi. Il catalogo è pensato come market place virtuale costruito come una piattaforma telematica e nasce da collaborazioni con Camera di Commercio di Milano  principali Associazioni di categoria e la società che organizza l’evento; questo prezioso strumento supporterà i paesi partecipanti nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione.

Piero Galli , Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa, ha dichiarato: ““Il Catalogo per i Partecipanti è una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realtà imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo diExpo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali. In questo modo l’Esposizione Universale si impegna in maniera concreta a realizzare la propria mission di volano di crescita: vetrina di eccellenze,Expo Milano 2015intende dare nuovo impulso all’iniziativa e agli investimenti”.A livello pratico verranno organizzati dei roadshow sul territorio a livello locale e nazionale con il fine di informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Partecipanti all’Esposizione Universale; sarà Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, a coordinarne la promozione coinvolgendo anche Camere di Commercio Lombrade e di altre regioni italiane.Al momento, le aziende incluse nel catalogo sono oltre 500 coprendo così in modo omogeneo tutte le merceologia presenti nel sistema, di cui il 70% risultano essere Piccole Medie Imprese .

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Foto
notizie Orecchiette con le cime di rapa: la Puglia in un piatto   Le orecchiette con le cime di rapa sono un piatto tipico della cucina pugliese che consiste in pasta fresca, lavorata rigorosamente a mano e condita con le cime di rapa, aglio, olio d'oliva e peperoncino. Questa specialità culinaria è molto amata dai pugliesi (e non solo!) e viene consumata sia come primo piatto che come unica portata.
Foto
notizie Culurgiones: il gusto unico della Sardegna racchiuso in un raviolo Se si visita la Sardegna, è impossibile perdersi i culurgiones, uno dei piatti più caratteristici e gustosi dell'isola.
Foto
notizie Le Romane, dove gustare l’autentica tradizione culinaria romana a Barcellona   A Barcellona le autentiche tradizioni culinarie romane le trovate solo presso Le Romane, il ristorante che salvaguarda all’estero l’autentica cucina romana che ha alla base ricette che resistono da anni e che si tramandano di generazione in generazione. Ne sa qualcosa Renato Letizia che dopo ventisei anni di esperienza nel settore della ristorazione italiana, con tanta professionalità, passione e amore, da tre anni circa ha voluto diffondere nella città spagnola più amata, un concetto di cucina nel quale al primo posto c’è il rispetto dell’originalità e della tradizione di cui noi italiani dobbiamo essere fieri e orgogliosi. Presso Le Romane si respira un’italianità unica nel suo genere. La si coglie in ogni dettaglio, nell’ambiente che è stato ricreato con tanta eleganza, nell’atmosfera che si respira e soprattutto nel menù ricco di piatti tipici romani di alta qualità e pizze romane gustose. Grazie a questo ristorante potrete immergervi nell’arte culinaria romana caratterizzata da ingredienti semplici e genuini con i quali è possibile dar vita a qualcosa di unico e memorabile. In soli tre anni di attività questo ristorante sta riscuotendo tanto successo tanto da essere stato considerato il miglior ristorante in cui gustare la più buona carbonara in tutta la Spagna. Ce lo racconta Renato Letizia in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Gubbio: non solo Festa dei Ceri   Il grande pubblico – grazie, in parte, alla celebre fiction Don Matteo - ha potuto conoscere alcune fra le più importanti manifestazioni della tradizione umbra.