Anche quest'anno l'appuntamento tanto atteso nel mondo del cinema ha inizio: il Festival del cinema di Venezia. Non mancheranno come sempre diverse star di Hollywood e del mondo cinematografico. Presenti anche diversi critici e vip del mondo dello spettacolo. Ma quali sono i titoli che suscitano più curiosità? Vediamoli assieme!


Foto
Il regista William Friedkin










1) Al primo posto certamente L’ultimo esorcismo di padre Amorth, di Friedkin, che è riuscito nell’intento di filmare uno degli ultimi esorcismi del defunto padre Gabriele Amorth, riproponendolo in un film/documentario di 68 minuti. Non mancheranno di certo brividi ed emozioni davanti a scene realistiche piuttosto forti, dove a fare da protagonista sarà una “vera” posseduta italiana di nome Rosa.








2) Altro film da non perdere è Mother di Aronofsky, un titolo molto quotato con Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer. La trama, molto semplice, vedrà la vita di una coppia sconvolta dall’arrivo di due ospiti invitati a casa loro. Non mancheranno imprevisti, colpi di scena ed effetti perturbanti.


Foto
Jennifer Lawrence 
Foto
Guillermo Del Toro












3) Un titolo che merita una certa attenzione, è sicuramente l’ultimo film di Guillermo Del Toro, The shape of water. La storia è ambientata nel 1963 ed ha come protagonista un uomo anfibio i cui poteri sovrannaturali diventeranno oggetto di studio del governo americano (con buona pace dei russi, tenuti all’oscuro).







4) Ultimo ma non ultimo è il documentario di Chris Smith, Jim & Andy: The Great Beyond. The Story of Jim Carrey, Andi Kaufman, and Tony Clifton. Come da titolo, questo lavoro è il risultato di un’idea del 55enne attore di origine canadese che volle Smith sul set di Man on the Moon a filmare il suo sdoppiarsi nei due personaggi del comico Kaufamn e del suo alter ego cinico Clifton.


Foto
Jim Carrey
Foto
news Pizzeria Da Klade, dove la passione autentica per il Made in Italy diventa fonte di successo in Austria La Pizzeria Da Klade è un ristorante italiano nella cittadina austriaca di Velden dove Nicola Pandolfini e sua moglie, da circa sei anni, dopo tanti anni di esperienze pregresse nell’ambito della ristorazione italiana all’estero, ogni giorno offrono specialità gustose, create seguendo le ricette tradizionali italiane. Nicola, originario della Sicilia, attraverso i suoi piatti esprime il suo lato creativo. Ogni suo piatto è un viaggio esperienziale tra i sapori prelibati, i colori e gli odori inediti della sua amata terra d’origine, la Sicilia. Il menù de La Pizzeria da Klade è in grado di soddisfare sapientemente ogni esigenza di palato. Impossibile non essere tentati dal gustare una pizza preparata ad arte con alla base un impasto leggero e una pasta croccante farcita con ingredienti di alta qualità che provengono direttamente dell’Italia e cotta nel forno a legna. Mangiare presso La Pizzeria Da Klade significa inoltre immergersi in un’atmosfera elegante ma al tempo stesso accogliente e rilassante dove trascorrere momenti indimenticabili lasciandosi coccolare dal cibo prelibato italiano. Della storia del loro ristorante e di quanto la professionalità e l’autentica passione facciano la differenza in questo settore ci parlano con tanto entusiasmo Nicola  Pandolfini e sua moglie in questa esclusiva intervista.
Foto
news Pizzeria Maramaia: la tradizione calabrese incontra quella spagnola.   Se sei a Barcellona e sei alla ricerca di gusti autentici nel cuore del quartiere Gracia puoi trovare Pizzeria Maramaia. Il suo gestore, Giovanni, propone pizze e paste italiane e qualche piatto latino. L’attenta selezione di ingredienti di prima qualità rende la sua cucina gustosa e saporita grazie all’incontro di prodotti Made in Italy ed eccellenze del territorio. L’attenzione per il cliente che si sperimenta in questo ristorante vi farà vivere un’esperienza speciale grazie anche alla simpatia di Giovanni.
Foto
news La Casa del Vino, il culto del vino di alta qualità dall’Abruzzo in Germania   La Casa del Vino in Germania nasce circa due anni fa durante il primo lockdown grazie alla passione del signor Nicolino per l’autentico culto del vino italiano. Perito agrario e di origini abruzzesi, Nicolino ha scelto delle piccole cantine vinicole abruzzesi di cui segue l’iter evolutivo del suo prodotto con tanta minuzia e professionalità. La carta dei vini de La Casa del Vino è in grado di offrire una grande varietà di vini di alta qualità a prezzi accessibili per tutti. Sono tutte etichette rinomate che valorizzano il processo di produzione naturale di questo prodotto che all’estero sta riscuotendo tanto successo. Per qualsiasi consiglio sulla scelta del vino che ben si accosta al cibo che si vuole gustare o in base alle proprie particolari preferenze, Nicolino è sempre disposto a fornire consigli, informazioni dettagliate e aneddoti sulle sue etichette. Alla base del suo lavoro ci sono ampie conoscenze in materia e una forte passione per il settore enogastronomico che lo ha sempre motivato ad investire tempo ed energie in questo settore in grado di offrire tante soddisfazioni. Ce ne parla in questa esclusiva intervista.
Foto
news Ristorante Calisona: l’arte culinaria italiana tramandata di generazione in generazione in Croazia Nella città croata di Rovigno, nel suo caratteristico centro, vi è il Ristorante Calisona che da circa settant’anni diffonde il Made in Italy con la sua cucina mediterranea nel pieno rispetto delle ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione.