Foto
 

Com’è nata l’idea di diffondere l’autentico e gustoso Made in Italy attraverso questo ristorante italiano in Germania?

Da vent’anni io e la mia famiglia abbiamo gestito un negozio di prodotti Made in Italy che ha riscosso molto successo. Questo ci ha motivato nell’aprire vicino al negozio un ristorante italiano.

In base alla sua esperienza all’estero come mai il Made in Italy ha molto successo in Germania?

I tedeschi amano viaggiare e visitare l’Italia dove assaporano piatti e prodotti genuini che poi amano mangiare anche qui. La cucina italiana è una garanzia di successo perché alla base vi sono prodotti salutari e genuini.


Lei a quale prodotto Made in Italy non rinuncerebbe mai nel suo ristorante?

Ad una pizza. La nostra pizza è proprio in stile italiano. Difficilmente si trova qui in Germania

Che tipo di cucina possiamo gustare presso il suo ristorante?

Una cucina italiana che fonde la tradizione con la modernità. Da noi sono molto amati i piatti di pesce come i calamari ripieni che si rifanno alle ricette tradizionali del Sud Italia. In cucina lavorano due cuochi con alle spalle tanta esperienza nel settore della ristorazione che amano preparare piatti sempre più gustosi e creativi.

Foto
 


Foto
 

Com’è strutturata la carta dei vini di Sale e Pepe?

Abbiamo una carta dei vini variegata. Lavoriamo con tanti vini del Sud Italia, provenienti dalla Puglia, dalla Calabria e dalla Campania. Ci teniamo a far conoscere il buon vino italiano che si accosta perfettamente ai nostri piatti gustosi. Vogliamo soddisfare tutte le esigenze e gusti dei nostri ospiti.

Che tipo di atmosfera e ambiente possiamo trovare presso il Ristorante Sale e Pepe?

Noi ci teniamo a cerare un’atmosfera accogliente e conviviale che qui in Germania è molto apprezzata. I nostri ospiti si sentono a proprio agio, accolti con cordialità e gentilezza. Si sentono quasi in famiglia. Per quanto riguarda l’ambiente ho ristrutturato il locale proprio per ricreare un ambiente bello e caldo. Sono dettagli che fanno la differenza.


Quanto conta per lei l’estetica nella presentazione di un piatto?

Per me conta tantissimo perché un piatto si mangia prima di tutto con la vista che deve essere appagata e invogliare i nostri ospiti a mangiare con piacere ciò che offriamo loro. Ci teniamo molto a curare i dettagli dei piatti. I miei cuochi lavorano con tanta creatività e passione.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Amo i miei clienti perché per me sono come degli amici e con loro mi sento a mio agio come se fossi con la mia famiglia. Per me il fattore umano conta tanto. Io e il mio staff ci teniamo tanto a mantenere questo tipo di rapporto con i nostri ospiti.

Foto
 


Foto
 

Quanto conta il lavoro di squadra in questo settore?

È tutto. Senza il mio staff competente non riuscirei a portare avanti questo ristorante. Ogni mio collaboratore partecipa alla vita e alla gestione della mia attività.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere il suo stesso lavoro?

Credere in sé stessi e nelle proprie capacità e svolgere il proprio lavoro con passione oltre ad amare il contatto con gli altri.


ID Anticontraffazione: 15715Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante Piazza Maggiore: quando la ricerca della qualità diventa una missione Il ristorante Piazza Maggiore si trova a Brauweiler nei pressi della città di Colonia. La loro filosofia è la ricerca della migliore qualità per quanto riguarda i prodotti e le materie prima che vengono importate direttamente dall’Italia così da mantenere l’autenticità e la qualità sempre ad alti livelli. Vengono proposti piatti tipici della tradizione regionale italiana all’interno di una location accogliente e tranquilla dove chiunque può gustarsi un ottimo piatto e un buon vino soprattutto d’estate grazie alla grande terrazza disponibile. Ma scopriamo di più a proposito di questa attività in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Firenze: un piccolo scorcio fiorentino sul lago di Lugano Ristorante Firenze è più di un semplice ristorante-pizzeria e rappresenta un piccolo complesso alberghiero a tutto tondo dove poter accogliere i propri clienti nella splendida cornice di Lugano e sulle sponde dell’omonimo lago. L’attività si compone della parte appunto alberghiera con la possibilità di pernottare e della parte più gastronomica relativa al ristorante. Quest’ultimo propone una cucina tradizionale italiana con anche un tocco internazionale rappresentato da delle incursioni direttamente da altre tradizioni culinarie internazionali così da far sentire un po’ più a casa i propri ospiti. Il menù viene aggiornato ogni sei mesi per cercare di offrire piatti sempre diversi e che siano legati alla stagionalità. Infine, l’attività si contraddistingue inoltre per il servizio di mixology relativo alla creazione di drink molto strutturati e complessi che hanno l’obiettivo di sorprendere e conquistare il cliente. Scopriamo qualcosa di più a riguardo in questa intervista.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Giuseppe La Cagnina: la cucina siciliana a Parigi Nel cuore di Parigi si trova il Ristorante Pizzeria Giuseppe che offre ai propri clienti i piatti tradizionali siciliani realizzati interamente dalla moglie. Infatti il locale è a gestione familiare e l’atmosfera che si respira all’interno del ristorante è quella di una casa italiana. Le materie prime con cui vengono realizzate sono scelte personalmente dal proprietario Giuseppe che tutte le mattine va a selezionare le verdure e la carne che verranno successivamente usate in cucina. Non è facile trovare un ristorante che proponga i veri piatti della tradizione siciliana offendo anche un menù di pizza, scopriamo di più su questo locale a conduzione familiare da Giuseppe in questa intervista.
Foto
notizie Accademia di Moda Luciano Di Nardo: aiutare le persone a scoprire il proprio talento Dal 2011 ad oggi, L’Accademia di Moda Luciano Di Nardo di Milano, forma i veri talenti nell’ambito della moda con professionalità e passione per questo settore sempre più in evoluzione e fermento creativo. L’accademia è ubicata in una struttura liberty nel centro di Milano. È nota per i seri e competenti percorsi formativi e per le continue collaborazioni con i più famosi brand di moda che periodicamente selezionano e ricercano nuove figure specializzate da inserire nei loro organici aziendali.