Si avvicina il Natale e la corsa ai regali impazza per le strade ma tutta questa fatica non sempre viene premiata perche' un italiano su due dichiara di rimanere deluso all'apertura dei pacchetti natalizi. E' quanto emerge da una ricerca di Subito.it ( www.Subito.it ), il principale sito di annunci di compravendita e lavoro in Italia con oltre 2,7 milioni di annunci.

La soluzione al problema per molti e' la rete, che permette di scovare regali piu' originali o di rivendere i presenti doppi o non graditi. Anche quest'anno la spesa degli italiani per i regali di Natale sara' consistente e secondo i dati Subito.it verranno messi sotto l'albero oltre 10 miliardi di Euro, per una spesa media pro capite di circa 200 Euro. Gli italiani non rinunciano quindi alla tradizione e il 39% dichiara di divertirsi nel fare e ricevere regali nonostante il rischio di incorrere in doni indesiderati o sbagliati.

In base alla ricerca, nella lettera degli italiani per Babbo Natale, i regali piu' desiderati rimangono capi d'abbigliamento, prodotti tecnologici e vacanze ma se si e' stufi dei soliti doni, spesso inutili e privi di fantasia, la risposta e' internet. Nei siti di annunci come Subito.it si possono scovare delle perle rare a costi contenuti. Il modernariato e' ormai l'ultimo trend del design, quindi quale migliore occasione del Natale per cercare un frigo o una radio vintage per passare le festivita' ricordando quando si era bambini? Fonte: Adnkronos
 

Foto
notizie Pizzerie Regina, continua ricerca e sperimentazione per un’indimenticabile “pizza gourmet”   La Pizzeria Regina, a Città di Castello, in provincia di Perugia, è il posto ideale in cui sperimentare nuovi gusti di pizza. Siate certi che in questa pizzeria non vi annoierete mai perché ogni settimana vengono proposte nuove specialità, tutte da provare e di cui letteralmente innamorarsi. Oltre alle pizze classiche alla teglia potrete gustare le “pizze gourmet” che Sonia Mariani dopo tanti anni di esperienza nel settore e campionessa di tante gare di pizza sia a livello nazionale che europeo non smette mai di sperimentare e creare. Il lato creativo di questo lavoro consente a Sonia di amare tanto questo mestiere nel quale non smette mai di mettersi apprendere, studiare, confrontarsi perché le esigenze dei clienti al giorno d’oggi sono innumerevoli e in continuo mutamento. Alla base delle pizze alla teglia della Pizzeria Regina ci sono ingredienti di qualità, selezionati con tanta attenzione e professionalità per offrire il meglio al cliente e per esaltare l’impasto di una pizza preparata con tanta passione e amore per il mestiere. Della sua esperienza pregressa nel settore e del suo continuo mettersi in gioco partecipando a diverse gare a livello europeo ci racconta Sonia Mariani in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Molino Bongiovanni L'arte della farina, come vuole la tradizione.
Foto
notizie Ristorante Badinelli by Covello un pizzico d'Italia tra la natura incontaminata
Foto
notizie Ristorante Pizzeria La Sardegna: dove l’arte culinaria italiana è insita nel Dna Il Ristorante italiano "La Sardegna" si trova vicino al quartiere europeo, nel fantastico capoluogo belga di Bruxelles. Nel suo ambiente caldo e familiare a il signor Ivano, originario della Sardegna, accoglie i suoi clienti per accompagnarli personalmente in un’inedita scoperta degli autentici sapori italiani. La passione per l’arte culinaria italiana, qui al Ristorante Pizzeria La Sardegna, si tramanda di generazione in generazione.