Alleati della salute? Certo che sì! I funghi medicinali sono stati utilizzati in Oriente, ma anche in centro e Sud America, da millenarie tradizioni, tra cui quella cinese, per dare sollievo a numerose patologie e per mantenere lo stato di benessere dell’organismo contribuendo ad aumentarne la longevita’.

Golden Wave e’ una ditta, orgogliosamente italiana, che ai giorni d’oggi produce integratori alimentari che mettono in sinergia funghi medicinali e piante officinali, formulati scientificamente e aggiornati in base alle nuove scoperte della ricerca, titolati e controllati da laboratori professionali di cui e’ possibile verificare i principi attivi grazie ai certificati d’analisi pubblicati online.


Foto


“La ditta – ci spiega il dott. Passerini, che ne e’ il fondatore, da noi intervistato – pone particolare attenzione alla formazione continua e al costante aggiornamento della direzione scientifica oltre che alla collaborazione diretta con le Universita’ italiane maggiormente specializzate in ricerca fitoterapica, come quelle di Pavia, Siena, Pisa e Ferrara con le quali stiamo anche avviando dei progetti di ricerca. Il 17 dicembre 2016, ad esempio, eravamo presenti al convegno “Oncologia Integrata: tra la Medicina di precisione e la Medicina della persona” che si e’ tenuto al Palacongressi di Rimini.
“I funghi curativi” – prosegue il Dott. Passerini -– “possiedono notevoli proprieta’: basti pensare alla penicillina che deriva proprio da un fungo. Costituiscono un valido ausilio per la concentrazione di studenti ed anziani, migliorano le prestazioni sportive, incrementano il benessere mentale e possono aiutare a ridurre sensibilmente gli effetti collaterali dei farmaci.


Integratore Pro-creo Man


I nostri integratori hanno alte concentrazioni di polisaccaridi e betaglucani, utili per il buon funzionamento del sistema immunitario.

Sono inoltre presenti, oltre ad amminoacidi essenziali, composti biologicamente molto attivi, sebbene molto meno noti, quali triterpeni, theanina, erinacine ed ericenoni che svolgono azioni specifiche. Per esempio la presenza dei triterpeni conferisce al noto fungo Ganoderma (o Reishi) un’importante azione antinfiammatoria.

La maggior parte di tali triterpeni o delle heracine, inoltre, non sono idrosolubili: per tali motivi Golden Wave utilizza materie prime derivanti non solo da estrazione acquosa, ma anche da altri tipi di estrazione (alcolica ed idroalcolica) selezionati per concentrare e conservare al meglio i componenti specifici.

Per assumere correttamente un integratore alimentare e’ innanzitutto importante conoscere il contenuto del prodotto che si va ad acquistare controllandone l’etichetta, proprio perche’ per trarre benefici e’ fondamentale sapere anche quale parte della pianta o del fungo e’ stata utilizzata e il tipo di estrazione.

In secondo luogo e’ necessario verificare il titolo, vale a dire la percentuale di principio attivo al quale si ascrive una determinata attivita’ biologica

nfine e’ importantissima la posologia. Occorre, infatti, usare i dosaggi la cui efficacia e’ comprovata da studi clinici pubblicati nelle piu’ prestigiose riviste scientifiche e sotto la supervisione di un medico anche per controllare le possibili interazioni con altri farmaci che si stanno assumendo e sempre e comunque nell’ambito di una dieta variata e di un sano stile di vita”.

Golden Wave ha messo a punto una gamma di prodotti per la persona tra i quali si segnalano quelli pensati per problemi legati al ciclo mestruale, distinti a seconda delle specifiche esigenze che si manifestano nella fase preovulatoria (1-14) o in quella postovulatoria (15-28).



Fra gli altri, citiamo “Satia me” per la riduzione e il mantenimento del peso corporeo e “Auricularia“, sciroppo per la tosse contenente solo elementi naturali tra cui la pianta indiana tulsi e “Reishy“, a base di estratto del fungo Ganoderma Lucidum o Reishi (considerato in estremo Oriente il fungo dell’immortalita’), sia nella formulazione in capsule che in formato liquido per favorirne l’assunzione da parte degli anziani o di coloro che hanno problemi di deglutizione.
Foto
Integratore Satia Me


Sono stati inoltre pensati una serie di prodotti volti a favorire il benessere degli animali a cui si aggiunge una linea di originali e raffinati manufatti artigianali.

Il dr. Passerini, inoltre, e’ anche fondatore dell’Associazione Satyagraha Onlus, nata con il nobile scopo di occuparsi del recupero e della riabilitazione di bambini vittime di abusi in India ove si reca personalmente per monitorare i progetti avviati in loco anche grazie alla donazione di parte del ricavato delle vendite dei prodotti Golden Wave.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7291
Per maggiori informazioni: www.goldenwave.pro

Foto
notizie Der Genuss Bunker: la grotta naturale dell’arte casearia 100% Made in Italy   Il Der Genuss Bunker di San Lorenzo di Sebato, in provincia di Bolzano è una “grotta naturale” nella quale il signor Stockner Hubert, dedito da anni all’arte casearia sia all’estero che in Italia, conserva con tanta pazienza e professionalità formaggi artigianali che sceglie direttamente da produttori locali della zona del Trentino Alto Adige. La grotta consente a questi prodotti caseari di conservarsi in maniera ottimale e acquisire un sapore particolare che nessun altro posto è in grado di garantire loro. Le sue condizioni climatiche sono ideali per la stagionatura di formaggi a pasta dura, formaggi erborinati o pecorini. Tutto l’anno vi è una temperatura di circa 10° C e un’umidità di quasi il 100% che fa acquisire ai formaggi una consistenza speciale (pasta cremosa) e un aroma speciale.  
Foto
notizie Osteria Cucina di amici di Lisbona Dove la genuinità si sposa con la convivialità
Foto
ristorazione Quando Italia e Spagna si incontrano: il Ristorante Pizzeria da Giovanni Nella meravigliosa città costiera di Tossa De Mar in Spagna Eccellenze Italiane ha intervistato per voi il Signor Giovanni Vaccaro, con un’esperienza ventennale nel settore enogastronomico.
Foto
notizie Pizza Da Pino: piccola pizzeria familiare a Kleindöttingen La pizzeria “Pizza da Pino” rappresenta la classica attività a gestione familiare all’estero e precisamente nella piccola città di Kleindöttingen. Il locale offre pizze in stile napoletano che conquistano la loro clientela grazie all’uso di materie prime di prima qualità provenienti dall’Italia e dall’uso di forno a legna così da mantenere lo stile inalterato. Il locale offre dal 2005 servizio da asporto e a domicilio con la possibilità di consumare anche all’esterno del locale grazie ai circa 30 coperti offerti. La cosa che differenzia questa attività dalle altre è l’amore che mettono in quello che fanno da oltre 17 anni. Scopriamo di più su questa attività dalle parole del titolare in questa intervista.