Grandi novità per tutti gli amanti della tecnologia – e non solo. Recenti sviluppi riguardo il QR code, infatti, permetteranno di rendere il servizio decisamente più appetibile per tutti venditori di prodotti tipici alimentari.


Cosa Cambia


Mentre in passato il QR code rendeva immediato il recupero di informazioni di qualsiasi genere, indirizzando il lettore tramite un link al contenuto desiderato, oggi il piccolo riquadro è in grado di svolgere azioni decisamente più intelligenti e appetibili. Per esempio, configurare una mail di ordine precompilato di un dato prodotto o effettuare una prenotazione.


Come Funziona


Il procedimento è sempre lo stesso, facilitato dagli smartphone di ultima generazione – che hanno integrato il riconoscimento dei QR code. Sarà sufficiente inquadrare il QR perché il lettore venga invitato ad completare la mail di ordine al venditore, o confermi i dettagli per una data prenotazione al ristorante, all'abergo o qualsiasi struttura/servizio utile.


I sigilli di Eccellenze Italiane


L'imminente novità, saranno proprio i sigilli di Eccellenze Italiane personalizzati e configurati per tutti i nostri associati. I produttori, per esempio, potranno scegliere di promuovere un proprio prodotto attraverso sigilli con QR code incorporato, di modo da trasformare ciascun singolo prodotto in una vera e propria vetrina di vendita. Il consumatore non dovrà fare altro che inquadrare il QR del prodotto per effettuare direttamente l'ordine al produttore.


...Più facile di così!


Seguite la nostra pagina per restare aggiornati e richiedere i vostri sigilli personalizzati.


Foto
notizie Tacento 100, l’amore per le tradizioni liguri direttamente in Germania   Tacento 100 è un negozio di prodotti Made in Italy che si trova in Germania, precisamente a Colonia. È stato creato dalla passione e dall’amore del signor Gianni nei confronti delle tradizioni culinarie liguri, in particolare per l’olio ricavato dall’oliva taggiasca. Di fatti il nome Tacento 100 è un vero e proprio tributo all’oliva di alta qualità della regione Liguria. L’olio che potrete acquistare presso Tacento è un olio inimitabile dal sapore dolce, fruttato e dalle proprietà benefiche.  È prodotto nel pieno rispetto del territorio ligure e di una tradizione contadina che si tramanda di generazione in generazione di cui il signor Gianni è fiero di diffondere e far conoscere in Germania. Oltre all’olio d’oliva di qualità il signor Gianni vi orienterà verso le specialità gastronomiche della cucina ligure facendovi innamorare del pesto genovese e delle varie tipologie di pasta con alla base grano di alta qualità. Del suo amore per l’arte culinaria italiana e di come questa sua passione si è trasformata con tanta perseveranza ed entusiasmo nel suo lavoro il signor Gianni si racconta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Chiuch - Sapori d’Italia dal 1958 - Grace -Berleur - Belgio   Una storia lunga generazioni,che unisce direttamente l'Italia a Grace -Berleur, partendo dal Friuli. Da realtà nata nel 1958, “Chiuch” è ormai punto di riferimento in Belgio per privati e settore H.O.R.E.C.A. e, la passione di Oliver, che dirige magistralmente questa splendida orchestra gastronomica, sta ampliando esponenzialmente gli orizzonti di questo marchio. Tanti progetti in essere e molti in fase di preparazione per portare l'autentico Made in Italy in una nazione che lo ama sempre di più. Ci racconta tutto proprio Oliver, in questa esclusiva intervista.
Foto
ristorazione Villa Ciardi: dove sognare in grande è un lusso accessibile a tutti A Bisceglie, una prestigiosa dimora storica, immersa nel bosco, è diventata il luogo ideale dove festeggiare ricorrenze, matrimoni, tra atmosfere liberty e sale dalle pareti di cristallo
Foto
notizie Chef Rosario Sartore de La locanda de Gusti: “mai dimenticare le proprie origini” La Locanda de’ Gusti è un ristorante italiano situato in un piccolo quartiere di Edimburgo a pochi minuti dalla stazione di Haymarket. È un ristorante caldo e accogliente che ricorda molto le trattorie di Napoli in cui si percepiscono odori e sapori inediti che non tradiscono le proprie origini.