Foto
Ristorante il Grotto

L’attività è stata recentemente rilevata dallo stesso Antony che, dopo un lungo periodo lavorativo trascorso in Canton Ticino, decide di intraprendere questa nuova avventura.

Il Grotto Milesi-Belloli è una struttura ristorativa tipica della Svizzera. L’idea è quella di instaurare nel menu e nei piatti che si offre una perfetta fusione fra cucina italiana e svizzera. La tipicità che, infatti, contraddistingue il Grotto è la fusione fra queste due realtà culinarie; da una parte quindi si privilegia il prodotto a chilometro zero e dall’altro quello italiano. Come assicuratoci dallo stesso proprietario tutti i piatti sono esclusivamente fatti in casa con materie prime di primissima qualità.

Il ristorante vanta molti coperti, ben 150, e un servizio sia a pranzo sia a cena. I piatti forti sono una vera e propria alchimia di sapori fra Italia e Svizzera; ecco quindi che un classico baccalà alla Vicentina viene cotto in una zuppa di cipolla come vuole, invece, la tradizione Svizzera. Famosissimo e consigliatissimo è il tiramisù un vero scrigno con all’interno una prelibata crema. L’ingrediente segreto che determina il vero successo del Grotto sta però nell’assicurare la qualità. Il menu offerto non è mai lo stesso, infatti, il Signor Antony si affida a prodotti stagionali garantendo così l’assoluta freschezza dei piatti.




La clientela del ristorante è molto varia, infatti, il menu più semplice del pranzo è pensato per accontentare tutti i tipi di esigenze. Il menu della sera, invece, composto da una cucina più elaborata si rivolge anche a una clientela medio-alta.

Il Grotto Milesi-Belloli è orami conosciutissimo, basti pensare che nel motori di ricerca è sempre ai primi posti. Il luogo in cui sorge è di passaggio per questo motivo il ristorante può beneficiare di un’estrema visibilità. Nel futuro si pensa anche ad un eventuale cambio di location, ma per ora è solo un’idea.

Il Grotto Milesi-Belloli è un’attività che da molte soddisfazioni, non dimenticando mai che la possibilità di migliorarsi deve essere sempre presente. Il Signor Antony cerca sempre di accontentare tutta la sua clientela fornendo, costantemente, un ottimo servizio.

La filosofia che fanno del Grotto Milesi-Belloli uno dei posti più suggestivi, dove poter gustare ottimi cibi italiani e svizzeri, è quella di mettere “la qualità sempre al primo posto”.

Foto
Chef Antony



ID Anticontraffazione: 8620


Alessia Ronge


Foto
notizie L’osteria da Rudy: un viaggio tra i sapori veneti a Barcellona L'Osteria da Rudy è un ristorante italiano a Barcellona situato in Muntaner Street gestito con amore e passione da chef Rudy.  La sua professionalità la si può riscontare nei suoi piatti prelibati che cucina con entusiasmo e competenza da anni. Presso l’Osteria da Rudy potrete gustare piatti che hanno alla base le autentiche ricette italiane. Come non lasciarsi ammaliare dalla varietà di risotti di cui il menù è caratterizzato. Qui è possibile gustare il meglio della cucina veneta come un ottimo piatto di sarde alla veneta e la polenta. Su richiesta Rudy prepara pizze croccanti e di qualità condite con prodotti freschi e genuini. Rudy è molto attento anche a soddisfare le esigenze di chi ha delle intolleranze alimentari con pizza e pasta senza glutine. Da Rudy ci si può fermare anche per gustare un caffè italiano e un dessert gustoso e indimenticabile.
Foto
notizie Ristorante L’istrione, passione autentica per le tradizioni culinarie calabresi   Il ristorante L’Istrione, a Stilo (RC), nasce nel 2016 da un sogno e da una passione illimitata per l’arte culinaria e la musica della famiglia Tassone. Immersi in un’atmosfera familiare e rustica potrete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria calabrese rivisitati in chiave moderna a cui Francesco Tassone e la sua famiglia ha aggiunto un inimitabile tocco di eleganza. Ciò che rende speciali i suoi piatti non è soltanto l’aspetto estetico che ammalia i suoi clienti, ma anche l’attenta selezione di prodotti locali che donano ad essi un gusto inimitabile. La cura dei dettagli contraddistingue la cucina del ristorante L’Istrione dove si respira un’aria famigliare e serena. Francesco e il suo staff saranno lieti di orientarvi non solo nel mondo culinario calabrese attraverso la valorizzazione dei prodotti locali ma anche nell’universo della birra artigianale. Presso L’Istrione trovate una vasta scelta di birre originali speciali che potrete accostare con le pietanze che sceglierete e grazie alle quali i sapori mediterranei saranno valorizzati e accentuati. Non sarà difficile appassionarvi a questi mondo grazie alla professionalità di Francesco e il suo staff. Per i veri appassionati c’è la possibilità di acquistare cesti assortiti di birre speciali da regalare ad amici o parenti, per qualsiasi tipo di occasione. L’obiettivo di Francesco Tassone e la sua famiglia è quello di differenziarsi in questo settore che è vero che richiede tanti sacrifici ed energie ma che nel perseguimento dei propri obiettivi è in grado di gratificare tanto anche umanamente. Ce ne parla Francesco Tassone in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Piazza Italia Rialto New Style: una fusione di esperienze culinarie dal gusto inimitabile   Il ristorante Piazza Italia Rialto New Style, situato nella località turistica di St Peter Ording, in Germania, è nato dalla fusione delle competenze e dell’esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione e della gelateria di Claudio Arcorace e suo suocero. Meta di turisti di qualsiasi età, Piazza Italia Rialto New Style ammalia per il suo ambiente semplice, confortevole e rilassante in cui lasciarsi andare al gusto autentico delle pietanze italiane preparate con passione e talento. Il menù è elaborato con attenzione e dedizione. Predilige la scelta di prodotti tipici italiani che il cliente può anche acquistare per gustare a casa.
Foto
notizie Ristorante Buca di Bacco: un’esplorazione suggestiva della cucina italiana a Bruxelles Il successo del Ristorante Buca di Bacco a Bruxelles si basa sulla professionalità e la passione di Salvatore per il suo lavoro da chef e la passione smisurata e indefinibile per l’arte culinaria italiana.