Il mutamento del linguaggio e delle identita’ ed il passaggio dall’universo analogico a quello digitale. E’ questo il fil rouge che caratterizzera’ l’Immaginario Festival, reduce dal successo dell’edizione numero zero del 2009.

L’evoluzione della comunicazione, dei medium e dei linguaggi dell’informazione sara’ analizzato attraverso diverse sezioni. Quella incentrata sulla televisione ripercorrera’ la storia del mezzo partendo dal modello di Rai Tre, sotto la direzione di Angelo Guglielmi, come esempio unico di tv a cavallo fra gli anni ’80 e i ’90, per poi continuare con la tv del 2000, Sky Cinema, Nat Geo e History Channel (FOX Channel) sino ad arrivare a Flop tv, Shootv e Web tv in quanto modelli di una possibile televisione del futuro.

Seguira’ una rassegna di circa 80 ore di trasmissioni e materiali, la maggior parte dei quali messi a disposizione dagli archivi delle Teche Rai. La manifestazione, intitolata ‘E-Dentity’, si svolgera’ a Perugia a partire dal 17 novembre e fino al 21 animera’ il Teatro Morlacchi, il Cinema Zenith, il Centro Camerale Alessi e la Rocca Paolina.

Un fitto programma di incontri multidisciplinari, workshop, spettacoli e laboratori a cui prenderanno parte numerosi ospiti di rilievo come Michele Santoro, Giuliano Ferrara, Piero Chiambretti, Bianca Berlinguer, Gad Lerner, Serena Dandini, Carlo Freccero, Elio, Corrado Augias, Corrado Guzzanti, Mario Martone, Pippo Delbono, il cast di Romanzo Criminale, il gruppo di artisti legato a Cattleya e tanti altri ancora.

Foto
notizie Restorant Peshkatari Specialitet Peshk : il pesce di qualità dal mare direttamente a tavola Il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk nasce dalla passione per la pesca e la cucina italiana di Ervin Pone e la sua famiglia. Dopo anni trascorsi in Calabria Ervin ha aperto da circa dieci anni questo ristorante nella città albanese di Fier a circa cento km dalla capitale, realizzando il suo sogno ambizioso. Presso il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk è possibile gustare pesce pescato in giornata o conservato secondo tecniche di conservazione diligentemente apprese in Calabria. Il menù cambia in base alla stagionalità del pesce che viene proposto. È impossibile non farsi tentare da un’insalata di pesce crudo o un primo piatto di pasta fatta in casa.
Foto
ristorazione Le Due Isole Feinkost: un’inedita fusione della tradizione siciliana e sarda Se siete in Germania, nella cittadina di Ingolstadt, la sesta città più grande della Baviera e avete voglia di assaggiare la vera cucina siciliana e sarda vi consigliamo Le due Isole Feinkost Pizzeria.
Foto
notizie Il “Delicato” Ristorante Italiano: l’amore sconfinato per il Made in Italy del signor Nicola Il Delicato è un incantevole ed elegante ristorante italiano situato nella città di Alphen aan den Rijn nell’Olanda meridionale. Qui è possibile gustare la vera cucina italiana e la pizza più buona grazie alle abilità da pizzaiolo e chef del signor Nicola.