Amanda Team un’azienda che si occupa di vendita e distribuzione di delicatezze artigianali italiane con sede a Bruxelles. La particolarità di questa azienda risiede non solo nella sua pregiata gamma di prodotti artigianali Made in Italy ma anche nel percorso di gusto che propone agli affezionati clienti. Vediamo meglio di cosa si occupa grazie alle parole del titolare, Arnaldo Chiera.

FotoUno splendido esempio di arte dolciaria

Come nasce l’idea di Amanda Team?

«L’esperienza nasce nei primi anni ’80 in Calabria e si sviluppa fino agli anni ’90 in Italia. In una fase iniziale, la collaborazione con mio fratello dà alla luce la Amanda Fratelli Chiera fino a quando l’attività si scinde e la produzione italo-calabrese si interrompe per poi ricominciare nel 2013 a Bruxelles, dove si trova appunto il mio punto vendita. Tutto ha inizio con l’evento del “Salone dell’Alimentazione” che si svolge nella seconda metà di ottobre 2016 a Bruxelles. Questo evento è servito come mia personale ricerca di mercato per testare la domanda di Made in Italy in Europa e per orientarmi nella ricercatezza del gusto e del pregio artigianale».

Come si svolge il “Salone dell’Alimentazione”?

«Sostanzialmente ho presentato ben tredici prodotti artigianali dai sapori calabresi più ricercati. L’esito positivo di questo evento mi ha spinto ad andare oltre, cioè ad aprire il punto vendita di Amanda Team nel quale vendiamo prodotti artigianali calabresi e non solo. Da quel momento abbiamo iniziato con la vendita e le esportazioni. Ci occupiamo quindi di vendita, degustazione e distribuzione».


Quali sono i vostri prodotti di punta?

«Sicuramente la Pasta di Mandorla, che è in assoluto il primo pregiato prodotto con cui ci siamo lanciati nel mercato. Inoltre vendiamo molto il miele ed il torrone. Abbiamo anche un pregiato olio d’oliva. Questo in particolare è molto apprezzato perché la lavorazione è assolutamente naturale, nonché priva di conservanti, pesticidi o qualsivoglia elemento chimico. Si tratta di un olio ad altissima naturalità la cui consistenza e il cui sapore lo hanno reso un must-have della nostra produzione. Si tratta di un olio calabrese, unico nel suo genere».
Cosa intende per “Percorsi di gusto”?

«Nel nostro punto vendita abbiamo una vasta gamma di prodotti rinomati oltre a quelli citati poc’anzi, tra cui pasta artigianale in acqua salina, sapori di nicchia della Toscana e l’esclusivo aceto balsamico per eccellenza di Modena. Vendiamo anche salumi tradizionali calabresi e biscotti secchi. Ognuno di questi prodotti non viene semplicemente acquistato ma anche degustato e presentato minuziosamente. Nel nostro punto vendita è il sapore a guidare le scelte d’acquisto e a orientare i gusti dei clienti. Mi avvalgo di collaboratori che formo personalmente, affinché spingano i clienti a degustare piuttosto che a comprare semplicemente. La nostra è una bottega di esperti dove ogni sapore ha un’origine, una storia e una pregiata manifattura di lavorazione. Io parlo di prodotti naturali, fatti col cuore; parlo con onestà e le persone tornano da me perché lo apprezzano».

ID Anticontraffazione 7806


FotoNon solo dolci, non poteva mancare la pasta.
Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie L’osteria da Rudy: un viaggio tra i sapori veneti a Barcellona L'Osteria da Rudy è un ristorante italiano a Barcellona situato in Muntaner Street gestito con amore e passione da chef Rudy.  La sua professionalità la si può riscontare nei suoi piatti prelibati che cucina con entusiasmo e competenza da anni. Presso l’Osteria da Rudy potrete gustare piatti che hanno alla base le autentiche ricette italiane. Come non lasciarsi ammaliare dalla varietà di risotti di cui il menù è caratterizzato. Qui è possibile gustare il meglio della cucina veneta come un ottimo piatto di sarde alla veneta e la polenta. Su richiesta Rudy prepara pizze croccanti e di qualità condite con prodotti freschi e genuini. Rudy è molto attento anche a soddisfare le esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari con pizza e pasta senza glutine. Da Rudy ci si può fermare anche per gustare un caffè italiano e un dessert gustoso e indimenticabile.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Tamburino: la genuinità della cucina siciliana nel Regno Unito A Yeovil, una città nella contea del Somerset, nel Regno Unito, vi è il Ristorante Pizzeria chiamato Tamburino come il tipico “tamburello” siciliano suonato in molte sagre del Sud Italia. In questo luogo prediletto, da Febbraio del 2005, il signor Domenico Taravella, offre alla sua clientela tante prelibatezze della cucina italiana. I suoi piatti sono l’espressione della tradizione delle sue care origini siciliane.