Rasmo Salumi affonda le proprie radici in Gerosa, alle porte della Valtaleggio,
da più di cinque generazioni la famiglia Rasmo è legata alla produzione di salumi di elevata qualità elaborati con grande sapienza.
Oggi Rasmo Salumi offre una gamma di prodotti lavorati con passione ed esperienza artigianale che nascono sotto la tutela del marchio di controllo HACCP, confezionati con le migliori carni suine e lavorati in un moderno stabilimento.
Sono le sapienti cure artigianali e le caratteristiche climatiche delle valli incontaminate che favoriscono una stagionatura lenta e naturale e permettono di ottenere salumi rustici e genuini, dal profumo stuzzicante e dal sapore inconfondibile.
Le materie prime utilizzate per la produzione dei prodotti Rasmo Salumi vede l'impiego di tagli selezionati provenienti da animali con le caratteristiche proprie del Suino Pesante Italiano, quali coscia, spalla, sottogola, pancettone, lardo di spalla, coppa.
La carne viene consegnata esclusivamente fresca e lavorata repentinamente.
L’aggiunta di ingredienti della tradizione, come la noce moscata e l'aglio pestato in mortaio, macerati nel vino rosso, consente di ottenere diverse tipologie di salumi di elevatissima qualità


Foto
Azienda Rasmo


Foto

Le carni scelte per i prodotti Rasmo Salumi sono di provenienza italiana da allevamenti di consolidata qualità situati nelle regioni della Pianura Padana. La massima attenzione per l'alimentazione e salubrità permette di ottenere la massima qualità delle carni.

La stagionatura lenta e naturale segue il passo della tradizione. L'aria e la natura e le favorevoli condizioni climatiche delle valli incontaminate conferiscono i sapori e i profumi di una volta ai prodotti Rasmo Salumi.
La stagionatura è effettuata in locali situati nell'ottimale contesto dell'ambiente montano posto tra la Val Taleggio e l'Alta Valle Brembana, dove si assicura un continuo apporto di aria pura e genuina e di fragranze tipiche della zona.

Nella gamma di prodotti Rasmo Salumi troverete anche prodotti senza glutine e senza derivati del latte.

VIA PAPA GIOVANNI XXIII 13
24010 Gerosa (BG)
Tel. 034590049 http://rasmosalumi.it/

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6800
Foto
Gran riserva del Monaco
Lonzino
Lonzino
lardo
Lardo della Bergamasca di Rasmo Salumi è un prodotto di alta qualità, selezionato da suini pesanti

goccia
Salame Goccia Brembana: una ricetta innovativa e gustosa che sostituisce al grasso contenuto nel salame saporite gocce di formaggio Branzi

Foto
notizie Brenda Lazar della Pizzeria D’autore: la mia indimenticabile esperienza italiana messa a frutto in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, dopo dodici anni vissuti in Italia, la giovane Brenda e il suo ragazzo Sebastien, hanno deciso di investire la loro esperienza italiana nel campo della ristorazione, ritornando nella loro città d’origine. Dopo aver gestito un ristorante di pesce italiano hanno aperto una pizzeria d’asporto chiamata Pizzeria D’autore dove la pizza è una vera  propria prelibatezza.
Foto
notizie Ristorante Strega: come rimanere ammaliati dall’autentico Made in Italy nel Connecticut Nato dalla passione per l’autentico Made in Italy del ristoratore e sommelier Danilo Mongillo fusa all’amore per la cucina italiana dello chef Marco Giugliano, il ristorante Strega è il luogo ideale per gustare la vera cucina italiana nello stato americano del Connecticut. Il Ristorante Strega si trova precisamente nella città di Branford. Il suo nome richiama il noto liquore prodotto nella città campana di Benevento. Mangiare presso il Ristorante Strega significa avventurarsi tra i sapori autentici e genuini di una cucina raffinata ed elaborata capace di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Alla base di essa vi è un’attenta ricerca e selezione di prodotti autentici e di qualità e la professionalità di chef qualificati che hanno lavorato fianco a fianco con celebrità italiane dell’arte culinaria.
Foto
notizie Ristorante Il Pescatore: il sapore autentico del mare dalla Calabria alla Germania   Se amate la cucina di pesce dai sapori ricercati e con alla base le ricette autentiche che si tramandavano in famiglia un tempo e vi trovate in Germania, non potete non conoscere il Ristorante Il Pescatore situato nella cittadina di Winterbach. Il signor Giovanni Curia, originario calabrese e proveniente da una famiglia di pescatori, ha voluto ricreare presso Il Pescatore un’atmosfera marinara autentica e indimenticabile. In un ambiente familiare e accogliente potete ammirare alle pareti foto d’epoca raffiguranti pescatori appartenenti alla famiglia di Giovanni. L’amore per il mare e il pesce di qualità traspare dal menù ricco di pietanze speciali, gustose e creative. Questo permette di differenziare Il Pescatore rispetto ad altri ristoranti italiani della zona.