Foto
 

Come e quando è nata la catena di Supermercati Il Castoro sul territorio di Roma?

È nata nel 1987 con l’apertura del 1° punto vendita in Via Di Acqua Bullicante a Roma, per volontà di 2 fratelli che già avevano una trentennale esperienza nel mondo di generi alimentari. Oggi sono presenti su Roma (di cui 1 a Guidonia) e provincia 17 supermercati ad insegna “Il Castoro Supermercati”.


Cosa significa “fare la spesa” presso uno dei vostri supermercati?

In 1 parola significa:

C CONVENIENZA E CORTESIA

A AFFIDABILITA’ nei prodotti di qualità che proponiamo in vendita

S SERIETA’

T TENACIA

O OPEROSITA’

R RISPARMIO

O ORIGINALITA’

Tutti ingredienti di un’esperienza di oltre 60 anni di attività frutto di una solida unione familiare e del costante impegno dei suoi collaboratori

Come attuate la fidelizzazione del cliente?

Attraverso vari strumenti:

  • la fidelity card perché realizziamo offerte personalizzate ai nostri clienti che la possiedono

  • la raccolta punti, vale a dire un accumulo di punti sulle Fidelity Card per raggiungere soglie premio a scelta;

  • i Concorsi a premio che sono delle promozioni con estrazioni periodiche in cui i clienti possono vincere premi importanti, come automobile, crociera, smartphone, buoni spesa…

  • gli sconti ai pensionati: in determinati giorni della settimana si effettua uno sconto sull’intero importo della spesa ai pensionati che risultano avere la nostra tessera fidelity


Quanto è importante la qualità del Made in Italy nell’offerta dei prodotti alla clientela?

Oggi è un nostro punto di forza scegliere fornitori made in Italy e a km 0. E lo dimostra, ad esempio, il nostro reparto macelleria poiché tutta la nostra carne è caratterizzata dalle “4 i” (nata, allevata, macellata e sezionata in Italia), così come nei reparti di gastronomia, ortofrutta e pescheria diamo sempre preferenza a prodotti italiani.

Foto
 


Foto
 

Che tipo di servizi aggiuntivi offrite ai clienti?

  • Il servizio di consegna della spesa a domicilio;

  • Il servizio di acquisto della spesa sul nostro sito. Si tratta di un semplice form (una lista della spesa) che il cliente compila, il punto vendita prepara e consegna a domicilio. Lo abbiamo sviluppato durante il “lockdown” di quest’anno per venire incontro alla grande difficoltà che il cliente aveva di andare a fare la spesa nei nostri supermercati

  • Il servizio dell’e-commerce attraverso il sito del Gruppo Gros, il Gruppo acquisti di cui facciamo parte: il cliente fa la spesa online con relativa consegna a domicilio della spesa

  • Defibrillatore: molti nostri punti vendita sono cardio-protetti perché abbiamo installato dei defibrillatori semiautomatici. Un’iniziativa importante che acquista maggior valenza nel momento in cui è un’attività privata a decidere di installare uno strumento per la protezione e per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e dei clienti. Uno strumento semplice ma essenziale per salvare vite e aumentare la sicurezza sul nostro territorio.

  • la Gift Card, una Carta prepagata con packaging personalizzato che la rende pronta per essere acquistata e regalata a un amico o familiare;

  • Buoni pasto dei principali emittenti

  • Ricariche telefoniche



Quanto è importante il fattore umano nel suo settore?

È quella visione di impresa che non è solo profitto ma anche sviluppo attraverso una grande squadra di collaboratori, moltissimi dei quali lavorano con noi da decenni e che ogni giorno ci aiutano a portare avanti le nostre idee.


La parte più bella del suo lavoro…

È il contatto con il pubblico perché è proprio dai clienti che ci arrivano le maggiori soddisfazioni e gli stimoli necessari per portare avanti sempre al meglio il nostro lavoro, seppur fra mille problemi e sacrifici.


Un consiglio che darebbe a chi vuole intraprendere il suo stesso lavoro…

Avere tanta passione in quello che si fa ed essere sempre aperti al cambiamento e all’innovazione per stare al passo con i tempi… senza perdere di vista l'obiettivo principale: l'attenzione alla nostra affezionata clientela, senza la quale nulla avrebbe senso.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 14107Mariangela Cutrone


Foto
notizie «La terra del buon gusto», portare l’Italia a tavola Freschezza e genuinità. Burrata, orecchiette e tartufo. Vini italiani ed un menù che asseconda il variare delle stagioni, con delicatezza ed attenzione a tutto ciò che il territorio può offrire. Senza fretta.
Foto
notizie Piero Manzo, l’ambasciatore dell’Arte della Pizza in giro per il mondo   L'Istruttore Pizzaiolo Piero Manzo, originario del Salento, si riconferma per l’anno 2021 “ambasciatore dell'Arte della Pizza” in giro per il mondo. La sua carriera di fama internazionale e il suo talento lo hanno portato a vincere il Guinness World Records con la pizza più lunga al mondo. Numerosi sono i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso degli anni. Sono queste delle gratificazioni meritate per chi ha sempre lavorato con tanta professionalità e creatività in questo settore. Piero Manzo non smette mai di aggiornarsi, sperimentare nuove farine e ingredienti genuini e Made in Italy per creare una pizza gustosa e soprattutto di qualità. È un uomo dal quale non si finisce mai di apprendere. Negli ultimi anni si dedica al mondo dell’insegnamento della pizza come istruttore in Italia e all’estero, dall’Egitto alla Svizzera. In quello che fa ci mette amore e passione, doti innate e di cui ne va orgoglioso. Della professione di pizzaiolo e di come sta evolvendo il mondo della pizza all’estero, ci parla in questa esclusiva intervista nella quale dispensa utili e preziosi consigli per chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.
Foto
notizie Da Benevento al Connecticut  Una storia “Made in Italy”