Foto
 

Come è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in italy attraverso il Ciao Restaurant in Gran Bretagna?

Dopo diverse esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione in Italia, io e la mia famiglia quando ci siamo trasferiti in Inghilterra eravamo motivati a diffondere le ricette di una cucina tradizionale italiana che all’estero è sempre molto apprezzata. È stato così che abbiamo aperto il nostro ristorante italiano per continuare ad operare in questo settore che è stata sempre la nostra passione.

Che tipo di cucina possiamo gustare presso il Ciao Restaurant?

La nostra è una cucina variegata in cui proponiamo le specialità più amate in Italia. Quest’ultime spaziano dagli arancini alle lasagne. Alla base vi è un’attenta selezione delle materie prime perché ci teniamo ad offrire la qualità e la genuinità del vero Made in Italy.

A proposito di Made in Italy, lei a quali prodotti italiani non rinuncerebbe mai nel suo ristorante?

Tutti i nostri ingredienti sono rigorosamente Made in Italy a partire dalla pasta sino al prosciutto e al vino. Ad essi non potrei rinunciare per nulla al mondo.

Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare presso Ciao Restaurant?

La pizza rigorosamente napoletana. La pasta fresca, gli arancini. La carbonara è uno dei piatti più amati dai nostri clienti. Le nostre specialità sono tutte preparate da noi. Nulla è confezionato o congelato. I nostri clienti ci apprezzano proprio per la qualità di ciò che mangiano.

Foto
 
Foto
 

Quali sono le pizze più richieste presso il Ciao Restaurant?

Oltre alle classiche come margherita e prosciutto e funghi, amate sono la pizza calabrese con ‘nduja e la pizza coi peperoni arrosto.

Com’è strutturata la carta dei vini del suo ristorante?

Offriamo una grande varietà di vini di diverse regioni italiane. Le nostre etichette infatti provengono principalmente dalla Puglia, dalla Calabria, dal Veneto, dalle Marche, dall’ Abruzzo, dal Lazio e dal Piemonte. Si abbinano ai sapori delle nostre gustose pietanze in maniera sublime.

Che tipo di atmosfera troviamo presso Ciao Restaurant?

Da noi si respira un’atmosfera familiare e cordiale. Il nostro staff è tutto giovanile e gioviale e sa far sentire a proprio agio i clienti.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Preparare piatti gustosi e saporiti che vengono molto apprezzati dalla nostra vasta clientela. I nostri clienti ci regalano tante soddisfazioni. Dopo aver mangiato da noi ci riempiono di complimenti. Ciò ci motiva ad andare avanti nonostante le difficoltà degli ultimi anni.

Foto
 
Foto
 

Quanta importanza lei dà all’estetica nella presentazione di un piatto al cliente?

È un aspetto che influenza molto i clienti. Noi cerchiamo di offrire piatti equilibrati in cui c’è il giusto connubio tra bellezza estetica e sapore. Personalmente per me è il sapore che fa la differenza.

In base alla sua esperienza all’estero quale consiglio darebbe ad un giovane che vorrebbe fare carriera nel suo settore?

Avere le idee chiare sia dall’inizio, avere pazienza e soprattutto passione per ciò che si fa. Cercare di instaurare un ambiente lavorativo rilassato perché fa la differenza. L’armonia e la collaborazione rendono il tutto più piacevole.

ID Anticontraffazione: 17490Mariangela Cutrone


Foto
notizie Pizzeria Il Grano Fratelli Basile: quando la tradizione sposa il gusto autentico del Made in Italy in Spagna Nella città spagnola di Alicante da circa cinque anni, vi è la Pizzeria Il Grano Fratelli Basile, il posto ideale per gustare la vera pizza italiana preparata con professionalità e passione. Il suo impasto è speciale perché caratterizzato da farina integrale misto a soia e prevede una lenta lievitazione.
Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.
Foto
notizie L’eccellenza italiana in una calzatura: nasce il calzolaio 3.0 Storie di chi ama la sua terra e, per tornarvi, si reinventa con un’idea imprenditoriale d’altri tempi
Foto
notizie Ristorante La Cantinella di Claudio Carta, autentiche specialità italiane che lasciano il segno   Il ristorante La Cantinella di Claudio Carta si trova nel pieno centro della suggestiva città svizzera di Ginevra. È il locale ideale in cui gustare specialità italiane di qualità con alla base materie prime provenienti direttamente dal nostro Bel Paese e selezionate con tanto amore dal signor Carta. Quest’ultimo è originario di Roma e da anni lavora nel campo della ristorazione all’estero. Il suo amore per le ricette italiane lo ha condotto sino in Svizzera con l’intento di promuovere l’autentico e genuino Made in Italy. Tra le sue innumerevoli specialità in grado di stimolare a pieno i cinque sensi per intraprendere un’esperienza culinaria unica nel suo genere, presso La Cantinella potrete mangiare gustose focacce e pizze farcite. Vi immergerete in un ambiente familiare e conviviale in cui Claudio Carta in persona vi spiegherà ne dettaglio le origini e gli aneddoti sui piatti che mangerete e di cui vi innamorerete perdutamente. Della sua passione per l’autentico Made in italy e di quanto sia importante il “fattore umano” e la conoscenza delle materie prime nel suo lavoro di ristoratore in Svizzera ci parla Claudio Carta in questa esclusiva intervista.