Struttura foto sinistra

Made in italy
Made in Italy
In accordo ai dati diffusi dall’Istat sul commercio estero nell’appena concluso 2016, l’economia del Belpaese segna brillanti riscontri per le esportazioni, che hanno toccato la quota record di 417 miliardi, in crescita dell’1,1 rispetto al 2015. Parallelamente la curva del surplus commerciale registra un nuovo massimo di 51,6 miliardi.
Il Ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda ha così commentato: “Un altro anno record per il Made in Italy che dimostra come l’Italia abbia un tessuto industriale forte e vitale che viene premiato da una crescita della domanda internazionale nei nostri settori di specializzazione“.
Fra i mercati esteri più dinamici si segnalano Giappone (+9,6%), Cina e Repubblica ceca (+6,4% entrambe), Spagna (+6,1%) e Germania (+3,8%). °
L’Istat testimonia il trend importante di crescita delle vendite oltre frontiera di articoli farmaceutici, chimico-medicinali e botanici (+6,8%), autoveicoli (+6,3%), mezzi di trasporto e prodotti alimentari, bevande e tabacco (+4,2%).
Foto
notizie Danza, musica e teatro: così a Villa Iris scatta la seconda giovinezza In Puglia c’è un complesso di strutture socio residenziali che risveglia le emozioni dei suoi ospiti grazie a percorsi artistico-terapeutici
Foto
notizie Antica Osteria del Cerreto, la tradizione ha incontrato l’apericena Nel verde delle campagne lodigiane una cucina tipica, con piatti autentici ed un tocco di innovazione
Foto
ristorazione A Casa di Papi dove si degusta l’amore per la buona cucina. Il ristorante è aperto dal 1978 ed orami un luogo simbolo per molti abitanti di Haarlem.
Foto
ristorazione Regalare emozioni enogastronomiche in Spagna. Nella località di Castello di Spagna Eccellenze Italiane si è imbattuta nel Ristorante Pizzeria Pavarotti del Signor Dino Parla.