Foto
 

Quando è cominciata questa avventura?

La Vecchia Camiceria nasce il 3 Maggio 2015 in seguito ad un’esperienza pregressa all’estero nel settore tessile, precisamente in Romania. Dopo circa venti mesi ho deciso di investire in Italia perché amo il Made in Italy e non mi stancherò mai di promuoverlo e valorizzarlo attraverso la mia attività.

Come concretizza il Made in Italy nella sua attività?

Utilizzo tessuti di qualità e sensibilizzo i clienti al Made in italy anche se non è facile perché purtroppo c’è gente che non si rende conto ancora di ciò che fa concretamente la differenza in un prodotto di qualità.

Il suo è un lavoro altamente creativo. Che cosa significa per lei dar vita ad un capo ex novo?

È una vera e propria emozione. Tutto nasce dalla scelta del tessuto che prende forma e che è unico nel suo genere. È una bella soddisfazione progettare un prodotto che prima non c’era e che è in grado di soddisfare le esigenze di un cliente.

Da dove trae l’ispirazione per le sue creazioni?

Non seguo la moda ma sono molto fantasioso e mi lascio ispirare appunto dalla fantasia. Mi piace creare qualcosa di unico e diverso dagli altri prodotti che sono in commercio. Le mie camicie sono un prodotto di nicchia. Infatti sono contrario a tutto quello che è massificato.

Foto
 
Foto
 

Quanto conta la formazione in questo settore?

Sono un perito tessile. Finite le superiori non ho smesso mai di formarmi con continui corsi di aggiornamento e nel frattempo ho operato senza sosta nel settore tessile occupandomi di diverse mansioni che mi hanno insegnato tanto. Credo che la formazione faccia tanto ma deve essere affiancata dall’esperienza e dalla voglia costante di mettersi in gioco e imparare.

Quanto è importante il “fattore umano” nel suo lavoro e quindi soddisfare le esigenze dei suoi clienti?

Senza il fattore umano non si va lontano. Io lavoro sia al dettaglio che on line ma non vi nego che sono sempre a favore del dettaglio perché in questa modalità il cliente può toccare i tessuti e provare il capo. Mi piace il contatto coi clienti e orientarli verso la qualità dei tessuti, le tinture utilizzate e la manifattura. È bello avere la possibilità di raccontare il proprio prodotto artigianale e quindi unico nel suo genere.

Quali sono le creazioni più richieste?

Le camicie personalizzabili. Nel periodo invernale i maglioni e le polo. Sono tutti prodotti al 100% Made in Italy.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere il cliente che torna. Significa che il cliente si è reso conto della qualità del prodotto e si fida.

Quali sono state le soddisfazioni più belle dal 2015 ad oggi?

Aver creato delle camicie personalizzate per Trump, per il Ministro Conte e Di Maio.

Foto
 
Foto
 

Quali sono secondo lei le competenze e le capacità per intraprendere questo settore?

Studiare molto e munirsi di una sana “stronzaggine” che aiuta tanto per essere sempre sul pezzo e naturalmente il rispetto e l’educazione.

Un consiglio per un giovane che vuole intraprendere il suo stesso lavoro?

Accumulare esperienze e non smettere mai di mettersi in gioco.

ID Anticontraffazione: 7046Mariangela Cutrone


Foto
notizie Italia a Tavola: l’instancabile e autentica passione per il vero Made in Italy della famiglia Serio in Austria “Italia A Tavola” è un posto speciale per immergersi nella vera atmosfera Made in Italy. Italia A Tavola è sia un negozio di prodotti tipici italiani con tanto di salumeria annesso e anche un ristorantino di qualità in cui gustare l’autentica cucina italiana in Austria precisamente nella città di Lustenau. Qui il signor Giovanni con sua moglie Palma, i figli Tiziana, Luigi e il birichino Antonio, in collaborazione con il talentuoso cuoco Giuseppe, vi faranno intraprendere una vera e propria esplorazione tra le tradizioni culinarie, i sapori autentici e i colori inediti italiani coccolandovi con piatti gustosi e prelibati, una pizza ben lievitata e gustosa e un vino di qualità.
Foto
notizie Hotel O Sole Mio: un piccolo paradiso sul Golfo di Guinea Dalla penisola italiana a quella di Assinie, in Costa d’Avorio, Antonio De Biasio lenisce la nostalgia del suo Paese grazie a uno scenario mozzafiato che incanta gli ospiti della sua struttura
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Pulcinella: la cucina di pesce che fa la differenza in Germania   Nella cittadina tedesca di Regensburg, è possibile gustare i migliori piatti a base di pesce mixati a prodotti Made in Italy di qualità che conferiscono un tocco e un sapore speciale e indimenticabile. Ciò è possibile grazie al Ristorante Pizzeria Pulcinella. Dopo un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, Elton Oruci, appassionato di cucina italiana, ha realizzato il sogno di aprire un suo ristorante italiano all’estero. Il nome è un tributo al noto ristorante di cucina di pesce che si trova a Senigallia e in cui Elton si è formato professionalmente.
Foto
notizie Ristorante Da Braccini a L' Aia Creatività à la carte