Foto
Vista dall'esterno del ristorante
 

Il ristorante nasce grazie a una semplice, ma rivelatrice passeggiata sulle spiagge di Tossa De Mar durante la quale il Signor Giovanni nota un ristorante abbandonato. Decide quindi di comprare la location e di dare inizio alla sua attività di ristorazione.


La cucina del Ristorante Pizzeria da Giovanni è di impianto prettamente mediterraneo che ha come intento quello di unire la tradizione culinaria italiana e spagnola. Il menù vanta, infatti, varie specialità delle due penisole che vanno dal pesto ai frutti di mare fino alle tapas. I piatti forti sono, sicuramente, le deliziose linguine alla pescatore e una buonissima pizza alla napoletana.


Sana genuina e tutto rigorosamente fatto in casa” sono queste le parole che accompagnano la filosofia del Signor Giovanni. L’approvvigionamento delle materie prime del ristorante avviene tramite un rigoroso e serio controllo garantito dalle forniture di Mamma Fiore con prodotti freschi, controllati e di prima qualità.


Il Signor Giovanni si dimostra un proprietario estremante attento alle varie esigenze del cliente. Il menu, infatti, è pensato sia per persone intolleranti al glutine, ma anche per vegetariani e vegani. Tantissimi piatti sono, invero, a base di verdure freschissime e preparati seguendo procedure rigorosamente e attente a evitare possibili contaminazioni.


La location in cui sorge il ristorante è particolarmente fortunata. Nonostante Tossa De Mar conti, solamente, 5 mila abitanti nei mesi invernali il Ristorante Pizzeria da Giovanni sorge in un’area estremamente turistica. Il Signor Giovanni ci confessa, orgogliosamente, che dal ristorante si può godere di una meravigliosa vista sulla costa e sul castello di questo magnifico paese della Spagna.


 Soddisfatti del lavoro finora svolto il team del Signor Giovanni sogna di espandersi aprendo un seconda attività; volenterosi ogni giorno di impegnarsi al meglio nel proprio lavoro perché ciò avvenga.


Il dettaglio marca la differenze” sono queste le parole che accompagnano il Ristorante Pizzeria da Giovanni; dimostrando quanto la minuzia nel lavoro possa essere un vero e proprio valore aggiunto.



Foto
Ogni giorno serviamo pesce freschissimo 


ID Anticontraffazione: 8184


Alessia Ronge


Foto
notizie Da Silvano a Torino: ci vuole tempo per fare un gelato d’altri tempi È una delle gelaterie più antiche nella città della Mole, e produce i suoi gusti seguendo ancora le antiche ricette, preparando tutto al momento senza ricorrere a scoricatoie
Foto
notizie Una gustosa sosta… all’isola d’Elba (LI)    La terza isola più grande d’Italia è caratterizzata da una natura a tratti selvaggia, ampie spiagge da sempre meta di turismo internazionale, piccoli borghi, storia e antiche tradizioni. 
Foto
notizie Trattoria Il Giardino: l’arte culinaria italiana come “missione di vita” La signora Isabella Lepore ha fatto dell’arte culinaria italiana la sua “missione di vita”. Dopo un prezioso periodo di formazione e lavoro nel campo della gastronomia in Italia, ha voluto portare con sé il suo bagaglio esperenziale in Germania. Nella cittadina tedesca di Nastatten. ha aperto la Trattoria Il Giardino, il suo regno culinario. In esso ogni giorno prepara pranzi e cene basati sulle ricette tradizionali apprese in Italia.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Acqua e Farina: creatività e passione per la tradizione culinaria campana direttamente a Lugano   Motivati dalla loro passione innata per la pizza e l’arte culinaria campana Ilario Aiezza e Simone Sciancalepore hanno deciso di investire la loro professionalità, i loro sogni e le loro energie aprendo il Ristorante Pizzeria Acqua e Farina nel territorio svizzero, precisamente a Lugano. Immersi in un ambiente suggestivo, creativo e giovanile potrete gustare la tradizione culinaria campana rivisitata in chiave moderna.