Classica o fantasiosa, la pizza non cessa di estasiare i palati di tutto il mondo: quali sono, a questo proposito, le pizze più consumate in America rispetto che in Italia? Scopriamolo assieme!
Il Podio Italiano

Prima Classificata - Margherita

Foto
Margherita
In prima posizione la regina delle pizze, ossia la pizza per eccellenza: sua maestà Margherita.

Seconda Classificata - Prosciutto e Funghi

Al secondo posto, premiata per la semplicità e le due varianti: con prosciutto cotto (in cottura) o crudo (dopo cottura).
Foto
Prosciutto e Funghi

Terza Classificata - Capricciosa

Foto
Capricciosa
Al terzo posto un altra pizza classica: la Capricciosa. Un connubio di sapori forti in accordo con la base di pomodoro e mozzarella: gli ingredienti più comuni sono i carciofi, prosciutto (o salame), olive nere e funghi. In alcuni casi troviamo anche piccole aggiunte, come le melanzane o altre particolarità.


E in America? Ecco il podio Americano:

Prima Classificata - Pepperoni Pizza



Un classico americano, diffusa ormai nella cultura popolare, è la Pepperoni Pizza, cioè la pizza con il salamino piccante, da cui prende il nome.
Foto
Pepperoni Pizza

Seconda Classificata - Californian Pizza

Foto
Californian Pizza
Pizza tipica californiana, dai gusti esotici vista la presenza dell'avocado: la variante più famosa, e altrettanto diffusa, è la Pizza Hawaiana, che propone un curioso abbinamento con l'ananas.

Terza Classificata - Stuffed Pizza

La Stuffed Pizza: sempre più popolare e apprezzata negli States, è simile al calzone italiano ma con ripieni e consistenza diversi: non manca inoltre una buona dose di salsa di pomodoro a rivestirla, accompagnata volentieri da una spolverata di formaggio stagionato.
Foto
Stuffed pizza o Pizza Ripiena
Foto
notizie La Locanda da Antonio: essere perseveranti nel salvaguardare il vero Made in Italy all’estero Immersa in un ambiente elegante e rilassato La Locanda Da Antonio, in Austria, è il sogno avvenuto realtà del signor Antonio Sarracino, originario dalla Puglia. Ogni giorno con passione e professionalità il signor Antonio ci tiene a salvaguardare e tutelare l’eccellente Made in Italy all’estero. Il suo obiettivo ambizioso viene perseguito offrendo una vasta scelta di prodotti genuini e freschi che apportano un valore e un sapore ineguagliabili. Nella Locanda Da Antonio il cliente si sente coccolato e guidato. Antonio riserva molto spazio elle famiglie con bambini e cani. È molto vicino alle loro particolari esigenze perché egli crede nel valore del contatto umano.
Foto
notizie Salumi Emmedue: gusto, tradizione, genuinità   «Non dobbiamo mai dimenticare le nostre origini, né lasciare da parte l'artigianalità. Sono ciò che ci definisce, il nostro punto di forza, e ne siamo particolarmente fieri».  
Foto
notizie "Maccheroni d’Autore", emozioni e fornelli s'infiammano verso il rush finale Il contest dove ciò che conta è l’anima di chi cucina
Foto
notizie Macarronada Italiana: un ristorante che ha una storia da film Dalle spaghettate tra amici all’eccellenza: la comfort cuisine di Ezio Giannino Librizzi, a Florianopolis, ha conquistato il Brasile