Si avvicina il Natale e la corsa ai regali impazza per le strade ma tutta questa fatica non sempre viene premiata perche' un italiano su due dichiara di rimanere deluso all'apertura dei pacchetti natalizi. E' quanto emerge da una ricerca di Subito.it ( www.Subito.it ), il principale sito di annunci di compravendita e lavoro in Italia con oltre 2,7 milioni di annunci.

La soluzione al problema per molti e' la rete, che permette di scovare regali piu' originali o di rivendere i presenti doppi o non graditi. Anche quest'anno la spesa degli italiani per i regali di Natale sara' consistente e secondo i dati Subito.it verranno messi sotto l'albero oltre 10 miliardi di Euro, per una spesa media pro capite di circa 200 Euro. Gli italiani non rinunciano quindi alla tradizione e il 39% dichiara di divertirsi nel fare e ricevere regali nonostante il rischio di incorrere in doni indesiderati o sbagliati.

In base alla ricerca, nella lettera degli italiani per Babbo Natale, i regali piu' desiderati rimangono capi d'abbigliamento, prodotti tecnologici e vacanze ma se si e' stufi dei soliti doni, spesso inutili e privi di fantasia, la risposta e' internet. Nei siti di annunci come Subito.it si possono scovare delle perle rare a costi contenuti. Il modernariato e' ormai l'ultimo trend del design, quindi quale migliore occasione del Natale per cercare un frigo o una radio vintage per passare le festivita' ricordando quando si era bambini? Fonte: Adnkronos
 

Foto
notizie Barcilo, una realtà giovanile in continua evoluzione in cui il buon cibo si fonde alla cultura   Il ristorante Barcilo a Barcellona, nasce circa un annetto fa dalla voglia del signor Omar di diffondere in Spagna l’arte culinaria italiana tanto ricercata e amata. Presso questo ristorante, dall’ambiente elegante che trasuda cultura e originalità respirerete convivialità. Qui si possono gustare piatti prelibati e ricercati che non troverete da nessun’altra parte. Questi hanno alla base prodotti Made in Italy eccellenti, selezionati con molta competenza e minuzia. In così poco tempo il ristorante sta riscuotendo successo perché la cucina creata dallo Emiliano Cappelli, chef di origini sarde, nasce dalla sua voglia e motivazione di combinare prodotti di qualità e sapori inediti. Di fatti ogni giorno crea sempre qualcosa di innovativo in grado di non annoiare mai la sua clientela. Oltre al buon cibo presso il Barcilo potrete trascorrere serate divertenti grazie ad eventi musicali e dj set che saranno in grado di donare momenti memorabili. Il Barcilo è una realtà giovanile tutta da scoprire. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista lo chef Emiliano Cappelli.
Foto
notizie Pizzeria Pozzuoli: il regno della vera pizza italiana a Vienna Se siete nell’incantevole città di Vienna e siete assaliti dalla voglia gustare la vera “pizza italiana” vi consigliamo, la Pizzeria Pozzuoli del pizzaiolo Giuseppe Capasso.  
Foto
notizie La medicina in cucina, l’olio pugliese da Peranzana: se n’è parlato alla Tenuta Inagro di San Severo (FG) Il suo profumo è intenso, a tratti acre, allo stesso tempo ti intriga per quella “friccicarella” brezza marina che in terra Daunia diventa microclima ideale, sinonimo di magia.
Foto
notizie Ristorante Al Piccolo: come “sentirsi a casa” gustando il vero Made in Italy in Belgio Nel comune belga di Woluwe-Saint-Lambert vi è un ristorante italiano chiamato Al Piccolo in cui è possibile gustare i piatti tradizionali della cucina italiana preparati con amore e passione. Il suo nome allude all’ambiente piccolo, confortevole accogliente in cui è piacevole “sentirsi a casa” mente si mangia il vero cibo italiano. Molto richiesti sono i primi piatti come i tagliolini al tartufo e secondi a base di carne di qualità proveniente direttamente dall’Italia.