Foto
Il nostro Staff all'opera






Toscanella Apuana nasce nel 2016 come locale d’asporto e di vendita. I due proprietari decidono così di entrare in un progetto ristorativo olandese che prevedeva di coniugare le due attività. Questo cambiamento permette al locale e ai proprietari di crescere molto e di consacrarlo, definitivamente, come ristorante.

Con grande orgoglio i due ristoratori ci parlano del loro staff, interamente italiano, competente e qualificato. Grazie alla sinergia e alla differente provenienza regionale del team, il ristorante può beneficiare di varie tradizioni culinarie. Questo consente al Toscanella Apuana di garantire veramente una differenziazione di scelta senza eguali. Il menu, infatti, che si propone differisce molto dal classico ristorante italiano all’estero.










Il Toscanella Apuana, aperto cinque giorni su sette, propone una carta fissa a pranzo con numerose varietà di paste ripiene, carbonara e amatriciana. Ogni giorno alla sera il menu cambia a seconda della disponibilità delle materie prime e in base alla fantasia degli chef.

Le materie sono tutte di primissima qualità e la scelta ricade sia sul prodotto made in Italy, ma anche su quello locale laddove la freschezza venga garantita. La filosofia si concentra sulla lavorazione di prodotti puri. Operare all’estero, per il Toscanella Apuana, non significa rinunciare a ciò che ha fatto grande l’Italia enogastronomica e, per questo motivo, le tradizione vogliono e devono essere rispettate. Marco e Sara propongono quindi una filosofia professionale che rifiuta la contaminazione estera, mantenendo quella che è la vera tradizione. Al Toscanella Apuana non troverete mai prodotti congelati: “in congelatore c’è solo il limoncello; una cucina semplice ma che rispetti il vero e autentico sapore”.

Foto
Uno dei gustosi piatti della Toscanella Apuana


Foto
Esterni Toscanella Apuana





Il ristorante è ubicato, vicino al fiume Mosa, in un angolino nascosto. Questa posizione, non totalmente di passaggio, ha permesso comunque ai due ristoratori di farsi un clientela fissa. Grazie soprattutto alla manualità e alla freschezza del prodotto il Toscanella Apuana è cresciuto senza farsi pubblicità. Il loro successo è dato, soprattutto, dalla vicinanza del Conservatorio di Maastricth. Il locale, infatti, permette agli studenti di poter pranzare con soli quattro Euro. L’obiettivo è sempre quello di “poter accontentare tutti”.

Il Toscanella Apuana si dimostra davvero sodisfatto del lavoro sinora svolto. Nel futuro c’è la volontà di consolidare definitivamente l’attività e stando al numero di prenotazioni, anche fuori città, sembra un sogno non poi così lontano.

Il Toscanella Apuana non cede mai a una “cucina facilitata” e non scende mai a compromessi per fare della sua attività una rara e autentica eccellenza Italiana.






ID Anticontraffazione: 8713


Alessia Ronge


Foto
notizie Pomodoro Ristorante in Francia, una cucina in grado di stimolare inedite emozioni   Il ristorante Pomodoro in Francia vi consente di intraprendere un viaggio autentico nell’arte culinaria italiana. Nelle sue tre sedi (a Metz- Augny, Marie aux chenes e Longeville- les Saint Avold) sarete accolti da un team rigorosamente italiano che vi guiderà tra i sapori degli autentici prodotti Made in Italy. La cucina che avrete la fortuna di assaggiare è gustosa e al tempo stesso salutare perché alla base vi è un’accurata selezione di ingredienti la cui qualità e genuinità fanno la differenza. Come non resistere al gusto di una vera pizza napoletana e un piatto di pasta preparato con tanto amore da chi svolge questo mestiere con entusiasmo passione e soprattutto passionalità! Pranzare o cenare presso il Ristorante Pomodoro sarà un’esperienza indimenticabile perché vi immergerete in un’atmosfera unica e conviviale in cui vi sembrerà di essere in famiglia. Inoltre i piatti che gusterete saranno in grado di emozionarvi. Di come cucinare sia una vera e propria arte in grado di stimolare inedite e indimenticabili emozioni ci parla con tanta passione Chef Cristiano con il supporto di Claire, figlia di Luca il proprietario di questa catena di ristoranti di grande successo in Francia
Foto
notizie RistoMacelleria Rosso 27 a Vercelli, passione e amore per la carne di qualità   La RistoMacelleria Rosso 27 a Vercelli è il posto consigliato a tutti gli amanti della carne di qualità. Nata nel 2015 in seguito all’ esperienza di successo di Claudio Limberti e sua moglie Gabriella nella gestione della storica macelleria “Bottega della Carne”. In questo locale caldo e accogliente potrete gustare tante specialità a base di carne eccellente come il pregiato Fassone di Razza Piemontese, certificato e garantito dal consorzio Coalvi. Oltre alla celebre battuta al coltello imperdibili sono gli agnolotti e tante prelibatezze tipiche della zona, tutte da esplorare, assaporare e abbinare ad un’ampia selezione di etichette pregiate del Monferrato, Langhe e Gattinara L’angolo caffetteria completa il servizio, offrendo gustose colazioni e appetitose merende. Di come riconoscere una carne di qualità e della passione per questo lavoro in cui non si finisce mai di mettersi in gioco per evolversi e crescere professionalmente, ci parla in questa esclusiva intervista Claudio Limberti.
Foto
notizie L’ Ancora Ristorante Pizzeria: professionalità nella promozione del Made in Italy dal 1995 Dal 1995 l’Ancora Ristorante Pizzeria promuove l’autentico Made in Italy nella cittadina tedesca di Carlsbad Langensteinbach. L’Ancora Ristorante Pizzeria è molto apprezzato per il suo ambiente familiare e accogliente in cui poter gustare il meglio della cucina italiana immersi nel relax autentico. Da primavera è possibile anche mangiare all’aperto, nello spazioso giardino ricco di piante e fiori coltivati dal signor Andrea Ferrarini in persona, ristoratore italiano all’estero. Originario della Sicilia, Andrea si distingue per la perseveranza e l’entusiasmo nel perseguire l’obiettivo ambizioso di educare i suoi clienti al “mangiare sano”. Egli persegue questo obiettivo offrendo alla clientela dell’Ancora le sue pietanze e pizze a base di prodotti di stagione, importati direttamente dalla sua amata Italia. Il successo di un ristorante italiano all’estero per Andrea risiede nell’offrire con costanza la qualità e la professionalità ai suoi clienti con serietà e umiltà.
Foto
notizie Macelleria Testa: oltre un secolo di carne d’eccellenza La famiglia testa, dal 1916, va alla ricerca della qualità assoluta: oggi la garantisce attraverso un processo con cui controlla passo dopo passo i capi d’allevamento che poi finiscono sulla tavola del consumatore