Foto
 

Come e quando è nata la catena di Supermercati Il Castoro sul territorio di Roma?

È nata nel 1987 con l’apertura del 1° punto vendita in Via Di Acqua Bullicante a Roma, per volontà di 2 fratelli che già avevano una trentennale esperienza nel mondo di generi alimentari. Oggi sono presenti su Roma (di cui 1 a Guidonia) e provincia 17 supermercati ad insegna “Il Castoro Supermercati”.


Cosa significa “fare la spesa” presso uno dei vostri supermercati?

In 1 parola significa:

C CONVENIENZA E CORTESIA

A AFFIDABILITA’ nei prodotti di qualità che proponiamo in vendita

S SERIETA’

T TENACIA

O OPEROSITA’

R RISPARMIO

O ORIGINALITA’

Tutti ingredienti di un’esperienza di oltre 60 anni di attività frutto di una solida unione familiare e del costante impegno dei suoi collaboratori

Come attuate la fidelizzazione del cliente?

Attraverso vari strumenti:

  • la fidelity card perché realizziamo offerte personalizzate ai nostri clienti che la possiedono

  • la raccolta punti, vale a dire un accumulo di punti sulle Fidelity Card per raggiungere soglie premio a scelta;

  • i Concorsi a premio che sono delle promozioni con estrazioni periodiche in cui i clienti possono vincere premi importanti, come automobile, crociera, smartphone, buoni spesa…

  • gli sconti ai pensionati: in determinati giorni della settimana si effettua uno sconto sull’intero importo della spesa ai pensionati che risultano avere la nostra tessera fidelity


Quanto è importante la qualità del Made in Italy nell’offerta dei prodotti alla clientela?

Oggi è un nostro punto di forza scegliere fornitori made in Italy e a km 0. E lo dimostra, ad esempio, il nostro reparto macelleria poiché tutta la nostra carne è caratterizzata dalle “4 i” (nata, allevata, macellata e sezionata in Italia), così come nei reparti di gastronomia, ortofrutta e pescheria diamo sempre preferenza a prodotti italiani.

Foto
 


Foto
 

Che tipo di servizi aggiuntivi offrite ai clienti?

  • Il servizio di consegna della spesa a domicilio;

  • Il servizio di acquisto della spesa sul nostro sito. Si tratta di un semplice form (una lista della spesa) che il cliente compila, il punto vendita prepara e consegna a domicilio. Lo abbiamo sviluppato durante il “lockdown” di quest’anno per venire incontro alla grande difficoltà che il cliente aveva di andare a fare la spesa nei nostri supermercati

  • Il servizio dell’e-commerce attraverso il sito del Gruppo Gros, il Gruppo acquisti di cui facciamo parte: il cliente fa la spesa online con relativa consegna a domicilio della spesa

  • Defibrillatore: molti nostri punti vendita sono cardio-protetti perché abbiamo installato dei defibrillatori semiautomatici. Un’iniziativa importante che acquista maggior valenza nel momento in cui è un’attività privata a decidere di installare uno strumento per la protezione e per la salvaguardia dell’incolumità dei cittadini e dei clienti. Uno strumento semplice ma essenziale per salvare vite e aumentare la sicurezza sul nostro territorio.

  • la Gift Card, una Carta prepagata con packaging personalizzato che la rende pronta per essere acquistata e regalata a un amico o familiare;

  • Buoni pasto dei principali emittenti

  • Ricariche telefoniche



Quanto è importante il fattore umano nel suo settore?

È quella visione di impresa che non è solo profitto ma anche sviluppo attraverso una grande squadra di collaboratori, moltissimi dei quali lavorano con noi da decenni e che ogni giorno ci aiutano a portare avanti le nostre idee.


La parte più bella del suo lavoro…

È il contatto con il pubblico perché è proprio dai clienti che ci arrivano le maggiori soddisfazioni e gli stimoli necessari per portare avanti sempre al meglio il nostro lavoro, seppur fra mille problemi e sacrifici.


Un consiglio che darebbe a chi vuole intraprendere il suo stesso lavoro…

Avere tanta passione in quello che si fa ed essere sempre aperti al cambiamento e all’innovazione per stare al passo con i tempi… senza perdere di vista l'obiettivo principale: l'attenzione alla nostra affezionata clientela, senza la quale nulla avrebbe senso.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 14107Mariangela Cutrone


Foto
notizie Al Molo 13: una cucina prelibata in grado di suscitare emozioni inedite   Il fiume Adda raccoglie intorno a sé flora e fauna tipiche dell'ambiente di fiume ricreate sapientemente nell’ atmosfera rilassante del ristorante e bar Al Molo 13 a Trezzo sull’Adda. Immersi in un ambiente curato e originale nel suo genere avrete la possibilità di pranzare o cenare a bordo di due imbarcazioni suggestive per vivere un momento speciale e indimenticabile. Claudio Corso e i suoi soci vi faranno gustare il meglio della cucina del territorio con molta attenzione alla selezione dei prodotti genuini e di qualità. Come non lasciarsi ammaliare da un antipasto ricco di salumi e formaggi provenienti da produttori locali che nel loro lavoro ci mettono l’anima. E che dire dei casoncelli, del pesce di fiume delizioso e dei prelibati dolci artigianali? Ciò che gusterete Al Molo13 non lo troverete da nessun’altra parte.
Foto
notizie Ristorante Buca di Bacco: un’esplorazione suggestiva della cucina italiana a Bruxelles Il successo del Ristorante Buca di Bacco a Bruxelles si basa sulla professionalità e la passione di Salvatore per il suo lavoro da chef e la passione smisurata e indefinibile per l’arte culinaria italiana.
Foto
notizie La Locanda dei girasoli, un posto speciale in cui l’arte culinaria si sposa con l’imprenditoria sociale   La Locanda dei Girasoli a Roma è un ristorante- pizzeria in cui l’arte culinaria acquisisce un valore aggiunto. È quello di quattordici ragazzi con Sindrome di Down, sindrome di Williams e altre disabilità cognitive che ogni giorno trasmettono con motivazione ed entusiasmo il loro amore per la cucina di qualità preparando piatti prelibati e pizze gustose. È un luogo speciale dall’ ambiente raffinato e al tempo stesso confortevole. Ciò che rimane impresso de La Locanda dei Girasoli è la sua atmosfera conviviale e allegra dalla quale sarà facile lasciarsi contagiare. È il posto ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia. Offre ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. Gli ingredienti che sono alla base di ogni specialità che gusterete sono selezionati con competenza e minuzia. La Locanda dei Girasoli ci tiene infatti a valorizzare i prodotti del territorio laziale che si caratterizzano per qualità, genuinità e gusto. La Locanda dei Girasoli è l’esempio concreto di un’imprenditoria sociale vincente. Da 1999 ad oggi promuove l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.  Ce ne parla in questa intervista il sign. Ugo che da circa quattordici anni segue i ragazzi nel loro percorso professionale. I suoi racconti trasudano tanta passione, umanità e amore per questo luogo speciale che rimane impresso nella memoria di chi lo visita.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Fiorello Sapori italiani in Costa d'Oro