Pentaho: un progetto innovativo volto a portare un maggiore contributo all’analisi di mercato, marketing e indagini di carattere socio economico. Il proggetto Penthao è un business intelligence software. La parola stessa definisce il ruolo chiave di questa piattaforma Open source, un sistema di grande successo ormai diffuso in moltissimi paesi perché consente un notevole risparmio di costi a fronte dell’estrema usabilità dei componenti.

Sulla scia di molti illustri predecessori, Mozilla per citarne solo uno, Penthao è un portale dedicato al mondo aziendale e svolge un importante numero di operazioni che normalmente vengono eseguite da agenzie specializzate, con un relativo costo. L’idea del progetto invece è quella di dare l’opportunità a chiunque voglia di cominciare ad utilizzare programmi per la gestione dei dati o data integration.

Il fine? creare una serie di documenti che anlizzano i dati raccolti dall’azienda, creare grafici e statistiche e poter individuare nuovi obiettivi di crescita. Un sistema di grande successo ormai diffuso in moltissimi paesi perché consente un notevole risparmio di costi.
La presentazione in Italia è prevista per il 16 marzo a Roma.

Il programma prevede: dalla ore 09.00 fino alle 09.30 si procederà alla registrazione dei partecipanti, che consentirà anche un’importante attività di networking. I lavori saranno aperti alle ore 9.30 e a partire dalle 09.45 si procederà alla presentazione delle compagnie partecipanti. E’ previsto il seguente programma di lavoro:

10.15-10.30 Agile BI Metodology 10.30-10.45 Agile BI Live Demo 10.45-11.00 Coffee Break 11.00-12.00 Case Studies 12.00-12.45 Pentaho Live Demo 12.45-13.15 Q&A Session

“Business Intelligence + Open Source = Decisioni efficaci a costo ridotto” 16 Marzo 2011 a Roma presso Hotel dei congressi in Viale Shakespeare, 29.
I programmi Pentaho sono disponibili in versione trial sul portale: http://www.pentaho.com/

Redazione Eccellenzeitaliane.com

Foto
notizie Pizzerie Regina, continua ricerca e sperimentazione per un’indimenticabile “pizza gourmet”   La Pizzeria Regina, a Città di Castello, in provincia di Perugia, è il posto ideale in cui sperimentare nuovi gusti di pizza. Siate certi che in questa pizzeria non vi annoierete mai perché ogni settimana vengono proposte nuove specialità, tutte da provare e di cui letteralmente innamorarsi. Oltre alle pizze classiche alla teglia potrete gustare le “pizze gourmet” che Sonia Mariani dopo tanti anni di esperienza nel settore e campionessa di tante gare di pizza sia a livello nazionale che europeo non smette mai di sperimentare e creare. Il lato creativo di questo lavoro consente a Sonia di amare tanto questo mestiere nel quale non smette mai di mettersi apprendere, studiare, confrontarsi perché le esigenze dei clienti al giorno d’oggi sono innumerevoli e in continuo mutamento. Alla base delle pizze alla teglia della Pizzeria Regina ci sono ingredienti di qualità, selezionati con tanta attenzione e professionalità per offrire il meglio al cliente e per esaltare l’impasto di una pizza preparata con tanta passione e amore per il mestiere. Della sua esperienza pregressa nel settore e del suo continuo mettersi in gioco partecipando a diverse gare a livello europeo ci racconta Sonia Mariani in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Fruit Service, frutta secca e derivati Dalle falde dell’Etna la fragranza del vero pistacchio di Bronte
Foto
notizie Fiammetta Lisbona: l’amore per la tradizione italiana in Portogallo Nel 1944 i tre fratelli Giacinto, Varese e Alvaro Cristiani, poco più che maggiorenni, arrivarono a Roma nel pieno della Seconda Guerra Mondiale con la volontà e la speranza di costruire un futuro per la loro famiglia.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Fiorello Sapori italiani in Costa d'Oro