Foto
Vista dall'esterno del ristorante
 

Il ristorante nasce grazie a una semplice, ma rivelatrice passeggiata sulle spiagge di Tossa De Mar durante la quale il Signor Giovanni nota un ristorante abbandonato. Decide quindi di comprare la location e di dare inizio alla sua attività di ristorazione.


La cucina del Ristorante Pizzeria da Giovanni è di impianto prettamente mediterraneo che ha come intento quello di unire la tradizione culinaria italiana e spagnola. Il menù vanta, infatti, varie specialità delle due penisole che vanno dal pesto ai frutti di mare fino alle tapas. I piatti forti sono, sicuramente, le deliziose linguine alla pescatore e una buonissima pizza alla napoletana.


Sana genuina e tutto rigorosamente fatto in casa” sono queste le parole che accompagnano la filosofia del Signor Giovanni. L’approvvigionamento delle materie prime del ristorante avviene tramite un rigoroso e serio controllo garantito dalle forniture di Mamma Fiore con prodotti freschi, controllati e di prima qualità.


Il Signor Giovanni si dimostra un proprietario estremante attento alle varie esigenze del cliente. Il menu, infatti, è pensato sia per persone intolleranti al glutine, ma anche per vegetariani e vegani. Tantissimi piatti sono, invero, a base di verdure freschissime e preparati seguendo procedure rigorosamente e attente a evitare possibili contaminazioni.


La location in cui sorge il ristorante è particolarmente fortunata. Nonostante Tossa De Mar conti, solamente, 5 mila abitanti nei mesi invernali il Ristorante Pizzeria da Giovanni sorge in un’area estremamente turistica. Il Signor Giovanni ci confessa, orgogliosamente, che dal ristorante si può godere di una meravigliosa vista sulla costa e sul castello di questo magnifico paese della Spagna.


 Soddisfatti del lavoro finora svolto il team del Signor Giovanni sogna di espandersi aprendo un seconda attività; volenterosi ogni giorno di impegnarsi al meglio nel proprio lavoro perché ciò avvenga.


Il dettaglio marca la differenze” sono queste le parole che accompagnano il Ristorante Pizzeria da Giovanni; dimostrando quanto la minuzia nel lavoro possa essere un vero e proprio valore aggiunto.



Foto
Ogni giorno serviamo pesce freschissimo 


ID Anticontraffazione: 8184


Alessia Ronge


Foto
notizie Una passione senza tempo chiamata BIRRA Nel birrificio "La Tresca" si controlla ed interviene direttamente su tutta la filiera di produzione, dalla macinazione dei malti all'imbottigliamento.
Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie Trattoria Il Giardino: l’arte culinaria italiana come “missione di vita” La signora Isabella Lepore ha fatto dell’arte culinaria italiana la sua “missione di vita”. Dopo un prezioso periodo di formazione e lavoro nel campo della gastronomia in Italia, ha voluto portare con sé il suo bagaglio esperenziale in Germania. Nella cittadina tedesca di Nastatten. ha aperto la Trattoria Il Giardino, il suo regno culinario. In esso ogni giorno prepara pranzi e cene basati sulle ricette tradizionali apprese in Italia.
Foto
notizie Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria: la semplicità, l’autenticità e la passione del Made in Italy in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, Edgardo Attilio Ciancio e suo padre, alla fine degli anni Novanta, hanno aperto Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria. In questo posto dall’atmosfera calda e familiare è possibile gustare piatti prelibati di pasta fresca.  In estate è possibile immergersi in un’atmosfera naturale grazie al giardino di cui la struttura dispone e che è quotidianamente curato. Molto richiesti sono i primi di tagliatelle e pappardelle condite con sughi preparati con ingredienti freschi e di qualità importati direttamente dall’Italia.  Amata anche la pasta ripiena come fagottini, ravioli e tortellini. La pizza che gusterete qui a Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria è l’autentica pizza napoletana dalla lievitazione e dal sapore vero, cotta nel forno a legna come se le stesse assaporando in una pizzeria di Napoli. Il legame con la propria terra di origine, il gusto della semplicità e la ricerca della qualità accompagnano Edgardo nella sua missione di diffondere l’autentico Made in Italy qui in Romania. Ce lo esprime con entusiasmo in questa interessante intervista.