Classica o fantasiosa, la pizza non cessa di estasiare i palati di tutto il mondo: quali sono, a questo proposito, le pizze più consumate in America rispetto che in Italia? Scopriamolo assieme!
Il Podio Italiano

Prima Classificata - Margherita

Foto
Margherita
In prima posizione la regina delle pizze, ossia la pizza per eccellenza: sua maestà Margherita.

Seconda Classificata - Prosciutto e Funghi

Al secondo posto, premiata per la semplicità e le due varianti: con prosciutto cotto (in cottura) o crudo (dopo cottura).
Foto
Prosciutto e Funghi

Terza Classificata - Capricciosa

Foto
Capricciosa
Al terzo posto un altra pizza classica: la Capricciosa. Un connubio di sapori forti in accordo con la base di pomodoro e mozzarella: gli ingredienti più comuni sono i carciofi, prosciutto (o salame), olive nere e funghi. In alcuni casi troviamo anche piccole aggiunte, come le melanzane o altre particolarità.


E in America? Ecco il podio Americano:

Prima Classificata - Pepperoni Pizza



Un classico americano, diffusa ormai nella cultura popolare, è la Pepperoni Pizza, cioè la pizza con il salamino piccante, da cui prende il nome.
Foto
Pepperoni Pizza

Seconda Classificata - Californian Pizza

Foto
Californian Pizza
Pizza tipica californiana, dai gusti esotici vista la presenza dell'avocado: la variante più famosa, e altrettanto diffusa, è la Pizza Hawaiana, che propone un curioso abbinamento con l'ananas.

Terza Classificata - Stuffed Pizza

La Stuffed Pizza: sempre più popolare e apprezzata negli States, è simile al calzone italiano ma con ripieni e consistenza diversi: non manca inoltre una buona dose di salsa di pomodoro a rivestirla, accompagnata volentieri da una spolverata di formaggio stagionato.
Foto
Stuffed pizza o Pizza Ripiena
Foto
notizie Trattoria Da Antonio a Berlino, quando la tradizione culinaria sarda diventa una garanzia di successo   La Trattoria da Antonio a Berlino è nata dalla passione autentica del signor Antonio per le tradizioni culinarie sarde che ha voluto diffondere con tanta perseveranza e professionalità all’estero. Dopo significative esperienze nell’ambito della ristorazione italiana in Germania, ha coronato il suo più grande sogno cinque anni fa. Nella Trattoria da Antonio, Antonio ha riposto tute le sue energie, sacrifici e amore. Immersi in un ambiente caloroso, accogliente e famigliare potrete degustare specialità tipiche sarde che rispettano a pieno una tradizione millenaria che resiste negli anni perché ha alla base storie, aneddoti e prodotti di alta qualità. Grazie a questo ristorante, Antonio non smette mai di creare dando sfogo alla sua parte più artistica e fantasiosa. Cucinare per lui è un’arte che merita dedizione, passione e cura. Ce ne parla con tanto entusiasmo e orgoglio in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Fama Restaurant Pizzeria, quando cucinare è una vocazione da assecondare -- C’ è un locale suggestivo in Lussemburgo in cui si respira la convivialità tipica di noi italiani e si gusta l’autentica tradizione culinaria fatta di piatti semplici e gustosi che si rifanno a ricette che si tramandano di generazione in generazione. Vi sto parlando del Fama Restaurant Pizzeria nato dalla passione e la professionalità di Gionata Fama che ogni giorno persegue l’obiettivo di esprimere con la sua cucina i sapori della sua terra d’origine. Per Gionata cucinare è una sorta di vocazione che gli consente di emozionare i suoi commensali attraverso sapori inediti e gustosi grazie ai quali è possibile di intraprendere un viaggio esplorativo dell’arte culinaria italiana che è tanto apprezzata all’estero. Ogni dettaglio dei suoi piatti è curato con minuzia e creatività. Ce lo racconta in questa intervista esclusiva in cui dispensa consigli per chi vuole intraprendere la carriera di ristoratore all’estero diffondendo l’autentica cucina italiana. --
Foto
notizie Pizzeria Gusto Italiano Villeneuve, quando la tradizione si arricchisce di innovazione creativa   Il successo della ristorazione italiana all’estero, indubbiamente, risiede nel gusto unico e speciale dei nostri prodotti Made in Italy semplici e genuini che consentono di creare qualcosa di innovativo e memorabile. Ne sa qualcosa Giorgio Vandin. Dopo anni di esperienze significative ha coronato il sogno di aprire un suo ristorante, il Gusto Italiano Villeneuve- Ristorante Pizzeria Cucina Italiana nella cittadina svizzera di Vaud. In questo locale, in cui si respira l’atmosfera tipica e speciale dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta, è possibile gustare una varietà di specialità tradizionali italiane alle quali Giorgio sapientemente ha aggiunto un piccolo tocco innovativo, capace di fare la differenza e non annoiare mai i suoi clienti. Il menù è ricco di una varietà di pinse romane che stanno riscuotendo tanto successo e che sono farcite con ingredienti di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Nel suo lavoro di ristoratore italiano in Svizzera, Giorgio presta tanta attenzione ai bisogni e ai gusti della sua clientela perché ha imparato che il fattore umano va valorizzato. Grazie a questo lavoro non smette mai di alimentare il suo lato creativo, una delle parti che più apprezza di questo lavoro. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Mimmo La Bufala: l’autentico lifestyle italiano nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead   Nel prestigioso quartiere londinese di Hampstead moto popolato da artisti e personaggi dello show business, è possibile gustare la vera e autentica cucina italiana preparata con eccellenti prodotti Made in Italy grazie a Mimmo La Bufala.