Foto
Interni del locale

Il signor Peppe e il suo staff professionale vi ammalierà con i variegati piatti italiani e le pizze preparate sul momento per voi. Alla base di esse scoprirete il meglio dei prodotti Made in Italy selezionati con professionalità e competenza da chi la passione per l’arte culinaria italiana ce l’ha nel sangue e svolge questo lavoro con inesauribile entusiasmo. La cucina della Pizzeria Ristorante Regina è attenta anche a soddisfare le esigenze dei vegani e dei vegetariani offrendo loro pietanze squisite in grado di infondere gusto e benessere.

Presso la Pizzeria Ristorante Regina scopriamo un piacevole e indimenticabile ambiente confortevole. In estate si può cenare sulla spaziosa terrazza e godersi il fresco e un suggestivo panorama. Molto efficiente è anche il servizio di consegna a domicilio che vi consentirà di gustare direttamente a casa i più gustosi piatti italiani e le pizze di qualità. In questo ristorante il fattore umano è moto valorizzato, merito dell’entusiasmo e della vitalità del signor Peppe che ci racconta com’è nata la passione per l’arte culinaria in questa esclusiva intervista.

Com’è nata la passione per l’arte culinaria italiana?

Ho quarantotto anni e sono originario dell’Istria. Ho sempre coltivato la passione per la cucina italiana grazie alla mia famiglia composta da numerosi cuochi.  Pensi che mio nonno ha fondato il suo primo ristorante nel 1912. Per me la ristorazione è passione e tradizione. Dopo essermi trasferito in Austria ho ricercato tanto prima di trovare questa location adatta qui in per aprire il mio ristorante. Siamo attivi da circa un annetto.

Secondo lei perché la cucina italiana ha tanto successo all’estero?

Ho sempre lavorato nell’ambito della ristorazione italiana. La cucina italiana va forte perché ha alla base ricette tradizionali che trovi soprattutto nel Meridione. Ho un cuoco calabrese e grazie alla sua competenza e professionalità riesco ad offrire nel mio ristorante la vera cucina mediterranea che ha alla base dei prodotti genuini e freschi. Sono quest’ultimi che fanno la differenza e che aggiungono valore alle pietanze.

Foto
Grigliata di pesce
Foto


Black pizza ai frutti di mare

Quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non rinuncerebbe mai?

Mozzarella, prosciutto crudo, parmigiano, il pesce dell’Adriatico, il tartufo, l’olio d’oliva.

Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente mangiare presso il Ristorante Regina?

I primi di pasta, la pizza e il pesce.

Secondo lei qual è la vera pizza italiana?

Qui presso il Ristorante Regina prepariamo una pizza la cui ricetta segreta mi è stata tramandata da mia nonna. Seguo ancora la sua ricetta che rende la pizza ben lievitata, croccante e gustosa. La condiamo con prodotti freschi di stagione e originari dell’Italia e utilizziamo per l’impasto un olio d’oliva eccellente. Questa ricetta sta riscuotendo tanto successo e io noto la differenza. Ogni giorno prepariamo circa duecento pizza e questo è un grande risultato.

Com’è strutturata la carta dei vini della Pizzeria Ristorante Regina?

Abbiamo pochi vini ma buoni. Una varietà di rosati, bianchi e rossi. Abbiamo scelto vini provenienti sia dal Sud che dal Nord Italia. Offriamo una selezione di qualità. Si vende soprattutto vino bianco da accompagnare ai numerosi piatti a base di pesce che prepariamo con tanto amore.

Quanto conta il lavoro di squadra nel suo mestiere di ristoratore italiano all’estero?

Il lavoro di squadra è tutto perché ogni componente dello staff con il suo lavoro meticoloso contribuisce a perseguire gli obiettivi e il successo del nostro ristorante. Noi diamo molta importanza al fattore umano in quello che facciamo.

Foto
Staff
Foto
 

Che tipo di ambiente troviamo presso la Pizzeria Ristorante Regina?

Qui da noi ogni cliente si trova a suo agio grazie ad un’atmosfera cordiale, amichevole. È come mangiare in famiglia. Ci teniamo tanto a mantenere questo tipo di atmosfera che è molto amata dalla nostra variegata clientela.

Un consiglio che darebbe ad un giovane ristoratore italiano che vuole diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Prima di tutto investire sulla qualità. Offrire il meglio alla propria clientela, ossia fare una selezione meticolosa dei prodotti che rappresentano la nostra Italia. Mantenersi umili e lavorare tanto per raggiungere il successo. Questo è un lavoro che richiede tanti sacrifici e se non c’è alla base la passione e l’entusiasmo in quello che si fa, tutto decade.

