Foto
Interni del locale

Il signor Peppe e il suo staff professionale vi ammalierà con i variegati piatti italiani e le pizze preparate sul momento per voi. Alla base di esse scoprirete il meglio dei prodotti Made in Italy selezionati con professionalità e competenza da chi la passione per l’arte culinaria italiana ce l’ha nel sangue e svolge questo lavoro con inesauribile entusiasmo. La cucina della Pizzeria Ristorante Regina è attenta anche a soddisfare le esigenze dei vegani e dei vegetariani offrendo loro pietanze squisite in grado di infondere gusto e benessere.

Presso la Pizzeria Ristorante Regina scopriamo un piacevole e indimenticabile ambiente confortevole. In estate si può cenare sulla spaziosa terrazza e godersi il fresco e un suggestivo panorama. Molto efficiente è anche il servizio di consegna a domicilio che vi consentirà di gustare direttamente a casa i più gustosi piatti italiani e le pizze di qualità. In questo ristorante il fattore umano è moto valorizzato, merito dell’entusiasmo e della vitalità del signor Peppe che ci racconta com’è nata la passione per l’arte culinaria in questa esclusiva intervista.

Com’è nata la passione per l’arte culinaria italiana?

Ho quarantotto anni e sono originario dell’Istria. Ho sempre coltivato la passione per la cucina italiana grazie alla mia famiglia composta da numerosi cuochi.  Pensi che mio nonno ha fondato il suo primo ristorante nel 1912. Per me la ristorazione è passione e tradizione. Dopo essermi trasferito in Austria ho ricercato tanto prima di trovare questa location adatta qui in per aprire il mio ristorante. Siamo attivi da circa un annetto.

Secondo lei perché la cucina italiana ha tanto successo all’estero?

Ho sempre lavorato nell’ambito della ristorazione italiana. La cucina italiana va forte perché ha alla base ricette tradizionali che trovi soprattutto nel Meridione. Ho un cuoco calabrese e grazie alla sua competenza e professionalità riesco ad offrire nel mio ristorante la vera cucina mediterranea che ha alla base dei prodotti genuini e freschi. Sono quest’ultimi che fanno la differenza e che aggiungono valore alle pietanze.

Foto
Grigliata di pesce
Foto


Black pizza ai frutti di mare

Quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non rinuncerebbe mai?

Mozzarella, prosciutto crudo, parmigiano, il pesce dell’Adriatico, il tartufo, l’olio d’oliva.

Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente mangiare presso il Ristorante Regina?

I primi di pasta, la pizza e il pesce.

Secondo lei qual è la vera pizza italiana?

Qui presso il Ristorante Regina prepariamo una pizza la cui ricetta segreta mi è stata tramandata da mia nonna. Seguo ancora la sua ricetta che rende la pizza ben lievitata, croccante e gustosa. La condiamo con prodotti freschi di stagione e originari dell’Italia e utilizziamo per l’impasto un olio d’oliva eccellente. Questa ricetta sta riscuotendo tanto successo e io noto la differenza. Ogni giorno prepariamo circa duecento pizza e questo è un grande risultato.

Com’è strutturata la carta dei vini della Pizzeria Ristorante Regina?

Abbiamo pochi vini ma buoni. Una varietà di rosati, bianchi e rossi. Abbiamo scelto vini provenienti sia dal Sud che dal Nord Italia. Offriamo una selezione di qualità. Si vende soprattutto vino bianco da accompagnare ai numerosi piatti a base di pesce che prepariamo con tanto amore.

Quanto conta il lavoro di squadra nel suo mestiere di ristoratore italiano all’estero?

Il lavoro di squadra è tutto perché ogni componente dello staff con il suo lavoro meticoloso contribuisce a perseguire gli obiettivi e il successo del nostro ristorante. Noi diamo molta importanza al fattore umano in quello che facciamo.

Foto
Staff
Foto
 

Che tipo di ambiente troviamo presso la Pizzeria Ristorante Regina?

Qui da noi ogni cliente si trova a suo agio grazie ad un’atmosfera cordiale, amichevole. È come mangiare in famiglia. Ci teniamo tanto a mantenere questo tipo di atmosfera che è molto amata dalla nostra variegata clientela.

Un consiglio che darebbe ad un giovane ristoratore italiano che vuole diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Prima di tutto investire sulla qualità. Offrire il meglio alla propria clientela, ossia fare una selezione meticolosa dei prodotti che rappresentano la nostra Italia. Mantenersi umili e lavorare tanto per raggiungere il successo. Questo è un lavoro che richiede tanti sacrifici e se non c’è alla base la passione e l’entusiasmo in quello che si fa, tutto decade.

ID Anticontraffazione: 10530Mariangela Cutrone


Foto
ristorazione Regalare emozioni enogastronomiche in Spagna. Nella località di Castello di Spagna Eccellenze Italiane si è imbattuta nel Ristorante Pizzeria Pavarotti del Signor Dino Parla.
Foto
notizie Caffè Principe, il vero caffè espresso italiano a Stoccarda   Trovare l’autentico caffè espresso all’estero spesso può rivelarsi un’impresa ardua e difficile, ma in Germania, precisamente nella città di Stoccarda, il signor Giuseppe, dopo anni di esperienza nel settore gastronomico italiano, ha deciso di investire il suo tempo, le sue energie e competenze professionali pregresse nel settore della torrefazione. Dal 2007 diffonde in Germania l’autentico espresso dal sapore forte e corposo e soprattutto di alta qualità. La torrefazione del Caffè Principe è frutto di uno studio accurato e di una sperimentazione creativa. Il Caffè Principe ha alla base un ciclo di tostatura accurato che consente di ottenere una torrefazione gustosa in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di palato. Quello della torrefazione è un settore che richiede molta pazienza, competenza e motivazione. Ce lo insegna il signor Giuseppe in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Trattoria Il Giardino: l’arte culinaria italiana come “missione di vita” La signora Isabella Lepore ha fatto dell’arte culinaria italiana la sua “missione di vita”. Dopo un prezioso periodo di formazione e lavoro nel campo della gastronomia in Italia, ha voluto portare con sé il suo bagaglio esperenziale in Germania. Nella cittadina tedesca di Nastatten. ha aperto la Trattoria Il Giardino, il suo regno culinario. In esso ogni giorno prepara pranzi e cene basati sulle ricette tradizionali apprese in Italia.
Foto
notizie Ristorante Dall’Italiano: il fascino e il calore dell’”antica trattoria italiana” in Spagna Nella città spagnola di Cambrils Tarragona, vi è un ristorante di specialità emiliane che non deluderà le vostre aspettative e la vostra ricerca dell’autentico sapore italiano. Vi parliamo del Ristorante “Dall’Italiano” dove lo chef Massimo Villaggi vi accoglierà con tanta umanità e professionalità proponendo vari tipi di menù per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Dall’Italiano si gusta l’autentica pasta ripiena di zucca, ricotta e spinaci, prosciutto, il tradizionale vitello tonnato, la vera bistecca fiorentina proveniente direttamente dalla Toscana e innumerevoli prodotti italiani. La clientela ama tanto Massimo perché è molto attento nel soddisfare le loro esigenze, con grande attenzione anche ai più piccoli che sono innamorati della sua pasta.