Foto
 

Com’è nata l’idea di aprire Duca 26 Pizzeria Gourmet?

L’idea è nata dopo aver maturato delle esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione. Avevo voglia di ricercare e sperimentare in questo campo e così confrontandomi con mio cugino mi sono sentito motivato nell’ aprire insieme questa pizzeria. Nonostante le nostre origini piemontesi ci siamo insediati qui nelle Marche a Civitanova. Abbiamo fatto tante ricerche sulle farine e sui prodotti Made in Italy. Alla base del nostro lavoro c’è la voglia di differenziarci dagli altri.

Quanto conta la creatività nel suo settore?

La creatività in quello che faccio quotidianamente conta tantissimo. Io amo confrontarmi con altre persone e con smetto mai di farlo con amici che operano anche loro in questo settore. Ciò mi porta ad avere nuove idee creative ed essere in continua evoluzione.

Per lei cosa significa “mangiare bene e mangiare sano” che è appunto una delle filosofie di Duca 26 Pizzeria Gourmet?

Significa avere rispetto per il proprio corpo e per le persone che vengono da noi a mangiare. Da noi infatti si mangia solo cibo sano e genuino. Puntiamo sui prodotti di nicchia. I nostri sono prodotti naturali che personalmente ricerchiamo in tutta Italia e che non subiscono tante trasformazioni.

Essendo un intenditore, quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non rinuncerebbe mai?

Sono molto patriottico. Utilizzo solo prodotti italiani. Non potrei assolutamente fare a meno delle farine, il pomodoro e il pesce del Mediterraneo che è favoloso e di qualità.

Foto
 
Foto

Che tipo di pizza possiamo gustare presso Duca 26 Pizzeria Gourmet?

Abbiamo varietà che non si trovano da nessun’altra parte. Ad esempio abbiamo una pizza con una carne piemontese chiamata Fassona e l’abbiamo abbinata ad una speciale crema di erbe e poi consiglio una Caponatina che ricorda la Sicilia con pomodoro, ricotta e menta. Sono queste pizze particolari che abbiamo creato soprattutto nell’ultimo periodo che ci ha concesso tanto tempo per riflettere e ricercare. Naturalmente abbiamo anche una varietà di pizze classiche. Ciò che ci differenzia sono gli ingredienti selezionati direttamente dai produttori.

Per quanto riguarda il beverage, com’è strutturata la vostra carta dei vini?

Abbiamo etichette di vini che rappresentano tutta l’Italia. In particolare valorizziamo quelle delle Marche che abbiamo scoperto negli ultimi anni che siamo qui.

Che tipo di atmosfera e ambiente troviamo presso Duca 26?

Abbiamo deciso di creare un ambiente minimale. Abbiamo una sala completamente bianca con tavoli con marrone scuro e marmo ottocentesco color avorio. Puntiamo sul gioco di luci al tramonto con candele a mini abatjour. Questo gioco di luci ricrea un ambiente molto suggestivo e indimenticabile.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

Vedere i clienti che tornano a trovarci. Ci sono tante persone che ci vengono a trovare da lontano. Questo è grazie al confronto con i miei colleghi.

Foto

Foto

 

Che tipo di rapporto ha con i social media nella promozione del suo locale?

Puntiamo di più sul passaparola. In questo periodo storico sono importanti ma credo che debbano adempiere solo ad una funzione illustrativa. È il passaparola che fa il resto.

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere il suo stesso lavoro?

Bisogna avere costanza, determinazione e passione autentica per questo lavoro.

ID Anticontraffazione: 13719Mariangela Cutrone


Foto
notizie Tartufi "Irene Ragni" Tutta la bontà che cercate
Foto
notizie Il Paradiso del Goloso: l’oasi dell’arte pasticcera siciliana in Svizzera Nella città di Zurigo, in Svizzera, vi è una pasticceria italiana considerata il luogo prediletto di molti italiani, emigrati all’estero, in cui gustare la vera colazione italiana e un vasto assortimento di pasticcini di qualità. La pasticceria in questione si chiama il Paradiso Del Goloso. Qui i dolci sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali, freschi e di qualità. Si punta molto al sapore vero e autentico.
Foto
notizie Pizzeria Ti-Amo: la vera pizza napoletana nel Regno Unito La Pizzeria Ti- Amo è situata in Petts Wood , Orpington Kent, nella periferia sud est di Londra. E’ il posto ideale per gustare la vera pizza napoletana a Londra.
Foto
notizie Ristorante Italiano Silvio’s: alla conquista della Danimarca con perseveranza, professionalità e passione   Immerso in un’atmosfera accogliente, semplice e conviviale nella cittadina danese di Holstebro, il noto ristoratore Silvio Basile ha importato l’autentica arte culinaria, ritenuta una garanzia di successo nel mondo fondando il rinomato Ristorante Italiano Silvio’s. Dal 1986 Silvio si è dedicato all’ambito della ristorazione con tanta perseveranza. Dopo anni di gavetta, sacrifici, esperienza sul campo, sperimentazione e coraggio, Silvio Basile con il Ristorante Italiano Silvio’s è stato nominato nella rosa dei ristoratori italiani più rinomati in Danimarca. Questo successo è stato conquistato con tanta soddisfazione.