gorgona

La Gorgona, scrigno naturalistico di rara bellezza, da questa primavera sara’ di nuovo aperta alle visite grazie a un protocollo d’intesa firmato dal comune di Livorno con l’Ente Parco nazionale Arcipelago e la direzione della colonia penale, tuttora esistente e istituita nel lontano 1869.
Oltre al carcere, ai giorni nostri l’antico borgo di pescatori conta soltanto 67 residenti, di cui solo 7 che abitano stabilmente ancora sull’isola.
Se nel corso del vostro tour vorrete cogliere l’occasione per fare tappa anche nelle aree di terraferma limitrofe, vi segnaliamo le seguenti Attivita’ di Eccellenze Italiane :

Ristorante Il Melograno (Livorno)– ID 2045
Macelleria La Rustica (Livorno)– ID 1437
Street Food Jhonny Paranza– ID 3818
Ristorante Il Porticciolo Castiglioncello– ID 1715
Azienda agricola Peperita (Bibbona)– ID 540
Campeggio Bocca di Cecina– ID 5582
Camping Arcobaleno Village (Marina di Bibbona)– ID 1861
Agriturismo Agricamping Nonna Stella (Bibbona)– ID 1564
Azienda Agricola Le Novelire (Castagneto Carducci)– ID 5543

Fonte immagine:La Repubblica

Foto
notizie Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Al Caminetto: dove la tradizione della cucina italiana non tramonterà mai Il Ristorante Pizzeria Al caminetto è situato nel centro di Vienna. È uno dei luoghi in cui la tradizionale cucina italiana in Austria non tramonterà mai. Tutto merito della professionalità e convivialità di Mario Collot.
Foto
notizie La tradizione italiana approda nel Massachusetts con Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food   Il signor Giuseppe Masia, originario della Sardegna, ha concretizzato il suo sogno ambizioso di aprire il suo ristorante italiano in cui preparare i tradizionali piatti appresi da sua madre quando è giunto anni fa in Massachusetts e ha aperto con tanto entusiasmo e motivazione Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food. Grazie alla sua passione per l’autentico Made in Italy infatti presso Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food si possono gustare prelibati piatti italiani cucinati nel rispetto della tradizione o altri piatti “americanizzati” con tanto gusto e creatività. Nella sua cucina Giuseppe utilizza solo prodotti freschi e genuini che consentono alle sue prelibatezze di differenziarsi.
Foto
notizie Restaurant Mario Una storia lunga 50 anni