Foto
Il nostro Staff all'opera






Toscanella Apuana nasce nel 2016 come locale d’asporto e di vendita. I due proprietari decidono così di entrare in un progetto ristorativo olandese che prevedeva di coniugare le due attività. Questo cambiamento permette al locale e ai proprietari di crescere molto e di consacrarlo, definitivamente, come ristorante.

Con grande orgoglio i due ristoratori ci parlano del loro staff, interamente italiano, competente e qualificato. Grazie alla sinergia e alla differente provenienza regionale del team, il ristorante può beneficiare di varie tradizioni culinarie. Questo consente al Toscanella Apuana di garantire veramente una differenziazione di scelta senza eguali. Il menu, infatti, che si propone differisce molto dal classico ristorante italiano all’estero.










Il Toscanella Apuana, aperto cinque giorni su sette, propone una carta fissa a pranzo con numerose varietà di paste ripiene, carbonara e amatriciana. Ogni giorno alla sera il menu cambia a seconda della disponibilità delle materie prime e in base alla fantasia degli chef.

Le materie sono tutte di primissima qualità e la scelta ricade sia sul prodotto made in Italy, ma anche su quello locale laddove la freschezza venga garantita. La filosofia si concentra sulla lavorazione di prodotti puri. Operare all’estero, per il Toscanella Apuana, non significa rinunciare a ciò che ha fatto grande l’Italia enogastronomica e, per questo motivo, le tradizione vogliono e devono essere rispettate. Marco e Sara propongono quindi una filosofia professionale che rifiuta la contaminazione estera, mantenendo quella che è la vera tradizione. Al Toscanella Apuana non troverete mai prodotti congelati: “in congelatore c’è solo il limoncello; una cucina semplice ma che rispetti il vero e autentico sapore”.

Foto
Uno dei gustosi piatti della Toscanella Apuana


Foto
Esterni Toscanella Apuana





Il ristorante è ubicato, vicino al fiume Mosa, in un angolino nascosto. Questa posizione, non totalmente di passaggio, ha permesso comunque ai due ristoratori di farsi un clientela fissa. Grazie soprattutto alla manualità e alla freschezza del prodotto il Toscanella Apuana è cresciuto senza farsi pubblicità. Il loro successo è dato, soprattutto, dalla vicinanza del Conservatorio di Maastricth. Il locale, infatti, permette agli studenti di poter pranzare con soli quattro Euro. L’obiettivo è sempre quello di “poter accontentare tutti”.

Il Toscanella Apuana si dimostra davvero sodisfatto del lavoro sinora svolto. Nel futuro c’è la volontà di consolidare definitivamente l’attività e stando al numero di prenotazioni, anche fuori città, sembra un sogno non poi così lontano.

Il Toscanella Apuana non cede mai a una “cucina facilitata” e non scende mai a compromessi per fare della sua attività una rara e autentica eccellenza Italiana.






ID Anticontraffazione: 8713


Alessia Ronge


Foto
notizie Ristorante Antico Mulino: tradizione veneta con un tocco di creatività e modernità Se siete degli estimatori della cucina veneta a base di risotti, polenta, baccalà mantecato e tiramisù e vi trovate in Germania, vi consigliamo di fare tappa presso Il Ristorante Antico Mulino nella città di Todtmoos. Situato in una struttura antica che quattrocento anni ospitava un mulino, l’Antico Mulino, vanta un ambiente suggestivo, accogliente e familiare in cui vi sentirete accolti come se foste ospiti di una famiglia italiana. Qui lo chef Andrea Marini vi accoglierà con umanità e professionalità per avventurarvi tra i sapori autentici del Veneto, regione di cui è originario e che porta nel cuore, come le ricette che gli sono state tramandate dalla nonna.
Foto
notizie Da Silvano a Torino: ci vuole tempo per fare un gelato d’altri tempi È una delle gelaterie più antiche nella città della Mole, e produce i suoi gusti seguendo ancora le antiche ricette, preparando tutto al momento senza ricorrere a scoricatoie