Foto
Birre Maltovivo

Alchimia del luppolo: colori ambrati, note agrumate fresche e fragranti, schiume cremose che affiorando alla mente evocano un caleidoscopio di memorie e desideri…
Le emozioni appaganti – non c’e’ dubbio – vanno ben oltre il velo dell’immagine, per quanto ben confezionata possa mostrarsi.
E Maltovivo, l’avventura imprenditoriale condotta nel comparto della birra dal gruppo beneventano Procaccini dal 2006, trasporta l’immaginazione e il cuore in un viaggio dove tutto diventa possibile.


Foto
Marchio Birra Maltovivo

Proprio come i nuovi fiammanti riconoscimenti che sono andati a fioccare sull’albo d’oro di quest’Attività: la registrazione nel Circuito di Eccellenze Italiane, l’inserimento nella prestigiosa “Guida ai sapori e ai piaceri della Campania 2016-2017” e, dulcis in fundo, tre brillanti piazzamenti in occasione del concorso “Best Italian Beer 2016“, patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura.






La Black Lizard ha infatti ottenuto il “Luppolo d’Oro“(categoria, “Robust porter”), la Fahrenheit e la Noscia il “Luppolo d’Argento” rispettivamente nelle categorie “Belgian dark ale” e “India pale ale”.

Quest’ultima tripletta sancisce definitivamente il gradimento che il pubblico non ha mancato di esprimere riguardo alle proposte che prendono le mosse dallo studio della tradizione brassicola europea.
Il fil rouge che lega le varie referenze in commercio rimane sempre quello: sancire il rispetto dei canoni artigianali e della lunga tradizione di questa bevanda. Sperimentazione che va di pari passo con la ricerca certosina dei migliori ingredienti naturali.
Antonio Orlacchio e’ l’effervescente Direttore Marketing che – con piglio professionale dinamico e giustamente scanzonato – percorre lo Stivale per orchestrare fiere, promozioni, campagne social.

Foto
Black Lizard


Foto
Da sinistra: il Mastro birraio Massimo Proca con Antonio Orlacchio
Foto
Laboratori Maltovivo


Con la stessa schiettezza ci racconta la “sua” creatura: “Maltovivo e’ un mondo sui generis popolato di energie giovani, costituito di identità, di storia, di vite vissute, dove i clienti hanno il valore e il rango di amici… La più significativa prerogativa della nostra birra e’ a mio avviso la costanza in produzione, che permette di non discostarsi dagli stili.
Il 2017 sarà a questo proposito un anno di grande evoluzione per il nostro brand, a partire dal debutto dei lieviti liquidi nelle nostre sperimentazioni”
.

C’e’ da attendersi che Maltovivo farà faville nel corso dell'evento di degustazione promosso il 13 luglio presso la città marittima di Pontevedra, nell'incantevole terra di Galizia.
Contrada Piana - BN
82030 Ponte (BN)
Tel. 0824876420
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.7253

Foto
notizie La Terrazza di San Guido, semplicità e passione per l’autentica cucina umbra   A Gualdo Tadino (Perugia), precisamente in località San Guido, vi è un ristorante completamente immerso nella natura incontaminata dalla struttura suggestiva che ricorda una baita di legno. Vi stiamo parlando del Ristorante La terrazza di San Guido chiamato così perché si affaccia sul meraviglioso belvedere Gualdese che offre un panorama indimenticabile e tutto da immortalare. Il ristorante è gestito dal 2011 dalla famiglia Paciotti che da anni valorizza e promuove la tradizione culinaria del territorio preparando piatti prelibati a base di prodotti di qualità e a km 0. Qui potrete gustare tutta la pasta fatta rigorosamente a mano, la crescia, gli affettati e i formaggi tipici della zona, le salsicce, le braciole e la famosa barbozza. Ciò che contraddistingue la cucina de La terrazza di San Guido è la semplicità, la genuinità e la passione per l’arte culinaria umbra nella quale i Paciotti investono tempo, energie e amore. È ciò che ci racconta Alberico Paciotti in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli a chi vuole intraprendere questo settore.
Foto
notizie Grimaldi Pizzeria Napoletana - Bistrot – Café: la pizza napoletana contemporanea La Pizzeria Grimaldi porta in Germania la tradizionale pizza napoletana con un tocco contemporaneo dato da un cornicione più alto e pieno. La pizzeria si trova nella piccola città di Minden e le materie prime che vengono utilizzate provengono per la maggior parte direttamente dall’Italia a partire dalle mozzarelle e dagli ingredienti della pizza così da mantenere l’autenticità che ci contraddistingue. L’impasto utilizzato è fatto lievitare 36 ore così da rimanere leggero e non appesantire. La location si contraddistingue per l’accoglienza riservata ai propri clienti e per la terrazza dove poter ospitare i propri clienti nelle giornate e serate estive. Proviamo a scoprire qualcosa di più riguardo questa attività in questa intervista.
Foto
notizie Ristorante - Pizzeria La Riviera Semplicità, passione e gusto italiano in terra belga  
Foto
notizie La Lotta Pizza, il regno della pizza di alta qualità in Olanda   La Lotta Pizza a Utrecht nasce dall’amore per l’alta qualità del nostro Made in Italy di Luca che poco più che ventenne si è trasferito in Olanda per immergersi a pieno nell’ambito della ristorazione italiana all’estero. Dopo aver accumulato tante esperienze nel settore e aver appreso innumerevoli dinamiche e conoscenze ha deciso di aprire il suo locale in cui è possibile gustare una pizza di alta qualità, frutto di tanto studio e analisi di ingredienti che fanno davvero alla differenza. Alla base della pizza che gusterete in questo locale vi è un impasto fatto con vero lievito madre e una combinazione di farine biologiche che lo rendono leggero e altamente digeribile. La farcitura è fatta da ingredienti selezionati con minuzia e importati direttamente dall’Italia e che rispettano la stagionalità. Difatti per ogni stagione il menù de La Lotta Pizza è in grado di offrire una varietà di pizze innovative che consentono ai clienti di esplorare a pieno la combinazione di sapori inediti che richiamano alla mente ricordi ed emozioni in cui il vero Made in Italy regna sovrano. Della sua esperienza di giovane ristoratore italiano all’estero e di quanto la gavetta sia emblematica per dedicarsi a questo tipo di lavoro ci parla con tanto entusiasmo Luca in questa esclusiva intervista.