Foto
Interni del Locale

Partiamo dalle origini… Com’è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in Italy attraverso la cucina del Ristorante Pizzeria La Veranda in Svizzera?

Nonostante le mie origini aramaiche ho vissuto la maggior parte dei miei anni in Italia tanto da innamorarmi letteralmente della sua arte culinaria. Dopo anni di esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione italiana, la mia passione per la cucina si è sempre più amplificata a tal punto che mi ha motivato ad aprire qui in Svizzera il Ristorante Pizzeria la Veranda dove offro alla mia vasta clientela il meglio della tradizione gastronomica Made in italy attraverso piatti gustosi e di qualità.

In base alla sua vasta esperienza, secondo lei perché la cucina italiana riscuote così tanto successo all’estero?

Il merito risiede nella qualità e genuinità delle materie prime che sono alla base dei piatti della tradizione culinaria italiana e poi ammeto che quella italiana è una cucina molto variegata che è in grado di accontentare tutti. Nel nostro ristorante prestiamo molto attenzione nei confronti dei prodotti autentici che provengono direttamente dall’Italia.

Come potremmo definire la cucina del Ristorante Pizzeria La Veranda?

Una cucina tradizionale, gustosa caratterizzata da piatti abbondanti. Ci rifacciamo alle ricette delle nonne che non passano mai di moda.

Quali sono le specialità che ci consiglia di mangiare?

La pizza prima di tutto. È molto gustosa. È napoletana però è bassa. Risulta più leggera e quindi facilmente digeribile. La farciamo con ingredienti di alta qualità che fanno la differenza. Molto amati da noi sono anche i piatti a base di carne come i brasati e gli arrosti. Tra i primi molto amate sono la bolognese e la carbonara, piatti che indubbiamente rappresentano la tradizione italiana che all’estero è molto amata.

Riguardo la pizza, secondo un articolo di settore la pizza è in grado di infondere buonumore e promuovere la socialità. Lei cosa ne pensa?

È assolutamente vero. Una pizza in compagnia è sempre fonte di allegria e voglia di fare festa. Diventa il pretesto per riunirsi attorno ad un tavolo e condividere momenti significativi con amici e parenti.

Foto
Focaccia Pomodoro e Cipolla
Foto
Carbonara

Com’è strutturata la carta dei vini del suo ristorante?

C’è una vasta gamma di vini italiani che offriamo alla nostra clientela. Spaziano di regione in regione per offrire solo la qualità del culto del vino italiano.

Che tipo di atmosfera e ambiente troviamo presso La Veranda?

Il nostro ristorante è accogliente. In esso si respira un’atmosfera familiare in cui è impossibile non sentirsi a proprio agio. Ci piace coccolare i nostri clienti e soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Qual è la parte che preferisce del suo lavoro di ristoratore all’estero?

Mi piace il contatto coi clienti. Mi rende felice vederli soddisfatti per quello che hanno mangiato da noi o per come si sono sentiti a proprio agio nel nostro locale stile italiano.

In questa epoca dominata dai social media, secondo lei quanto conta l’estetica nella presentazione di un piatto?

L’estetica conta tanto al giorno d’oggi. La gente non può fare a meno di consultare i social per decidere cosa e dove mangiare. Noi cerchiamo di curarla e stare al passo coi tempi odierni.

In questo settore secondo lei vale di più la formazione o l’esperienza?

È l’esperienza che fa davvero la differenza perché è sul campo che si apprendono determinate dinamiche che nessun libro o teoria sono in grado di farti acquisire. Quindi ben venga la gavetta.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che è motivato nel diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Avere tanta passione, motivazione e volontà. Sono doti necessarie in questo settore che consentono gradualmente di raggiungere eccellenti risultati. Fa molto anche poter contare con uno staff competente.

Foto
Cordonbleu
ID Anticontraffazione: 17514Mariangela Cutrone


Foto
notizie  La Panzanella: ricetta tradizionale   In una caldissima estate come quella del 2022, non può mancare sulle tavole italiane una ricetta gustosa e semplice da preparare come la panzanella.
Foto
notizie IL SICILIANO, PROFUMO DI MEDITERRANEO NEL PIATTO Il profumo degli agrumi e il sapore del mare: c’è tutta la forza del Mediterraneo nella pizzeria-trattoria Il Siciliano e quasi ci si dimentica di essere a Bad Mergentheim, comune tedesco situato nel Baden-Württemberg.
Foto
notizie Ristorante Buca di Bacco: un’esplorazione suggestiva della cucina italiana a Bruxelles Il successo del Ristorante Buca di Bacco a Bruxelles si basa sulla professionalità e la passione di Salvatore per il suo lavoro da chef e la passione smisurata e indefinibile per l’arte culinaria italiana.
Foto
notizie 1...2...3...Cheese! Quest'anno EccellenzeItaliane.com ospita due splendide realtà nel suo stand