images

Il catalogo diventa a Expo Milano 2015 un prezioso strumento per mettere in contatto i paesi partecipanti con professionisti ed esperti di settore per eventuali forniture di beni e servizi. Il catalogo è pensato come market place virtuale costruito come una piattaforma telematica e nasce da collaborazioni con Camera di Commercio di Milano  principali Associazioni di categoria e la società che organizza l’evento; questo prezioso strumento supporterà i paesi partecipanti nella progettazione, costruzione e allestimento del proprio padiglione.

Piero Galli , Direttore Generale Divisione Gestione Evento Expo 2015 Spa, ha dichiarato: ““Il Catalogo per i Partecipanti è una piattaforma di dialogo insostituibile tra i Paesi e le realtà imprenditoriali italiane. Per le aziende del nostro Paese rappresenta la principale porta di accesso al mondo diExpo Milano 2015, un’occasione per far conoscere i propri prodotti e la propria esperienza fuori dai confini nazionali. In questo modo l’Esposizione Universale si impegna in maniera concreta a realizzare la propria mission di volano di crescita: vetrina di eccellenze,Expo Milano 2015intende dare nuovo impulso all’iniziativa e agli investimenti”.A livello pratico verranno organizzati dei roadshow sul territorio a livello locale e nazionale con il fine di informare imprenditori e professionisti sulle opportunità offerte dal Catalogo e sui requisiti necessari per diventare fornitori dei Partecipanti all’Esposizione Universale; sarà Promos, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, a coordinarne la promozione coinvolgendo anche Camere di Commercio Lombrade e di altre regioni italiane.Al momento, le aziende incluse nel catalogo sono oltre 500 coprendo così in modo omogeneo tutte le merceologia presenti nel sistema, di cui il 70% risultano essere Piccole Medie Imprese .

Concetta Brunetti

Ufficio Stampa Eccellenze Italiane

Foto
notizie Ristorante Caffè Italy Braga: il meritato successo della cucina italiana in Portogallo Nella città portoghese di Braga c’è un posto suggestivo e accogliente in cui si può gustare la vera cucina italiana preparata con amore e professionalità, Il Ristorante Caffè Italy. Reduce dal successo di altri due ristoranti nella capitale portoghese, Gianluca, originario del Sud Italia di diffondere il Made in Italy attraverso l’arte culinaria non si ferma mai.  È da circa otto anni che vive qui in Portogallo e in questi anni è stato premiato diverse volte per la sua professionalità nel campo della ristorazione. Gianluca è un ristoratore che ama tanto il suo lavoro. Non smette mai di ricercare il meglio dei prodotti italiani per preparare piatti prelibati e pizze eccellenti che lasciano soddisfatti i suoi numerosi clienti. A fine pranzo o cena è inevitabile non ringraziarlo per la qualità di ciò che si mangia in questo ristorante dove il menù è variegato e non ci si stanca mai di sperimentare e provare nuove pietanze gustose.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Acqua e Farina: creatività e passione per la tradizione culinaria campana direttamente a Lugano   Motivati dalla loro passione innata per la pizza e l’arte culinaria campana Ilario Aiezza e Simone Sciancalepore hanno deciso di investire la loro professionalità, i loro sogni e le loro energie aprendo il Ristorante Pizzeria Acqua e Farina nel territorio svizzero, precisamente a Lugano. Immersi in un ambiente suggestivo, creativo e giovanile potrete gustare la tradizione culinaria campana rivisitata in chiave moderna.
Foto
notizie Osteria Piemonte In una vecchia fabbrica per la produzione di macchine agricole, sapori e piatti tipici del cuneese
Foto
notizie Antico Borgo Le Macine: con amore e passione tutti possono mangiare gourmet A Novarello Roberto Arena destruttura, scompone, ricompone e riassembla le migliori materie prime. La sua missione è “coccolare” i clienti con una grande cucina a prezzi ragionevoli