Foto
Vista dall'esterno del ristorante
 

Il ristorante nasce grazie a una semplice, ma rivelatrice passeggiata sulle spiagge di Tossa De Mar durante la quale il Signor Giovanni nota un ristorante abbandonato. Decide quindi di comprare la location e di dare inizio alla sua attività di ristorazione.


La cucina del Ristorante Pizzeria da Giovanni è di impianto prettamente mediterraneo che ha come intento quello di unire la tradizione culinaria italiana e spagnola. Il menù vanta, infatti, varie specialità delle due penisole che vanno dal pesto ai frutti di mare fino alle tapas. I piatti forti sono, sicuramente, le deliziose linguine alla pescatore e una buonissima pizza alla napoletana.


Sana genuina e tutto rigorosamente fatto in casa” sono queste le parole che accompagnano la filosofia del Signor Giovanni. L’approvvigionamento delle materie prime del ristorante avviene tramite un rigoroso e serio controllo garantito dalle forniture di Mamma Fiore con prodotti freschi, controllati e di prima qualità.


Il Signor Giovanni si dimostra un proprietario estremante attento alle varie esigenze del cliente. Il menu, infatti, è pensato sia per persone intolleranti al glutine, ma anche per vegetariani e vegani. Tantissimi piatti sono, invero, a base di verdure freschissime e preparati seguendo procedure rigorosamente e attente a evitare possibili contaminazioni.


La location in cui sorge il ristorante è particolarmente fortunata. Nonostante Tossa De Mar conti, solamente, 5 mila abitanti nei mesi invernali il Ristorante Pizzeria da Giovanni sorge in un’area estremamente turistica. Il Signor Giovanni ci confessa, orgogliosamente, che dal ristorante si può godere di una meravigliosa vista sulla costa e sul castello di questo magnifico paese della Spagna.


 Soddisfatti del lavoro finora svolto il team del Signor Giovanni sogna di espandersi aprendo un seconda attività; volenterosi ogni giorno di impegnarsi al meglio nel proprio lavoro perché ciò avvenga.


Il dettaglio marca la differenze” sono queste le parole che accompagnano il Ristorante Pizzeria da Giovanni; dimostrando quanto la minuzia nel lavoro possa essere un vero e proprio valore aggiunto.



Foto
Ogni giorno serviamo pesce freschissimo 


ID Anticontraffazione: 8184


Alessia Ronge


Foto
notizie Spiga d’Oro Ristorante: il culto del vino e della cucina Made in Italy in Belgio Il ristorante Spiga d’Oro è nato dalla passione per l’arte culinaria del signor Francesco Di Taranto, originario del Sud italia, che con un passato da pizzaiolo all’estero ha voluto mettersi in gioco e imparare a cucinare i piatti regionali della nostra Italia. Il Ristorante Spiga d’Oro si trova nella caratteristica cittadina di Boortmeerbeek in Belgio. La cucina della Spiga d’Oro è una sorta di viaggio culinario che sconfina nella vastità dei territori che il nostro Paese multi-sfaccettato offre all’estero.
Foto
notizie Caseificio De Gennaro  Storia e qualità di un'eccellente azienda di settore
Foto
notizie Tosca Cafè & Enoteca: la passione intramontabile di Elio Bevilacqua per l’arte culinaria italiana raggiunge l’Azerbaijan   La cucina italiana è sempre fonte di successo all’estero. Ce lo dimostra il ristoratore e chef Elio Bevilacqua, originario della Calabria, che ha aperto con tanta motivazione il ristorante italiano Tosca Cafè & Enoteca con l’intento di promuovere l’autentico Made in Italy nello stato di Azerbaijan precisamente nella cittadina di Baku. Da anni è impegnato nell’offrire ai suoi clienti un menù variegato con il meglio delle nostre tradizioni culinarie. Il successo della cucina del Tosca Cafè & Enoteca risiede nella genuinità di prodotti freschi che Elio seleziona personalmente e importa dall’Italia periodicamente, dall’olio d’oliva, alla burrata e ai salumi oltre ai vini speciali che troverete solo presso questo ristorante.