Foto
 

Com’ è nata l’idea di diffondere l’arte culinaria italiana all’estero?
Ho sempre svolto questo lavoro nell’ambito della ristorazione italiana. Stando da tanti anni all’estero mi sono subito reso conto che la nostra cucina italiana è molto valorizzata e apprezzata. È stato così che ho deciso di puntare sull’autentico Made in Italy qui in Svizzera, fatto di specialità gustose e genuine che fanno la differenza. Dopo anni di gavetta ho coronato il sogno di aprire un ristorante rigorosamente italiano tutto mio.

Si è mai chiesto, in questi anni di ristorazione italiana all’estero, dove risiede la chiave del successo della cucina italiana del mondo?
La cucina italiana è fatta di inconfondibili sapori e odori. È incomparabile. La chiave del successo risiede indubbiamente nei nostri prodotti Made in Italy che sono semplici e genuini e che consentono di ottenere piatti unici nel loro genere.



E cosa ne pensa del lato creativo della nostra cucina?
La creatività è importante in questo settore. Noi ne siamo la testimonianza. Creiamo con ingredienti semplici e genuini pizze altamente creative che sono in grado di soddisfare ogni palato, anche quello più esigente! La fantasia è indispensabile in questo settore. Consente di non annoiare mai i clienti.

Come potremmo definire la cucina del suo ristorante?
La nostra è una cucina abbastanza tradizionale alla quale però aggiungiamo un piccolo tocco innovativo che tiene conto del palato dei nostri clienti. durante la mia carriera in questo settore sono sempre stato del parere che le cose più buone e gustose risiedono nella semplicità.  Ad esempio noi non stravolgiamo mai la tradizione che è alla base delle nostre specialità che sono molto apprezzate.


Foto
 


Foto
 

Quali sono i vostri cavalli di battaglia?
Siamo noti per i piatti a base di carne. Molto amati sono i calzoni e le pizze creative, tutte da provare e gustare.

A proposito di pizza, che tipo di pizza possiamo gustare presso il suo ristorante?
Da noi si può mangiare la classica pizza romana. Negli ultimi tempi stiamo tanto puntando sulla pinsa. Ci teniamo a diffonderla qui. Risulta più fragrante e soffice. Sembra una focaccina e sta ottenendo un ottimo riscontro qui in Svizzera. Ogni cliente può combinare la farcitura a proprio piacimento. Diamo molto spazio al cliente quando creiamo nuovi gusti .

Com’è strutturata la sua carta di vini?
Abbiamo solo vini italiani che spaziano tra le diverse regioni italiane. Qui in Svizzera il vino italiano è molto apprezzato e questo ci riempie di tanto orgoglio. Gli svizzeri infatti cercano solo ed esclusivamente vino italiano.


Che tipo di ambiente troviamo presso il suo ristorante?
Da noi si respira l’atmosfera classica italiana degli anni Cinquanta e Sessanta.   Ci sono tanti dettagli nel nostro locale che ci hanno consentito di ricreare un ambiente italiano molto carino, elegante e memorabile.

Qual è la parte che ama del suo lavoro?
Le soddisfazioni che mi dona e che mi fanno star bene e mi motivano ad andare avanti. Queste soddisfazioni sono sia di tipo economico che di tipo umano. Dopo tanti anni da dipendente essere riuscito a coronare con tanti sacrifici il sogno di gestire un mio ristorante italiano qui in Svizzera per me è un grande traguardo: forse è proprio questa la mia più grande soddisfazione!

Un consiglio che darebbe ad un giovane che vuole intraprendere la sua stessa carriera…
Lavorare sodo e non smettere mai di credere in ciò che si fa. Fa tanto essere perseveranti motivati e soprattutto appassionati a ciò che si svolge quotidianamente.


Foto
 


ID Antiocntraffazione: 18313Mariangela Cutrone


Foto
notizie Bella Italia, sapore di casa A tu per tu con Nicola Mazzaglia, food manager che nella “mistica” Bali ha portato il gusto della tradizione italiana.
Foto
notizie Pizza Uno a Chênée: dalla Sicilia con amore Nel distretto di Liegi, Domenico Ammavuta tiene alta la bandiera delle grandi tradizioni italiane. Pizza e pasta di prima qualità realizzate rigorosamente “a conduzione familiare”
Foto
notizie Ristorante Le Borgate: esplorare le autentiche tradizioni italiane in Svezia Se siete nella cittadina svedese di Linköping e volete avventuravi nei sapori e nelle tradizioni tipiche italiane, non esitate a recarvi presso il Ristorante italiano Le Borgate. Appena entrate vi sembrerà di essere davvero in Italia. L’ambiente è arredato con mobili e decorazioni tipiche italiane. Ad accogliervi vi sarà un personale tutto italiano che con professionalità e calore vi guiderà nella scelta dei piatti tipici italiani o, nella degustazione di specifici prodotti che troverete solo qui.
Foto
notizie Passione italiana, successo internazionale: la Busonero Coffee conquista il Regno Unito C’è una torrefazione italiana con una lunga storia, che ha deciso di mettere radici in Inghilterra, dove elabora miscele di grande qualità, con un prezzo vantaggioso per i clienti e un occhio di riguardo per le produzioni etiche