Foto
Interni del locale

Il signor Peppe e il suo staff professionale vi ammalierà con i variegati piatti italiani e le pizze preparate sul momento per voi. Alla base di esse scoprirete il meglio dei prodotti Made in Italy selezionati con professionalità e competenza da chi la passione per l’arte culinaria italiana ce l’ha nel sangue e svolge questo lavoro con inesauribile entusiasmo. La cucina della Pizzeria Ristorante Regina è attenta anche a soddisfare le esigenze dei vegani e dei vegetariani offrendo loro pietanze squisite in grado di infondere gusto e benessere.

Presso la Pizzeria Ristorante Regina scopriamo un piacevole e indimenticabile ambiente confortevole. In estate si può cenare sulla spaziosa terrazza e godersi il fresco e un suggestivo panorama. Molto efficiente è anche il servizio di consegna a domicilio che vi consentirà di gustare direttamente a casa i più gustosi piatti italiani e le pizze di qualità. In questo ristorante il fattore umano è moto valorizzato, merito dell’entusiasmo e della vitalità del signor Peppe che ci racconta com’è nata la passione per l’arte culinaria in questa esclusiva intervista.

Com’è nata la passione per l’arte culinaria italiana?

Ho quarantotto anni e sono originario dell’Istria. Ho sempre coltivato la passione per la cucina italiana grazie alla mia famiglia composta da numerosi cuochi.  Pensi che mio nonno ha fondato il suo primo ristorante nel 1912. Per me la ristorazione è passione e tradizione. Dopo essermi trasferito in Austria ho ricercato tanto prima di trovare questa location adatta qui in per aprire il mio ristorante. Siamo attivi da circa un annetto.

Secondo lei perché la cucina italiana ha tanto successo all’estero?

Ho sempre lavorato nell’ambito della ristorazione italiana. La cucina italiana va forte perché ha alla base ricette tradizionali che trovi soprattutto nel Meridione. Ho un cuoco calabrese e grazie alla sua competenza e professionalità riesco ad offrire nel mio ristorante la vera cucina mediterranea che ha alla base dei prodotti genuini e freschi. Sono quest’ultimi che fanno la differenza e che aggiungono valore alle pietanze.

Foto
Grigliata di pesce
Foto


Black pizza ai frutti di mare

Quali sono i prodotti Made in Italy ai quali non rinuncerebbe mai?

Mozzarella, prosciutto crudo, parmigiano, il pesce dell’Adriatico, il tartufo, l’olio d’oliva.

Quali sono i piatti che dobbiamo assolutamente mangiare presso il Ristorante Regina?

I primi di pasta, la pizza e il pesce.

Secondo lei qual è la vera pizza italiana?

Qui presso il Ristorante Regina prepariamo una pizza la cui ricetta segreta mi è stata tramandata da mia nonna. Seguo ancora la sua ricetta che rende la pizza ben lievitata, croccante e gustosa. La condiamo con prodotti freschi di stagione e originari dell’Italia e utilizziamo per l’impasto un olio d’oliva eccellente. Questa ricetta sta riscuotendo tanto successo e io noto la differenza. Ogni giorno prepariamo circa duecento pizza e questo è un grande risultato.

Com’è strutturata la carta dei vini della Pizzeria Ristorante Regina?

Abbiamo pochi vini ma buoni. Una varietà di rosati, bianchi e rossi. Abbiamo scelto vini provenienti sia dal Sud che dal Nord Italia. Offriamo una selezione di qualità. Si vende soprattutto vino bianco da accompagnare ai numerosi piatti a base di pesce che prepariamo con tanto amore.

Quanto conta il lavoro di squadra nel suo mestiere di ristoratore italiano all’estero?

Il lavoro di squadra è tutto perché ogni componente dello staff con il suo lavoro meticoloso contribuisce a perseguire gli obiettivi e il successo del nostro ristorante. Noi diamo molta importanza al fattore umano in quello che facciamo.

Foto
Staff
Foto
 

Che tipo di ambiente troviamo presso la Pizzeria Ristorante Regina?

Qui da noi ogni cliente si trova a suo agio grazie ad un’atmosfera cordiale, amichevole. È come mangiare in famiglia. Ci teniamo tanto a mantenere questo tipo di atmosfera che è molto amata dalla nostra variegata clientela.

Un consiglio che darebbe ad un giovane ristoratore italiano che vuole diffondere l’autentico Made in Italy all’estero…

Prima di tutto investire sulla qualità. Offrire il meglio alla propria clientela, ossia fare una selezione meticolosa dei prodotti che rappresentano la nostra Italia. Mantenersi umili e lavorare tanto per raggiungere il successo. Questo è un lavoro che richiede tanti sacrifici e se non c’è alla base la passione e l’entusiasmo in quello che si fa, tutto decade.

ID Anticontraffazione: 10530Mariangela Cutrone


Foto
notizie Adella Restaurant: la professionalità nell’arte culinaria italiana a Sofia Situato a Dianabat , il nuovo quartiere residenziale di Sofia, L’Adella Restaurant è un ristorante italiano che rispetta la tradizione della variegata tradizione culinaria italiana. Le sue squisite pietanze spaziano dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne o pesce mixati con spezie e prodotti prettamente “Made in Italy” come il pecorino romano, il prosciutto crudo di Parma, la mozzarella di bufala campana, il tartufo.
Foto
notizie Villa Bellini Ristorante Italiano La ristorazione Made in Italy ispirata alla tradizione nella cornice di una splendida villa degli anni '30
Foto
notizie Prelibatezze a Bruxelles Le golosità di Amanda Team tengono alto il valore del Made in Italy in Belgio