pasta


Montopoli in Val D'Arno (Pisa) - L’Azienda P.R.O.S.I.T. nasce dalla passione per i prodotti che la natura offre nella sua genuinità, dalla voglia di realizzare degli alimenti sani e gustosi che, sapientemente combinati tra loro, possono offrire sensazioni piacevoli per il palato.
Nel Pastificio si respira l’atmosfera della Toscana e delle sue tradizioni, la cui mission è quella di offrire una pasta unica e particolarmente gustosa, realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE.

La pasta viene trafilata al bronzo per ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt’uno con il condimento. L’essiccazione viene fatta lentamente a basse temperature in modo da conservare tutta la fragranza del grano e mantenere inalterate i principi nutritivi ed i contenuti organolettici presenti nelle materie prime utilizzate.

Il connubio di moderne tecnologie e antiche conoscenze fanno della pasta un prodotto di prima qualità sotto la spinta innovativa dell’utilizzo di spezie ed aromi naturali.

La ricerca di particolari combinazioni di spezie, provenienti anche da terre lontane, genera degli inimitabili sapori che si abbinano in maniera “poetica” con i sughi, dai più semplici condimenti alle salse più elaborate, per regalare un tocco di magia alla tavola.

La Pasta Artigianale Romeo per condimento all'olio extravergine di oliva nasce dall'unione di materie prime di alta qualità che conferiscono al prodotto un sapore unico e genuino. L'olio extravergine di oliva, con il suo gusto semplice e naturale, permette di esaltare il sapore magico delle spezie che apre la mente ad un vero e proprio viaggio effettuato attraverso i sensi del gusto, della vista e dell’olfatto.

piatto


Dopo un lento processo di essiccazione, la pasta viene confezionata manualmente osservando una scrupolosa attenzione ai più piccoli dettagli in tutte le varie fasi produttive.

L’Azienda si pone come obbiettivo la ricerca continua dell’ Eccellenza, non volendo offrire “SOLO” un prodotto buono, ma un prodotto che lasci al palato delle sensazioni di benessere autentico.

ricciarelle
Ricciarelle Artigianali

Linea Romeo

Non una semplice pasta speziata ma una grande pasta lavorata artigianalmente, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente, che incontra il mondo delle spezie per rendere unico ed inconfondibile qualsiasi primo piatto...

La Pasta Romeo ha corpo e anima, grazie infatti all’impiego diretto di spezie (senza aggiunta né di aromatizzanti né di coloranti) impastate con semola di grano duro di prima qualità ed acqua, si ottiene un impasto aggregato che durante la cottura mantiene la propria consistenza lasciandosi gustare amabilmente con un semplice condimento con Olio Extra Vergine d’Oliva o in abbinamento ad ogni tipo di sugo.

La pasta Romeo non copre i condimenti ma li esalta grazie all’equilibrato mix di spezie appositamente studiato che varia nelle quantità e negli abbinamenti per unirsi in tutte le sue varianti a qualsiasi tipo di condimento, semplice e veloce (come l’olio Extra Vergine d’Oliva) o elaborato (come i sughi a base di carne, pesce, funghi, legumi etc…).

Le Ricciarelle Artigianali Romeo sono trafilate al bronzo, stese a mano su canna e rifilate manualmente. Così come da antica tradizione conservano tutta l’irregolarità nella lunghezza a conferma dell’artigianalità del prodotto. Se non spezzate prima di metterle in pentola, a fine cottura arrivano fino a ben 52 centimetri di lunghezza per ogni singola Ricciarella.
Il carattere innovativo del formato ha riscosso un grande successo in occasione della presentazione presso la Fiera SIAL 2016 di Parigi.
Le Ricciarelle Artigianali sono disponibili anche con semola di grano duro Integrale.


ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n. 7233

Via Nicolò Macchiavelli 13
56020 Montopoli In Valdarno (PI)
Tel. 0571467100

www.prositromeo.it





finale
Foto
notizie Breve guida per l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy Approfondimenti su latte, vino e olio
Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie Molino Bongiovanni L'arte della farina, come vuole la tradizione.