images

Il catalogo diventa a Expo Milano 2015 un prezioso strumento per mettere in contatto i paesi partecipanti con professionisti ed esperti di settore per eventuali forniture di beni e servizi. Il catalogo è pensato come market place virtuale costruito come una piattaforma telematica e nasce da collaborazioni con Camera di Commercio di Milano  principali Associazioni di categoria e la società che organizza l’evento; questo prezioso strumento supporterà i paesi partecipanti nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione.

Piero Galli , Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa, ha dichiarato: ““Il Catalogo per i Partecipanti è una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realtà imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo diExpo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali. In questo modo l’Esposizione Universale si impegna in maniera concreta a realizzare la propria mission di volano di crescita: vetrina di eccellenze,Expo Milano 2015intende dare nuovo impulso all’iniziativa e agli investimenti”.A livello pratico verranno organizzati dei roadshow sul territorio a livello locale e nazionale con il fine di informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Partecipanti all’Esposizione Universale; sarà Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, a coordinarne la promozione coinvolgendo anche Camere di Commercio Lombrade e di altre regioni italiane.Al momento, le aziende incluse nel catalogo sono oltre 500 coprendo così in modo omogeneo tutte le merceologia presenti nel sistema, di cui il 70% risultano essere Piccole Medie Imprese .

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Foto
notizie Ristorante Da Vito: la fedeltà del Made in Italy dello chef Vito Signorello Nella zona tedesca della suggestiva Lipsia, lo chef Vito Signorello ha fondato da più di ventiquattro anni il suo ristorante italiano all’estero, il Ristorante Da Vito. In un ampio e luminoso locale dai colori tenui e rilassanti, è possibile gustare le vere ricette tradizionali della cucina regionale italiana. Le ricette dello chef Vito sono autentiche, tramandate di generazione in generazione. Molto richiesti sono i primi di pasta fresca come i tortelloni, le tagliatelle, i ravioli e le lasagne offerte in tutte le varietà e con ingredienti freschi e di qualità come funghi porcini, spinaci, salmone, parmigiano. Apprezzato è anche il pesce di come la gustosa sogliola alla griglia e il prelibato filetto di salmone al vino.
Foto
notizie Bella Napoli Italian Food &Tastes: la Professionalità, la Passione e la Genuinità del Made in Italy A Punta Cana nella regione della Repubblica Dominicana più nota per i suoi 32 km di spiagge cristalline e meta di turisti provenienti da tutto il mondo, è possibile gustare la cucina tradizionale italiana presso Bella Napoli Italian Food & Tastes del signor Giuseppe Stammegna.
Foto
notizie Pensione Ristorante Pizzeria Toscana: l’amore intramontabile per il Made in Italy Lotfi Aboudi, dopo aver maturato la propria esperienza di pizzaiolo e ristoratore in Italia, ha deciso di concretizzare il suo progetto ambizioso di diffondere il Made in Italy in Slovacchia precisamente nella città di Nitra. Quando giunse nel 93 in questa zona, il Made in Italy era del tutto sconosciuto. Lofti si è rimboccato le maniche e con coraggio e perseveranza ha creato un ristorante italiano con annessa una pensione suggestiva in cui i suoi clienti possono soggiornare in pieno relax lasciandosi coccolare dalla sua cucina Made in Italy e dalle attrattive del posto, la Pensione Ristorante Pizzeria Toscana. La Pensione Ristorante Pizzeria Toscana offre due camere triple, 5 camere doppie e un appartamento. Le camere sono dotate di aria condizionata, spaziose con la possibilità di un letto supplementare o di un letto per bambini. Sono moderne e arredate in modo confortevole con tutti gli accessori. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia, TV, satellite, minibar. Tutte le camere sono dotate di connessione WIFI. Basta affacciarsi dalla finestra della pensione Toscana per godere di un paesaggio indimenticabile e naturale degno di essere immortalato.