Foto
Vista dall'esterno del ristorante
 

Il ristorante nasce grazie a una semplice, ma rivelatrice passeggiata sulle spiagge di Tossa De Mar durante la quale il Signor Giovanni nota un ristorante abbandonato. Decide quindi di comprare la location e di dare inizio alla sua attività di ristorazione.


La cucina del Ristorante Pizzeria da Giovanni è di impianto prettamente mediterraneo che ha come intento quello di unire la tradizione culinaria italiana e spagnola. Il menù vanta, infatti, varie specialità delle due penisole che vanno dal pesto ai frutti di mare fino alle tapas. I piatti forti sono, sicuramente, le deliziose linguine alla pescatore e una buonissima pizza alla napoletana.


Sana genuina e tutto rigorosamente fatto in casa” sono queste le parole che accompagnano la filosofia del Signor Giovanni. L’approvvigionamento delle materie prime del ristorante avviene tramite un rigoroso e serio controllo garantito dalle forniture di Mamma Fiore con prodotti freschi, controllati e di prima qualità.


Il Signor Giovanni si dimostra un proprietario estremante attento alle varie esigenze del cliente. Il menu, infatti, è pensato sia per persone intolleranti al glutine, ma anche per vegetariani e vegani. Tantissimi piatti sono, invero, a base di verdure freschissime e preparati seguendo procedure rigorosamente e attente a evitare possibili contaminazioni.


La location in cui sorge il ristorante è particolarmente fortunata. Nonostante Tossa De Mar conti, solamente, 5 mila abitanti nei mesi invernali il Ristorante Pizzeria da Giovanni sorge in un’area estremamente turistica. Il Signor Giovanni ci confessa, orgogliosamente, che dal ristorante si può godere di una meravigliosa vista sulla costa e sul castello di questo magnifico paese della Spagna.


 Soddisfatti del lavoro finora svolto il team del Signor Giovanni sogna di espandersi aprendo un seconda attività; volenterosi ogni giorno di impegnarsi al meglio nel proprio lavoro perché ciò avvenga.


Il dettaglio marca la differenze” sono queste le parole che accompagnano il Ristorante Pizzeria da Giovanni; dimostrando quanto la minuzia nel lavoro possa essere un vero e proprio valore aggiunto.



Foto
Ogni giorno serviamo pesce freschissimo 


ID Anticontraffazione: 8184


Alessia Ronge


Foto
notizie Bari Trattoria: un ritorno alle origini italiane Bari Trattoria offre ai suoi clienti un ambiente accogliente e formale dove passare le proprie serate e gustarsi ottimi piatti della tradizione italiana. Il locale rappresenta un ritorno alle origini in quanto la famiglia del suo proprietario è di origini italiane. Il loro menù propone infatti piatti realizzati solo con materie prime italiane di prima scelta. Tutte le paste sono tutte fresche e prodotte da loro rispettando le classiche ricette del nostro Paese. Scopriamo qualcosa di più su questa attività in questa intervista esclusiva.
Foto
notizie Ospedali Dipinti: ricreare un “ambiente emozionale” per valorizzare il valore umano in ospedale Ospedali Dipinti è un progetto creativo ideato dall’artista italiano Silvio Irilli che collabora con Onlus, Fondazioni e privati che vogliono donare reparti dipinti a strutture ospedaliere.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Lei: il regno della sperimentazione culinaria italiana di Franco Lupo Dopo anni di gavetta maturati (con tanto sacrificio) nell’ambito della ristorazione, Franco Lupo, di origini siciliane, ha realizzato il suo sogno di creare il suo ristorante pizzeria in cui promuovere l’autentica “pizza italiana”, preparata con amore e professionalità. Presso il suo Ristorante Pizzeria Lei, localizzato della cittadina tedesca di Niedereschach, situata nel land del Baden-Württemberg, è possibile gustare una pizza preparata da pizzaioli d’eccezione. Il segreto del suo amato gusto prelibato risiede nell’impasto preparato con farina italiana di qualità, il condimento in cui primeggiano prodotti genuini e freschi e la cottura su forno a legna. Franco Lupo ci tiene tanto a sperimentare tra i fornelli, cucinando e creando piatti inediti per la sua clientela mixando la tradizione con la sapiente modernità.