Foto
Ragù e Bufala Fresca

Come nasce questa passione per l’arte della pizza che poi l’ha spinta ad aprire la Pizzeria Stragusto?

Questa passione si tramanda di generazione in generazione. È infatti cominciata con mio padre che ho seguito da giovanissimo. Motivato da questo amore per la pizza e trovandomi in un territorio che non offre tanto ai giovani dal punto di vista lavorativo, ho deciso di aprire la Pizzeria Stragusto nella quale offriamo pizza al taglio. Negli anni stiamo riscuotendo tanto successo e le soddisfazioni ci ripagano.

Che tipo di pizza possiamo gustare presso la Pizzeria Stragusto?

Ciò che ci differenzia è l’attenta selezione delle materie prime. Il nostro impasto è idratato al 90 %. Lo lasciamo lievitare per ben 48 ore con aggiunta di lievito madre. È un impasto leggero e facilmente digeribile. La nostra è una pizza alla romana quindi croccante. Nella farcitura valorizziamo i prodotti del territorio.


Quali sono le specialità di pizza che dobbiamo assolutamente assaggiare?

La pizza Stragusto. Nella farcitura regnano sovrane le cipolle di Tropea in agrodolce e la rucola. Le nostre pizze si distinguono perché sono cariche di ingredienti. Molto amate sono le pizze che richiamano i grandi piatti della cucina italiana come la pizza alla carbonara, la pizza all’amatriciana, la pizza con le polpette. Sono specialità che ci differenziano. Ci teniamo a rendere le nostre pizze gustose e al tempo stesso creative.

Quanto conta per lei l’estetica nella presentazione di una pizza?

Al giorno d’oggi è un fattore che conta tantissimo. In percentuale direi che rappresenta il 70%. È innegabile che al primo impatto si dà importanza a questo aspetto ma naturalmente una pizza eccellente non deve essere solo bella ma anche buona.

Foto
Fiori di Zucca Speak e Crema di Zafferano


Foto
Super Crunch al Rosbif

Secondo alcune ricerche di settore la pizza è diventata una sorta di convivio, un rituale in grado di stimolare il buonumore. Lei cosa ne pensa al riguardo?

La pizza unisce le persone. Grazie ad essa gli amici e i familiari si incontrano per condividere momenti di allegria. La pizza è un piacere al quale non si può rinunciare affatto.

Qual è la parte più bella del suo lavoro?

La soddisfazione dei clienti quando gustano le nostre pizze…


Quanto conta l’esperienza nel suo settore?

È importante. L’esperienza ti forgia. Molti pensano che con un anno di lavoro svolto si è già maestri. Io svolgo questo lavoro da quindici anni e mi rendo conto che ho ancora molto da imparare perché in questo settore non si finisce mai di crescere ed apprendere. Non smetto mai di migliorarmi per offrire il meglio alla mia clientela. Non sono mai contento di quello che faccio…devo fare sempre di più!

E il lavoro di squadra?

Devi essere bravo a concretizzarlo. L’armonia nell’ambiente di lavoro è di fondamentale importanza. Solo così si può lavorare in maniera eccellente.

Foto
Cipolla di Tropea, Salsa al Peperoncino e Melanzane al Forno
ID Anticontraffazione: 14815Mariangela Cutrone


Foto
notizie Caffè Concerto a Parigi: un’inedita musicalità e armonia di sapori italiani Il Made in Italy, diffuso con successo e passione dal Caffè Concerto di Parigi, si basa sul concetto di “musicalità” e “armonia” dei sapori veri e autentici che contraddistinguono la nostra arte culinaria. Dopo anni di gavetta, in giro per il mondo. Beniamino, originario della Campania e Michele, proveniente dalla Puglia, hanno fuso insieme la loro professionalità e creatività nel mondo della ristorazione per fondare il loro regno culinario in Francia. Il Caffè Concerto offre alla sua variegata clientela un menù studiato ad arte nel pieno rispetto delle tradizioni delle regioni italiane. In un ambiente conviviale e familiare si possono gustare i piatti tradizionali italiani e una pizza di qualità con un impasto a lunga lievitazione nel pieno rispetto della tradizione napoletana.
Foto
notizie Ristorante Italiano Silvio’s: alla conquista della Danimarca con perseveranza, professionalità e passione   Immerso in un’atmosfera accogliente, semplice e conviviale nella cittadina danese di Holstebro, il noto ristoratore Silvio Basile ha importato l’autentica arte culinaria, ritenuta una garanzia di successo nel mondo fondando il rinomato Ristorante Italiano Silvio’s. Dal 1986 Silvio si è dedicato all’ambito della ristorazione con tanta perseveranza. Dopo anni di gavetta, sacrifici, esperienza sul campo, sperimentazione e coraggio, Silvio Basile con il Ristorante Italiano Silvio’s è stato nominato nella rosa dei ristoratori italiani più rinomati in Danimarca. Questo successo è stato conquistato con tanta soddisfazione.
Foto
notizie La Vecchia Camiceria, capi su misura e unici nel loro genere 100% Made in Italy   La Vecchia Camiceria ad Ispra (Va) nasce dalla passione e dall’amore di Matteo Petullo per il settore tessile. Dopo esperienze pregresse all’estero, nel 2015 Matteo decide di tornare in Italia per promuovere e valorizzare l’autentico Made in Italy creando camicie da uomo, su misura e personalizzate. Le sue camicie sono prodotte con tessuti di qualità. Matteo non smette mai di sfruttare la sua fervida fantasia e la sua creatività per creare capi sempre più belli e di qualità capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Le sue creazioni sono state anche apprezzate da uomini di successo come Trump, il Ministro Conte e Di Maio. Nel suo negozio troverete una varietà di camicie, maglioni, polo, foulard che non troverete da nessun’altra parte perché Matteo crea ex novo ogni suo prodotto tessile mettendoci tutta la sua competenza, professionalità e verve creativa. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista in cui ci parla di quanto l’autentico Made in Italy nel settore tessile faccia la differenza e sia una vera e propria garanzia di successo.