Foto
Il nostro Staff all'opera






Toscanella Apuana nasce nel 2016 come locale d’asporto e di vendita. I due proprietari decidono così di entrare in un progetto ristorativo olandese che prevedeva di coniugare le due attività. Questo cambiamento permette al locale e ai proprietari di crescere molto e di consacrarlo, definitivamente, come ristorante.

Con grande orgoglio i due ristoratori ci parlano del loro staff, interamente italiano, competente e qualificato. Grazie alla sinergia e alla differente provenienza regionale del team, il ristorante può beneficiare di varie tradizioni culinarie. Questo consente al Toscanella Apuana di garantire veramente una differenziazione di scelta senza eguali. Il menu, infatti, che si propone differisce molto dal classico ristorante italiano all’estero.










Il Toscanella Apuana, aperto cinque giorni su sette, propone una carta fissa a pranzo con numerose varietà di paste ripiene, carbonara e amatriciana. Ogni giorno alla sera il menu cambia a seconda della disponibilità delle materie prime e in base alla fantasia degli chef.

Le materie sono tutte di primissima qualità e la scelta ricade sia sul prodotto made in Italy, ma anche su quello locale laddove la freschezza venga garantita. La filosofia si concentra sulla lavorazione di prodotti puri. Operare all’estero, per il Toscanella Apuana, non significa rinunciare a ciò che ha fatto grande l’Italia enogastronomica e, per questo motivo, le tradizione vogliono e devono essere rispettate. Marco e Sara propongono quindi una filosofia professionale che rifiuta la contaminazione estera, mantenendo quella che è la vera tradizione. Al Toscanella Apuana non troverete mai prodotti congelati: “in congelatore c’è solo il limoncello; una cucina semplice ma che rispetti il vero e autentico sapore”.

Foto
Uno dei gustosi piatti della Toscanella Apuana


Foto
Esterni Toscanella Apuana





Il ristorante è ubicato, vicino al fiume Mosa, in un angolino nascosto. Questa posizione, non totalmente di passaggio, ha permesso comunque ai due ristoratori di farsi un clientela fissa. Grazie soprattutto alla manualità e alla freschezza del prodotto il Toscanella Apuana è cresciuto senza farsi pubblicità. Il loro successo è dato, soprattutto, dalla vicinanza del Conservatorio di Maastricth. Il locale, infatti, permette agli studenti di poter pranzare con soli quattro Euro. L’obiettivo è sempre quello di “poter accontentare tutti”.

Il Toscanella Apuana si dimostra davvero sodisfatto del lavoro sinora svolto. Nel futuro c’è la volontà di consolidare definitivamente l’attività e stando al numero di prenotazioni, anche fuori città, sembra un sogno non poi così lontano.

Il Toscanella Apuana non cede mai a una “cucina facilitata” e non scende mai a compromessi per fare della sua attività una rara e autentica eccellenza Italiana.






ID Anticontraffazione: 8713


Alessia Ronge


Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Acqua e Farina: creatività e passione per la tradizione culinaria campana direttamente a Lugano   Motivati dalla loro passione innata per la pizza e l’arte culinaria campana Ilario Aiezza e Simone Sciancalepore hanno deciso di investire la loro professionalità, i loro sogni e le loro energie aprendo il Ristorante Pizzeria Acqua e Farina nel territorio svizzero, precisamente a Lugano. Immersi in un ambiente suggestivo, creativo e giovanile potrete gustare la tradizione culinaria campana rivisitata in chiave moderna.
Foto
notizie La Locanda da Antonio: essere perseveranti nel salvaguardare il vero Made in Italy all’estero Immersa in un ambiente elegante e rilassato La Locanda Da Antonio, in Austria, è il sogno avvenuto realtà del signor Antonio Sarracino, originario dalla Puglia. Ogni giorno con passione e professionalità il signor Antonio ci tiene a salvaguardare e tutelare l’eccellente Made in Italy all’estero. Il suo obiettivo ambizioso viene perseguito offrendo una vasta scelta di prodotti genuini e freschi che apportano un valore e un sapore ineguagliabili. Nella Locanda Da Antonio il cliente si sente coccolato e guidato. Antonio riserva molto spazio elle famiglie con bambini e cani. È molto vicino alle loro particolari esigenze perché egli crede nel valore del contatto umano.
Foto
notizie Ristorante Rialto: un viaggio suggestivo nella cucina italiana sull’ indimenticabile Isola di Usedom Sulla suggestiva Isola di Usedom, a confine tra Germania e Polonia, meta di molti turisti ogni anno, vi è il Ristorante Rialto, tappa obbligata per chi vuole gustare l’autentica cucina italiana. La location del ristorante Rialto è molto carina, calda e familiare. La sua attrattiva è la spaziosa terrazza sulla quale in estate si può pranzare e cenare godendo di un bellissimo panorama naturalistico e indimenticabile che dà sul Mar Baltico.