ID Anticontraffazione: 10530Mariangela Cutrone


Foto
notizie Ristorante Tuscolo, solo ricette originali per un’arte culinaria che lascia il segno   Nella catena di ristoranti Tuscolo, a Bonn, in Germania si respira l’autentica italianità fatta di prelibatezze del nostro Paese, preparate ad arte da chi di questo mestiere ha fatto la propria “missione di vita” da perseguire ogni giorno con professionalità, passione e creatività. Piero Esposito, originario della Puglia, ha sempre coltivato il sogno di affermarsi nell’ambito della ristorazione italiana all’estero perché motivato a diffondere le tradizioni culinarie pugliesi che hanno alla base ricette originali e gustose che gli sono state tramandate all’interno della sua famiglia. Infatti presso i ristoranti Tuscolo in Germania potrete mangiare quei piatti singolari come il ragù che ha alla base un procedimento lungo e minuzioso, un vero e proprio rituale che richiede tanta pazienza e che vale la pena rispettare. I sapori della cucina pugliese sono valorizzati con tanto rigore e sarà inevitabile lasciarsene ammaliare. Inoltre, presso Il Tuscolo, potrete mangiare una pizza speciale con alla base un impasto fatto con lievito madre e cotta su fono a legno. Tanti sono i gusti di pizza tra i quali poterete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze di palato. Piero, e il suo staff, ama soddisfare con cordialità e umiltà ogni bisogno del proprio cliente che presso i ristoranti Tuscolo si sente letteralmente coccolato e immerso in un’atmosfera tipicamente italiana grazie alla quale innamorarsi perdutamente del nostro Pese. Del suo lavoro di ristoratore italiano in Germania e di quanta passione è necessaria per svolgere al meglio questo mestiere, conversiamo piacevolmente in questa intervista con Piero Esposito.
Foto
notizie La Taverna del Mulino- Auberge Le Moulin de Mombreux, la cucina raffinata si sposa con l’autentico Made in Italy   La Taverna del Mulino - Auberge Le Moulin de Mombreux prende il nome dal luogo in cui è situato, ossia la zona del Monte Breux, a Lumbres in Francia. La struttura è caratterizzata da un suggestivo mulino risalente al XVIII secolo. È un posto molto amato da coloro che adorano trascorrere un weekend o una vacanza in un luogo immerso nella natura in cui respirare un’aria salubre e immergersi in un’atmosfera da cartolina. Nel corso degli anni questa struttura ha ottenuto diversi riconoscimenti. Oggi è gestita dal Signor Luigi Di Stefano e sua moglie Martine Seys, grandi estimatori della cucina italiana di qualità. Il Signor Di Stefano infatti attraverso il ristorante dell’albergo propone piatti tipici italiani con alla base prodotti di qualità, provenienti direttamente dall’Italia. Qui inoltre è possibile mangiare la vera pizza napoletana con alla base un impasto ben lievitato e facilmente digeribile e una farcitura che fa la differenza, oltre ad una cottura su forno a legna. La cucina della Taverna del Mulino è semplice ma al tempo stesso raffinata. Sorprende costantemente i suoi ospiti grazie alla fervida fantasia e creatività del signor Di Stefano che non smette mai di inventare e creare nuove ricette e inedite pizze che troverete solo qui e di cui non potrete fare a meno di innamoravi. Della parte creativa del suo lavoro e della passione che conferisce il famigerato “salto di qualità” a questo settore, conversiamo con il signor Luigi Di Stefano in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante Doma na Babe, la tradizionale e tanto amata cucina italiana in Slovacchia   Presso il Doma na Babe... po Taliansky del signor Emanuele Fortini è possibile mangiare la tradizionale cucina italiana tramandata di generazione in generazione, in Slovacchia, nella località di montagna di Pezinok che in inverno diventa la meta privilegiata degli amanti degli sci. In un ambiente familiare che trasuda la nostra tanto apprezzata italianità, potrete avventurarvi in un menù ricco di piatti italiani come venivano preparati con passione e amore dalle nostre nonne. Si spazia dalla carbonara ai piatti tipici umbri di cui Emanuele va tanto orgoglioso perché rappresentano le sue origini e l’arte culinaria della sua famiglia il luogo in cui la sua passione per la cucina è nata. Alla base dei suoi piatti vi sono i veri e autentici prodotti Made in Italy che gli consentono di preparare ricette semplici e genuine. La pizza che gusterete presso il Doma Na Babe ha un impasto leggero, lievitato per tante ore per essere facilmente digeribile e condita con prodotti prelibati e selezionati con tanta professionalità e competenza da Emanuele. Lo stesso vale per la ricca carta dei vini che consente al cliente di intraprendere un vero e proprio viaggio nel culto del vino italiano dal Trentino alla Sicilia. Della sua esperienza di ristoratore italiano in Slovacchia e della “italianità” come “fattore di successo”, ci parla Emanuele Fortini in questa esclusiva intervista nella quale riserva tanti consigli a chi come lui vuole mettersi in gioco in Slovacchia nel suo stesso settore.
Foto
ristorazione La Rosa Blu: in Austria cucina mediterranea, 100% italiana Paolo Chessa ha conquistato la piccola città di Trausdorf con pesce fresco e frutti di mare. E ora ha pronta una versione take away del suo ristorante di successo