Foto
 

Come è nata l’idea di promuovere l’autentico Made in italy attraverso il Ciao Restaurant in Gran Bretagna?

Dopo diverse esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione in Italia, io e la mia famiglia quando ci siamo trasferiti in Inghilterra eravamo motivati a diffondere le ricette di una cucina tradizionale italiana che all’estero è sempre molto apprezzata. È stato così che abbiamo aperto il nostro ristorante italiano per continuare ad operare in questo settore che è stata sempre la nostra passione.

Che tipo di cucina possiamo gustare presso il Ciao Restaurant?

La nostra è una cucina variegata in cui proponiamo le specialità più amate in Italia. Quest’ultime spaziano dagli arancini alle lasagne. Alla base vi è un’attenta selezione delle materie prime perché ci teniamo ad offrire la qualità e la genuinità del vero Made in Italy.

A proposito di Made in Italy, lei a quali prodotti italiani non rinuncerebbe mai nel suo ristorante?

Tutti i nostri ingredienti sono rigorosamente Made in Italy a partire dalla pasta sino al prosciutto e al vino. Ad essi non potrei rinunciare per nulla al mondo.

Quali sono le specialità che dobbiamo assolutamente assaggiare presso Ciao Restaurant?

La pizza rigorosamente napoletana. La pasta fresca, gli arancini. La carbonara è uno dei piatti più amati dai nostri clienti. Le nostre specialità sono tutte preparate da noi. Nulla è confezionato o congelato. I nostri clienti ci apprezzano proprio per la qualità di ciò che mangiano.

Foto
 
Foto
 

Quali sono le pizze più richieste presso il Ciao Restaurant?

Oltre alle classiche come margherita e prosciutto e funghi, amate sono la pizza calabrese con ‘nduja e la pizza coi peperoni arrosto.

Com’è strutturata la carta dei vini del suo ristorante?

Offriamo una grande varietà di vini di diverse regioni italiane. Le nostre etichette infatti provengono principalmente dalla Puglia, dalla Calabria, dal Veneto, dalle Marche, dall’ Abruzzo, dal Lazio e dal Piemonte. Si abbinano ai sapori delle nostre gustose pietanze in maniera sublime.

Che tipo di atmosfera troviamo presso Ciao Restaurant?

Da noi si respira un’atmosfera familiare e cordiale. Il nostro staff è tutto giovanile e gioviale e sa far sentire a proprio agio i clienti.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Preparare piatti gustosi e saporiti che vengono molto apprezzati dalla nostra vasta clientela. I nostri clienti ci regalano tante soddisfazioni. Dopo aver mangiato da noi ci riempiono di complimenti. Ciò ci motiva ad andare avanti nonostante le difficoltà degli ultimi anni.

Foto
 
Foto
 

Quanta importanza lei dà all’estetica nella presentazione di un piatto al cliente?

È un aspetto che influenza molto i clienti. Noi cerchiamo di offrire piatti equilibrati in cui c’è il giusto connubio tra bellezza estetica e sapore. Personalmente per me è il sapore che fa la differenza.

In base alla sua esperienza all’estero quale consiglio darebbe ad un giovane che vorrebbe fare carriera nel suo settore?

Avere le idee chiare sia dall’inizio, avere pazienza e soprattutto passione per ciò che si fa. Cercare di instaurare un ambiente lavorativo rilassato perché fa la differenza. L’armonia e la collaborazione rendono il tutto più piacevole.

ID Anticontraffazione: 17490Mariangela Cutrone


Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie Patsa Lab, creatività e autenticità per una cucina sana e genuina   Il Patsa Lab a Barcellona è un luogo suggestivo in cui il concetto di “mangiare bene” e “mangiare sano” si concretizza a pieno attraverso specialità culinarie preparate con ingredienti di alta qualità provenienti direttamente dall’Italia. Questo ristorante è il progetto ambizioso di Brunetto Espedito che negli ultimi tre anni con il suo professionale staff ha investito la propria creatività e passione per dar vita ad un progetto coerente con l’autentico Made in Italy di cui ha bisogno la ristorazione italiana all’estero. In poco tempo il Patsa Lab ha raggiunto un successo inaspettato anche tra i giovanissimi. Mangiare presso questo ristorante significa intraprendere un “viaggio emozionale” che coinvolge tutti i sensi impegnati nell’esplorazione di gustosi e creativi piatti che cambiano di stagione in stagione e che sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. È inevitabile essere coinvolti da un’atmosfera suggestiva in cui si respira familiarità e serenità. Il merito è di Brunetto Espedito e del su staff professionale e affiatato che non smetterà mai di accompagnarvi in questo viaggio memorabile offrendovi consigli e suggerimenti. Di com’è nata l’idea creativa del Patsa Lab e di come sia importante garantire l’autenticità del Made in Italy, ci racconta Brunetto in questa esclusiva intervista che trasuda tanta passione per il suo lavoro creativo di ristoratore italiano all’estero.
Foto
notizie Ristorante Rialto: un viaggio suggestivo nella cucina italiana sull’ indimenticabile Isola di Usedom Sulla suggestiva Isola di Usedom, a confine tra Germania e Polonia, meta di molti turisti ogni anno, vi è il Ristorante Rialto, tappa obbligata per chi vuole gustare l’autentica cucina italiana. La location del ristorante Rialto è molto carina, calda e familiare. La sua attrattiva è la spaziosa terrazza sulla quale in estate si può pranzare e cenare godendo di un bellissimo panorama naturalistico e indimenticabile che dà sul Mar Baltico.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria La Rustica: l’amore per la cucina italiana conquista l’Austria Il ristorante Pizzeria “La Rustica” offre ai propri clienti tutto l’amore per la cucina italiana. Il locale propone piatti tradizionali italiani e un menù di pizze realizzate con le migliori materie prime disponibili. I prodotti italiani vengono trattati con cura e vengono anche venduti all’interno del locale per diffondere il più possibile la tradizione italiana all’estero. Il suo proprietario Antonio ci racconta in questa intervista la storia del suo locale e di come il suo lavoro lo appassioni ancora dopo quasi 30 anni di attività.