Amanda Team un’azienda che si occupa di vendita e distribuzione di delicatezze artigianali italiane con sede a Bruxelles. La particolarità di questa azienda risiede non solo nella sua pregiata gamma di prodotti artigianali Made in Italy ma anche nel percorso di gusto che propone agli affezionati clienti. Vediamo meglio di cosa si occupa grazie alle parole del titolare, Arnaldo Chiera.

FotoUno splendido esempio di arte dolciaria

Come nasce l’idea di Amanda Team?

«L’esperienza nasce nei primi anni ’80 in Calabria e si sviluppa fino agli anni ’90 in Italia. In una fase iniziale, la collaborazione con mio fratello dà alla luce la Amanda Fratelli Chiera fino a quando l’attività si scinde e la produzione italo-calabrese si interrompe per poi ricominciare nel 2013 a Bruxelles, dove si trova appunto il mio punto vendita. Tutto ha inizio con l’evento del “Salone dell’Alimentazione” che si svolge nella seconda metà di ottobre 2016 a Bruxelles. Questo evento è servito come mia personale ricerca di mercato per testare la domanda di Made in Italy in Europa e per orientarmi nella ricercatezza del gusto e del pregio artigianale».

Come si svolge il “Salone dell’Alimentazione”?

«Sostanzialmente ho presentato ben tredici prodotti artigianali dai sapori calabresi più ricercati. L’esito positivo di questo evento mi ha spinto ad andare oltre, cioè ad aprire il punto vendita di Amanda Team nel quale vendiamo prodotti artigianali calabresi e non solo. Da quel momento abbiamo iniziato con la vendita e le esportazioni. Ci occupiamo quindi di vendita, degustazione e distribuzione».


Quali sono i vostri prodotti di punta?

«Sicuramente la Pasta di Mandorla, che è in assoluto il primo pregiato prodotto con cui ci siamo lanciati nel mercato. Inoltre vendiamo molto il miele ed il torrone. Abbiamo anche un pregiato olio d’oliva. Questo in particolare è molto apprezzato perché la lavorazione è assolutamente naturale, nonché priva di conservanti, pesticidi o qualsivoglia elemento chimico. Si tratta di un olio ad altissima naturalità la cui consistenza e il cui sapore lo hanno reso un must-have della nostra produzione. Si tratta di un olio calabrese, unico nel suo genere».
Cosa intende per “Percorsi di gusto”?

«Nel nostro punto vendita abbiamo una vasta gamma di prodotti rinomati oltre a quelli citati poc’anzi, tra cui pasta artigianale in acqua salina, sapori di nicchia della Toscana e l’esclusivo aceto balsamico per eccellenza di Modena. Vendiamo anche salumi tradizionali calabresi e biscotti secchi. Ognuno di questi prodotti non viene semplicemente acquistato ma anche degustato e presentato minuziosamente. Nel nostro punto vendita è il sapore a guidare le scelte d’acquisto e a orientare i gusti dei clienti. Mi avvalgo di collaboratori che formo personalmente, affinché spingano i clienti a degustare piuttosto che a comprare semplicemente. La nostra è una bottega di esperti dove ogni sapore ha un’origine, una storia e una pregiata manifattura di lavorazione. Io parlo di prodotti naturali, fatti col cuore; parlo con onestà e le persone tornano da me perché lo apprezzano».

ID Anticontraffazione 7806


FotoNon solo dolci, non poteva mancare la pasta.
Foto
notizie Ristorante Da Felice: quando l’appassionante Made in Italy è sinonimo di professionalità Dal 1985 nella città tedesca di Bopfingen, lo chef Felice Catalano con la sua famiglia ha aperto il Ristorante Da Felice dove quotidianamente diffonde il meglio dell’arte culinaria italiana. Le ricette che sono alla base dei piatti prelibati che potete gustare in questo ristorante dall’ambiente elegante, caloroso e accogliente sono quelle tradizionali come il vitello tonnato, le lasagne alla bolognese, il pesto alla genovese, la pasta alla normanna. Tramite il menù variegato del Ristorante Da Felice è possibile intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e intramontabili italiani che presentano tutte quante le regioni, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, senza fare differenze. Lo steso vale per i vini ai quali sono dedicate serate di degustazione organizzate con la presenza di sommelier competenti che sanno orientare i numerosi clienti verso il culto del vino e l’accostamento con sapori prelibati e inediti.
Foto
notizie Ristorante Bella Vita: l’eleganza e la qualità del Made in Italy a Monaco Nella splendida città- stato di Monaco vi è un Ristorante italiano chiamato Bella Vita aperto dalle sette del mattino alle undici di sera in cui è possibile degustare la Vera Cucina Italiana. Molto apprezzati sono gli antipasti e i primi di pasta. Richiestissima è la gustosa pizza che potete mangiare solo qui. E’ una vera e propria garanzia del Made in Italy perché preparata con ingredienti genuini provenienti direttamente dalla nostra nazione. Nell’angolo caffetteria è possibile gustare al mattino, la colazione all’italiana con cappuccino e gustosi croissant. Il nome Bella Vita del ristorante, allude allo stato di benessere e relax che si respira nel suo ambiente accogliente ed elegante in cui il titolare Iacopo La guardia investe il suo tempo e le sue energie quotidiane lasciando trasparire tanta professionalità mista ad entusiasmante passione. A parlarci del successo de La Bella Vita è proprio Iacopo in persona che si proclama molto attento alla continua formazione del suo staff.
Foto
notizie «La Veranda» dalla Calabria al Lussemburgo, un viaggio lungo e lontano nel tempo «Sono letteralmente cresciuto nella ristorazione. Il mio interesse, le mie forze ed i miei obiettivi sono da sempre rivolti a questo mondo»