Foto
 

Com’è nata la sua passione per questo settore?

Tutto nasce nei primi anni Novanta grazie a mio padre che conoscendo diverse aziende che si occupavano di ristorazione e che fornivano le materie prime a pasticcerie e ristoranti, decise di cambiare lavoro e occuparsi della fornitura di macchinari e arredamenti utili in questo settore. È proprio in quegli anni che nasce la Ristoattrezzature. Nel corso degli anni si è fatto strada l’e-commerce e così nel 2011 ho proposto a mio padre e i suoi soci di estendere la vendita delle nostre attrezzature professionali on line. Da quegli anni ad oggi ci siamo evoluti sempre di più riscuotendo tanto successo e raggiungendo eccellenti risultati oltre ad ottenere importanti premi e riconoscimenti. Siamo attualmente un importante azienda leader nel settore.

Cosa caratterizza i macchinari di Ristoattrezzature.com?

Ci distinguiamo per qualità incomparabile e imbattibile. Lo conferma la possibilità di estendere la nostra garanzia per altri tre anni dall’acquisto del macchinario o attrezzatura. Siamo gli unici che diamo questa opportunità. I nostri macchinari e attrezzature sono testate minuziosamente. La qualità ci viene confermata anche dalle innumerevoli recensioni positive che ci arrivano ogni giorno. Siamo in assoluto i migliori in questo settore. Selezioniamo per la nostra clientela i migliori prodotti offrendo un prezzo molto conveniente.

Quali sono le attrezzature più richieste?

I nostri prodotti sono un po’ stagionali. Ad esempio nel periodo pre-estivo, quello che va da marzo in poi, molto richiesti sono i macchinari per la refrigerazione come frigoriferi, banconi refrigeratori. Molto richieste in ogni periodo dell’anno sono le impastatrici. Siamo i più forniti in Italia su questo tipo di prodotti.

Foto
 


Foto
 

Che tipo di servizi e-commerce offrite? Com’ è strutturato questo servizio?

Abbiamo magazzini con migliaia di articoli che sono reperibili per l’ordina che ci viene richiesto perché ci teniamo ad offrire la disponibilità immediata. Offriamo la possibilità di rateizzare il pagamento in comode rate. Garantiamo anche la velocità nelle spedizioni.

Qual è la parte che ama del suo lavoro?

Cercare sempre prodotti innovativi e di alta qualità per la mia clientela e garantire un prezzo introvabile nel mercato. Mi dedico ogni giorno al contatto coi miei fornitori con tanta passione e professionalità.
Quanto conta l’esperienza in questo settore?

L’esperienza è fondamentale nella vendita on line perché non si può rischiare di mettere in vendita prodotti che poi non sono di qualità. Bisogna innanzitutto conoscere bene le necessità e i bisogni di chi lavora con questi macchinari professionali che devono essere in grado di garantire delle ottime performance.


Una delle più belle soddisfazioni ottenute in questi anni di attività in questo settore…

Essere nominati la migliore azienda e-commerce italiana affiancati a siti internet di e-commerce come Amazon, Chicco, Leroy Merlin,


Quale consiglio darebbe ad un giovane che vuole intraprendere una carriera nel suo stesso settore?

Fare tanta esperienza sul campo, partecipare a fiere, eventi e dimostrazioni di prodotti. Bisogna entrare nei laboratori dei propri clienti per conoscere i processi di lavorazione. Una volta acquisita questa esperienza si può pensare alla vendita tramite e-commerce a livello nazionale o internazionale.

Foto
 


ID Anticontraffazione: 15039Mariangela Cutrone


Foto
notizie Una passeggiata per Lucca Fra le tante città toscane piene di arte e di storia c’è senz’altro Lucca, luogo natio di Giacomo Puccini. Se ci si trova in zona, è consigliabile visitare il centro storico a piedi, vista la moltitudine di monumenti.
Foto
notizie Puccini Restaurant, dove la tradizione si arricchisce di creatività e innovazione   Cucinare è una sorta di forma artistica nella quale non si può fare a meno di dare sfogo alla propria verve creativa. Lo sa bene Andrea, originario pugliese che in Francia, precisamente nella cittadina di Istres, ha aperto il Puccini Restaurant, un posto suggestivo ricco di storia e cultura dove è possibile degustare il meglio dell’arte culinaria italiana. Il menù di questo ristorante italiano è ricco di piatti speciali e inediti in cui la tradizione culinaria si arricchisce di innovazione e creatività. Grazie ad esso è possibile intraprendere un viaggio esperenziale tra i sapori e i prodotti regionali italiani che vale la pena esplorare e degustare. Il successo di questo ristorante risiede proprio nei suoi piatti prelibati e creativi che si gustano con gli occhi grazie ad una cura dei dettagli minuziosa e una selezione attenta di materie prime eccellenti. Con il Puccini Restaurant Andrea ha coronato il suo sogno di diffondere con successo l’autentico Made in Italy in Francia. Ce lo racconta con tanta passione in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Dispensa, Supermercato Italiano, l’oasi in cui innamorarsi del Made in Italy di qualità a Barcellona   La Dispensa- Supermercato Italiano, a Barcellona, è un punto di ritrovo, un’”oasi di felicità” per tutti coloro che amano l’autentico Made in Italy. In sessanta metri quadrati di negozio trovate una varietà di prodotti italiani importati direttamente dall’Italia e selezionati accuratamente da Silvia e Nicola. Sono innumerevoli i loro prodotti e soddisfano a pieno ogni esigenza di palato. È possibile avventurarsi nei sapori inediti di prodotti provenienti dai piccoli produttori italiani e anche dai grandi marchi di successo. Silvia e Nicola con la loro cordialità ed entusiasmo vi accoglieranno per avventurarvi tra le tradizioni culinarie del nostro Paese. Di fatti presso La Dispensa è anche possibile ordinare una cena, un pranzo o semplicemente un aperitivo curato in ogni dettaglio con la professionalità e la creatività che contraddistinguono Silvia e Nicola che svolgono il loro lavoro con passione e motivazione nel diffondere in Spagna un Made in Italy di qualità. Di come è nata l’idea di aprire questo negozio italiano che sta riscuotendo tanto successo e di come la qualità e la varietà della nostra cucina sia una garanzia di successo nel mondo, conversiamo piacevolmente in questa intervista con Silvia.
Foto
notizie Il Lago Trasimeno: storia e paesaggio   Il lago Trasimeno si trova interamente in territorio umbro ed è il lago più grande dell’Italia centrale, oltre che il quarto del paese in termini di grandezza. Un tempo la sua economia dipendeva soprattutto dalla pesca, ma al giorno d’oggi il territorio vive principalmente di turismo e del suo indotto. Viaggiando lungo il lago non si contano gli alberghi, i ristoranti, i bar e tutto quello che può attrarre il turista. Resistono comunque attività artigianali di notevole tradizione, fra cui la lavorazione del ferro battuto.