images

Il catalogo diventa a Expo Milano 2015 un prezioso strumento per mettere in contatto i paesi partecipanti con professionisti ed esperti di settore per eventuali forniture di beni e servizi. Il catalogo è pensato come market place virtuale costruito come una piattaforma telematica e nasce da collaborazioni con Camera di Commercio di Milano  principali Associazioni di categoria e la società che organizza l’evento; questo prezioso strumento supporterà i paesi partecipanti nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione.

Piero Galli , Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa, ha dichiarato: ““Il Catalogo per i Partecipanti è una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realtà imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo diExpo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali. In questo modo l’Esposizione Universale si impegna in maniera concreta a realizzare la propria mission di volano di crescita: vetrina di eccellenze,Expo Milano 2015intende dare nuovo impulso all’iniziativa e agli investimenti”.A livello pratico verranno organizzati dei roadshow sul territorio a livello locale e nazionale con il fine di informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Partecipanti all’Esposizione Universale; sarà Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, a coordinarne la promozione coinvolgendo anche Camere di Commercio Lombrade e di altre regioni italiane.Al momento, le aziende incluse nel catalogo sono oltre 500 coprendo così in modo omogeneo tutte le merceologia presenti nel sistema, di cui il 70% risultano essere Piccole Medie Imprese .

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Foto
notizie Ristorante Sole di Napoli: l’autentico Made in Italy a Bruxelles Immerso in un ambiente dai tenui colori ambrati, Il Ristorante Sole di Napoli a Bruxelles, è il luogo perfetto per respirare un’aria familiare e rilassante. La cucina italiana che gusterete qui è autentica e genuina. È preparata con prodotti freschi e qualità
Foto
notizie Latte e derivati, scocca l’ora dell’etichetta d’origine. Basterà? Permangono le perplessità legate alla carenza d'informazione su modalità di allevamento e nutrizione degli animali.
Foto
notizie Gola Restaurant: il cibo italiano come potente afrodisiaco Il Gola Restaurant è un prestigioso ed elegante ristorante italiano situato al 787 di Fulham Road a Londra. E’ nato nel 2010 dalla passione per il cibo e il “Made in Italy”, dell’imprenditore gastronomico Aaron Rutigliano, originario della Puglia. Il Gola Restaurant deve il suo successo proprio all’ amore per una terra fertile e creativa come la Puglia che rimane indelebile nel cuore di chi una volta nella vita ha avuto la fortuna di visitarla.
Foto
notizie DDp The Elves Factory Quando il talento e la passione diventano un mestiere