Alleati della salute? Certo che sì! I funghi medicinali sono stati utilizzati in Oriente, ma anche in centro e Sud America, da millenarie tradizioni, tra cui quella cinese, per dare sollievo a numerose patologie e per mantenere lo stato di benessere dell’organismo contribuendo ad aumentarne la longevita’.

Golden Wave e’ una ditta, orgogliosamente italiana, che ai giorni d’oggi produce integratori alimentari che mettono in sinergia funghi medicinali e piante officinali, formulati scientificamente e aggiornati in base alle nuove scoperte della ricerca, titolati e controllati da laboratori professionali di cui e’ possibile verificare i principi attivi grazie ai certificati d’analisi pubblicati online.


Foto


“La ditta – ci spiega il dott. Passerini, che ne e’ il fondatore, da noi intervistato – pone particolare attenzione alla formazione continua e al costante aggiornamento della direzione scientifica oltre che alla collaborazione diretta con le Universita’ italiane maggiormente specializzate in ricerca fitoterapica, come quelle di Pavia, Siena, Pisa e Ferrara con le quali stiamo anche avviando dei progetti di ricerca. Il 17 dicembre 2016, ad esempio, eravamo presenti al convegno “Oncologia Integrata: tra la Medicina di precisione e la Medicina della persona” che si e’ tenuto al Palacongressi di Rimini.
“I funghi curativi” – prosegue il Dott. Passerini -– “possiedono notevoli proprieta’: basti pensare alla penicillina che deriva proprio da un fungo. Costituiscono un valido ausilio per la concentrazione di studenti ed anziani, migliorano le prestazioni sportive, incrementano il benessere mentale e possono aiutare a ridurre sensibilmente gli effetti collaterali dei farmaci.


Integratore Pro-creo Man


I nostri integratori hanno alte concentrazioni di polisaccaridi e betaglucani, utili per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Sono inoltre presenti, oltre ad amminoacidi essenziali, composti biologicamente molto attivi, sebbene molto meno noti, quali triterpeni, theanina, erinacine ed ericenoni che svolgono azioni specifiche. Per esempio la presenza dei triterpeni conferisce al noto fungo Ganoderma (o Reishi) un’importante azione antinfiammatoria.

La maggior parte di tali triterpeni o delle heracine, inoltre, non sono idrosolubili: per tali motivi Golden Wave utilizza materie prime derivanti non solo da estrazione acquosa, ma anche da altri tipi di estrazione (alcolica ed idroalcolica) selezionati per concentrare e conservare al meglio i componenti specifici.

Per assumere correttamente un integratore alimentare e’ innanzitutto importante conoscere il contenuto del prodotto che si va ad acquistare controllandone l’etichetta, proprio perche’ per trarre benefici e’ fondamentale sapere anche quale parte della pianta o del fungo e’ stata utilizzata e il tipo di estrazione.

In secondo luogo e’ necessario verificare il titolo, vale a dire la percentuale di principio attivo al quale si ascrive una determinata attivita’ biologica

nfine e’ importantissima la posologia. Occorre, infatti, usare i dosaggi la cui efficacia e’ comprovata da studi clinici pubblicati nelle piu’ prestigiose riviste scientifiche e sotto la supervisione di un medico anche per controllare le possibili interazioni con altri farmaci che si stanno assumendo e sempre e comunque nell’ambito di una dieta variata e di un sano stile di vita”.

Golden Wave ha messo a punto una gamma di prodotti per la persona tra i quali si segnalano quelli pensati per problemi legati al ciclo mestruale, distinti a seconda delle specifiche esigenze che si manifestano nella fase preovulatoria (1-14) o in quella postovulatoria (15-28).



Fra gli altri, citiamo “Satia me” per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo e “Auricularia“, sciroppo per la tosse contenente solo elementi naturali tra cui la pianta indiana tulsi e “Reishy“, a base di estratto del fungo Ganoderma Lucidum o Reishi (considerato in estremo Oriente il fungo dell’immortalita’), sia nella formulazione in capsule che in formato liquido per favorirne l’assunzione da parte degli anziani o di coloro che hanno problemi di deglutizione.
Foto
Integratore Satia Me


Sono stati inoltre pensati una serie di prodotti volti a favorire il benessere degli animali a cui si aggiunge una linea di originali e raffinati manufatti artigianali.

Il dr. Passerini, inoltre, e’ anche fondatore dell’Associazione Satyagraha Onlus, nata con il nobile scopo di occuparsi del recupero e della riabilitazione di bambini vittime di abusi in India ove si reca personalmente per monitorare i progetti avviati in loco anche grazie alla donazione di parte del ricavato delle vendite dei prodotti Golden Wave.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7291
Per maggiori informazioni: www.goldenwave.pro

Foto
notizie Niente è impossibile al Ristorante Casa Michaela Nello splendido arcipelago delle Isole Baleari si trova un raffinato ristorante all’insegna del tricolore. Eccellenze Italiane, sempre attento al produttore italiano all’estero, ha contatto per voi il proprietario del Ristorate Casa Michaela il Signor Luca della Torre.
Foto
notizie Tosca Cafè & Enoteca: la passione intramontabile di Elio Bevilacqua per l’arte culinaria italiana raggiunge l’Azerbaijan   La cucina italiana è sempre fonte di successo all’estero. Ce lo dimostra il ristoratore e chef Elio Bevilacqua, originario della Calabria, che ha aperto con tanta motivazione il ristorante italiano Tosca Cafè & Enoteca con l’intento di promuovere l’autentico Made in Italy nello stato di Azerbaijan precisamente nella cittadina di Baku. Da anni è impegnato nell’offrire ai suoi clienti un menù variegato con il meglio delle nostre tradizioni culinarie. Il successo della cucina del Tosca Cafè & Enoteca risiede nella genuinità di prodotti freschi che Elio seleziona personalmente e importa dall’Italia periodicamente, dall’olio d’oliva, alla burrata e ai salumi oltre ai vini speciali che troverete solo presso questo ristorante.
Foto
notizie “Acqua e farina”, il sapore intenso della semplicità A Nizza la cucina italiana autentica che parla napoletano
Foto
notizie L’Entrepot del Tartufo: l’originale cucina meridionale di Nicolino Salvatore Il ristorante Entrepot del Tartufo si trova in un vecchio magazzino nel cuore della cittadina belga di Hasselt, precisamente nell'accogliente strada paradisiaca, a pochi metri dal vivace Zuivelmarkt.In un'atmosfera rilassata puoi goderti l’autentica cucina italiana gustando piatti prelibati e sorseggiando un vino di qualità. L’Entrepot del Tartufo è presente nel territorio belga già da 26 anni. Grazie in parte agli ex proprietari Theo e Carine, l’Entrepot è diventato un locale di culto nella città del gusto di Hasselt.