Pentaho: un progetto innovativo volto a portare un maggiore contributo all’analisi di mercato, marketing e indagini di carattere socio economico. Il proggetto Penthao è un business intelligence software. La parola stessa definisce il ruolo chiave di questa piattaforma Open source, un sistema di grande successo ormai diffuso in moltissimi paesi perché consente un notevole risparmio di costi a fronte dell’estrema usabilità dei componenti.

Sulla scia di molti illustri predecessori, Mozilla per citarne solo uno, Penthao è un portale dedicato al mondo aziendale e svolge un importante numero di operazioni che normalmente vengono eseguite da agenzie specializzate, con un relativo costo. L’idea del progetto invece è quella di dare l’opportunità a chiunque voglia di cominciare ad utilizzare programmi per la gestione dei dati o data integration.

Il fine? creare una serie di documenti che anlizzano i dati raccolti dall’azienda, creare grafici e statistiche e poter individuare nuovi obiettivi di crescita. Un sistema di grande successo ormai diffuso in moltissimi paesi perché consente un notevole risparmio di costi.
La presentazione in Italia è prevista per il 16 marzo a Roma.

Il programma prevede: dalla ore 09.00 fino alle 09.30 si procederà alla registrazione dei partecipanti, che consentirà anche un’importante attività di networking. I lavori saranno aperti alle ore 9.30 e a partire dalle 09.45 si procederà alla presentazione delle compagnie partecipanti. E’ previsto il seguente programma di lavoro:

10.15-10.30 Agile BI Metodology 10.30-10.45 Agile BI Live Demo 10.45-11.00 Coffee Break 11.00-12.00 Case Studies 12.00-12.45 Pentaho Live Demo 12.45-13.15 Q&A Session

“Business Intelligence + Open Source = Decisioni efficaci a costo ridotto” 16 Marzo 2011 a Roma presso Hotel dei congressi in Viale Shakespeare, 29.
I programmi Pentaho sono disponibili in versione trial sul portale: http://www.pentaho.com/

Redazione Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.
Foto
notizie Dolfi Since 1892, il mondo dell’artigianato in legno di alta qualità che non tramonta mai   L’azienda Dolfi nasce nel 1892 nella Val Gardena, in Trentino Alto Adige, dalla passione per le sculture in legno di Adolf Comploi, il fondatore di questo marchio, molto affermato nel settore dell’artigianato in legno. Nel corso degli anni il marchio Dolfi si è evoluto grazie alla creatività e la maestria della famiglia Comploi per l’arte scultorea. Ogni creazione Dolfi nasce infatti dalla straordinaria creatività dei suoi maestri scultori e dalla pazienza ed abilità di un'accurata pittura amorevole. Ogni linea fatta a mano assicura al prodotto un carattere individuale e crea un fascino unico. Ogni figura, anche se fatta da un modello campione, mostra la sua esclusiva espressione ricca di calore e fascino. Ogni creazione Dolfi è speciale ed esclusiva ed è fatta di un legno di alta qualità. La Dolfi offre un catalogo vasto di presepi, sculture profane e sacre eseguite anche su misura e su richiesta personalizzata del cliente. Negli ultimi anni molto amate sono le collezioni di articoli da casa e da regalo che comprendono complementi di arredo, gioielli, orologi, occhiali e orologi in legno. Le creazioni in legno della Dolfi possono essere acquistate negli store shop presenti in varie zone italiane come a Milano, Bergamo, Belluno e anche comodamente acquistate on line. Scegliere Dolfi significa contare su un prodotto artigianale in legno di qualità e dal fascino altamente creativo che non finisce mai di ammaliare e che conserva alle spalle più di un secolo di storia. Delle origini di questo marchio di successo e di quanto sia importante la creatività in questo settore conversiamo con Lorenza Bernardi, che si occupa della gestione degli store shop del marchio, in questa intervista che trasuda tanto amore e passione per questo settore.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Raffaele, quando l’autentico Made in Italy è fonte di successo ineguagliabile   I fattori di successo di un ristorante italiano all’estero sono innumerevoli ma, quasi tutti sono riconducibili alla qualità dei prodotti semplici e genuini che sono alla base di specialità che si tramandano di generazione in generazione e che consentono di innamorarsi letteralmente della tradizione culinaria italiana. Ne sa qualcosa il signor Raffaele che da più di trentacinque anni gestisce il Ristorante Pizzeria Raffaele a St. Stefan, in Austria, dove con tanta perseveranza e determinazione offre alla sua clientela specialità che hanno alla base ricette autentiche che si tramandano di generazione in generazione. Presso Il Ristorante Pizzeria Raffaele è possibile gustare una pizza eccellente farcita con amore e creatività grazie ad ingredienti selezionati minuziosamente e che provengono direttamente dall’Italia. Il suo impasto è così leggero e ben lievitato e risulta facilmente digeribile. Ma il cavallo di battaglia di questo ristorante sono le specialità di mare, tanto amate dalla sua clientela austriaca e non solo. Varcando la soglia di questo ristorante vi sentirete accolti con tanta cordialità e allegria da uno staff che vi farà sentire subito a vostro agio tanto da farvi sembrare improvvisamente in Italia. Tante sono le soddisfazioni che il signor Raffaele ha ottenuto in questi anni di attività. Ce le racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista.