Come rilanciare il turismo ai tempi dell’hi-tech.
Turismo digitale, la grande opportunità delle piccole imprese.
Expo ed Enit (Agenzia nazionale per il turismo) sanciscono l’accordo per la nascita del registro digitale delle strutture ricettive in Italia.
In epoca di tablets e smartphone la visibilità e la presenza nel web è di fondamentale importanza; soprattutto visti i numeri del turismo digitale che rappresenta il 46% dell’e-commerce, cioè il dato più rilevante in assoluto per un valore stimato solo in Italia superiore ai 5miliardi di euro annui.
Il funzionamento è semplicissimo, il registro mette a disposizione delle imprese, anche di quelle più piccole, una vetrina virtuale dove poter inserire i propri prodotti e le proprie offerte; il proprio spazio potrà essere costantemente aggiornato e modificato al fine di garantire un servizio efficiente ed innovativo.
È di primaria importanza il collegamento con l’Expo 2015 in quanto l’azienda sarà automaticamente inserita nei numerosi circuiti paralleli all’Expo ed esposta quindi ad un maggior numero di visitatori.
L’esposizione Universale 2015, diventa quindi uno strumento per le piccole aziende per incrementare i propri guadagni ed esporsi su un palcoscenico intenazionale senza rinunciare alla vendita tradizionale e sul territorio.
Il turismo digitale è l’occasione per le imprese di riconsiderare le proprie politiche di marketing ed investire in mercato che sta crescendo repentinamente, fondato sulla visibilità e sulla presenza sul web.
Concetta Brunetti Responsabile Ufficio Stampa Approfondimenti:Corriere della Sera: Turismo, accordo tra Expo 2015 e Enit. Nasce registro digitale delle strutture ricettive

Foto
notizie Restaurant Le Cômo: un ritorno alle origini per lo chef stellato Renato Favaro Lo chef stellato Renato Favaro quattro anni fa ha deciso di voltare pagina per scrivere un nuovo capitolo della sua vita culinaria: il Ristorante Le Cômo. Questo nuovo locale è un ritorno alle origini, ai sapori di una volta, un ritorno a quella semplicità che sembrava ormai perduta. Lo chef Favaro propone nel suo menù ricette classiche e senza tempo provenienti dalla tradizione culinaria italiana realizzate con materie prime sempre di altissima qualità provenienti da piccoli produttori italiani così da poter offrire alla propria clientela un assaggio della vera cucina italiana. L’amore per la cucina non lo ha mai abbandonato e in questa nuova esperienza è condensato tutto il lavoro e l’esperienza trentennale dello chef: le materie prime vengono infatti toccate ed elaborate il meno possibile così da non inficiarne il gusto. Ma scopriamo qualcosa in più a riguardo dalle parole dello Chef Favaro in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Restaurant du Fair Play e du Lac de Bret gustosi, salutari, economici
Foto
notizie Pomodoro y Basilico La vera cucina romana a Santa Cruz De Tenerife